Dopo aver visitato le bellissime coste frastagliate del grande nord durante il nostro viaggio on the road da Catania a Capo Nord non potevamo fare a meno di organizzare un meraviglioso tour in Norvegia per portarci altri viaggiatori!

L’occasione perfetta per far scoprire a tutti gli appassionati di natura e paesaggi come noi, gli incredibili scenari Norvegesi!! Dal 15 al 25 Agosto 2022 potrai ammirare insieme a noi i tipici villaggi di pescatori, iniziando proprio da quello con il nome più corto al mondo, Å.

Percorreremo le affascinanti strade a strapiombo sul mare, osservando alcuni dei panorami più belli d’Europa. Non mancheranno due dei trekking più belli che abbiamo mai fatto e alcune tra le più belle spiagge della Norvegia, dalla sabbia bianca e l’acqua cristallina. Proseguiremo con l’orginale isola di Senja fino al punto più alto del continente: Capo Nord!

Quale sarà l’itinerario e quanto costa partecipare? Qui sotto tutti i dettagli! Nel frattempo se non lo hai ancora fatto iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti sui prossimi viaggi!

tour-in-norvegia-panorama

L’itinerario generale sarà così strutturato:

Il tour in Norvegia parte da Bodø! – Giorno 1 (15 Ago)

In questo primo giorno del tour in Norvegia ci troveremo a Bodø.

E novità che abbiamo introdotto da quest’anno, se lo vorrai per questo viaggio potrai acquistare i voli aerei insieme al pacchetto!! (Basterà inviare richiesta al tour operator al momento dell’iscrizione). O se preferisci potrai gestirli in autonomia e raggiungere l’aeroporto di Bodø (BOO) entro il pomeriggio di Lunedì 15 Agosto 2022.

Raggiungeremo la struttura dove pernotteremo e inizieremo questa avventura brindando tutti insieme in uno dei ristoranti locali! 😃 Pernottamento a Bodø.

I tratti tipici delle isole più belle del nord Europa! – Giorno 2 (16 Ago)

Nella mattinata del giorno 2 avremo la possibilità di scoprire la cittadina di Bodø, piccolo centro abitato che fa da porta di ingresso alla nostra prima meta, le bellissime Isole Lofoten.

Un traghetto ci farà attraversare il mare conducendoci al villaggio con il nome più corto al mondo, Å i Lofoten. Qui oltre al paesaggio che acquisisce forme inaspettate, vedremo anche le tipiche abitazioni dei pescatori Norvegesi, le rorbuer: graziose e singolari casette rosse/gialle costruite sulle palafitte! Pernottamento ad Å.

tour-in-norvegia-lofoten

Sospesi sul tetto delle Lofoten! – Giorno 3 (17 Ago)

È proprio da Å che esploreremo le meravigliose isole Lofoten, ricche di fiordi e montagne a picco sul mare. Per darci la giusta carica, se le condizioni meteo ce lo permetteranno, faremo un trekking di media difficoltà per raggiungere uno dei punti panoramici più ambiti di tutte le isole!

Dovremo percorrere circa 1500 gradini in salita per arrivare sopra l’isola di Reine ma non temere, la fatica fisica sarà ricompensata da una vista incredibile!!😍

Passeremo il resto della giornata a passeggiare per i piccoli centri di Reine ed Hamnøy, due dei borghi più belli, fotografati e caratteristici delle isole Lofoten. Pernottamento ad Å.

tour-in-norvegia-reinebringen

Che aspetti a bloccare subito il tuo posto? Clicca qui!

Un trekking più bello dell’altro nel nostro tour in Norvegia! – Giorno 4 (18 Ago)

Se c’è una cosa che possiamo garantirti di questo tour in Norvegia (oltre che ci divertiremo e che faremo le foto e i selfie più pazzeschi della storia) è che i paesaggi che vedremo non li dimenticherai mai più!

Durante questa giornata ci dirigeremo a nord, facendo tutta una serie di stop nei luoghi caratteristici e fuori dal tempo che compongono il paesaggio unico delle Lofoten. Se le condizioni lo permetteranno potremo inserire un trekking di media intensità che ci farà scoprire un lato nascoto dell’isola di Fredvang, uno dei nostri punti preferiti della Norvegia in assoluto!

Non mancherà una visita ad Henningsvaer, il centro di pescatori più grande e attivo della regione, fino a raggiungere Svolvaer, dove ci godremo un po’ di meritato riposo ed una serata in pieno stile (Italo)Norvegese 😄. Pernottamento a Svolvaer.

tour-in-norvegia-henningsvaer

Direzione “isola delle favole”! – Giorno 5 (19 Ago)

Questa mattina con le nostre auto proseguiremo il tragitto verso nord, attraversando altri punti unici delle isole, tanti da non riuscire a decidere quale sarà il più bello del nostro tour in Norvegia!

