Cose da fare e vedere in Australia – L’Australia è un posto magico, un Paese meraviglioso e incredibilmente grande. Le cose da fare e vedere in Australia sono così tante che anche noi dopo due anni in giro con il nostro van possiamo dire di non averle viste tutte tutte. Prima e durante il nostro viaggio abbiamo stilato una lista di cose da fare e vedere in Australia e vogliamo condividerle con te.
Andiamo per ordine, l’Australia al suo interno contiene 7 stati, ecco perché la stella a 7 punte nella bandiera. E si, la piccola bandiera inglese all’interno, come per tutti gli altri della stirpe, indica un paese coloniato dai Britannici. Le altre stelle della bandiera (nella parte destra), riproducono la Croce del Sud, bellissima costellazione visibile solo da quel lato dell’emisfero. Gli australiani cel’hanno tatuata sul cuore.
Cose da fare e vedere in Australia – Australia Occidentale
L’Australia Occidentale è lo Stato più esteso di tutta l’Australia. Ciò che colpisce di questa terra è il fortissimo contrasto tra un mare da sogno lungo gli oltre 5000km di costa, e la grande varietà di attrazioni naturalistiche e paesaggistiche che sfiorano più volte i record, dai deserti alle valli, dalle montagne alle balene.
Broome
Iniziamo dal nord dell’Australia Occidentale con Broome. Una delle attività tipiche di questo posto è la passeggiata con i cammelli al tramonto nella lunga spiaggia chiamata “Cable Beach”.
Parco nazionale Karijini
Rimanendo a nord tra le cose da fare e vedere in Australia c’è il Parco Nazionale di Karijini, uno dei parchi più belli e avventurieri in quanto puoi camminare tra le sue numerose gole (non dimenticare di fare sempre molta attenzione). Situato a circa 600km verso l’entroterra, ti prenderà un pò di tempo raggiungerlo guidando. Ma li potrai già avere uno straordinario assaggio del cuore rosso dell’Australia.
Nuotare con gli squali balena – Exmouth
Ogni anno, da Aprile a Luglio, gli squali balena si avvicinano alla costa a ovest dell’Australia. Se ti trovi da queste parti non sarà difficile vederne qualcuno o addirittura nuotare con loro. Ti basterà raggiungere Exmouth, una variopinta lingua di terra che si estende verso nord creando una piccola penisola. La vita animale da queste parti è strabiliante, emù, falchi pellegrini, tartarughe marine e tanto altro.
Fare snorkeling nella Ningaloo Reef – Il Parco Nazionale Cape Range
La barriera corallina Ningaloo si trova a distanza ravvicinata. Puoi osservare i suoi primi tratti facendo il bagno in una delle spiagge del bellissimo Parco Nazionale Cape Range. Alcune di queste sono Turquoise Bay oppure Oysters Bay.
Tra le cose da fare e da vedere in Australia non può certo mancare l’incontro ravvicinato con i meravigliosi delfini che popolano i mari di questa zona. Puoi vederli facilmente a Monkey Mia, Kalbarri e Bunbury. A Monkey Mia, ogni mattina i delfini si avvicinano per acchiappare un pò di pesce fresco servito dai volontari, che controllano il progresso di questi splendidi animali, oltre che offrire ai visitatori un incontro con questi angeli del mare.
Vedere gli stromatoliti – Gli organismi del mare
A prima vista ti sembreranno solo delle rocce ma in realtà sono rocce viventi. Sono state scoperte nel parco marino di Shark Bay e sono la prima fonte di vita sulla terra. Queste rocce sono responsabili del fatto che la nostra atmosfera si sia riempita di ossigeno. Ammirevole ed affascinante!
Lago Rosa – Hutt Lagoon
Incredibile da vedere, anche quando cel’hai davanti fai fatica a trattenere la sorpresa. Il Lago Rosa è una di quelle bellissime stranezze del pianeta. Causato da un’alga marina che rilascia colore, si rende originale e assolutamente da visitare.
Parco nazionale di Kalbarri
Ecco un altro Parco Nazionale dove la natura è incontaminata, dove amerai perderti tra le rocce dal colore rossastro e il contrasto con l’oceano blu. Tra le cose da fare e vedere in Australia potrai ammirare le 800 specie di fiori selvatici che da Luglio ad Ottobre riempiono il parco nazionale di Kalbarri.
