Dopo esserci stati più volte possiamo dirlo ad alta voce: l’Indonesia è un paradiso terrestre! Dato che le sue bellezze meritano di essere scoperte e ammirate che ne dici di venire con noi nel viaggio di gruppo a Bali nel periodo migliore per visitare quelle zone?? 😃

Restano solo pochi posti per il viaggio di gruppo dal 14 al 30 Agosto in Indonesia! Oltretutto non è un itinerario come gli altri, in questo viaggio infatti scoprirai alcuni angoli di Bali praticamente segreti, che ti regaleranno emozioni e scorci incredibili.

Ci spingeremo a nord tra cascate rigogliose e lussureggianti, visiteremo i terrazzamenti più belli e le risaie Patrimonio Unesco e andremo alla scoperta delle bellissime Isole Gili, dove faremo snorkelling in un mare cristallino e ci concederemo un po’ di meritato relax. Ovviamente non mancherà nemmeno una visita alla sorella più piccola di Bali, la selvaggia Nusa Penida.

Ci saranno delle attività originali da fare tutti insieme e, com’è nel nostro stile, ci immergeremo nella vita dei locali con una vera esperienza culinaria. Senza contare i mille punti panoramici che vedremo, i templi a picco sul mare, le usanze e la cultura del popolo Indonesiano che siamo sicuri ti regaleranno un viaggio da sogno!

A questo punto ti starai chiedendo: quale sarà l’itinerario? Come ci organizzeremo? Quanto costa partecipare al viaggio? Qui sotto trovi tutte le risposte!

viaggio di gruppo a bali

Giorno 1 – Pronti per il viaggio di gruppo a Bali?

In questo primo giorno del nostro viaggio di gruppo a Bali ci incontreremo a Roma (Aeroporto di Fiumicino), da dove partirà il nostro volo intercontinentale con Qatar (22:30 con arrivo a Jakarta alle 21:35, scalo a Doha). I pasti e il pernottamento saranno a bordo.

Giorno 2 – L’arrivo in Indonesia

A Jakarta troveremo lo staff locale ad accoglierci, che ci accompagnerà nel nostro bellissimo resort, dove avremo la possibilità di cenare tutti insieme. Una bella dormita per ricaricare le energie ed siamo pronti per il nuovo giorno d’avventura!

Pernottamento a Jakarta – FM7 Resort Hotel o similare (colazione inclusa).

Giorno 3 – Che il viaggio di gruppo a Bali abbia inizio!

Raggiungeremo Bali con un volo interno da Jakarta, e una volta atterrati ci sarà il nostro transfer privato a darci il benvenuto. La nostra esplorazione partirà subito! Già dalle zone più vicine infatti inizieremo a vedere alcune delle attrazioni più belle dell’Isola (come il celebre tempio di Tanah Lot, costruito su un masso di roccia per proteggerlo dalla forza dell’oceano, meraviglioso e suggestivo), per poi guidare verso le nostre destinazioni.

bali-cosa-vedere-templi
Il tempio di Tanah Lot – Bali

Nel pomeriggio arriveremo in una zona che in pochissimi vistano a cui noi siamo particolarmente affezionati, Munduk. Noterai subito l’atmosfera calma e serafica che si respira qui!

Pernottamento a Munduk – Munduk Sari Garden o similare (colazione inclusa).

Giorno 4 – Alla ricerca delle cascate

Munduk è il regno delle cascate e ovviamente quando saremo lì andremo a scoprire insieme le più belle e nascoste, che abbiamo selezionato personalmente per farti vivere al massimo l’incredibile natura di questa zona dell’isola. Ci inoltreremo nel verde più verde di Bali, tra gradini e percorsi battuti, con dei trekking di media intensità. Nel tardo pomeriggio rientreremo in struttura per riposarci un po’ prima di una cena tipica. Saranno giornate estremamente colorate e…sonore (capirai perché non appena metterai piede lì😬).

Pernottamento a Munduk – Munduk Sari Garden o similare (colazione inclusa).

Giorno 5 – Tra templi iconici e terrazzamenti unici al mondo!

