Dopo aver visitato le bellissime coste frastagliate della Norvegia durante il nostro viaggio on the road da Catania a Capo Nord non abbiamo potuto fare a meno di organizzare il primo dei nostri viaggi di gruppo alle isole Lofoten! L’occasione perfetta per far scoprire, a tutti gli appassionati di natura e paesaggi come noi, gli incredibili scenari Norvegesi!!

Dall’ 1 al 7 Agosto 2021 potrai ammirare insieme a noi i tipici villaggi di pescatori, iniziando proprio dalla città più antica del Circolo polare artico, Svolvær! Percorreremo le affascinanti strade a strapiombo, osservando alcuni dei panorami più belli d’Europa, fino ad arrivare ad Å, il villaggio con il nome più corto al mondo! Ovviamente non mancheranno due dei trekking più belli che abbiamo mai fatto!

Vuoi sapere quale sarà l’itinerario per questo viaggio organizzato alle isole Lofoten e quanto costa partecipare? Siamo sicuri ti sorprenderà! 😃

isole-lofoten-strada-e10

I viaggi di gruppo alle isole Lofoten? L’incontro a Oslo!

Per l’inizio dei nostri viaggi di gruppo alle isole Lofoten ci troveremo ad Oslo nella prima giornata, in questo caso l’1 Agosto 2021; per una questione di praticità potrai gestire i voli in completa autonomia in modo da scegliere da quale aeroporto partire e risparmiare anche sulle tratte. (Tuttavia se preferisci affidarti al tour operator per la prenotazione dei voli non dovrai fare altro che scriverci).

Nella prima giornata raggiungeremo la struttura dove pernotteremo e nel tempo a disposizione faremo una passeggiata ad Oslo, magari cenando in uno dei locali più carini della capitale Norvegese! 😃

Raggiungiamo le Isole! Giorno 2

Con un volo interno raggiungeremo Narvik, dove ci aspettano le auto a noleggio con cui inizieremo questa avventura, lanciati all’esplorazione delle isole Lofoten, ricche di fiordi e montagne a picco sul mare. Tra i primi panorami ci dirigeremo a Svolvær, dove faremo la spesa necessaria per i giorni a seguire e pernotteremo.

Henningsvær-lofoten-villaggio-pescatori

Dall’ 1 al 7 Agosto non prendere impegni e partecipa ad uno dei nostri viaggi di gruppo alle isole Lofoten!

Nei viaggi di gruppo alle isole Lofoten si dorme nelle rorbuer! Giorno 3

Il nostro itinerario continua sponstandoci da Svolvaer verso sud, in direzione Hamnoy. Durante i nostri viaggi di gruppo alle isole Lofoten avremo anche l’opportunità di fare esperienze particolari, infatti ci fermeremo a dormire per 3 notti nelle tipiche abitazioni di pescatori, le rorbuer! Hai mai visto in foto quelle graziose casette rosse/gialle sulle palafitte di legno? Saranno casa nostra per qualche giorno! 😃

Inoltre durante il tragitto passeremo dai punti più iconici delle isole Lofoten e ci fermeremo così tante volte a scattare e ad ammirare gli incredibili paesaggi da non riuscire a decidere quale sia il più bello!

hamnoy-lofoten-viaggi-di-gruppo

Sospesi sul tetto delle isole Lofoten! Giorno 4

Se c’è una cosa che possiamo garantirti di questi viaggi di gruppo alle isole Lofoten (oltre che ci divertiremo e che faremo le foto e i selfie più pazzeschi della storia) è che i paesaggi che vedremo non li dimenticherai mai più!

Oltretutto siamo fra i pochi ad inserire questo straordinario percorso nei viaggi di gruppo alle Isole Lofoten, un trekking di media intensità che ci farà esplorare ed assaporare la bellezza dell’isola di Fredvang!

Dopo questa adrenalinica esperienza proseguiremo l’esplorazione dei paesaggi nei dintorni, fino a raggiungere Hamnoy, dove ci godremo un po’ di meritato riposo ed una serata in pieno stile (Italo)Norvegese. 😄

supermercati-norvegesi-lofoten-kvalvika
Il panorama sulla spiaggia di Kvalvika, Isole Lofoten

Un trekking più bello dell’altro nei viaggi di gruppo alle isole Lofoten – Giorno 5

Il trekking che faremo giorno 5 sarà leggermente più impegnativo di quello precedente, fatto da 1560 scalini ci portano sopra l’isola di Reine, uno dei punti panoramici più ambiti di tutte le isole! Non temere, la fatica fisica sarà ricompensata da una vista incredibile sulle isole, vedrai che non te ne pentirai! 😍

Dopo una pausa per il pranzo ci metteremo in auto per raggiungere il famoso villaggio con il nome più corto al mondo, ‘Å’ , il punto più remoto delle isole.

reine-reinebringen-trekking-isole-lofoten
La vista dall’alto di Reine

Destinazione Oslo – Giorno 6

Nel giorno 6 del nostro itinerario prenderemo il traghetto che da Moskenes ci porterà a Bodø, dove ci aspetta un volo per Oslo, che ci darà un’altra possibilità di scoprire la capitale.

