Sogni di scoprire una delle isole più affascinanti al mondo? Stai pensando di partecipare al nostro tour Islanda di 11 giorni?

Questa è la tua occasione per fare parte dei nostri viaggi organizzati in Islanda! Vieni con noi dal 4 al 14 Settembre, scopriremo insieme panorami mozzafiato, cascate, vulcani, spiagge nere, alte scogliere, iceberg e diamanti di ghiaccio che si depositano sulla riva!

Nel nostro tour Islanda on the road di 11 giorni non mancherà proprio nulla, ci sarà anche un’escursione dedicata alle balene che popolano l’Artico e ci rilasseremo nell’acqua termale della Blue Lagoon (con una bellissima sorpresa alla fine del nostro viaggio!).

Jeep-islanda-viaggio-di-gruppo

Ti starai chiedendo: quale sarà l’itinerario del tour Islanda 11 giorni? Come ci organizzeremo? Quanto costa partecipare al viaggio? Arrivano le risposte!

L’arrivo in Islanda – Giorno 1

Il primo giorno del nostro tour Islanda, ci incontreremo a Reykjavik; gestendo i voli in completa autonomia potrai scegliere da quale aeroporto partire e risparmiare anche sulle tratte, in quanto non dovrai raggiungere un aeroporto di incontro ma direttamente la meta finale. (Se preferisci affidarti al tour operator per la prenotazione non dovrai fare altro che scriverci😉).

Una volta arrivati nella nostra guest-house ci organizzeremo per andare a fare la spesa e prepararci ai giorni che ci aspettano.

Partiamo alla scoperta della Ring Road! – Giorno 2

Per iniziare alla grande il nostro tour Islanda ci dirigeremo come prima tappa verso la Penisola di Snaefellsnes, una delle zone meno turistiche dell’Islanda ma assolutamente caratteristiche (la bellezza di fare un viaggio con noi è che oltre a vedere i luoghi super fotografati scoprirai appunto le perle nascoste dell’isola 😄).

Visiteremo la chiesa in legno nero, faremo un trekking attraversando i campi di lava e proveremo a fotografare le foche che si mettono in mostra sugli scogli. Ammireremo anche uno dei simboli dell’Islanda, il famoso Monte Kirkjufell.

Kirkjufell-viaggio-di-gruppo-islanda

Alla scoperta del Nord dell’isola – Giorno 3

Continua il nostro viaggio verso Nord in una delle zone che pochi viaggiatori visitano, i fiordi occidentali. Qui avremo modo di vedere la natura autentica e selvaggia Islandese e di ammirare la bellezza dei paesaggi sconfinati. Arriveremo ad Akureyri, la seconda città più grande del Paese e ne approfitteremo per fare una passeggiata per il centro e i dintorni.

Le cascate e i campi di lava del tour Islanda – Giorno 4

Non vediamo l’ora di ammirare una delle cascate più conosciute e spettacolari d’Islanda, Godafoss, conosciuta anche come “cascata degli Dei”, un vero e proprio spettacolo della natura!

godafoss-cascata-degli-dei-islanda

Da qui ci sposteremo verso la zona del Mývatn con il suo lago vulcanico e il campo di lava, dal quale partono alcuni sentieri che ci consentono di vedere da vicino le formazioni laviche. Proseguiremo il nostro tour Islanda fino a raggiungere Husavik, dove pernotteremo.

Occhi aperti per le balene! – Giorno 5

La giornata sarà piena di emozioni, la missione è proprio quella di avvistare le balene! Per viverla al meglio, faremo un’escursione a bordo di vecchi pescherecci restaurati, calandoci appieno nella cultura Islandese. Ci dirigeremo poi verso Dettifoss, la cascata più potente d’Europa, ed infine raggiungeremo la cittadina di Seydisfjördur.

