La febbre dei viaggi ha ormai colpito tutti, per fortuna! Viaggiare è scoperta, esplorazione, ricerca di nuove destinazioni che sappiano sorprenderci e divertirci. E quando si tratta di trovare consigli e ispirazioni, ognuno di noi ha un punto di riferimento. Abbiamo perciò messo insieme i nomi dei travel blogger famosi, che secondo noi vale la pena seguire.
Non solo perché sono bravi, professionali e sempre in movimento, ma per un motivo più profondo.
Ve li presentiamo perché dietro questi blog ci sono persone vere, che non si fermano mai, che si appassionano, che ti raccontano la vita e non soltanto un insieme di informazioni utili.
Per noi sono anche amici, con i quali quest’anno (per nostra gioia e fortuna), abbiamo avuto modo di collaborare in un modo o nell’altro.

Travel Blogger Famosi – Gente da seguire

Elisa e Luca – Mi Prendo e Mi Porto Via

Elisa: sognatrice no stop, il suo viso è interamente composto dal sorriso. Energia, passione e una carica invidiabile. Viaggiatrice incallita, ti contagerà prima che tu te ne accorga.
Luca: artista, musicista, creativo per mestiere. Immagina qualcosa che si può creare, lui l’ha fatta. Ogni settimana sfornano insieme un nuovo video dove raccontano di viaggi e di simpatiche sfumature della loro vita da blogger. Grandi.

Non ha caso Vanity Fair li ha listati fra i travel blogger famosi.

mi prendo e mi porto via

Edoardo Massimo Del Mastro – Mente Nomade

Edoardo è un visionario, i suoi occhi vedono la vita in modo semplice ed originale. Se la vita fosse una caption, lui troverebbe in pochi secondi le parole giuste per raccontarla. Innamorato dei tatuaggi, della vita e dei viaggi.
Una persona che ha imparato a lottare, a seguire ciò che si ama e a trovare il coraggio per mettersi in gioco. Scrive con mano ferma, non tralascia i dettagli e ama le sfide e le avventure. Terzo classificato al Macchianera Awards nel 2017 e per noi grande fonte di ispirazione. mente nomade

Fabio Liggeri – Viaggio Ergo Sum

L’affetto che proviamo per Fabio va oltre il fatto che condividiamo con lui le origini siciliane. Esploratore, pioniere di tappe inusuali e ricche di fascino. Ha girato in lungo e in largo, a volte guidando per mesi attorno alle meraviglie dell’Europa, altre volte con un turbante in testa, mentre gira immortalando alcuni dei luoghi più suggestivi del pianeta. L’umiltà di un uomo che ha conosciuto il mondo e ne parla con la luce negli occhi, ti lascia il segno. viaggio ergo sum

Manuela Vitulli – Pensieri in Viaggio

Quando le emozioni incontrano la penna, la mano è quella di Manuela. La sua capacità di trasmettere ciò che il cuore le dice durante i viaggi ha ispirato moltissimi e l’ha portata ad essere fra i travel blogger famosi più seguiti in Italia. Con la sua mediterraneità e l’amore per la sua Puglia ha conquistato l’affetto non solo nostro ma del pubblico che quest’anno l’ha sostenuta e portata fra i migliori travel blogger al Macchianera Internet Awards. manuela vitulli

Francesca Barbieri – Fraintesa

Francesca non è solo un’esploratrice per istinto, è una mente creativa, una viaggiatrice solitaria che guarda ai viaggi con un attaccamento passionale e allo stesso tempo razionale. Racconta anche di wellness e di lifestyle, e non si tiene mai dal dire le cose come stanno (nel bene e nel male) a conferma della sua stoffa morale. Come se non avessimo abbastanza motivi per seguirla, Francesca è anche un Australia Ambassador, cosa che solo a pensarci, ci fa emozionare. fraintesa

Giorgio e Martina – In Viaggio col Tubo

Dulcis in fundo, vorremmo menzionare fra i travel blogger famosi, una coppia che ha tralasciato le righe di un blog per raccontare le proprie esperienze attraverso i video.
Stiamo parlando di Giorgio e Martina di In Viaggio col Tubo, coppia nella vita e nelle esplorazioni, protagonisti dei bellissimi video che ogni settimana pubblicano sul loro canale YouTube. Se una meta può essere raccontata, loro saprebbero come farlo al meglio. E manco a dirlo, anche loro hanno fatto un bellissimo viaggio in Australia. in viaggio col tubo
I blogger di cui abbiamo parlato sono tutti accomunati da una forte personalità e dalla positività che trasmettono, che è il motivo che ci spinge a seguirli ancor prima del loro essere dei bravi reporter.
E dato che della positività abbiamo fatto la nostra chiave di volta, ci lasciamo ispirare da coloro che coi messaggi positivi riempiono la loro vita di ogni giorno.
Conoscevi questi blogger? Hai avuto modo di approfondire i loro profili?
Abbiamo tralasciato qualcuno che vuoi segnalarci? Faccelo sapere nei commenti!
Vieni a trovarci sui social, ogni giorno raccontiamo i momenti più belli del viaggio sulla nostra pagina Facebook, pubblichiamo i nostri scatti migliori nella galleria Instagram, e ogni settimana raccontiamo una nuova esperienza sul nostro canale YouTube!
Parlando di Instagram, hai già letto le ultime novità? Qui tutto quello che devi sapere sul social più importante del momento!
Ti aspettiamo!
F&V

2 Comments

  1. Ciao ragazzi, sono Giulia e vi ho scoperto circa 10 minuti fa, minuti che mi sono bastati per leggermi gia due articoli sul vostro blog, 3 captions su Instagram e innamorarmi del vostro stile e della vostra energia. WOW, davvero complimenti. Grazie per avermi fatto conoscere alcuni volti nuovi nel mondo dei travel blogger, comincero a seguire anche loro. Nel frattempo se volete passare dal mio nuovo blog vi lascio il link qui : https://littlemissspaghetti.com/. Se passate fisicamente da Londra invece scrivetemi. Mi farebbe piacere conoscervi o offrirvi un the
    Buona giornata, Giulia

    • Positivitrip Reply

      Giulia, che piacere leggere le tue parole, GRAZIE DI CUORE!!😍 Faremo senz’altro un salto sul tuo blog, e magari chissà, ci si vede a Londra! (in effetti non vediamo l’ora di tornarci, dopo un anno passato li è praticamente diventata la nostra seconda casa❤️) Un salutone e a presto! 😃

Write A Comment

Pinnalo!