TEMPLI BALI – Bali viene definita l’isola degli Dei, un luogo mistico e magico dove la cultura antica, i miti e le leggende creano qualcosa di unico. Molti turisti visitano Bali per fare surf, per i tramonti mozzafiato, per le sue isole ancora poco abitate e per il suo stile unico, ma c’è qualcosa di più che puoi scoprire su Bali cosa vedere che non ti lascerà deluso e ti spingerà a visitarla quanto prima.

Abbiamo stilato una lista di templi sul tema Bali cosa vedere che sono accolutamente imperdibili e che ti lasceranno a bocca aperta. Di seguito ti raccontiamo i più belli.

Il tempio sul lago (Beratan) – Bali cosa vedere – Templi Bali

bali-cosa-vedere-templi
Il Tempio sul lago Beratan – Bali

A chiunque chiedi di Bali cosa vedere, ti risponderà citando il Tempio sul lago al nord di Bali. Il tempio si trova sul lago Beratan ed è circondato dalle montagne che gli regalano un’atmosfera mistica, soprattutto la mattina quando c’é foschia. Questo tempio non è grandissimo e non è possibile visitarlo all’interno, ma è proprio la sua posizione e la sua struttura a renderlo speciale. Noi lo abbiamo visitato in un periodo di festa ed è stato bellissimo vedere tutti i rituali che uomini e donne si apprestano a svolgere con tanta passione e devozione.

Ingresso: 50.000 idr (circa 3 euro)

Templi Bali – Tanah Lot – Il tempio sul mare

bali-cosa-vedere-templi
Il tempio di Tanah Lot – Bali

Restando in tema di misticità riguardo Bali cosa vedere non può mancare una visita al tempio di Tanah Lot, il tempio sul mare. Come ti accorgerai, ai balinesi non manca lo stile. Il nome del tempio significa Terra e Mare, non a caso si trova posizionato in una scogliera sul mare a sud ovest della magnifica isola di Bali. In caso di bassa marea lo si può raggiungere attraversando la spiaggia a piedi, mentre con l’alta marea è raggiungibile solo in barca. Il tempio viene visitato da milioni di turisti, per cui preparati a trovarlo affollato.

Ingresso 60.000 idr (circa 4 euro)

Pura Besakih – il Tempio del Vulcano

Il tempio Besakih è conosciuto anche come tempio madre di Besakih ed è il tempio più grande e importante della religione induista a Bali. Si trova a 1000 metri di altezza sul vulcano Agung , con un complesso di altri 23 templi separati ma correlati tra loro. Per visitare questo tempio bisogna accertarsi delle condizioni del Monte Agung. Quando ci trovavamo a Bali, il vulcano ha ripreso la sua attività e il tempio è stato chiuso per motivi di sicurezza. Inoltre è consigliabile visitare il tempio con il tuo autista che potrà anche farti da guida. Le persone del luogo provano ad estorcere soldi e in alcuni casi si dice siano state aggressive. Nonostante tutto è un posto che non può mancare nella lista di Bali cosa vedere.

Ingresso: 40.000 idr (circa 2.50 euro)

Tirta empul – La sorgente sacra

bali cosa vedere templi
Tirta Empul – La sorgente sacra di Bali

Tirta Empul è uno dei templi più importanti a Bali. Tirta Empul significa “sorgente d’acqua sacra” ed è qui che i credenti vengono per immergersi e purificare la propria anima. Un posto pieno di spiritualità e devozione. Il rituale della purificazione è intriso di fascino e significato, prenditi del tempo per osservare i loro movimenti, i loro gesti, guarda nei loro occhi e attraverso essi. Ti spiegherai moltissimo su questo devoto e pacifico popolo.

Per vivere meglio la tua visita, sarebbe consigliabile arrivare presto al mattino.

Ingresso: 15.000 idr (circa 1 euro)

 

Taman Ayun

bali-cosa-vedere-templi
Il Tempio di Taman Ayun – Bali

Il tempio di Taman Ayun è situato nel villaggio di Mengwi a sud di Bali. Taman Ayun significa “giardino bellissimo” e ha infatti un meraviglioso giardino molto curato che lo circonda, a sua volta delineato da alberi ed un corso d’acqua che una volta era il luogo ricreazionale del palazzo reale.

Al momento il corso d’acqua e i laghetti sono chiusi ai visitatori ai quali viene negato l’accesso, ma lo si può comunque osservare dall’interno del tempio.

Ingresso: 20.000 idr (circa 1.20 euro)

Templi Bali – Pura Uluwatu (Tempio di Uluwatu)

Situato in una alta scogliera, all’estremo sud di Bali, questo tempio offre una vista mozzafiato e un orizzonte spettacolare. Tutte le sere si tiene lo spettacolo della tipica danza balinese attorno al fuoco, la danza “Kecak”. Questo tempio oltre ad essere conosciuto per la sua vista spettacolare e meravigliosi tramonti, è anche conosciuto per le scimmie dispettose che vivono da quelle parti e che si divertono a rubare qualsiasi cosa possono. Chiaro che anche questo è una risposta a Bali cosa vedere!

Ingresso: 30.000 idr (circa 2 euro)

Ci segui già su Instagram? 😃

Monkey forest – Santuario della Sacra foresta delle scimmie

templi bali
La foresta delle scimmie di Ubud – Bali

La foresta delle scimmie è un luogo sacro dove sono presenti tre templi e al suo interno vivono centinaia di macachi. Ricorda che queste buffe scimmie si divertono a rubare qualsiasi cosa, principalmente cibo! Il nostro consiglio è di togliere dalla loro vista ogni tipo di oggetto che potrebbe attrarle. Se seguirai le semplici regole del parco (non provocare le scimmie e non guardarle fisso negli occhi), la tua visita sarà piacevole e potrai conoscere questi tipetti più da vicino. Noi ci siamo divertiti tantissimo e abbiamo passato qualche simpatica ora a passeggiare dentro il parco.

Ingresso: 50.000 idr (circa 3 euro)

Bali è un isola con centinaia di templi, ogni famiglia ne ha uno ed è praticamente impossibile stabilire quale sia il più bello. Ma con questa lista dei principali templi di Bali cosa vedere puoi farti un’idea e scegliere quelli che non vuoi assolutamente perderti.

 

Se trovi utili i nostri suggerimenti su Bali cosa vedere faccelo sapere!

E se c’è un tempio fra questi che vorresti visitare o hai già visitato, facci sapere cosa ne pensi nei commenti sotto!

Vienici a trovare su Instagram dove postiamo gli scatti più belli dei nostri viaggi e sulla pagina Facebook dove raccontiamo i momenti più divertenti!

Buon viaggi

F&V

Vogliamo farti vedere qualcosa di esilarante: lascia che ti mostriamo di cosa sono capaci le scimmie!

Stai pensando di visitare le Isole Gili ma non sei sicuro del periodo migliore? Ecco qualche consiglio!

Write A Comment

Pinnalo!