Tra le città e la natura del tour Islanda perfetto – Giorno 6

Dopo una passeggiata a Seydisfjördur, faremo un salto ai fiordi orientali, facendo una sosta al relitto della nave abbandonata. Raggiungeremo Hofn per il pernottamento, dopo una visita alla montagna Vestrahorn, dalla quale si gode di un tramonto spettacolare con la cornice perfetta per scattare delle foto meravigliose.

islanda-viaggio-di-gruppo-11-giorni

In Islanda i diamanti si trovano in spiaggia – Giorno 7

Il nostro tour Islanda continua e in questa giornata andremo proprio a scoprire la spiaggia dei diamanti, chiamata così per via dei frammenti di iceberg che raggiunono la riva; non saremo soli, ci saranno anche foche che fanno capolino qui e li e uno spettacolo “agghiacciante” senza paragoni 😄. Pernotteremo a Vik.

tour-islanda-spiaggia-dei-diamanti-viaggii-organizzati

Il fascino unico della spiaggia nera – Giorno 8 del tour Islanda

Il nostro tour si fa sempre più emozionante e nel punto più meridionale dell’Islanda la prima tappa della giornata sarà la famosa spiaggia nera di Reynisfjara. Da qui raggiungeremo il promontorio roccioso di Dyrholaey, da cui si gode di una vista incredibile sulla costa meridionale.

Non mancheranno le visite a due cascate, Skogafoss e Seljalandfoss (fra le più belle mai fotografate) e nel pomeriggio faremo una passeggiata per raggiungere la carcassa dell’aereo abbandonato, spot super instagrammabile 😁.

viaggi-organizzati-islanda-

Alla scoperta del Circolo d’Oro – Giorno 9

Hai mai sentito parlare del circolo d’Oro dell’Islanda? Per fartelo assaporare al meglio visiteremo tutta la zona con le sue principali attrazioni: Þingvellir, Geysir e Gullfoss.

Il parco nazionale di Þingvellir è noto per essere il luogo in cui confluiscono la placca tettonica nordamericana e quella euroasiatica che si allontanano da 1 a 18 millimetri ogni anno! Ma non solo! Per gli appassionati del Trono di Spade, questa è una delle location dove sono state girate alcune scene: Þingvellirm per esempio, rappresenta Westeros nella serie. Non vediamo l’ora di mostrarti questi luoghi incredibili e fuori dal mondo!!

Avremo modo di vedere uno dei geyser più forti al mondo, che emette un getto d’acqua ogni 5/10 minuti e che può raggiungere i 30 metri di altezza. Concluderemo la giornata con la visita a Gullfoss, la cascata più famosa d’Islanda, capace di creare una parete di spruzzi tanto alti che nelle giornate soleggiate si trasformano in arcobaleni. Non è incredibile??? 😍

tour-islanda-viaggi-di-gruppo-gullfoss

L’emozione del fuoco e la forza dell’acqua – Giorno 10

Quante volte hai la possibilità di vedere da vicino un vulcano attivo IN ERUZIONE? Nel nostro tour Islanda non poteva mancare la visita al vulcano di Fagradalsfjall. Gli esperti dicono che potrebbe restare attivo per mesi (addirittura anni) e noi non vogliamo assolutamente lasciarci scappare l’occasione di ammirare tutta la sua energia da vicinissimo!!

Per rilassarci a dovere subito dopo andremo ad immergerci nelle acque termali delle Blue Lagoon. Faremo un bagno nella laguna di acqua caldissima, azzurra e lattiginosa, incastonata nel campo di lava, con il volto spalmato di maschera di silice e un frullato di Skyr in mano! Cosa chiedere di più? 😁

islanda-blue-lagoon

“La fine di un viaggio è sempre l’inizio di un altro” – Giorno 11

Il viaggio si concluderà nel giorno 11 del nostro tour Islanda, giusto per darci il tempo di coordinarci e sistemare i bagagli, raggiungere l’aeroporto e dirigerci verso casa. Ovviamente avrai tutta la nostra assistenza per ogni aspetto organizzativo, e puoi contare sul nostro supporto per qualsiasi cosa pratica!

Quanto costa la partecipazione al tour Islanda di 11giorni?

I nostri viaggi organizzati in Islanda ti permettono non solo di vedere i luoghi più belli e iconici di questa terra meravigliosa, potrai anche risparmiare sul viaggio grazie alla condivisione delle spese, nonchè di godere di ottima compagnia e fare nuove amicizie (con gente che come te ama i viaggi e la natura 😀).