Prenderemo un traghetto che ci porterà nella meravigliosa Senja (ci sarà un motivo se è stata) soprannominata l‘isola delle favole! Fauna selvatica, fiordi magnifici, ripide montagne e una storia affascinante rendono quest’isola quasi sconosciuta tra i luoghi più interessanti da visitare in Norvegia! Pernottamento a Senja.

Esplorando la Norvegia in miniatura – Giorno 6 (20 Ago)

L’affascinante e frastagliata isola di Senja viene anche definita la “Norvegia in miniatura”, per via del suo territorio che presenta gli stessi tratti e paesaggi del resto del Paese seppur in scala. Come se non avessimo avuta abbastanza, anche qui faremo scorta di bellezza!

Avremo anche la possibilità di ammirare i tipici villaggi di pescatori, come quello di Husøy, un isolotto lungo 1 km e largo mezzo, abitato da meno di 300 persone! Un’isola così piccola che han dovuto costruire le case una vicino all’altra per creare un riparo dal forte vento!

Nell’arco della nostra esplorazione taglieremo l’intera isola, avvicinandoci al porto più a nord, nel quale ci aspetta il prossimo pezzo di avventura. Pernottamento a Senja.

tour-in-norvegia-isole

Nel cuore del Circolo Polare Artico! – Giorno 7 (21 Ago)

In questa giornata il nostro tour in Norvegia ci vedrà approdare in un’altra importante tappa del paese: la porta dell’Artico, Tromsø.

Qui visiteremo il simbolo della città, la cattedrale Artica, la cui forma ricorda un iceberg o un lavvo, la tipica tenda Sami. Passeggeremo tra le vie della centro facendo un salto alla Biblioteca Pubblica di Tromsø, dall’architettura particolare, che ricorda delle vele gonfiate dal vento, con le pareti esterne di vetro.

In serata ci concederemo una bella cena in uno dei locali di questa vibrante città. Pernottamento a Tromsø.

Alla scoperta della città dell’Aurora – Giorno 8 (22 Agosto)

In nostro tour in Norvegia sarà caratterizzato da diversi elementi, tra questi sicuramente i fiordi, le strade, i colori, i panorami, e non mancheranno neanche le città più originali dei paesaggi del nord. Prenderemo due traghetti prima di arrivare alla nostra meta di questa giornata, la città di Alta, la più grande del Finnmark.

Alta è conosciuta per l’Aurora Boreale, viene infatti chiamata “la città dell’aurora”, perchè gode di un clima ideale per ammirare il famoso spettacolo al quale hanno dedicato la moderna Cattedrale delle Luci del Nord, che visiteremo insieme. Anche se in questo periodo dell’anno ammirare il fenomeno dell’Aurora Boreale è alquanto improbabile, assorbiremo comunque l’atmosfera di una delle città più a nord del mondo, capendo un po’ anche come vivono da queste parti. Pernottamento ad Alta.

La conquista di Capo Nord! – Giorno 9 (23 Agosto)

Mentre guideremo noterai che i paesaggi da queste parti cambiano sempre più e sempre più velocemente! Dalle grandi montagne e le fitte foreste ci dirigeremo verso la Tundra e il punto più a Nord dell’Europa: Nordkapp!

Durante il tragitto infatti ci fermeremo più volte per fotografare le bellissime renne, e per raggiungere Capo Nord attraverseremo un tunnel sottomarino, Il Tunnel di Capo Nord! Questo perché la municipalità di Nordkapp sorge effettivamente su un’isola, lo sapevi? E in quanto tale offre uno scenario totalmente diverso da quello che abbiamo visto finora nel tour in Norvegia.

Una volta approdati in questo posto estremo ci dirigeremo verso il museo che ospita il Globo di Capo Nord, dove oltre a scattare una meritata fotoricordo ci troveremo davanti uno dei paesaggi più vasti e singolari del continente!! Pernottamento alla base di Capo Nord.

tour-in-norvegia-capo-nord

Non siamo sulla luna, solo in Norvegia! – Giorno 10 (24 Ago)

Dalle informazioni che girano in rete, spesso si parla di Capo Nord principalmente ed unicamente per il Globo, quando in realtà, nel momento in cui ci metti piede ti rendi conto che il monumento è solo la ciliegina sulla torta di un territorio incredibilmente remoto, unico e distaccato da tutto. Proprio quello che vogliamo farti scoprire!!

