E’ possibile viaggiare senza soldi in Asia? Come si fa a viaggiare senza soldi in Asia?

Nel nostro recente viaggio abbiamo cercato tutti i modi per risparmiare e abbiamo provato a viaggiare senza soldi in Asia.

Non è stato facile, ma abbiamo trovato dei modi per ridurre al minimo le spese del viaggio.

Ecco una lista di 10 consigli che ti torneranno utili nel caso stai pensando di viaggiare senza soldi in Asia.

viaggiare-senza-soldi-in-asia

Viaggiare senza soldi in Asia: 10 consigli per risparmiare

Il cambio moneta

Se stai per partire, ricorda di controllare il tasso di cambio della moneta del Paese estero dove ti rechi.

Ci sono app da cellulare come “Currency” che ti aiuteranno a scegliere il momento migliore per cambiare i tuoi soldi.

Evita i cambio moneta negli aeroporti (tassi non vantaggiosi) e informati con la tua banca per scoprire quali sono le commissioni sul cambio.


Negli sportelli ATM in Thailandia, ad ogni prelievo oltre al costo dell’operazione che la banca applica vengono anche addebitati 220 baht (circa 6 euro)


Viaggiare senza soldi in Asia: Confronta le tariffe dei voli

viaggiare-senza-soldi-in-asiaAttraverso siti come “Skyscanner” puoi confrontare i prezzi delle compagnie che offrono il prezzo migliore. Successivamente fai una ricerca dal sito ufficiale della compagnia aerea che offre il prezzo più vantaggioso e vedi se ha un prezzo ulteriormente più basso. Avere flessibilità per le date, anticipando o posticipando la tua partenza, ti aiuterà a risparmiare ancora di più.

Viaggia leggero

La maggior parte delle compagnie low cost non include nel prezzo del biglietto il bagaglio da stiva. Questo è un supplemento che va aggiunto in fase finale e che farà aumentare il prezzo del biglietto. Compattare i bagagli, dove è possibile, ti farà risparmiare in termini di denaro e ti semplificherà la vita quando per viaggiare senza soldi in Asia ti sposterai da un bus all’altro o da una barca all’altra.

Risparmia sugli alloggi

Siti come Booking, Agoda o Trivago ti danno la possibilità di confrontare i costi degli hotel determinando così chi offre il prezzo migliore.

Booking offre sconti esclusivi a chi prenota spesso, più prenoti più risparmi. Un altro servizio che abbiamo utilizzato spesso è “Airbnb”, soprattutto in grandi città. Avendo spesso una cucina a disposizione abbiamo risparmiato molto sul cibo.

Viaggiare senza soldi in Asia? Coachsurfing!

Esiste un portale che da la possibilità di ospitare ed essere ospitati gratis. Basta registrarsi sul sito coachsurfing e iniziare la ricerca. Questo ti farà viaggiare senza soldi in Asia e soprattutto ti darà la possibilità di conoscere gente di ogni parte del mondo.

Taxi?? Non ti permetteranno di viaggiare senza soldi in Asia!

viaggiare-senza-soldi-in-asiaIl mezzo più comune per spostarsi da un posto all’altro è il taxi. Ma se vuoi risparmiare NON usarli. In Asia esistono Uber e Grab, app da cellulare con le quali prenotare il tuo autista e sapere in anticipo quanto costerà, così da confrontare i prezzi. Un altro modo per spostarsi risparmiando sono i bus locali. Peraltro una simpatica esperienza!

I tour guidati

I tour guidati sono un’ottima soluzione sia che viaggi da solo che in compagnia. Avrai la possibilità di risparmiare trovandoti in un gruppo e riuscirai a visitare più attrazioni nello stesso giorno.

Il tour guidato ha sempre una tabella di marcia e orari precisi. Se vuoi essere libero di girare in autonomia affitta un motorino. Il costo parte da 5 euro al giorno.

Viaggiare senza soldi in Asia: CREA GRUPPO

Viaggiando conoscerai tante persone, con cui potrai condividere gite fuoriporta dividendo le spese. In molti posti troverai degli autisti che ti porteranno dove vuoi per il tempo che vuoi, ad un prezzo concordato. Se hai dei compagni di viaggio con cui condividere potrai ridurre anche i costi.

Risparmia sulle attrazioni turistiche

viaggiare senza soldi in asiaPrima di prenotare per le attrazioni, chiedi alla struttura dove risiedi se vendono biglietti delle attrazioni turistiche. Spesso potrai acquistarli da loro a prezzi scontati.

Prova il cibo locale

E’ universalmente riconosciuto che i soldi servono per tutto, quindi dire di viaggiare senza soldi in Asia potrebbe essere come pretendere di guidare un auto senza benzina. Soprattutto quando si parla di CIBO.

Prova i piatti della cucina locale. Questo ti darà la possibilità non solo di assaggiare delle pietanze tipiche, ma anche di risparmiare. Mangiare una pizza in Thailandia costerà molto di più di un Pad Thai.

Pensi che sia possibile viaggiare senza soldi in Asia? Sicuramente non è facile ma grazie a questi 10 consigli è possibile ridurre le spese al minimo.

Vedi il simpatico video che abbiamo preparato per te!

Hai già provato qualcuno di questi consigli? Ne conosci altri che non abbiamo menzionato? Faccelo sapere nei commenti!

Buon Viaggi!
F&V
Stai pensando di visitare anche le Isole Gili? Qui tutto quello che devi sapere!

Write A Comment

Pinnalo!