Se c’è una città che ci ha sorpresi moltissimo di questo viaggio da Catania a Capo nord in auto, quella è la capitale Estone, che non ci aspettavamo di trovare così originale, caratteristica, così bella! Un weekend a Tallin è qualcosa che non potremmo non consigliare perché sebbene la cittadina sia piccola e raccolta, ha un incredibile fascino che saprà rendere il tuo weekend qualcosa di magico!

Anche noi ci siamo trovati in un weekend a Tallin, cosa che da un lato ci ha reso le cose un po’ più complicate per via della forte affluenza turistica (ebbene si, c’erano tantissimi visitatori!), ma che dall’altro lato ci ha mostrato il volto della città più attivo, vivace, allegro.

Qui di seguito qualche scatto del weekend a Tallin che siamo riusciti a catturare per raccontarla come essa merita!

A proposito di foto! Ci segui già su Instagram? 😃 Non solo pubblichiamo gli scatti più belli, ma quotidianamente raccontiamo nelle Instagram Stories il nostro (infinito e costante) viaggiare 😁🌍. Praticamente il modo più semplice per viaggiare virtualmente ogni giorno, insieme a noi!!

Weekend a Tallin

Un weekend a Tallin – Gli scorci più belli della capitale Baltica!

Di zone instagrammabili e di cose da fotografare a Tallin ne troverai a decine, ecco perché qui vogliamo solo farti vedere alcuni dei punti più particolari della città. Ci ripromettiamo in un prossimo articolo di parlarti approfonditamente di cosa vedere in città con tutti i nostri consigli per scoprirla al meglio! Tuttavia qui vogliamo darti qualche istantanea di ciò che puoi vedere in un weekend a Tallin, e speriamo che ti piaccia!

Questo che vedi sotto ad esempio è uno dei punti di raccolta della “Old Town”, nonché il Municipio Gotico ancora attivo più antico d’Europa!

Weekend a Tallin

Il Municipio si trova peraltro in una delle ampie e spaziose piazze tipiche delle capitali Europee, non a caso ci ha ricordato moltissimo quelle delle cittadine Belga!

Weekend a Tallin

Una delle cose impossibili da non notare nella cittadina medievale è proprio la presenza delle (ancora intatte) mura di cinta dell’antica città, che ti accompagneranno durante il tuo weekend a Tallin. La loro bellezza è difficile da spiegare, esse infatti regalano a tutto l’ambiente un fascino praticamente irresistibile.

Weekend a Tallin

Non solo costeggerai le mura in più punti, noterai anche le torrette sparse per il centro storico!

Weekend a Tallin

Non è tutto, perché proprio nel centro storico troverai la parte visitabile delle vecchie mura di cinta, dove potrai entrare nei vecchi condotti, scalare gli immensi gradoni di pietra e raggiungere il tetto di Tallin, godendoti questa vista!

Weekend a Tallin

Capisci perché ce ne siamo innamorati?! Come si fa a non impazzire in una città così?? 😁

Un weekend a Tallin per scoprire il suo fascino medievale

Il fascino di Tallin cattura proprio tutti, e ciò che colpisce di questa piccola ma ricca capitale Baltica è proprio il suo essere variopinta e sempre piena di sorprese. Una delle sorprese più belle infatti è stata la Cattedrale di Aleksandr Nevskij, Chiesa Ortodossa di una bellezza piuttosto singolare. Hai notato l’influenza Russa? Non è casuale!

Weekend a Tallin

E come se non bastasse, mentre cerchi di raggiungere i putni più iconici passi pure davanti a mille angolini della città che ti regaleranno un sorriso, e se non c’è troppa confusione, anche qualche bella foto 😄 Come questa porta, una delle tante che troverai in città!

Weekend a Tallin

Avrai già intuito che passare un weekend a Tallin è una di quelle cose che ti disconnette dalla realtà, ti catapulta in un mondo fatto di colori, di forme, di storia, di voglia di sentirsi parte di essa! Una città davvero soprendente!!

Vale la pena passare un weekend a Tallin?

Hai trovato interessante la nostra galleria fotografica di un weekend a Tallin? Stai pensando di fare un salto a scoprirla coi tuoi occhi? In tal caso hai tutta la nostra simpatia! 😄

Anche in questo caso possiamo darti qualche consiglio, magari <<perché no>> su come risparmiare!

A Tallin ad esempio non troverai l’euro, motivo per cui potresti imbatterti nel fastidioso (e spesso costoso) cambio valuta! Per questo motivo noi utilizziamo N26 per i pagamenti all’estero non in euro, che ci addebita solo ed esclusivamente il valore esatto di quello che paghiamo, senza commissione sul cambio! La carta è completamente gratuita e comodissima da usare, la usiamo da mesi e ci troviamo benissimo!!

Se stai cercando l’alloggio giusto dai un’occhiata a Booking, il nostro alleato numero uno quando si tratta di trovare ciò che fa alle nostre esigenze al prezzo adatto al nostro budget! Non è tutto, se non ti sei mai registrato usa questo codice per avere subito uno sconto!!

E infine ma non per importanza, per trovare il volo più conveniente fai un giro su SkyScanner, che ha sempre la risposta giusta per te!

Speriamo potrai ammirare la bellezza di Tallin, nel frattempo ti aspettiamo nelle Instagram Stories per viaggiare insieme ogni giorno! 😃

Seguici cliccando direttamente qui sotto! Ci vediamo li! 💥

Write A Comment

1 × cinque =

Pinnalo!