In questa giornata lasceremo Munduk e per iniziare al meglio la giornata, lungo la via ci fermeremo a vedere il Tempio Beratan, questo è l’unico tempio di Shiva sull’isola, nonché il più grande, importante e l’unico dentro un lago.

Tempio Beratan, Bali

E non solo! In questa giornata del viaggio di gruppo a Bali visiteremo anche gli incredibili terrazzamenti delle risaie di Jatiluwih, che utilizzano ancora il sistema di irrigazione chiamato “subak”, il più antico e il meglio tramandato del mondo (e per questo inserito nella lista dei Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco).

Non sarà una semplice passeggiata tra i germogli, ci addentreremo tra le risaie con un bel giro in e-bike, e l’esperienza è inclusa nella quota! 🙂

Pernottamento a Ubud – Pertiwi Ubud o similare (colazione inclusa).

Risaie di Jatiluwih

Clicca qui per bloccare il tuo posto!

Giorno 6 – I templi più belli di Ubud

Nella giornata numero 6 del viaggio di gruppo a Bali andremo alla scoperta dei siti più antichi e originali della zona di Ubud, il cuore pulsante della cultura locale. È qui che le usanze più colorate e allegoriche prendono vita ed è qui che cattureremo l’essenza spirituale dei sorridenti balinesi.

Durante la nostra permanenza ci addentreremo insieme nella storia e nella cultura visitando gli affascinanti templi di Tirta Empul, Gunung Kawi Sebatu e Goa Gajah (detto anche cava dell’Elefante). Capiremo cosa ci sta dietro un rito, in quali circostanze viene fatto e come si svolge, seguiti da una guida preparata che ci farà vivere le cose dal loro punto di vista.

Pernottamento a Ubud – Pertiwi Ubud o similare (colazione inclusa).

Giorno 7 – L’Indonesia è il mix perfetto tra adrenalina e relax!

Siamo pronti per l’avventura?? Questa sarà una giornata molto attiva e adrenalinica, infatti avremo modo di vivere uno dei lati più attivi dell’isola, attraverso il rafting sul fiume Ayung! Sarà qualcosa di indimenticabile, infatti oltre al divertimento assicurato vedrai Bali da una prospettiva diversa e assolutamente unica! (Esperienza opzionale).

Nel pomeriggio avremo molto tra cui scegliere: potremmo visitare gli scorci più caldi di Ubud, come la Monkey Forest e il Water Palace oppure potremo abbandonarci ai massaggi Balinesi, fare shopping e perché no anche assistere allo spettacolo della Ramayana (attività ed ingressi facoltativi).

Pernottamento a Ubud – Pertiwi Ubud o similare (colazione inclusa).

viaggio di gruppo a bali

Giorno 8 – All’insegna degli assaggi imperdibili

Per questo viaggio, forti delle numerose esperienze precedenti, abbiamo voluto inserire alcune delle attività ed esperienze che secondo noi regalano moltissimo, ed una di queste la vivremo proprio nella giornata in questione.

Stavolta non solo prepareremo con le nostre mani i piatti della tradizione Balinese, ma li gusteremo anche, attraverso un vera cooking class a contatto con veri farmer locali! Inizieremo la giornata facendo acquisti al mercato, dove impareremo a riconoscere alcuni prodotti (spesso dai nomi strani😂) che serviranno per i nostri piatti. Dal mercato poi ci sposteremo in un piccolo villaggio dove vivono alcune famiglie di farmer, pronte a raccontarci i segreti delle loro tradizioni culinarie. La magia di Bali farà il resto! (Esperienza e pranzo inclusi nella quota)

Dopo pranzo non ci annoieremo perché ci aspetta una visita degna di questo viaggio, il Tempio Madre di Bali, il più importante dell’isola: il tempio di Besakih, sulle pendici del Monte Agung, magnifico e spettacolare, nonché di profondo significato per i Balinesi. L’ultima volta che ci siamo andati abbiamo incontrato e scambiato qualche parola con il Governatore di Bali in persona!!

Pernottamento a Ubud – Pertiwi Ubud o similare (colazione inclusa).