Il Deserto dei Pinnacoli – Un luogo surreale
Situato nel Parco Nazionale Nambung, il Deserto dei Pinnacoli (Pinnacle desert) sembra quasi un paesaggio lunare. Puoi seguire il sentiero a piedi per osservare da vicino questi frammenti di calcare oppure guidare su piste designate che girano attorno al parco.
Perth – La Capitale dell’Australia Occidentale
Tra le cose da fare e vedere in Australia è d’obbligo una visita alla capitale dell’Australia Occidentale, Perth. Qui si trovano meravigliosi parchi nel cuore della città, negozi per chi ama lo shopping, un atmosfera rilassata e un mare stupendo che bagna tutte le rive della città. Il centro è attraversato anche dal fiume Swan, che arricchisce lo scenario. Assicurati di non perdere anche Freemantle, detta Freo, la succursale marina della movida in città.
Isola di Rottnest
Se visiti questa zona allora tra le cose da fare e vedere in Australia non può mancare una visita all’isola di Rottnest. Si trova a circa 1 ora di traghetto da Perth ed è qui che si trovano i fantastici Quokka, gli animali più sorridenti al mondo!
La roccia a forma di onda – Wave Rock
Una formazione rocciosa chiamata “Wave Rock” che raggiunge un’altezza di 14 metri ed è lunga 100 metri.
Il granito che compone la formazione ha 2,6 miliardi di anni, circa la metà dell’età del nostro pianeta. Ti rendi conto?!
La natura e il gusto a Margaret River
La zona di Margaret River, poco a sud di Perth, è ricoperta di vigneti e qui vengono prodotti alcuni dei vini migliori al mondo. Da queste parti troverai anche delle spiagge meravigliose, e la particolarità della zona è di sicuro la presenza di oltre 200 cave sotterranee. La più profonda supera i 60 metri di profondità!
Le spiagge di Esperance
Altra meraviglia delle cose da fare e vedere in Australia, le coste di Esperance! Fermati a visitare tutte le meravigliose spiagge che questo posto ha da offrire, ce ne sono per tutti i gusti e ti garantiamo che non te ne pentirai! Anche queste sono state inserite nella lista delle 10 spiagge più belle d’Australia!
Cose da fare e vedere in Australia – Australia Meridionale
L’Australia Meridionale confina un pò con tutto, tocca tutti gli altri stati in punti più o meno piccoli. Anche questa zona spicca per natura e ottimi Vini, nonchè per le coste che a differenza dell’Australia Occidentale si fanno sempre più alte formando i bellissimi pendii, che poi si estendono creando spettacoli come quello dei 12 Apostoli, che vedremo più avanti. Ma c’è un altro lato di questo stato che contrasta col mare; esso infatti rappresenta il ponte di collegamento verso il cuore rosso dell’Australia, la zona desertica più secca che comincia proprio da qui.
Il Deserto del Nullarbor
Nella pianura del Nullarbor troverai un immenso paesaggio piatto e senza alberi. La strada “Eyre” che attraversa questa zona ha il tratto più lungo di strada dritta del paese, 146.6 km senza svolta.
Adelaide
Adeilaide è una cittadina minore rispetto alle altre presenti nel Paese, per questo qui si trova un’atmosfera più rilassata e tranquilla, non per questo noiosa. Molto conosciuta per i vigneti di questa zona e la ricca produzione di vini locali. La città si visita facilemente e ci sono eventi tutto l’anno.
Kangaroo Island – L’isola dei canguri
Chiamata Kangaroo Island, questa piccola isola si trova vicino la terraferma ed è la patria di canguri, koala, leoni marini e molte specie di uccelli. Qui la natura è la padrona indiscussa!
Coober Pedy – Pietre preziose e la vita sottoterra
Se tra le cose da fare e vedere in Australia vuoi proprio scoprire i punti più interessanti, allora dovresti visitare Coober pedy! Ancora oggi cittadina famosa per l’estrazione dell’Opale, una bellissima pietra preziosa interamente fatta di silica, e per le case sotterranee create molto tempo fa.
