Stai programmando un viaggio in Australia e ti stai chiedendo come visitare Whitsunday Island? Avrai già capito che ti servirà appoggiarti ad un tour guidato, ma quale scegliere? Anche noi ci siamo fatti questa domanda, e dopo aver letto mille recensioni abbiamo scelto il tour che poteva fare al caso nostro. Abbiamo scelto bene? Scopriamolo insieme.
visitare-whitsunday-island

Visitare Whitsunday Island: la scelta del tour

In un articolo precedente abbiamo parlato dei modi per raggiungere le isole Whitsunday, con tutte le info che ti possono essere utili. In questo caso invece, vogliamo parlarti dei tour che hai a disposizione per visitare queste bellissime isole.
I tour spaziano in un ampio ventaglio di opzioni, da quelli più abbordabili a quelli più costosi, dalle barchette ai mini traghetti, dall’esperienza relax a quella avventurosa. Esistono dei pacchetti che comprendono il pernottamento in barca (quindi in mare), la vela che ci mette mezza giornata solo a raggiungere le isole, la crociera di lusso dove a bordo sorseggi champagne e sgranocchi stuzzichini a base di pesce.
Chiaramente starà a te capire che tipo di vacanza stai cercando, e adattare l’esperienza alle tue possibilità.
I prezzi oscillano da 120AUD a persona ai 500AUD e così via.
La nostra esperienza è stata caratterizzata, come sempre, da quella vena di avventura. Ecco perchè abbiamo scelto un tour che potesse darci una buona dose di movimento ad un prezzo ragionevole. Ci piace rilassarci in spiaggia, questo è certo; ma ci piace anche scoprire, e se stai leggendo queste righe siamo sicuri che piacerà di sicuro anche a te.
La partenza, qualunque sia il tour che scegli, è dal porto di Arlie Beach.
whitsunday-island-come-arrivare

Visitare Whitsunday Island – L’avventura Thundercat

Ci teniamo a precisare che tutto quello che stai leggendo riguardo il visitare Whitsunday Island è frutto delle nostre considerazioni e che non siamo (in alcun modo) stati retribuiti o sponsorizzati dalla compagnia al fine di raccomandare l’esperienza. Piuttosto, diciamo che siamo stati dei clienti soddisfatti che hanno deciso di spendere una parola buona a favore di una azienda che sa lavorare bene.
La compagnia con la quale abbiamo visitato le isole Whitsundays si chiama Red Cat Adventures. Sono stati professionali, divertenti, e hanno saputo creare l’atmosfera giusta per una giornata straordinaria. I loro pacchetti partono da circa 180AUD a persona. Nel prezzo è incluso il pranzo a buffet, spuntini durante la giornata e l’attrezzatura completa per lo snorkeling. Offrono inoltre il servizio navetta dall’hotel al porto, incluso nel prezzo.
whitsunday-island-come-arrivare
La tuta viene fornita solo durante i mesi dell’anno in cui il rischio meduse in mare è più elevato. A bordo ti viene fornita una borsa resistente all’acqua, da usare per gli oggetti personali nel caso arrivino schizzi.
Durante la traversata, si passa davanti ad altre isole dell’arcipelago Whitsunday come Hamilton Island, e vedi delle armoniose colline verdi lussureggianti in mezzo all’oceano blu. È stupendo.
Quando arriverai sull’isola, ti racconteranno perché l’isola si chiama Whitsunday e come fu scoperta.
Scoprirai anche che il particolare colore bianco della sabbia è dovuto all’alta concentrazione di silica; si tratta di sabbia così pregiata che ogni anno viene prelevata da un team di americani per essere usata nella tecnologia. Ci costruiscono lenti per telescopi, è infatti una delle sabbie più pulite e pure al mondo.
Durante la giornata seguono le attività di snorkeling nei diversi punti dell’arcipelago, intervallate da pasti, racconti sulla zona e snack vari. Musica in sottofondo ed un mare meraviglioso che ti circonda.

Visitare Whitsunday Island – Ne vale la pena?

Visitare Whitsunday Island Per noi l’esperienza visitare Whitsunday Island è stata promossa a pieni voti, è stata esattamente ciò che stavamo cercavando. Il tour può essere adatto a tutti, singol, coppie, famiglie, ecc. Troverai un simpatico mix tra relax e divertimento.
Speriamo di averti incuriosito abbastanza con questa straordinaria destinazione!
Se vuoi scoprire altre bellissime attrazioni d’Australia, qui trovi la nostra top ten!
Stai pensando di visitare l’Australia? Ti piacerebbe visitarla con noi?
A breve pubblicheremo il programma del nostro viaggio di gruppo!! Potrai visitare questi posti meravigliosi proprio utilizzando la nostra conoscenza della terra dei canguri!!
Rimani aggiornato dai social per scoprirne tutti i dettagli!
A presto!
F&V
Ti piacerebbe scoprire la città più vivibile al mondo? Qui tutto quello che devi sapere su Melbourne!

Write A Comment

Pinnalo!