Giorno 9 – Il paradiso esiste e noi lo scopriremo insieme!

Oltre la magnificenza dell’isola, questo viaggio di gruppo a Bali ci porterà a vedere anche altre meraviglie, infatti in questa giornata ci sposteremo verso uno dei mari più azzurri di tutta l’Indonesia! Nella mattinata ci dirigeremo con il nostro mezzo privato verso il traghetto che ci porterà dritti a Gili Trawangan, l’isola più viva delle tre sorelle appartenenti a Lombok. Ad attenderci avremo il nostro bellissimo resort con piscina affacciato sul mare, relax e divertimento qui sono assicurati!

Pernottamento a Gili Trawangan – Beach House Trawangan o similare (colazione inclusa).

Giorno 10 – Mare mare mare!!

Dopo il primo risveglio su una piccola isola tropicale incorniciata dall’azzurro cominceremo la nostra giornata con una bellissima attività marina, chiaro! Nella nostra esplorazione del mondo sommerso avremo ovviamente a disposizione l’attrezzatura da snorkelling, con cui scopriremo gli spot più fantasiosi e bizzarri attorno alle isole, tra statue sottomarine, tartarughe, pesci e coralli colorati (esperienza e pranzo inclusi nella quota).

Nel pomeriggio ci porremo grandi quesiti introspettivi: stare a bordo piscina a oziare o andarsi a prendere una dose di massaggi in uno dei centri dell’isola. Alla fine comunque ci vedremo tutti in spiaggia, per ammirare uno dei tramonti più belli dell’Oceania. E poi si cena con le ricette di pesce appena pescato, nulla è lasciato al caso! 🙂

Pernottamento a Gili Trawangan – Beach House Trawangan o similare (colazione inclusa).

mete-invernali-2018
La spiaggia di Gili Meno, Indonesia

Giorno 11 – Alla scoperta delle Gili (si sono da scoprire)

Le isole Gili sono dei piccoli paradisi che volendo potrebbero essere girate anche a piedi, e per non farci mancare nulla infatti noi le scopriremo nella loro originale interezza. Non gireremo solo Trawangan, vedremo anche Gili Air e Gili Meno, spostandoci con i caratteristici pescherecci che i locali usano per muoversi tra le isole. Si potrà passeggiare tra le vie di Gili Air, bere acqua di cocco all’ombra delle palme o rilassarsi tra le spiagge cristalline di Gili Meno, e volendo potremo ammirare ancora un po’ i fondali di queste zone.

Non ci sarà solo relax ma anche un po’ di meritata movida: alle Gili la musica non manca, così come i pub, i locali e la voglia di vacanza 🙂

Pernottamento a Gili Trawangan – Beach House Trawangan o similare (colazione inclusa).

Clicca qui per gli ultimi posti disponibili!!

Giorno 12 – Bici, mare e massaggi!

Anche questa sarà un’altra giornata in paradiso, ovvero un ultimo prezioso contatto col mondo per godersi appieno lo scenario meraviglioso delle isole Gili. Sull’isola ci osno diverse attività da abbracciare, e questo sarà il momento giusto per fare il carico di tropicalità.

Che tu scelga di rilassarti in piscina, farti sommergere dai massaggi, assaggiare piatti nuovi e fare un bel giro in bici per Gili Trawangan finché non ti verrà voglia di buttarci in mare o fare diving andando a scoprire i fondali di questa zona, noi saremo al tuo fianco! 🥰

Pernottamento a Gili Trawangan – Beach House Trawangan o similare (colazione inclusa).

viaggio di gruppo a Bali

Giorno 13 – Tramonti speciali ad accompagnare i nostri “wow”

Sebbene sia giunta l’ora di salutare le meravigliose Gili, niente paura, torniamo a Bali con un traghetto veloce per andare a vedere altre bellezze!

Nel pomeriggio andremo a visitare uno dei Templi più scenici ed importanti dell’isola: Uluwatu, affacciato su uno dei promontori della zona più a sud di Bali. La nostra giornata si concluderà con un tramonto pazzesco e con lo spettacolo della Danza Kecak, una delle più peculiari e divertenti a cui si può assistere! Si tratta di un appuntamento attesissimo, capirai il perché non appena ci troveremo lì, dentro una cornice surreale, a vedere una delle espressioni più bizzarre di una cultura antica millenni (partecipazione facoltativa).