Passeggeremo tra le sue strade colorate, visiteremo il Museo di Arte Moderna, la Fortezza di Akershus e gli angoli particolari della città, prima di goderci una cena tipica con tanto di brindisi al prossimo viaggio!

oslo-fortezza-akershus-castello
La Fortezza di Akershus

Verso l’Italia, la conclusione dei viaggi di gruppo alle Isole Lofoten – Giorno 7

Dopo la nostra ultima notte in territorio Norvegese ci dirigeremo verso l’aeroporto in modo da presentarci in tempo ai rispettivi voli di rientro. Ovviamente avrai la nostra assistenza per tutti gli spostamenti e le eventuali esigenze pratiche che potrebbero sorgere. A questo punto tuttavia ti starai chiedendo:

“Quanto costa la partecipazione al viaggio organizzato alle isole Lofoten?”

Ti farà piacere sapere che oltre a farti scoprire i luoghi più belli ed iconici di questi territori straordinari, la partecipazione ai nostri viaggi di gruppo alle isole Lofoten ha un costo decisamente competitivo e molto contenuto rispetto ai pacchetti simili! 😃

Questo grazie ad una organizzazione meticolosa e anche alla possibilità di condividere le spese con i compagni di viaggio, nonchè di godere di ottima compagnia e fare nuove amicizie (con gente che come te ama i viaggi e la natura!)

La quota di partecipazione per questo viaggio organizzato alle isole Lofoten di 7 giorni è di soli

!! 890,00€ !!

(tra i prezzi più bassi del mercato! 😃)

Oltretutto per questo viaggio non dovrai preoccuparti di nulla, per tutta la permanenza. Ci saremo noi a comunicarti tutte le informazioni necessarie, prima della partenza e durante il viaggio, tenendo sempre il gruppo aggiornato con tutti gli sviluppi.

Dato il particolare periodo storico POTRESTI CHIEDERTI: “Cosa succede se i vostri viaggi di gruppo alle isole Lofoten dovessero essere annullati per problemi legati al Covid e non fosse più possibile partire?” In questo caso non avrai alcun problema perchè la COPERTURA COVID ti protegge nel caso in cui il viaggio dovesse avere degli impedimenti, dandoti diritto al rimborso totale!

Cosa comprende la quota dei viaggi di gruppo alle isole Lofoten?

  • Tutti i pernottamenti in appartamento e robuer senza colazione camere doppie o triple (il bagno potrebbe essere condiviso)*
  • Noleggio vettura o pulmino a chilometraggio illimitato e assicurazione con franchigia quota minima inclusa dal Giorno 02 al Giorno 06**
  • Cena di benvenuto
  • 2 voli interni Oslo/Narvik il giorno 2 e Bodo/Oslo il giorno 6
  • Traghetto da Moskenes a Bodo
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Assicurazione COVID
  • Il nostro affiancamento per tutto l’itinerario
  • Assistenza completa dei coordinatori e del tour operator

*Se hai esigenze specifiche o hai bisogno di una camera singola contatta noi o il tour operator.

**Per questo viaggio verranno rispettate tutte le regole di distanziamento sociale sia per le auto che per gli hotel, nel massimo della sicurezza e nell’osservanza delle leggi.

La quota non comprende

  • Volo A/R dall’Italia
  • Pasti e bevande
  • Carburante e parcheggi
  • Spese personali
  • Assicurazione di annullamento facoltativa, al costo di € 45 a persona, da confermare al momento dell’iscrizione. (La polizza di annullamento garantisce il rimborso completo qualora il partecipante, per impedimenti dimostrabili legati ad impegni lavorativi, alla salute propria o di un familiare, non potesse più partire, anche se molto vicino alla data di partenza)
  • Tutto quello che non è descritto esplicitamente nella voce “la quota comprende”

Nei nostri viaggi di gruppo alle isole Lofoten in molti alloggi sarà presente la cucina quindi, d’accordo con tutti i partecipanti, potremmo faremo la spesa, cucinare e organizzarci per il pranzo a sacco, così da essere autonomi e risparmiare dove possiamo. Quando non sarà possibile cucinare potremmo scegliere tutti insieme il da farsi appoggiandoci alle realtà locali, ognuno ovviamente sarà libero di consumare ciò che preferisce.

È necessario pagare subito l’intera quota per partecipare?

Assolutamente no! Per bloccare il proprio posto e garantirsi la partecipazione al viaggio (che è a numero chiuso, massimo 15 partecipanti) basta versare un acconto del 30%; il saldo sarà da versare solo 30 giorni prima della partenza. Non devi affrontare la spesa adesso! 😊

Che aspetti? Clicca qui per bloccare il tuo posto, ti aspettiamo per questo indimenticabile viaggio alle isole Lofoten! Sulla pagina di prenotazione ricordati di selezionare la partenza del 1 – 7 Agosto (onde evitare di selezionare erroneamente le altre disponibili). Se hai dubbi o domande non esitare a contattarci!

Non puoi partire per queste date? No problem, puoi comunque visitare l’Islanda con noi dal 4 al 14 Settembre per un giro completo della ring road oppure 16 al 23 Settembre alla ricerca dell’Aurora Boreale!

Non mancherà neanche un bel giro nel Marocco più autentico, tra le Città Imperiali e il Deserto del Sahara, dal 7 al 17 Ottobre. Ti aspettiamo in uno dei nostri viaggi di gruppo del 2021! È il momento di riprenderci un pezzetto di libertà!! 😁✈️

Write A Comment

12 − 7 =

Pinnalo!