La quota di partecipazione per questo tour Islanda di 11 giorni è di soli

!! 1290,00€ !!

(tra i prezzi più bassi del mercato!) 😃

Per questo viaggio non dovrai preoccuparti di nulla, per tutta la permanenza. Saremo noi stessi a comunicarti tutte le informazioni necessarie prima della partenza e a tenerti sempre aggiornato con tutti gli sviluppi.

POTRESTI CHIEDERTI: “Cosa succede se il viaggio organizzato in Islanda dovesse essere annullato per problemi legati al Covid e non fosse più possibile partire?” Anche in questo caso non avrai problemi perchè la COPERTURA COVID ti protegge nel caso in cui il viaggio dovesse avere degli impedimenti, dandoti diritto al rimborso totale.

Cosa comprende la quota del tour Islanda?

  • Tutti i pernottamenti in ostello, hotel o guesthouse con sistemazione in camere doppie o triple (il bagno potrebbe essere condiviso)*
  • Noleggio vettura o pulmino 9 posti a chilometraggio illimitato e assicurazione con franchigia quota minima**
  • Ingresso alla Blue Lagoon
  • Escursione Whale Watching
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Assicurazione COVID
  • Il nostro affiancamento per tutto l’itinerario
  • Assistenza completa dei coordinatori e del tour operator

*Se hai esigenze specifiche o hai bisogno di una camera singola contatta noi o il tour operator.

**Per questo viaggio verranno rispettate tutte le regole di distanziamento sociale sia per le auto che per gli hotel, nel massimo della sicurezza e nell’osservanza delle leggi.

La quota non comprende

  • Volo A/R dall’Italia
  • Pasti e bevande
  • Carburante, parcheggi e spese autostradali
  • Spese personali
  • Assicurazione di annullamento facoltativa, al costo di € 75 a persona, da confermare al momento dell’iscrizione. (La polizza di annullamento garantisce il rimborso completo qualora il partecipante, per impedimenti dimostrabili legati ad impegni lavorativi, alla salute propria o di un familiare, non potesse più partire, anche se molto vicino alla data di partenza)
  • Tutto quello che non è descritto esplicitamente nella voce “la quota comprende”

Nei viaggi organizzati Islanda in molti alloggi sarà presente la cucina quindi d’accordo con tutti i partecipanti potremmo faremo la spesa, cucinare e organizzarci per il pranzo a sacco, così da essere autonomi e risparmiare dove possiamo. Quando non sarà possibile cucinare potremmo scegliere tutti insieme il da farsi appoggiandoci alle realtà locali, ognuno ovviamente sarà libero di consumare ciò che preferisce (lo squalo è da valutare! 😁).

È necessario pagare subito l’intera quota per partecipare?

Assolutamente no 😊, per bloccare il proprio posto e garantirsi la partecipazione al viaggio (che comprensibilmente è a numero chiuso, massimo 15 partecipanti) basta versare un acconto del 30%; il saldo sarà da versare solo 30giorni prima della partenza. Non devi fare la spesa adesso! 😉

Che aspetti? Clicca qui per bloccare il tuo posto, ti aspettiamo per un tour Islanda indimenticabile! Sulla pagina di prenotazione ricordati di selezionare la partenza del 4 al 14 Settembre (onde evitare di selezionare erroneamente le altre disponibili).

Se hai dubbi o domande non esitare a contattarci! Non puoi partire per queste date?

No problem, puoi comunque visitare l’Islanda con noi dal 16 al 23 Settembre alla ricerca dell’Aurora Boreale!

Vorresti visitare le meravigliose Isole Lofoten dall’ 1 al 7 Agosto dove ti porteremo a vedere i paesaggi mozzafiato delle remote coste Norvegesi! Non mancherà neanche un bel giro nel Marocco più autentico, tra le Città Imperiali e il Deserto del Sahara, dal 7 al 17 Ottobre. Ti aspettiamo in uno dei nostri viaggi di gruppo del 2021! È il momento di riprenderci un pezzetto di libertà!! ✈️

Write A Comment

diciannove − 11 =

Pinnalo!