Se le condizioni climatiche lo permetteranno infatti, in questo tour in Norvegia avremo anche la possibilità di esplorare l’isola di Nordkapp, percorrerendo il trekking che porta al vero punto più a Nord d’Europa; il promontorio di Knivskjellodden, situato ad ovest del punto che ospita il museo di Capo Nord, si spinge ancora più a nord, pur rasentando il livello del mare.

Nel pomeriggio rientreremo verso Alta, dove ci aspetta la nostra ultima sera insieme, un’altra buona occasione per divertirci e brindare al prossimo viaggio tutti insieme! Pernottamento in città.

Verso l’Italia, la conclusione del nostro tour in Norvegia – Giorno 11

Dopo la nostra ultima notte in territorio Norvegese ci dirigeremo verso l’aeroporto di Alta (ALF). Se acquisti i tuoi voli in autonomia fai molta attenzione a selezionare questo aeroporto per il rientro. Ovviamente avrai la nostra assistenza per tutti gli spostamenti e le eventuali esigenze pratiche che potrebbero sorgere!

A questo punto tuttavia ti starai chiedendo:

“Quanto costa la partecipazione al tour in Norvegia?”

Ti farà piacere sapere che oltre a farti scoprire i luoghi più belli ed iconici di questi territori straordinari, la partecipazione al nostro tour in Norvegia ha un costo decisamente competitivo e molto contenuto rispetto ai pacchetti simili! 😃

Questo grazie ad una organizzazione meticolosa e anche alla possibilità di condividere le spese con i compagni di viaggio, nonchè di godere di ottima compagnia e fare nuove amicizie (con gente che come te ama i viaggi e la natura!)

La partecipazione al viaggio costa solo

€ 1690!!

Che aspetti? Blocca subito il tuo posto finché ce ne sono disponibili!

E fino ad esaurimento scorte puoi ancora approfittare dello sconto!

Usa il codice “SUMMER22” per avere subito 200€ in meno sul carrello!!

Oltretutto per questo viaggio non dovrai preoccuparti di nulla, per tutta la permanenza. Ci saremo noi a comunicarti tutte le informazioni necessarie, prima della partenza e durante il viaggio, tenendo sempre il gruppo aggiornato con tutti gli sviluppi.

POTRESTI CHIEDERTI: “Cosa succede se il vostro tour in Norvegia dovesse essere annullato per problemi legati al Covid e non fosse più possibile partire?” In questo caso non avrai alcun problema perchè la COPERTURA COVID ti protegge nel caso in cui il viaggio dovesse avere degli impedimenti di forza maggiore, dandoti diritto al rimborso totale!

Cosa comprende la quota?

  • Tutti i pernottamenti in ostello, guesthouse e rorbuer con camere doppie o multiple (il bagno potrebbe essere condiviso)*
  • Noleggio vettura o pulmino a chilometraggio illimitato e assicurazione con franchigia quota minima
  • Ingresso al Globo di Capo Nord
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Assicurazione COVID
  • Il nostro affiancamento per tutto l’itinerario
  • Assistenza completa del tour operator

La quota non comprende

  • Volo di A/R (acquistabile tramite l’agenzia facendo richiesta in fase di iscrizione)
  • Pasti e bevande
  • Carburante e traghetti
  • Spese personali
  • Assicurazione di annullamento facoltativa, al costo di € 75 a persona, da confermare al momento dell’iscrizione. (La polizza di annullamento garantisce il rimborso completo qualora il partecipante, per impedimenti dimostrabili legati ad impegni lavorativi, alla salute propria o di un familiare, non potesse più partire, anche se molto vicino alla data di partenza)
  • Tutto quello che non è descritto esplicitamente nella voce “la quota comprende”

*Se hai esigenze specifiche o hai bisogno di una camera singola contatta noi o il tour operator.

È necessario pagare subito l’intera quota per partecipare?

Assolutamente no! Per bloccare il proprio posto e garantirsi la partecipazione al viaggio (che è a numero chiuso, massimo 14 partecipanti) basta versare un acconto del 30%; il saldo sarà da versare solo 30 giorni prima della partenza. Non devi affrontare la spesa adesso! 😊

Blocca subito il tuo posto? Clicca qui!

Perché dovresti viaggiare con noi?

  • Saremo noi in persona ad accompagnarvi, non sarà uno di quei viaggi preimpostati dove seguiamo una tabella che ha scritto qualcun altro; sarà piuttosto come andare in giro con un gruppo di amici che esplorano divertendosi insieme.
  • Conosciamo a menadito le zone in cui vi porteremo e non vediamo l’ora di mostrarvi quei posti!
  • L’itinerario è stato studiato sulla base dei luoghi più autentici e che rispecchiano natura, cultura locale e scoperta, nonché ragionato per bilanciare esplorazione e relax.
  • Se vuoi leggere le parole di chi ha già viaggiato con noi le trovi qui 🙂

INFORMAZIONI IMPORTANTI

Questo è un viaggio di gruppo, richiede quindi spirito di adattamento e condivisione.