Cose da fare e vedere in Australia – Il Territorio del Nord
Il Territorio del Nord inizialmente non venne riconosciuto neanche come Stato. Solo in seguito se ne comprese appieno il fascino e il potenziale, tanto da diventare oggi una delle zone selvagge più visitate di tutta l’Australia. Il contrasto con la natura selvaggia qui è al suo limite estremo, dagli scorci di natura agli animali che popolano la zona. Hai presente i paesaggi di Crocodile Dundee?
Darwin
Ci sembra giusto partire dalla capitale, Darwin, che racchiude, come il resto della zona Nord dell’Australia, una importante concentrazione di aborigeni, i veri nativi australiani. I loro tratti sono unici al punto da distinguerli fra mille, le loro tradizioni sono ancora conservate anche se la popolazione si è notevolmente ridotta negli ultimi decenni.
Il Parco Nazionale di Kakadu
Tra le cose da fare e vedere in Australia c’è il parco nazionale più grande del Paese. Il Parco Nazionale Kakadu ha quasi le stesse dimensioni del Galles e ospita un’incredibile varietà di fauna selvatica e paesaggi incredibili.
Il Parco Nazionale Litchfield
Nel Parco Nazionale Litchfield troverai alcune delle migliori piscine naturali e cascate di tutta l’Australia. Se ami la natura sei nel posto giusto, non che non lo fossi prima, ma qui la concentrazione di “wow” si farà parecchio alta.
La terra di Arnhem
La zona di Arnhem copre la parte più a nord-est dell’Australia e qui sono presenti circa 16.000 persone che fanno parte della popolazione indigena. Sicuramente una delle cose da fare e vedere in Australia se ti piace scoprire qualcosa sulla storia del Paese. Le visite sono a numero limitato, quindi avrai bisogno di un permesso.
Devils Marbles – Le pietre del Diavolo
Il nome la dice lunga, letteralmente i marmi dei diavoli. Queste gigantesche rocce granitiche sono disposte e bilanciate l’una sull’altra nel modo più particolare. In un contesto in cui tutto e arido e apparentemente privo di vita, queste simpatiche rocce creano uno scenario originale e affascinante.
Kings Canyon
Uno dei punti salienti del Centro Rosso australiano, il Kings Canyon, offre uno degli itinerari più spettacolari del paese. Il sentiero costeggia il bordo del canyon, offrendo una vista spettacolare.
Uluru – La Roccia Sacra
Uluru è una delle meraviglie naturali più incredibili del mondo; un monolite colossale di arenaria rossa nel mezzo del deserto. Si dice che fu una Luna un tempo, e che cadde sulla terra. Visitando il centro culturale “Uluru-Kata Tjuta” potrai capire perché il paesaggio del centro rosso australiano è così incredibilmente sacro per la popolazione aborigena nativa.
Vedere i coccodrilli? Non da troppo vicino!
Tra le cose da fare e vedere in Australia non potevano mancare i predatori più letali, che qui navigano anche in acqua salata. Questi coccodrilli prosperano nelle regioni costiere settentrionali del Paese e moltissime escursioni rendono possibile vederli da vicino. Mi raccomando, non ti avvicinare troppo!
Cose da fare e vedere in Australia – Queensland
Il Queensland rappresenta una importantissima parte dell’Australia, sia in estensione geografica, sia in quantità di attrazioni presenti lungo la costa, spesso diversissime fra loro. Nei suoi oltre 2000km di lunghezza, senza considerare l’entroterra, il Queensland racchiude cascate, mari spettacolari, la spiaggia più bella d’Australia, animali unici e tanto altro.
Quando entri nello Stato un cartellone ti aspetta, con su la scritta “Queensland, where Australia shines“, che tradotto significa “Dove l’Australia risplende”; e non si può certo negare.
Gold Coast e Surfers Paradise – Il paradiso della movida e dei surfisti
Tra le cose da fare e vedere in Australia non mancano la vita notturna e i luoghi di concentrazione dei più atletici. A Gold Coast, in Queensland, ci sono alcuni dei più grandi club d’Australia e una varietà di parchi a tema dove puoi divertirti in modo sano. Oltretutto una tappa che non vorrai perderti è prorio Surfers Paradise, il paradiso dei surfisti.