Possiamo solo dirti che è l’ultima cosa che potresti aspettarti e non è nulla di ciò che potresti immaginare😬

Pernottamento a Sanur – Taksu Sanur o similare (colazione inclusa).

viaggio di gruppo a Bali

Giorno 14 – Ancora un tuffo grazie!

Il viaggio non è mica finito, infatti dopo la colazione, in questa giornata del viaggio di grupoo a Bali andremo a scoprire alcune chicche dell’isola, “immergendoci” nell’esplorazione. Partiamo da un altro tempio unico di Bali, Taman Ayun, risalente alla dinastia reale Mengwi. Dopo questa visita ne approfitteremo anche per andare a prenderci una boccata della natura selvaggia dell’isola: passeggeremo dentro la fitta vegetazione, vedremo delle cascate nascoste e potremmo di nuovo usare i costumi da bagno!

Se ciò non fosse abbastanza, in serata rientreremo a Sanur per un po’ di vita notturna 😉

Pernottamento a Sanur – Taksu Sanur o similare (colazione inclusa).

Giorno 15 – La sorella più piccola di Bali

In questa giornata sarà un traghetto il nostro cavallo di battaglia, e ci porterà sull’isola di Nusa Penida – la sorella più piccola di Bali che è ancora proiettata a qualche decennio fa – per una nuova entusiasmante giornata di passi, sorrisi, foto e una valanga di “Woooow!”. Visiteremo infatti Kelingking beach, Broken Beach e dopo pranzo avremo modo di raggiungere alcuni degli spot più vivaci per lo snorkeling. In questa parte dell’isola infatti è possibile ammirare un esemplare marino molto interessante… La natura farà le sue mosse come sempre e noi speriamo vivamente di incrociarli!

Pernottamento a Sanur – Taksu Sanur o similare (colazione inclusa).

viaggio di gruppo a bali

Giorno 16 – Alla scoperta di Jakarta

Lo sappiamo per esperienza personale, Bali ti regala delle emozioni uniche e non è mai facile lasciarla, mai. Tuttavia in questa giornata non ci sarà da abbattersi, c’è un volo che ci porterà a Jakarta dove, una volta lasciati i bagagli in hotel, potremmo lanciarci alla scoperta della città vecchia. Ancora parecchie cose da fare amici!!

Pernottamento a Jakarta – FM7 Hotel o similare (colazione inclusa).

Giorno 17 – Questo è il momento in cui si programmano i nuovi viaggi!

Anche questo viaggio di gruppo a Bali purtroppo finirà, ma avremo ancora po’ di tempo da passare insieme per discutere di…viaggi, ovviamente! Dopo la nostra colazione in hotel il nostro transfer ci accompagnerà verso l’aeroporto dove ci aspetta il volo che con uno scalo ci porterà a casa (arrivo a Roma Fiumicino previsto per le 20:55 ora italiana).

Lo sappiamo che a leggere queste righe ti prende già una fitta allo stomaco ma hey, c’è un viaggio pazzesco ad attendere e prima di perderci nei sentimentalismi dobbiamo pensare agli aspetti pratici: SONO RIMASTI POCHISSIMI POSTI DISPONIBILI!

BLOCCA SUBITO IL TUO FINCHÈ PUOI!

Cosa è compreso nel viaggio?

