La bella stagione si avvicina e ognuno di noi in questo periodo inizia a sognare, pianificare e organizzare i viaggi primavera 2019. In queste righe ti diamo alcune idee, ti suggeriamo molti luoghi che probabilmente saranno ancora da scoprire e condivideremo con te anche qualche consiglio su alcune destinazioni che ti auguriamo di vedere al più presto!

Scopriamole subito!

Giordania – Viaggi primavera 2019

Iniziamo la nostra lista dei viaggi primavera 2019 da uno dei posti che ci piacerebbe visitare al più presto: la bellissima Giordania.

Dai paesaggi sconfinati di Wadi Rum ad Amman, la capitale della Giordania, a Gerasa, conosciuta come la Pompei d’Oriente, fino al Mar Morto, dove anche i nuotatori più inesperti possono stare tranquilli e fare un bagno rimanendo sempre a galla.

Quante volte hai visto in foto l’antichissima città di Petra, eletta una delle sette meraviglie del mondo? Le bellezze  in questa Terra non si possono contare e aspettano solo di essere scoperte.

Viaggi-primavera-2019

Il Regno unito – I 10 luoghi imperdibili

Un paese straordinario, tra paesaggi senza tempo, musei incredibili, mercati vintage e grandi città, come Edimburgo o Londra, che non ha bisogno di descrizioni ma solo di essere visitata. Se vuoi scoprire di più riguardo la città trovi l’articolo dedicato alle 10 cose da vedere a Londra, che ti darà un’idea di ciò che puoi aspettarti dalla città.

Ma il Regno Unito non è Londra, tra i posti più belli e affascinanti infatti trovi ad esempio la Cornovaglia, con i suoi villaggi pittoreschi e grandi brughiere, le Highland scozzesi con i meravigliosi laghi e i castelli medievali, nonchè gli assaggi del miglior whisky proprio nella terra in cui è nato. Nel Regno Unito c’è ne per tutti i gusti!

Viaggi-primavera-2019

Il Portogallo tra viaggi primavera 2019?

Uno dei luoghi che negli ultimi anni sta riscontrando un discreto successo e che potrebbe rientrare tra le mete dei viaggi primavera 2019 è di sicuro il Portogallo. I motivi? Clima mite, bellissime spiagge dalla sabbia dorata, attrazioni artistiche e architettoniche, fiumi, ponti, vigneti e tanto altro!

In città come Porto, Lisbona e Braga si trovano dei bellissimi palazzi dal mix tra lo stile rinascimentale e quello gotico. Vogliamo parlare delle azulejos? Le tipiche piastrelle molto colorate con cui vengono decorati i palazzi della città; dentro la stazione di Porto si trovano le più belle!

Inoltre se parliamo del Portogallo non possiamo non menzionare l’Oceano, con il suo immutabile fascino e i disegni che ha creato nel tempo. Uno degli scorci più belli infatti è l’Algarve: acqua dal colore turchese e scogliere altissime che fanno spazio a delle grotte marine da togliere il fiato! Da nord a sud questa regione stupisce tutti!

Viaggi-primavera-2019

Danimarca – Luoghi imperdibili

Quante immagini hai visto di questa bellissima regione e della sua capitale Copenaghen? Non fatti intimorire dal freddo, in primavera infatti le temperature sono più miti e perlopiù non ci sono molti turisti a girare per le strade, la perfetta combinazione per godere della località appieno.

Una destinazione moderna, vivibile e ciclabile e per giunta considerata una delle città più felici al mondo! Copenaghen è famosa per le facciate delle case color pastello e le guglie di rame, per la Sirenetta e il porto, il luogo perfetto per un cocktail o una cena tra caffetterie e locali alla moda.

La Danimarca tuttavia ha molto altro da offrire, se ti trovassi da queste parti e decidessi di affrontare un viaggio on the road, sappi che hai a disposizione ben 500km e più di originali paesaggi da ammirare!

Viaggi-primavera-2019

Spagna – Fascino storia e cultura

In Spagna si ha davvero l’imbarazzo della scelta tra paesaggi, città d’arte e di cultura, festival e buon cibo. La sua capitale Madrid ha tantissimo da offrire per quanto riguarda il divertimento, tra una visita al Museo del Prado, dove si trova la  più grande galleria d’arte del mondo, o una passeggiata lungo il mercato delle pulci di Rastro. Non manca il divertimento notturno, la maggior parte dei locali infatti rimangono aperti fino a tarda notte.

La storia di questo Paese è ricchissima, con reperti che risalgono all’impero romano e monumenti preistorici che risalgono all’anno 8000 a.C.

Non possiamo non menzionare Barcellona, una delle mete turistiche più gettonate e di gran lunga una delle più belle città al mondo, se vuoi scoprire cosa visitare guarda il nostro articolo Barcellona cosa vedere.

La Bulgaria tra i luoghi impedibili?

Un Paese che (fortunatamente) sta conoscendo una forte crescita, gettonato da moltissime persone per il divertimento, per la sua arte e la storia, per gli sport invernali e i moltissimi luoghi incantevoli come la bellissima capitale Sofia.