Brisbane
Una città raccolta e frizzante, dove la musica live viene presa davvero sul serio! Due bellissime piscine spiccano in mezzo alla città (del tutto gratuite, una ad acqua dolce ed una ad acqua salata, più una terza per i bambini). Osserva Brisbane anche dall’acqua con il City Cat Ferry, soprattutto la sera, momento in cui potrai ammirare lo skyline della città.
Esplora Noosa – L’atmosfera perfetta di un borghetto sul mare
La zona di Noosa offre alcuni degli scenari più belli della costa del Queensland. Tra spiagge limpide e parchi verdissimi, Noosa ti farà sentire la vera atmosfera australiana. Gente che si rilassa in spiaggia, i surfisti che si divertono sulle onde, i più tenaci fanno trekking salendo sulla montagna; tutto nello stesso posto! Ricordati di includere questo posto tra le cose da fare e vedere in Australia.
L’isola di Fraser
A Nord di Noosa, nella costa di fronte ad Hervey Bay c’è la più grande isola di sabbia al mondo, Fraser Island. Il modo migliore per esplorare le meraviglie naturali dell’isola è guidare un 4×4 e scoprirne tutti gli angoli. Tra le cose da fare e da vedere in Australia assicurati di vedere il lago McKenzie, Eli Creek e le tante di spiagge dorate.
Il Rum di Bundaberg
Lo troverai in tutti i negozi di liquori dell’Australia. Anche questa è una delle cose da fare e da vedere in Australia, o meglio in questo caso da assaggiare direttamente alla fonte, perché a Bundaberg si trova la gigante distilleria del famoso rum. In questa fabbrica mostrano tutti i processi per creare questo buonissimo Rum, e te lo fanno assaggiare nelle sue diverse fasi. Consigliatissimo!
Le isole Whitsundays
Le isole Whitsundays sono la cosa più vicina al paradiso che si possa trovare su questo pianeta. Whitehaven Beach, sull’isola Whitsunday, è stata nominata per diversi anni di fila la spiaggia più bella d’Australia e fra le spiagge più belle al mondo.
La grande barriera corallina
La grande barriera corallina è sicuramente tra le cose da fare e vedere in Australia. Una delle meraviglie naturali più straordinarie del pianeta e la più grande al mondo. Purtroppo a causa dell’aumentare dell’inquinamento la grande barriera corallina non brilla più come una volta, ma resta ancora una delle bellezze naturali più suggestive che abbiamo mai visto.
Cape Tribulation
Cape Tribulation è una zona selvaggia ai margini della foresta pluviale Daintree. Squali e coccodrilli vagano per le acque di questa zona e fra i cespugli si aggirano degli strani animali simili a struzzi ma con la testa blu, chiamati casuari. Non sono pericolosi, ma hanno un caratteraccio.
Parco nazionale Tully Gorge – Le cascate di Innisfail
Il parco nazionale di Tully Gorge è immenso. Qui si trova la natura in tutta la sua espressione, meravigliose cascate e piscine naturali dove poter fare il bagno. Alcune delle mete imperdibili sono Millaa Millaa e I Boulders di Babinda.
Cose da fare e vedere in Australia – Nuovo Galles del Sud
Da questo punto in giù, l’Australia ti apre le porte verso il suo lato più vivo, più elegante, più frequentato e all’avanguardia. Non mancano i paradisi da ammirare ma quello che trovi nel Nuovo Galles del Sud assumerà molteplici forme!
Byron Bay
Un faro affacciato sul mare, una piccola cittadina costiera, tanta natura in movimento, balene, delfini, e tutta la magia che puoi immaginare. Abbiamo da poco varcato il confine ma siamo già stati accolti bene.
Santuario dei Koala
A Port Macquarie, ormai a pochi km da Sidney, c’è un posto dove dei volontari si prendono cura degli animali più pacifici del pianeta, il santuario dei Koala. Un centro di recupero e riabilitazione per i Koala che hanno avuto malattie, subìto incidenti o non sono in grado di vivere allo stato libero. Un luogo emozionante, parte delle cose da fare e vedere in Australia.
