Qualche articolo fa ti abbiamo parlato delle destinazioni assolutamente da non perdere se stai pensando di visitare la zona nord dell’Australia Occidentale. Ma non ti abbiamo ancora parlato di cosa vedere se guidi verso sud, in particolare della zona di Margaret River Australia. Cosa avrà da offrire la zona meridionale dell’Australia Occidentale? margaret-river-australia

Margaret River Australia – Natura e gusto

Supponendo che tu abbia già visitato Perth, guidando verso sud ti inoltrerai nella contea di Margaret River Australia, una vasta area rinomata per la presenza di aziende vinicole di tradizione familiare, estesa, verde e molto rigogliosa. La zona esprime bene la netta differenza col paesaggio asciutto e desertico che si trova nella zona nord dell’Australia Occidentale. È bello e sorprendente vedere come tutta questa natura dia un’impronta particolare all’area di Margaret River Australia, che si distingue anche per attrazioni naturali conosciute in tutta l’Australia.margaret-river-australia

Alcuni dei punti più belli da visitare se ti avvicini alla zona di Margaret River Australia sono di sicuro Bunbury, Busselton, Dunsborough, le spiagge del Parco Nazionale Cape Leeuwin. L’azzurro di queste acque è limpido e le spiagge sono davvero poco frequentate. Sono sempre contornate da boschi folti e coloratissimi che creano dei panorami spettacolari. Da queste parti il clima è caldo e asciutto quasi tutto l’anno, nei mesi invernali diventa più mite ma tiene comunque le temperature minime intorno ai 15-20 gradi. margaret-river-australiaMa quali sono le attrazioni imperdibili della zona Margaret River Australia?

Margaret River – Le Cave sotterranee

Uno dei motivi principali per cui la zona di Margaret River è frequentata si trova proprio nel sottosuolo, ovvero le sue Cave sotterranee. Questa zona conserva sottoterra qualcosa come 200 cave e caverne generate dai cambiamenti del livello del mare, che nei millenni ha aperto la strada a covi profondissimi. Si trova qui infatti una delle cave più profonde e famose di tutta l’Australia, Jewel Cave, che con i suoi 62 metri di profondità regala ai visitatori scenari forti e sorprendenti. Cose-da-fare-e-vedere-in-Australia

Molte delle cave nella zona Margaret River Australia sono visitabili ed accessibili al pubblico, alcune piccole altre molto grandi; spesso è previsto l’ingresso a pagamento. Per la Jewel Cave il biglietto di ingresso costa 22AUD.

Molte cave rimangono ancora oggi non accessibili in quanto troppo rischiose per i visitatori o semi-sacre in quanto utilizzate in passato come luoghi spirituali dagli aborigeni della zona.

Se stai guidando in Australia affrontando un’esperienza on the road di sicuro varrà la pena fare un salto da queste parti, considerando anche che subito dopo ti aspettano zone meravigliose come Elephant Head ed Esperance. Se sei in cerca di consigli sul viaggio in van in Australia, qui trovi informazioni preziose che ti faranno risparmiare tempo e denaro.

Quando sarà il tuo prossimo viaggio in Australia?

La zona di Margaret River Australia è solo una delle originali bellezze di questo Paese!
Dai un’occhiata a questo articolo, dove ti parliamo delle attrazioni imperdibili della terra dei canguri!
Vorresti scoprire questi luoghi incantevoli ma non vuoi cimentarti in una esperienza in solitaria? Allora sarai felice di sapere che a breve potrai visitarla con noi! Il nostro viaggio di gruppo in Australia si avvicina! Ti piacerebbe partecipare o saperne di più in merito? Lascia qui il tuo indirizzo mail e ti contatteremo non appena abbiamo novità! Speriamo sarai dei nostri!

Vienici a trovare su Instagram, dove regolarmente postiamo gli scatti più belli dei nostri viaggi, e sulla pagina Facebook, dove raccontiamo gli spezzoni più significativi!

Buon viaggio!

F&V

Abbiamo una chicca per te, guarda il video sotto!

Write A Comment

Pinnalo!