Bali, una semplice isola indonesiana o un posto straordinario?
In realtà entrambi. Perché di fatto è un’isola, come tante altre sparse per il mondo. Non si può stabilire un più bello e un meno bello. Sarà sempre una questione oggettiva. Ma Bali ha un talento nel trasmetterti emozioni, letteralmente ad ogni angolo. Perché?
bali-isola-meraviglie
Bimbi indonesiani

Per mille motivi. Per il suo stile unico, per la serenità che ti trasmette, per la simpatia del suo popolo. Ma anche per il profumo del mare che ti arriva in ogni punto dell’isola, per la quantità di bellezze naturali, religiose e storiche che trovi sparse in ogni dove.

Abbiamo passato poco più di una settimana a Bali, soggiornando ad Ubud e nelle zone appena a sud, per poterci muovere nelle varie direzioni. Scelta ragionevole perché la posizione ci è tornata utile.
Con un semplice scooter abbiamo esplorato da nord a sud, dalle montagne che accolgono il Tempio sul Lago Beratan alla punta più estrema dove le onde del mare colpiscono le sponde di Tanah Lot.
Ci segui già su Instagram? 😃

 

Visualizza questo post su Instagram

 

CHOOSE ALWAYS WHAT MAKES YOU FEEL ALIVE 💘😄 Appena qualche anno fa, eravamo così distanti dall’essere felici che stare bene sembrava utopia. Poi la vita ci ha messi davanti ad un panorama minimale e ci ha insegnato cosa ci serviva davvero per vivere sereni. E la risposta in fondo era sempre stata dentro di noi ❤ . L’anno scorso un indonesiano mingherlino con pochi denti rimasti, lunghi capelli bianchi e una ruga vicino agli occhi ci guardò intenso e dopo qualche secondo sorridendo ci disse: “felicità é semplicità” 😄 . Siete d’accordo con questa definizione? . . . . . #ohyesitaly #togethers #coupletravel #viaggia #couplesofinstagram #travelandleisure #attimidivita #momentiinsieme #travellingcouple #beautifulmatters

Un post condiviso da TRAVEL COUPLE 🛫💑 (@positivitrip) in data:

 

La magia dell’isola è in ogni scenario, in ogni costa, ogni tempio, ogni corso d’acqua che disegna i confini di un rigoglioso giardino. È come vivere in un sogno.
bali-cosa-vedere-templi
Il Tempio sul lago Beratan – Bali

Ci sono tantissime cose da vedere, un numero incalcolabile di Templi, bellissime linee costiere, potenti cascate, infiniti campi di riso, solo per menzionarne alcune. E tutto questo in un’isola che misura meno di 400km. Ma come si fa a non innamorarsene??

Abbiamo perso la testa per questo posto, perché ci ha regalato pace e tanta bellezza, quel fascino nascosto nei gesti della gente comune, nel sorriso degli anziani, nei pilastri di una porta che apre la strada al vulcano.
Abbiamo documentato il nostro viaggio per rendere più facile ed emozionante la TUA visita a Bali, per cui se ti stai preparando alla tua vacanza o se dopo queste parole ti è balenato il pensiero di andarci, qui sei nel posto giusto.
Ti serve un itinerario? Eccone uno di 3 giorni a Ubud!
Vienici a trovare su Instagram dove postiamo gli scatti più belli dei nostri viaggi e sulla pagina Facebook dove raccontiamo i momenti più divertenti!
Buon Viaggi
F&V
Stai pensando di visitare anche le Isole Gili?

Write A Comment

Pinnalo!