The Entrance – Incontrare i pellicani
Già che sei li, non potresti non conoscere questi simpatici uccelli dal caratteraccio e una gran fame! Appuntamento ad ogni pomeriggio, ore 15, puntuali a The Entrance, dove è possibile incontrare i pellicani da vicino, mooolto vicino!
Sydney
L’eleganza racchiusa in una città. Ti sorprende con la sua perfezione e con i suoi fiori all’occhiello.
Fai un giro per il centro e ammira la spettacolare Opera House, il maestoso Harbour Bridge, non perderti il suo fish market.
La vista migliore si può avere dai giardini botanici, alle spalle dell’Opera House, punto dal quale al tramonto si può ammirare una cornice unica.
Lo sapevi che l’Harbour Bridge si può anche scalare? La scalata richiede un budget non indifferente (intorno ai 200AUD) ma sarà di sicuro un’esperienza incredibile!
La Perouse – Il Parco Nazionale Botany Bay
Vuoi sentirti dentro il set di un film? Beh, qui puoi! Qualche anno fa, nella spiaggia di La Perouse, che abbraccia Bare Island, è stato girato il film ‘Mission Impossible 2’ con Tom Cruise! E la location è stata scelta assolutamente a buon ragione, essa è infatti parte del Parco Nazionale Botany Bay, una delle zone più belle nei dintorni di Sidney!
Bondi Beach
Hai mai sentito parlare della passeggiata lungo la costa tra la spiaggia di Coogee e quella di Bondi? Attraverserai paesaggi costieri mozzafiato per circa 9 kilometri e resterai senza parole nel vedere tanta bellezza. Proprio come quello che ti aspetta appena arrivi a Bondi (apparte una gran folla di gente), il barbecue e la birra, i surfisti. Ah dimenticavamo, c’è anche una piscina gratuita!!
Royal National Park
Vorresti avere un assaggio della natura australiana ma non vuoi spostarti troppo da Sidney? Beh, qui vinci facile. Il Parco Nazionale Royal, a solo qualche centinaio di km dalla metropoli, raggiungibile comodamente in treno, saprà darti un’ottima prima impressione. Le spiagge sono bellissime e non mancano all’interno i vari cafè o ristoranti dove respirare tutta l’atmosfera rilassata di questi luoghi!
Le Montagne Blu
E questa chi se la aspettava? A due passi da Sidney potrai anche visitare le Blue Mountains! Puoi raggiungerle in un’oretta di treno. La punta di diamante di questo bellissimo parco si chiama “Three Sisters” ovvero ‘Tre sorelle’, la formazione rocciosa a tre punte, visibile dal punto di vedetta di Echo Point. Non perderti questo parco nelle cose da fare e vedere in Australia!
Il monte Kosciuszko
In Australia c’è il posto giusto per ognuno di noi; per gli appassionati di trekking c’è il monte Kosciuszko. La vetta più alta del Nuovo Galles del sud ti aspetta.
Jervis Bay – Il Parco Nazionale Boderee
Dove sono le spiagge più belle del Nuovo Galles del Sud? Proprio nel Parco Nazionale Boderee, nella baia di Jervis Bay, il paradiso a due passi da Sidney. All’interno di questa baia ci trovi anche Hyams Beach, una delle spiagge in passato premiate come ‘la più bella d’Australia’.
Le piscine naturali – Le Rock pools
Di piscine formate dalle rocce ce ne sono moltissime sparse lungo le coste australiane, una delle più famose si chiama “Figure 8 pool” e si trova proprio all’interno del sopra menzionato Royal National Park, altre si trovano nei Territori del Nord e così via. Ma se vuoi assistere a questo spettacolo senza troppa difficoltà, cen’è una raggiungibile a tutti. Si chiama Blue Pool e si trova nella zona più vicina al confine con lo stato del Victoria. Semplicemente affascinante, ed un ottimo modo per godere del mare anche nelle giornate il cui l’oceano non è proprio calmissimo.
