Ti stai preparando per un giretto nell’Australia Occidentale? In questo itinerario troverai un pò di informazioni utili e qualche dritta per avere una bellissima esperienza on the road in questa gigante parte dell’Australia. Cercheremo di farti scoprire cosa vedere a Perth!
Andiamo per ordine.
COSA VEDERE A PERTH
Perth, capitale dell’Australia Occidentale, fu fondata nel 1829 dal governo Britannico.
L’area é residenza degli aborigeni “Noongar” che hanno vissuto nel sud ovest di questo stato per più di 35.000 anni (WIKI). Ad oggi la presenza della comunità aborigena in città è molto sentita e ti sorprenderà vedere quanti ‘australiani originali’ incontrerai nella tua gita della capitale. L’intera popolazione si aggira intorno ai 2.5 milioni di abitanti, sparsa per strade larghe e ben curate con verde ovunque. Noterai gli immensi parchi dove non manca mai un barbecue; apprezzerai una città stranamente rilassata fiancheggiata da spiagge esageratamente belle a pochi passi dal centro cittadino.

Città dal clima mite tutto l’anno, é possibile visitarla in appena qualche giorno.
Alcuni posti da non mancare sono il Kings Park con i suoi giardini botanici, i fiumi e i vari percorsi da fare a piedi o in bici del fiume Swan e Canning ( maggiori info qui ). Per gli amanti del verde e della natura che ci chiedono cosa vedere a Perth questi sono stati fra i punti più apprezzati.
Piccolo posticino segreto: Heirisson Island. Si tratta di un isolotto sul fiume Swan, proprio attaccato al centro cittadino. Lo si raggiunge attraverso la via pedonale che costeggia il fiume ed è popolato solo da canguri e altri animaletti liberi.
LO SHOPPING
Hay street e George Street sono le vie dello Shopping e del relax con innumerevoli negozi e bar dove potersi intrattenere e gustare un ottimo caffè in puro stile australiano.
Giunti alla sera se si cerca un buon locale dove cenare e ascoltare musica live potrai dirigerti verso Northbridge, giusto dall’altra parte del ponte, come dice il nome stesso.
É possibile spostarsi in città con i mezzi pubblici ad intervalli regolari (bus e metropolitana aperta). Inoltre puoi utilizzare il servizio “Cat” , che permette di spostarsi in centro in modo completamente gratuito. Sul sito www.transperth.wa.gov.au é possibile trovare tutte le informazioni in merito ai trasporti e se in città basta dirigersi al visitors centre per avere una mappa della stessa contenente consigli su come muoversi.
COSA VEDERE A PERTH: FREMANTLE MEZZ’ORA IN AUTO
A trenta minuti da Perth si trova Fremantle, chiamata anche “Freo” dagli abitanti del luogo, vivace e dinamica, dove l’arte e la musica fanno da padrona nei vari pub e caffetterie.
Per gli amanti dell’artigianato, gioielli, vestiti e prodotti gastronomici assolutamente da non mancare il Fremantle Market.
Per chi invece adora perdersi tra la storia e la cultura consigliamo il Maritime Museum e l’Army Museum dell’Australia Occidentale, insieme alla Fremantle Prison.

ROTTNEST ISLAND

Un’intera giornata é da dedicare alla scoperta della magnifica Rottnest Island, la quale tra insenature di rocce, spiagge e baie che soddisfano ogni gusto, ti trasporterà in un sogno. In questo spettacolare isolotto farai la conoscenza dei dolcissimi Quokka, simpatici e davvero socievoli; piccoli marsupiali che vivono liberi nell’isola (definito addirittura l’animale più felice del mondo per la sua smorfia che ricorda un sorriso, è anche fra gli animali più fotografati!).
É possibile raggiungere l’isola attraverso un battello espresso (per poter prenotare e acquistare i biglietti visita il sito www.rottnestexpress.com.au). Insieme all’acquisto del biglietto potrai noleggiare la bici per riuscire a visitare tutta l’isola, cosa che consigliamo di fare perché il perimetro dell’isola misura circa 30km. Ci sarà da affrontare pianura per lo più e qualche salita, ma una volta in cima tirerai un respiro profondo e rimarrai li a contemplare la meraviglia che ti troverai davanti!
Prenota e blocca il tuo posto entro il 31 Ottobre 2018!! Dopo torneremo al prezzo pieno, affrettati!!
<< CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!!>>
Non è richiesto il pagamento dell’intera cifra in fase di iscrizione, basta un acconto per garantirsi il posto nel gruppo e il prezzo scontato!!
Vienici a trovare su Instagram, dove regolarmente postiamo gli scatti più belli dei nostri viaggi, e sulla pagina Facebook, dove raccontiamo gli spezzoni più significativi! TI ASPETTIAMO!!
F&V
INNAMORATO DEGLI ANIMALI? LEGGI ANCHE: la nostra esperienza con i delfini di Bunbury!