Bali cosa vedere – Se stai cercando spiagge dalla soffice sabbia bianca, baie segrete sotto enormi ammassi rocciosi, bellissimi pezzi di mare dalla sabbia nera o meravigliosi coralli da osservare, allora possiamo dirti che a Bali cosa vedere ci sono tra le spiagge più belle che tu possa immaginare.

Nell’articolo precedente ti abbiamo menzionato alcuni tra i più importanti templi di Bali cosa vedere, adesso ti parliamo di alcune delle sue spiagge più visitate e conosciute.

bali cosa vedere

Bali cosa vedere: le spiagge

Jimbaran Bay

Si trova sulla cosa sud occidentale di Bali. Questa lunga spiaggia di sabbia bianca è famosa come luogo in cui i pescatori locali vendono ogni mattina il loro pesce appena pescato. Questa è una cosa tipicamente locale che non può mancare nella tua lista di Bali cosa vedere. La baia costiera di Jimbaran è anche conosciuta per i famosi hotel di lusso. Come il Four Seasons Resort a Jimbaran Bay e l’Inter Continental Bali Resort & Spa.

Padang – Padang

Se sei curioso di vedere con i tuoi occhi la spiaggia del famosissimo film “Mangia, prega, ama” in cui Julia Roberts si innamora del suo bel fusto brasiliano allora Padang – Padang è da includere nella lista di Bali cosa vedere. Anche tu ti innamorerai, non solo dei surfisti abbronzati, ma delle acque che si stagliano sulle insenature di sabbia bianca e da onde così alte da avere fama a livello mondiale.

Anche se Padang Padang è una spiaggia relativamente piccola, a circa 10 minuti a nord di Uluwatu, l’ambientazione è semplicemente sbalorditiva.

Nusa Dua

La spiaggia di Nusa Dua è così impeccabile, da sembrare quasi artificiale, infatti è circondata da prati curati e hotel a cinque stelle. Le spiagge sono pulite e le acque calme, il litorale è pieno di ristoranti. Ci si trova persino un complesso commerciale, quindi è la destinazione ideale per una giornata in famiglia piena di divertimento.

Seminyak Beach

Se vuoi trovarti nel cuore dell’azione di Bali, allora la zona di Seminyak è il posto che fa per te. Lungo questo tratto di 5 km di sabbia bianca, troverai bar sulla spiaggia, hotel a cinque stelle, ristoranti e club di fama mondiale. A partire dalla periferia della pazza Kuta fino agli angoli costieri di Canggu, la spiaggia di Seminyak è una destinazione turistica di per sé. Potresti imparare a surfare nelle alte onde oppure rilassarti al sole su un lettino abbronzante. 

Amed

Su Bali cosa vedere non può certo mancare una spiaggia con la sabbia nera e i vulcani che si vedono all’orizzonte. Amed è nota per i suoi panorami drammatici e mozzafiato. Questa spiaggia era un tempo famosa per la tradizionale produzione di sale. Subito dopo aver svelato il suo bellissimo fondale marino, con un naufragio storico che ne ha arricchito le caratteristiche naturali, la spiaggia di Amed è diventata la meta preferita dei nuotatori subacquei, con particolare attenzione alla baia di Jemeluk. Se ti piacciono le immersioni o lo snorkeling, Amed è il posto tuo.

Lovina Beach

La spiaggia di Lovina è una combinazione di spiagge più piccole che attraversano diversi villaggi tra due distretti a nord di Bali. Meno conosciuta rispetto alle spiagge del sud, Lovina è ricoperta di sabbia nera che originariamente arrivava dalla lava raffreddata del monte Agung. Ciò che di Bali cosa vedere non potrai perdere sono i delfini che qui si vedono facilmente nuotare tra le acque calme.

bali-cosa-vedere-spiagge

Dream beach a Nusa Lembongan

Dream Beach è una distesa di sabbia bianca di 115 metri sulla costa sud-occidentale dell’isola di Lembongan. La spiaggia è una delle più belle e tranquille dell’isola di Lembongan, con un paesaggio che comprende principalmente scogliere calcaree e grandi formazioni rocciose. Puoi godere di panorami mozzafiato sul mare dalla alta scogliera, oppure dirigiti verso le piccole insenature e affonda i piedi nella soffice sabbia bianca.

Come vedi su Bali cosa vedere ci sarebbe da scrivere interi capitoli, ma è bello anche scoprire da sè tutte le piccole insenature e i luoghi più nascosti che questa isola ha da offrire. Le bellezze dell’isola non si limitano solo ai templi e spiagge, ma anche foreste, risaie e cascate fanno parte del panorama dell’isola di Bali.

Se vuoi scoprire altre meraviglie su Bali qui troverai altre informazioni utili all’organizzazione del tuo viaggio nell’isola del sorriso.

Buon Viaggi

F&V

Dai un’occhiata ai video dove raccontiamo la bellissima Bali!

Write A Comment

Pinnalo!