Adorabili creature, pacifiche ed intelligenti. Stiamo parlando dei delfini ed in particolare dei delfini di Bunbury che ogni giorno scorrazzano liberamente nei mari australiani e in quelli di tutto il mondo. Nell’Australia Occidentale si possono trovare in diversi punti lungo gli oltre 3000km di costa che si estendono per tutto il fianco occidentale del giovane continente. Per lo meno ad una vicinanza tale da poterli avvistare dalla spiaggia e se si è fortunati anche da qualche metro di distanza, e per i più passionali ci scappa anche una nuotata insieme. Sono sempre più infatti i turisti che cercano su google come nuotare coi delfini Australia o spiagge dei delfini in Australia. A tal proposito ti consigliamo di leggere il nostro articolo sulle 10 spiagge più belle dell’Australia!
Avevamo già avvistato alcuni di loro nelle spiagge di Cervantes, poco a nord di Perth, e salendo su in direzione Nord ci siamo imbattuti in un bellissimo branco che si aggirava sotto i pendii del parco di Kalbarri.

IL NOSTRO INCONTRO CON I DELFINI DI BUNBURY

delfini di bunbury
Delfini nuotano liberi al Parco Nazionale Kalbarri, Australia Occidentale

Anche a Monky Mia, nella bella penisola e contea di Shark Bay, si può vivere una esperienza d’impatto in quanto ogni mattina i delfini di bunbury si avvicinano alla spiaggia prendendo del cibo da un gruppo di volontari che si prende cura di loro monitorandone lo sviluppo, differenziandone le specie e assicurandosi che non ci si abbassi sotto le quantità minime oltre le quali si rischia la depopolazione in alcune aree.

NUOTARE COI DELFINI AUSTRALIA: LA NOSTRA ESPERIENZA CON I DELFINI DI BUNBURY

Il nostro incontro con loro è stato a Bunbury, piccola cittadina poco a Sud di Perth, dove quotidianamente uno o più delfini si avvicendano nella stessa routine, si avvicinano alla spiaggia, prendono quel che possono e nella più totale disinvoltura tornano a nuotare seraficamente verso l’infinito.
La delfina che ci ha avvicinati si chiamava Eclipse, bellissimo esemplare femmina di oltre 2mt, di età compresa fra i 3 e i 4 anni, che una ordinaria mattina ha deciso di fare capolino da quelle parti.

Difficile spiegare come un amante della natura e degli animali si senta quando si ritrova un delfino che gli nuota ad un metro di distanza su una riva di un mare piatto silenzioso e limpido in una mattina d’estate.
Ti verrebbe di tuffarti in acqua ed abbracciarlo, giocarci o che ne so di sbaciucchiartelo.
I delfini sono animali estremamente intelligenti, provano emozioni che si avvicinano molto a quelle degli umani e addirittura hanno dei rapporti sessuali che non si limitano all’atto riproduttivo.
Insomma, che siano affascinanti non v’era dubbio alcuno, ma quando te lo vedi davanti non riesci a non innamorartene.

Ecco perché nuotare coi delfini in Australia è stato qualcosa di pazzesco!

Il video nel link sotto racconta il nostro incontro ravvicinato. Chi lo sa, magari solo uno di tanti che ancora ci aspettano. Me lo auguro! E auguro anche a Voi con tutto il cuore di vivere qualcosa di simile!

Vai subito a vedere il video dei delfini!

Ti auguriamo un incontro così!

Buon viaggio!

F&V

Write A Comment

Pinnalo!