Cose da fare e vedere in Australia – Victoria
Un tempo lo stato del Victoria era una parte integrante del Nuovo Galles del Sud. Poi, con il sorgere delle città e la diversificazione del territorio, si accorsero che questa apparentemente piccola parte dell’Australia nascondeva un suo fortissimo potenziale. Oggi è uno degli stati più visitati e contiene una delle comunità italiane più grandi al mondo. Per cosa spicca questa bellissima zona della terra dei canguri? Scopriamolo.
La Great Ocean Road – la strada sull’Oceano
Tra le cose da fare e vedere in Australia potrebbe mancare mai la Grande strada sull’Oceano? Un tratto lungo 243 km che è stato dichiarato “uno dei migliori viaggi su strada del mondo” e di sicuro il migliore in Australia. Una meta imperdibile, se consideriamo anche la presenza dei famosissimi 12 apostoli e delle moltissime attrazioni della zona!
Melbourne – Tra circuiti Formula 1 e Street Art
Inutile ripetere che Melbourne è stata nominata più anni di fila “la città più vivibile al mondo”. Il suo stile di vita la dice lunga sull’attitudine dell’intero Paese. La street art di Melbourne oltretutto è conosciuta a livello mondiale, essendo sorprendentemente una città molto hippy, notturna, viva. Alcune vie danno il meglio di se con un’esplosione di colori e talento che offre un’esperienza visiva sbalorditiva.
Queen Victoria Market
Il Queen Victoria Market offre la più suggestiva esperienza di ‘mercato’ a Melbourne. Un luogo dove trovi tutto quello che cerchi e che è un caposaldo della città da oltre un secolo. Troverai in effetti anche più di quello che cerchi; noi abbiamo trovato pure due simpatici connazionali che vendevano della ottima frutta! 😄
Ninety miles beach
Riusciresti ad immaginare una spiaggia lunga 151 km? Quanti record ha l’Australia! Questa ad esempio è una delle spiagge più lunghe al mondo!
Incontrare i Pinguini
Quale migliore occasione per conoscere i simpatici pinguini australiani? Beh, non sono proprio australiani, ma diciamo che qui sono di casa. Al molo di St Kilda a Melbourne e sull’isola di Phillip Island, al tramonto potrai assistere a una esperienza meravigliosa: vedere centinaia di piccoli pinguini che tornano a casa per dormire. Sono piccoli e assolutamente buffi!
Wilson’s Promontory
La penisola del promontorio di Wilsons si trova nella parte più meridionale dell’Australia, a poche centinaia di km da Melbourne. Qui vedrai spiagge deserte e paesaggi costieri meravigliosi. Prova anche a scalare il Monte Oberon e resterai ammaliato da uno dei panorami più belli dell’Australia!
Raymond Island
Questa isola è così piccola che la si gira a piedi in meno di un’ora, e possiede uno dei tesori più importanti e teneri d’Australia. Fai una passeggiata sull’isola di Raymond ad ammirare i moltissimi esemplari di Koala che sono liberi tra gli alberi!
Il Parco nazionale Grampians
Una meta poco conosciuta, esplorata solo da chi va davvero fino in fondo a scoprire le gemme di questo Paese. Parliamo del parco nazionale di Grampians, al nord ovest di Melbourne, tra verde, cascate imponenti, piscine naturali e una vista incantevole.
Cose da fare e vedere in Australia – Act, La Capitale del Territorio Australiano
Canberra, la capitale del territorio australiano, potrebbe sembrare al primo sguardo un luogo che in fondo non ha molto da offrire. In realtà scoprirai che non è così, se ti appassiona scoprire di più sulla storia e sui fatti che hanno portato l’Australia ad essere il Paese che è oggi, allora Canberra e i suoi monumenti sapranno darti qualcosa di speciale ed unico.
Ogni anno, da 9 anni a questa parte nella capitale Australiana si tiene un festival che si chiama “Canberra Balloon Spectacular”. Se ti trovi a Canberra in autunno non perderti lo spettacolo delle mongolfiere!
Cose da fare e vedere in Australia – Tasmania
È buffo, siamo andati in Tasmania con zero aspettative, e ci siamo rimasti 2 mesi. Un’isola semplicemente straordinaria: una riproduzione in scala di tutte le bellezze che trovi nell’intero territorio australiano, concentrate in circa 400km di isola. Qui ti diamo qualche esempio di cosa ci potrai trovare.