Nei nostro tour in Norvegia in alcuni alloggi sarà presente la cucina quindi, d’accordo con tutti i partecipanti, potremo fare la spesa, cucinare e organizzarci per il pranzo a sacco, così da essere autonomi e risparmiare dove possiamo.

Quando non sarà possibile cucinare potremo scegliere tutti insieme il da farsi appoggiandoci ai ristoranti locali, ognuno ovviamente sarà libero di consumare ciò che preferisce (in Norvegia si trovano opzioni per tutte le esigenze alimentari; se avete domande o necessità specifiche non c’è ragione di preoccuparsi, contattateci e saremo felici di assistervi).

A chi si rivolge questo viaggio? A viaggiatori curiosi, che hanno voglia di scoprire e condividere un’avventura insieme ad altri. È pensato per coloro che apprezzano passeggiate in natura, percorsi di trekking, e che non si fanno scoraggiare se il clima non è sempre perfetto (al nord Europa può essere davvero imprevedibile)!

Non è richiesta una particolare preparazione fisica ma ci saranno lunghe camminate e alcuni trekking di media intensità. È richiesta disponibilità alla guida.

NB: l’itinerario è strutturato per un pubblico maggiorenne e per logistica non è adatto a famiglie con bambini. Chi viaggia con noi? Generalmente i nostri gruppi sono composti da persone tra i 18 e i 50 anni, single, in coppia o insieme ad amici/familiari.

ORARIO – In Norvegia l’orario è uguale all’Italia;

TEMPERATURE MEDIE – Per il periodo in cui andiamo sono previste temperature Min. 5° Max. 20°;

ABBIGLIAMENTO – Consigliamo di portare con sé un abbigliamento pratico e comodo, meglio se a strati per fronteggiare al meglio ogni evenienza. Vi invieremo una mail con tutte le istruzioni per attrezzatura e abbigliamento adatti al viaggio e prima del viaggio creeremo una chat di gruppo su whatsapp in cui ci conosceremo e ci coordineremo sui piccoli aspetti pratici!

DOCUMENTI E VISTI – Per i residenti in Italia: passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data d’ingresso al paese ospitante o carta di identità valida all’espatrio. Se si organizzano i voli in autonomia raccomandiamo di controllare le regole anche dei Paesi in cui è previsto lo scalo;

VACCINAZIONI – Al momento nessuna vaccinazione è obbligatoria per i cittadini italiani in visita in Norvegia (tuttavia si consiglia di ricontrollare con l’avvicinarsi del viaggio in quanto dato il periodo le regole potrebbero cambiare repentinamente);

MONETA – In Norvegia è in uso la Corona Norvegese (NOK), 1 Euro = 9.60 NOK circa. Non è necessario portare con sé contanti dall’Italia in quanto si può pagare con carta praticamente ovunque e il numero di transazioni che facciamo generalmente è esiguo. Per le commissioni applicate in fase di prelievo e pagamento in Norvegia è bene informarsi con la propria banca prima della partenza, molti istituti non ne applicano alcuno;

LINGUA – La lingua ufficiale è il Norvegese, ma si riesce a comunicare fluentemente in Inglese. Avendo noi al vostro fianco per tutta la durata del viaggio non dovrete preoccuparvi di questo aspetto, anche se non conoscete affatto l’inglese;

TELEFONIA – Le SIM card italiane in Norvegia funzionano esattamente come in Italia, basterà attivare il roaming dati per il traffico internet. Tutti gli operatori italiani, per allinearsi alle leggi EU, concedono lo stesso piano tariffario che si ha a casa, con un traffico dati che generalmente spazia da 4 a 6gb, più che abbastanza per l’uso che si fa in viaggi come questo. Presso le strutture avremo comunque SEMPRE a disposizione il wifi;

PRESA ELETTRICA – La presa elettrica Norvegese è come la “shuko” usara in Italia, tonda e a due poli. In base ai dispositivi che utilizzate potrebbe essere necessario un adattatore universale, che consigliamo di portare per tutte le evenienze.

Per qualsiasi altra informazione non esitate a chiedere direttamente a noi o all’agenzia coordinatrice.

Il viaggio è coordinato da Tempo di Viaggi Travel Agency & Tour Operator, Via Dante Alighieri, 75, 53027 San Quirico D’orcia SI, P.Iva 01366130522.

Speriamo sarai dei nostri! Ti aspettiamo per un tour indimenticabile! 😃

Write A Comment

due × 3 =

Pinnalo!