Quando si parla di Western Australia ci si riferisce ad una zona veramente enorme. Cercheremo quindi di rispondere in poche righe alla domanda ‘ Western Australia cosa vedere ‘. Se hai programmato o hai in mente di andare nella parte occidentale dell’Australia ecco i posti che non puoi assolutamente mancare. Segnateli, preparati un quadernino per prendere appunti e ricordati attentamente quello che ti stiamo per dire.

Western Australia cosa vedere nel sud ovest: Bunbury

Bunbury, situata a 175 km a sud di Perth è la terza città più grande dell’Australia Occidentale, subito dopo la capitale e Mandurah.

western australia cosa vedere
Western Australia cosa vedere: spiaggia di Bunbury, australia occidentale

La foto ritrae una famosa spiaggia di Bunbury. L’attrazione principale nella spiaggia di Koombana Bay sono i delfini bottlenose. Se si è fortunati infatti, è possibile fare la conoscenza di questi amabili mammiferi.

A tal proposito è nato un centro gestito da volontari per la salvaguardia dei delfini (dolphindiscovery.com.au).
L’orario più indicato per vederli è la prima mattina, quando si avvicinano alla spiaggia per cercare il cibo che viene dato loro dai volontari.
Se vuoi assistere a questo tipo di evento bisognerà pagare una quota di 10$, ma attenzione, non è assicurato che i delfini si avvicineranno alla spiaggia. Trattandosi di animali allo stato libero, è possibile che si avvicinino ma non si può affermare con certezza. Per questo motivo il centro offre altri pacchetti, come ad esempio andare in barca e allontanarsi dalla spiaggia per “nuotare” con loro.
Se ne avrai la possibilità non farti mancare questa esperienza nella lista di cose da fare! Ecco qualcosa di importante della lista Western Australia cosa vedere!

Australia occidentale cosa vedere: Margaret River

Non molto distante da Bunbury si trova Margaret River, conosciutissima in Australia per i suoi vigneti e i suoi ottimi vini.
Questa è la più importante indicazione geografica protetta dell’Australia sud Occidentale.
Esistono molti cafè e ristoranti annessi ai vigneti stessi dove potrai fare un tour con degustazioni di vini tipici della zona e assaporare del buon cibo.

Una cosa che probabilmente ti stupirà sarà sapere che in questo territorio ci sono oltre 200 cave e caverne che si trovano all’interno del Parco Nazionale del “Leeuwin – Naturaliste”.
Alcune di queste cave sono molto grandi, pensate che raggiungono i 62 metri di profondità e se vuoi saperne di più su come si sono formate e sulla loro storia (materia interessantissima) ti consigliamo caldamente un tour guidato, acquistabile agli ingressi delle principali cave aperte alle visite. Una di queste, e la più profonda, si chiama Jewel Cave.

itinerario western australia
Jewel Cave, la cava più grande dell’Australia Occidentale (62mt)

Attenzione ad avventurarsi da soli perchè potrebbe essere pericoloso a causa dello scarso ossigeno che vi è all’interno delle cave. Solo pochissime di esse infatti sono aperte al pubblico a causa di problemi legati alla sicurezza o perché gli aborigeni le hanno usate o ancora le usano come luoghi di culto; pertanto è sconsigliabile entrare senza un permesso o la supervisione di un responsabile.

Western Australia cosa vedere: Hamelin Bay

Se sei amante del mare e della vita in esso, non perdere l’occasione per osservare ed avere un incontro ravvicinato con delle adorabili Razze, guardandole mentre nuotano libere nel loro habitat naturale nella riserva di Hamelin Bay, giusto un pò più a sud di Margaret River.

Qui vedrai aggirarsi tranquillamente a riva le originali “Sting Rays” e se si è fortunati se ne vedono alcune di dimensioni importanti. Sono delle creature belle ed eleganti, il loro sembra quasi un danzare nell’acqua, ma nonostante la loro eleganza ti suggerisco di rimanere vigile nel caso tu voglia approcciarle in quanto, se in qualche modo dovessero sentirsi attacate, potrebbero difendersi con il loro pungiglione (alla base della coda) con il quale possono ferire anche in maniera significativa.

australia occidentale cosa vedere
Razze ‘sting ray’ ad Hamelin Bay, Australia Occidentale

Delle innumerevoli interessanti visite ed attrazioni della zona, queste solo alcune delle rilevanti nelle quali potrai ritrovare gusto, tradizione gastronomica e soprattutto una natura che spesso ti lascia senza fiato.

Vorresti scoprire questi luoghi incantevoli ma non vuoi cimentarti in una esperienza in solitaria? Allora sarai felice di sapere che puoi visitarla con noi!! Il nostro viaggio di gruppo in Australia è finalmente on line!!! Ti portiamo alla scoperta dei posti più belli e ti facciamo vivere un’esperienza incredibile in questo meraviglioso Paese!!
Ti piacerebbe partecipare o saperne di più in merito?

Prenota e blocca il tuo posto entro il 31 Ottobre 2018!! Dopo torneremo al prezzo pieno, affrettati!!

<< CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!!>>

Non è richiesto il pagamento dell’intera cifra in fase di iscrizione, basta un acconto per garantirsi il posto nel gruppo e il prezzo scontato!!


Vienici a trovare su Instagram, dove regolarmente postiamo gli scatti più belli dei nostri viaggi, e sulla pagina Facebook, dove raccontiamo gli spezzoni più significativi! TI ASPETTIAMO!!

VEDI SUBITO IL VIDEO delle razze di Hamelin Bay!

 

Vuoi anche vedere le 10 spiagge più belle dell’Australia?

O se stai organizzando il tuo viaggio dai un’occhiata agli itinerari on the Road per l’Australia!

Write A Comment

Pinnalo!