É UFFICIALE, si parte per il VIAGGIO IN EUROPA! Da CATANIA a CAPO NORD in auto!

Hai mai desiderato di fare un viaggio lungo, attraverso numerosi Paesi, con la libertà di visitare ciò che vuoi con i tuoi tempi? Sarebbe di sicuro un sogno, che infatti non vediamo l’ora di realizzare! 😃

Incredibile ma vero, stiamo ripartendo per vivere quella che sarà un’altra incredibile esperienza di viaggio da aggiungere ai nostri ricordi, un viaggio in Europa in auto, da Catania (la nostra città) a Capo Nord, attraverso i principali Paesi e le città che lungo questi anni non abbiamo potuto scoprire fino in fondo!

Ti chiederai se siamo pazzi a fare una cosa del genere, un viaggio in Europa in auto lungo mesi, e probabilmente hai ragione. Ma vedi, quando solo stavamo azzardando l’idea di intraprendere questa avventura, un profondo senso di gioia ed emozione ci ha fatti tremare, e già da li abbiamo ci rendemmo conto che questo era un sogno da realizzare, un’esperienza da fare.

Ed eccoci qui, ormai a ridosso della partenza, a raccontarti la folle avventura che sta per cominciare 😄.

#Europaindiretta – Cosa sarà questo viaggio in Europa in auto

Partenza fissata per Sabato 1 Giugno 2019 (data memorabile), giorno in cui lasciamo (ancora una volta) la Sicilia in auto, stavolta a bordo della nostra datata Ford Fiesta, con direzione Capo Nord, Norvegia!

Che percorso facciamo nel viaggio in Europa?

L’itinerario non sarà composto dalla sola guida in quanto abbiamo fortemente voluto che questa esperienza rappresentasse un’incursione approfondita nella nostra bella Europa, dall’impronta lenta, che ci portasse a scoprire, oltre le città principali lungo la via, anche gli affascinanti angoli nascosti dei Paesi che attraverseremo.

Guideremo attraverso Francia, Belgio, Paesi Bassi, Germania, Danimarca, Svezia, Norvegia e finalmente raggiungeremo Capo Nord, per poi riscendere attraverso Finlandia, Estonia, Lettonia, Lituania, Polonia e così via nel percorso per raggiungere l’Italia.

Come viaggiamo?

Per l’occasione abbiamo dovuto ottimizzare gli spazi all’interno della nostra piccola utilitaria in modo da farci star dentro il più possibile, che comprende effetti personali, attrezzatura da campeggio, utensili e così via. Abbiamo preparato un video su YouTube dove raccontiamo passo passo cosa ci portiamo, come lo abbiamo inserito e altre curiosità, in arrivo a brevissimo! Se non lo hai ancora fatto, iscriviti al nostro canale YouTube cliccando su questo link.

Dove dormiremo e che mangeremo?

Ci fermeremo spesso nei campeggi e nelle aree meno affollate, per goderci la natura dei diversi Paesi e per scoprire di più; a volte faremo tappa anche in ostelli e simili, soprattutto nelle grandi città per semplificare le varie visite. Se qualcuno all’ascolto volesse offrirci un divano e ama i racconti di viaggio, siamo felici di incontrare nuovi amici lungo la via (anche se non c’è il divano 😄).

Perché facciamo questo viaggio in Europa?

Moriamo dalla voglia di scoprire! Abbiamo sognato questo viaggio, pianificato con cura e immaginato quanto sarà bello andare a stanare i dettagli dell’Europa che ancora non conosciamo, passeggiare per città che non abbiamo mai visto e innamorarci di nuovi scenari!

Abbiamo voglia di raccontare le destinazioni e ritrarle in foto e video, con la speranza di poter fornire a te che ci leggi e guardi i nostri video informazioni utili e consigli preziosi, qualora ti trovassi in futuro ad organizzare i tuoi viaggi o avessi bisogno di dritte sulle destinazioni che visiteremo.

Oltretutto questo viaggio non sarà un esplorazione qualsiasi, durante il nostro itinerario abbiamo anche deciso di sostenere una Associazione Onlus attiva a livello mondiale da 70 anni che si prende cura di bambini senza famiglia o con situazioni critiche.

Per l’occasione abbiamo organizzato una raccolta fondi con la quale potremo sostenere l’operato di coloro che si spendono per dare ai bambini meno fortunati un futuro migliore. Clicca qui per dare il tuo contributo!

Qualora non avessi la possibilità di sostenere economicamente la campagna, aiutaci condividendo questo articolo così che possa arrivare a più persone possibile!! ❤️

Questo perché proprio all’associazione SOS Villaggi dei Bambini, ogni anno dei bimbi senza genitori o con contesti familiari drammatici possono essere inseriti in vere e proprie famiglie che li aiutano a ritrovare l’infanzia ed il sorriso; e se noi possiamo fare qualcosa per aiutarli siamo ben felici di farlo.

NON VEDIAMO L’ORA DI EMOZIONARCI! 🌍😀

Abbiamo le farfalle allo stomaco come quando partimmo la prima volta per un lungo viaggio (ormai 5 anni fa, dopo aver venduto quel poco che possedevamo per lanciarci nell’avventura).

Questo viaggio in Europa in auto sarà di sicuro un’avventura (forse pure più avventurosa delle precedenti seppur diversa) e speriamo di avervi al nostro fianco lungo questa bellissima esperienza!

E non ti abbiamo ancora detto la cosa più folle di questa avventura: dal 3 Giugno in poi racconteremo il nostro viaggio in LIVE, con dirette quotidiane sui nostri profili Instagram, Facebook e YouTube, contemporaneamente!

Sarà l’occasione perfetta per tenerci aggiornati sui luoghi che scopriremo, per dare delle dritte e consigli utili sulle tappe dell’itinerario, per raccogliere le nostre sensazioni sul viaggio. Ci troviamo li? 😃

Per il momento mandaci un grosso in bocca al lupo, si parte!!

Vienici a trovare su Instagram, dove racconteremo attraverso le stories la quotidianità di questo folle viaggio in Europa!! 😃🛣

E se non lo hai ancora visto, ti lasciamo qui sotto uno dei nostri ultimi video dove raccontiamo qualcosa che non abbiamo mai detto prima 👀, dagli un’occhiata!

Write A Comment

dodici + diciassette =

Pinnalo!