Qui è presente la Chiesa Ortodossa in stile neo-bizantino più grande al mondo, la Cattedrale Alexander Nevskij. Una città molto ricca dal punto di vista storico-culturale e una delle mete più interessanti della Bulgaria.

I paesaggi che regala la natura di questo Paese sono da lasciare senza parole, tra antichi monasteri nel bel mezzo delle montagne o villaggi rurali sulle colline e la costa selvaggia a sud del Mar Nero. Un Paese perfetto come destinazione per i tuoi viaggi primavera 2019, sia per un weekend che per un viaggio on the road.

Viaggi-primavera-2019

Svizzera – I viaggi primavera 2019

Una destinazione che viene spesso poco considerata, anche se ti possiamo assicurare che in Svizzera trovi davvero tutto: montagne, laghi, boschi, treni storici e città a misura d’uomo. Perché non valutare una vacanza in una delle città della Svizzera fra i viaggi primavera 2019?

Berna, la capitale, è una città ricca di storia, con il suo centro storico divenuto patrimonio mondiale dell’ Unesco, il bellissimo fiume Aree che la attraversa e gli orsi che ormai da secoli fanno parte del cuore della città. Poi c’è Zurigo, la più grande delle città Svizzere e ancora Basilea, Ginevra e Losanna, dove si trovano i bellissimi vigneti patrimonio dell’umanità.

In questa bellissima regione troverai meraviglie che non ti aspetti!

Guarda il video che abbiamo realizzato nella nostra visita a Losanna!

La Germania nella primavera 2019?

Abbiamo visitato la Germania scoprendo anche le destinazioni meno conosciute, come Francoforte e Stoccarda, che non ci hanno affatto deluso. Abbiamo visitato la bella Monaco di Baviera, famosa in tutto il mondo per il suo Oktober-Fest, la festa della birra che si tiene tutti gli anni ad Ottobre, ma che tuttavia ha tantissimo da offrire oltre la birra. Scopri tu stesso cosa vedere a Monaco di Baviera in 2 giorni e sorprenditi!

La meta più ambita resta comunque Berlino, la capitale cosmopolita, molto conosciuta per il percorso del Muro, la Berlinale, l’isola dei Musei e per i posti dove divertirsi come i club sotterranei e locali dove potrai ascoltare musica live sorseggiando un drink.

Viaggi-primavera-2019

Indonesia – Assolutamente tra i posti imperdibili

Questa volta ti portiamo dall’altra parte del mondo per farti scoprire una destinazione della quale ci siamo totalmente innamorati! L’Indonesia è vasta, con quasi 18.000 isole si ha l’imbarazzo della scelta su dove andare!

Si trovano posti stupendi, paesaggi lussureggianti, spiagge incontaminate, vulcani, animali strani e unici al mondo come il famoso drago di Komodo e gente semplicemente meravigliosa.

Abbiamo scritto e parlato tantissimo dell’Indonesia, nello specifico con i nostri consigli su Bali, Yogyakarta, Lombok e Labuan Bajo. Per i viaggi primavera 2019 è un ottima scelta, il clima è mite, le piogge torrenziali sono terminate e il turismo non è ancora scoppiato.

Se sei in cerca di ispirazione e vuoi vedere questi posti con i tuoi stessi occhi, sul nostro canale YouTube abbiamo pubblicato tanti video di informazioni (e curiosità) come questo sotto delle isole Gili.

Thailandia – Viaggi primavera 2019

Un’altra destinazione che riempie gli occhi e il cuore, è certamente la Thailandia.

E molto conosciuta per alcune sue isole da sogno, ma in Thailandia c’è molto di più che spesso non viene considerato, luoghi come Chiang Mai e Chiang Rai, cittadine circondate dalle montagne con clima mite e paesaggi stupendi, tra cascate e natura rigogliosa. Non mancano i templi colorati e pieni di fedeli, né i mercati bizzarri e chiassosi dove trovare le offerte migliori.

Quella Thailandese è una cultura strepitosa che ti farà venire voglia di tornare ancora e imparare molto di più su questo popolo e le loro credenze.

Quali saranno le mete dei tuoi viaggi primavera 2019?

Solo a prepararla, questa lista sui viaggi primavera 2019 ci ha fatto venire una gran voglia di ripartire!

Devi organizzare il tuo viaggio e sei alla ricerca di consigli su come trovare voli aerei economici? Qui trovi alcune informazioni utili che ti permetteranno di risparmiare per la tua prossima vacanza.

Se sei in cerca di ispirazione nel nostro canale YouTube raccontiamo di pezzi di mondo che probabilmente vorrai esplorare, consigli sulla fotografia e altro ancora! Vienici a trovare e non dimenticare di iscriverti!

E se ti piacciono le foto, seguici su Instagram, dove pubblichiamo gli scatti più belli dei nostri viaggi! Ti aspettiamo!

Ancora un pizzico di curiosità? LEGGI ANCHE Singapore cosa vedere

Write A Comment

19 − quindici =

Pinnalo!