  • Voli di linea Qatar con scalo in classe economica per l’Indonesia
  • Trasferimenti da e per gli aeroporti agli Hotel
  • Trasferimenti in minivan privato per tutta la durata del viaggio
  • Trasferimenti in traghetto Bali-Gili / Bali-Nusa Penida
  • Tutte le attività e gli ingressi ai siti descritti nel programma, con eccezione di quelli “opzionali”
  • Pasti come indicato nell’itinerario (tutte le colazioni + 2 pranzi)
  • Pernottamenti in camera matrimoniale o doppia nelle strutture indicate o similari (Resort 3-4*)
  • Una guida locale e noi Positivi come coordinatori al vostro fianco per tutta la durata del viaggio😎

Cosa NON è compreso nel viaggio

  • Pasti e bevande non menzionati nell’itinerario
  • Escursioni e ingressi facoltativi
  • Trasporto verso la città vecchia di Jakarta
  • Spese personali durante il viaggio
  • Visto d’ingresso per l’Indonesia (circa 30€) e tassa turistica di Bali (circa 8€)
  • Quanto non espressamente menzionato alla voce “Cosa è compreso”

Partecipare costa solo €3790!!

Clicca qui per gli ultimi posti disponibili!

Che aspetti? Sarai dei nostri in questa avventura tropicale?

Cosa aspetti a prenotare? Vieni con noi dal 14 al 30 Agosto per l’unica data dell’anno in Indonesia! Dopo esserci tornati persino con un gruppo che si è innamorato tanto quanto noi di questi posti, possiamo confermarti che l’Indonesia ti resterà nel cuore!

Saranno giorni alla scoperta di una terra selvaggia e altamente caratteristica, tra Templi e costumi unici al mondo, spiagge azzurre, escursioni in mare a nuotare con le tartarughe, cocktail alla frutta, bagni nelle cascate, praticamente una vacanza indimenticabile!!

È necessario pagare subito l’intera quota per partecipare?

Assolutamente no, per bloccare il proprio posto e garantirsi la partecipazione al viaggio basterà versare SOLO UN ACCONTO, no stress 🙂

La parte restante dovrà essere versata 30 giorni prima della partenza.

Inoltre, per entrare in Indonesia È INDISPENSABILE avere il passaporto con una validità residua di almeno 6 mesi. Il viaggio è concepito per un pubblico adulto e non adatto a bambini o ragazzi sotto i 18 anni.

Perchè dovresti viaggiare con noi?

  • Saremo noi in persona ad accompagnarvi, non sarà uno di quei viaggi preimpostati dove seguiamo una tabella che ha scritto qualcun altro; sarà piuttosto come andare in giro con un gruppo di amici che esplorano divertendosi insieme.
  • Conosciamo a menadito le zone in cui vi porteremo e non vediamo l’ora di mostrarvi quei posti!
  • L’itinerario è stato studiato sulla base dei luoghi più autentici e che rispecchiano natura, cultura locale e scoperta, nonché ragionato per bilanciare esplorazione e relax.
  • Se vuoi leggere le parole di chi ha già viaggiato con noi le trovi qui 🙂

INFORMAZIONI IMPORTANTI

Questo è un viaggio di gruppo, richiede quindi spirito di adattamento e condivisione.

Nel nostro viaggio in Indonesia per le cene potremo scegliere il da farsi appoggiandoci ai ristoranti locali, molti li conosciamo personalmente e ognuno ovviamente sarà libero di consumare ciò che preferisce (in Indonesia si trovano opzioni per tutte le esigenze alimentari; se avete domande o necessità specifiche non c’è ragione di preoccuparsi, contattateci e saremo felici di assistervi).

A chi si rivolge questo viaggio? A viaggiatori curiosi, che hanno voglia di scoprire e condividere un’avventura insieme ad altri. È pensato per coloro che apprezzano passeggiate in natura, spiagge paradisiache ma anche cultura e tradizioni locali.

Non è richiesta una particolare preparazione fisica ma ci saranno lunghe camminate.

Agosto è il mese migliore per svolgere questo viaggio in queste destinazioni perchè il clima da Aprile a Ottobre è in prevalenza secco con scarse probabilità di piogge e mare mosso.

NB: l’itinerario è strutturato per un pubblico maggiorenne e per logistica non è adatto a famiglie con bambini. Chi viaggia con noi? Generalmente i nostri gruppi sono composti da persone tra i 18 e i 45 anni, single, in coppia o insieme ad amici.

Ora dovresti avere tutte le info necessarie, che altro dire, TI ASPETTIAMO per il viaggio più bello di sempre!😊

Write A Comment

Pinnalo!