Low Head
Ti sei perso i pinguini di Melbourne? Qui sei nel posto giusto! I pinguini più piccoli al mondo si presentano ogni giorno al tramonto in moltissime coste al nord della Tasmania. Per essere sicuro di vederli e conoscere di più sulle loro affascinanti abitudini prenota un tour, sarà un’esperienza che ricorderai!
Bay of Fires
La bellissima Baia dei Fuochi è situata sulla costa nord-orientale della Tasmania, una lunga costa fatta di spiagge incontaminate e acque cristalline, perfetta per fare snorkeling e camping in riva al mare. Attenzione solo alla temperatura dell’acqua che anche in piena estate è piuttosto fresca!
Parco nazionale Freycinet
Il Parco Nazionale Freycinet è uno dei più belli di tutto il territorio! La più famosa delle sue spiagge, inserita anche nella lista delle dieci spiagge più belle d’Australia è Wineglass Bay, che spesso appare sulle liste delle “migliori spiagge del mondo“.
E non è tutto qui!
Il Diavolo della Tasmania vive da queste parti! Resi famosi da “Looney Tunes”, questi piccoli marsupiali carnivori sono in pericolo e via d’estinzione. E’ ancora possibile vederli nei santuari che si trovano sull’isola, o se sei fortunato mentre ti aggiri cauto nella foresta!
Hobart – Salamanca market e la vista dal Mount Wellington
Hobart è una piccola cittadina, senza grattacieli e molto simile ad un paesino, pur essendo il capoluogo della Tasmania. Ogni Sabato in città si tiene il Salamanca Market, un mercato all’aperto, con oltre 300 bancarelle che vendono di tutto, dalla gioielleria all’abbigliamento, dai souvenir al cibo. Più un modo per stare tutti insieme che un vero e proprio mercato.
Se vuoi godere di una bellissima vista panoramica sulla città, non perderti una visita al Mount Wellington, dove portrai ammirare Hobart da ben 600 metri di altezza!
Parco nazionale Mount Field
Potrebbe sembrarti solo un altro parco nazionale dove camminare immerso nella natura; ma questo in particolare conserva alcuni degli scenari più suggestivi dell’isola, fra cui tre cascate che spiccano non per dimensioni ma per l’ambiente in cui si trovano. Ti sembrerà di essere su un altro pianeta.
Cradle Mountain
Che sia inverno o estate in Tasmania trovi sempre qualcosa da fare e da vedere. Come Cradle Mountain, che con i suoi 1545 metri è la quinta montagna più alta dello stato. D’estate offre un trekking con la vista mozzafiato, d’inverso una immensa distesa innevata nel cuore dell’isola ancora selvaggia.
Cose da fare e vedere in Australia – Non è tutto qui!
L’Australia è davvero un Paese immenso! Non pensare che le 60 cose da fare e vedere in Australia che abbiamo elencato siano TUTTO quello che c’è da fare. Si tratta solo di una lista generale; la vera Australia la scoprirai solo una volta li!
Speriamo che questo articolo ti abbia fatto venire la voglia di visitare questo gigante paradiso!
Se stai pensando di fare un viaggetto da quelle parti, hai tutta la nostra simpatia! Anzi, ti diciamo di più!
Vorresti scoprire questi luoghi incantevoli ma non vuoi cimentarti in una esperienza in solitaria? Allora sarai felice di sapere che puoi visitarla con noi!! Il nostro viaggio di gruppo in Australia è finalmente on line!!! Ti portiamo alla scoperta dei posti più belli e ti facciamo vivere un’esperienza incredibile in questo meraviglioso Paese!!
Ti piacerebbe partecipare o saperne di più in merito?
Non è richiesto il pagamento dell’intera cifra in fase di iscrizione, basta un acconto per garantirsi il posto nel gruppo e il prezzo scontato!!
Vienici a trovare su Instagram, dove regolarmente postiamo gli scatti più belli dei nostri viaggi, e sulla pagina Facebook, dove raccontiamo gli spezzoni più significativi! TI ASPETTIAMO!!