Whitsunday Island come arrivare – Sognavamo di visitare le isole Whitsundays già da molto tempo e abbiamo fatto di tutto per realizzare questo piccolo desiderio! Ma sorgeva un dubbio che andava ad incidere nella programmazione dell’itinerario di Whitsunday Island, come arrivare? Dopo varie ricerche abbiamo trovato la soluzione per raggiungere la spiaggia più bella d’Australia.

whitsundays 10 spiagge più belle dell'australia
La spiaggia di Whitehaven Beach, Whitsunday Islands

Whitsunday Island come arrivare – In Aereo

Prima di tutto bisogna capire quale è il punto di partenza e quale il punto di arrivo. Trovandoci a Brisbane si rendeva necessario volare. Per rispondere alla domanda Whitsunday Island come arrivare è necessario dire: atterra all’aeroporto più vicino; in questo caso è quello di Proserpine, nell’aerea di Arlie Beach.
Il modo più comodo per trovarsi vicini alle Whitsundays è soggiornare ad Airlie Beach. Dall’aeroporto di Proserpine ci sono varie compagnie di bus che offrono il servizio navetta, in genere il costo è intorno ai 20 dollari a persona.

Whitsunday Island come arrivare – Guidando

Un modo comune per viaggiare in Australia è in camper, minivan o persino in auto. Nel caso anche tu stai programmando di girare l’Australia in questo modo allora sarà ancora più semplice rispondere alla domanda Whitsunday Island come arrivare in quanto potrai raggiungere Airlie Beach con il tuo mezzo di trasporto e soggiornare in uno dei tanti camping che ci sono nella zona. A questo proposito, può tornarti utile la bibbia del campeggiatore, la preziosa app wikicamps. Ne abbiamo parlato meglio in questo articolo.

Whitsunday Island come arrivare – Tour Guidati

Whitsunday Island come arrivare
Per raggiungere l’isola Whitsunday è utile prenotare il tour guidato, che ti porterà a visitare alcuni punti salienti di questo magnifico arcipelago. La compagnia con la quale siamo arrivati alle Whitsundays si chiama Thundercat.
La scelta di questi tour è ampia, dai traghetti super veloci alle navi più chic, che vi faranno rilassare offrendovi spumante a bordo e stuzzichini a base di pesce. Noi abbiamo scelto una via di mezzo tra la barca da rafting e un piccolo traghetto, quella che si prospettava l’avventura perfetta per due avventurieri come noi.
Whitsunday Island come arrivare
La giornata comincia al porto di Arlie beach, la traversata è accompagnata da musica tropicale ed è scorrevole, divertente e sicura.
Il primo stop della giornata è “Tongue Bay”, la zona di attracco dell’isola Whitsunday. Da qui percorriamo un sentiero che ci porta dritti al punto di vedetta per la spiaggia Whithaven, “Hill Inlet lookout”. Whitehaven Beach, come saprai già, è stata nominata la spiaggia più bella d’Australia per diversi anni di fila. Abbiamo anche parlato delle altre attrazioni più belle d’Australia in questo articolo.
La vista che si apre davanti ai nostri occhi è incredibile, sabbia bianchissima e colori che riproducono 50 sfumature di azzurro. Il paradiso. Ci lasciano qualche ora per godere della spiaggia e prima che ce ne accorgiamo è già ora di pranzo.
Torniamo alla barca per il buffet servito e ci godiamo il pranzo con vista. Letteralmente, in quanto pranziamo con la vista delle isole attorno. Ci manteniamo leggeri perché l’avventura non è ancora finita e ci aspetta un’altra divertente fase del viaggio.

Whitsunday come arrivare – Lo Snorkeling

Whitsunday Island come arrivare
Ci dirigiamo verso il nostro primo snorkeling spot, Mantaray Bay. Questo è il posto ideale per vedere pesci di ogni tipo, dai più piccoli ai più grandi, dai più semplici ai più colorati.
Il secondo stop è Langford Reef. Da qui possiamo ammirare parte della barriera corallina. Purtroppo in alcuni punti risulta un pó rovinato (e non molto colorato) ma riusciamo a vedere alcune conchiglie giganti, tanti piccoli Nemo e altra vita subaquea che ci fa sorridere sotto le maschere. Lo snorkeling é stata una bellissima esperienza, sicura e confortevole.
Ci siamo divertiti come pazzi, gli animatori erano totalmente fulminati, il gruppo affiatato e i posti visitati assolutamente spettacolari. Speriamo solo di ripetere questa esperienza al più presto!
La prossima volta potresti addirittura venire anche tu! Eh già, stiamo organizzando un viaggio di gruppo per l’Australia!
Ti farebbe piacere visitarla con noi? Non vediamo l’ora di tornarci e mostrarti i motivi per cui ci siamo totalmente innamorati di questo Paese!
Speriamo di averti fatto venire voglia di scoprire queste meravigliose destinazioni!
Rimani aggiornato attraverso i social per scoprire tutti i dettagli del viaggio di gruppo!
Ti aspettiamo!
F&V
Ti piacerebbe visitare anche Melbourne? Qui ti raccontiamo la città più vivibile al mondo!
Whitsunday Island come arrivare
Whitsunday Island come arrivare

Write A Comment

Pinnalo!