Abbiamo parlato più volte della Tasmania, la bellissima isola Australiana, nonché uno dei 7 stati dell’Australia, che nonostante le sue dimensioni ridotte ha moltissimo da offrire. Qui si trova una natura incontaminata, alcuni dei siti storici più importanti dell’Australia, come le vecchie rovine del carcere a Port Arthur, deliziosi prodotti locali e incantevoli paesaggi sconfinati. Sulla questione Tasmania spiagge abbiamo molto da dire perché siamo sicuri che le meravigliose spiagge della Tasmania ti sorprenderanno proprio come il resto dell’isola!

Nell’itinerario Tasmania che abbiamo di recente pubblicato troverai consigli e informazioni sulle attrazioni lungo i 4 fianchi dell’isola! E non mancano le belle spiagge, anzi, esse sono pure poco affollate complici anche le temperature poco miti dell’acqua, ma con uno scenario come quelli che stiamo per mostrarti si riesce sempre a fare un bagno!

Tasmania spiagge, quali sono le più belle ed imperdibili? Scopriamole subito! tasmania-spiagge

Bay of Fires – Tasmania spiagge Top5

La Baia dei Fuochi è situata sulla costa nord-orientale della Tasmania e in questa zona è impossibile non trovare delle spiagge dalla sabbia bianchissima e l’acqua blu cristallina. tasmaniaspiagge

Il paesaggio costiero presenta piccole spiagge appartate, foreste che abbracciano la riva e massi dal colore arancione che molti oggi associano al nome ‘fuochi’. In realtà la costa è stata nominata Baia dei Fuochi dal capitano Tobias Furneaux nel 1773, dopo che avvistò numerosi fuochi appiccati dagli aborigeni mentre salpava in quest’area.

Una delle attività preferite in questa zona è il “Bird-watching”, infatti grazie all’area di conservazione di Bay of Fires è possibile osservare molte varietà di uccelli che qui vengono protetti ed ammirati dagli appassionati.

Tasmania spiagge – Binalong Bay

La spiaggia di Binalong Bay si trova all’estremità meridionale della Baia dei Fuochi. tasmania-spiagge

Nell’area compresa tra Binalong Bay e la Baia dei Fuochi si possono praticare tutti i tipi di attività all’aperto, dalle passeggiate lungo la costa alle più belle attività acquatiche. Molte specie marine, tra balene, foche e delfini possono essere viste qui grazie a dei tour organizzati. Questo è il posto perfetto per una vacanza completa. Per forza di cose nella lista Tasmania spiagge, alla ricerca delle più belle.

Tasmania spiagge – Bicheno

Bicheno si trova sulla lunga costa orientale della Tasmania, nella quale si trova anche una piccola isola chiamata Governor. tasmania-spiaggeOggi  riserva marina, qui si trovano alcuni dei migliori punti di immersione in Australia, con lunghe scogliere popolate e una fiorente vita marina. Per chi non volesse avventurarsi con il diving è possibile fare delle escursioni con le barche dal pianale in vetro.

Anche sulla terraferma le attività sono molte, come i tour che permettono di vedere da vicino i pinguini più piccoli al mondo,  o delle belle passeggiate fino alla Riserva di Diamond Island, poco più a nord dell’isola di Governor. Per i buongustai, in questa città di pescatori si trova una gran quantità di pesce fresco che include gamberi, abalone e il delizioso salmone australiano.

Wineglass Bay

Wineglass Bay è uno dei luoghi più belli e più fotografati della Tasmania ed non è difficile capire il perché. tasmania-spiagge

La spiaggia a forma di calice fa parte del Freycinet National Park, che al suo interno, oltre alla wildlife, contiene 2 delle spiagge più belle di tutta l’Australia. La sabbia è composta da quarzo bianco e rosa e l’acqua è di un blu intenso. tasmania-spiagge

Ovviamente la voglia di tuffarsi sarà moltissima, ricorda però che le temperature dell’oceano possono essere fredde anche in piena estate, quindi se soffri particolarmente il freddo potrebbe tornarti utile una muta. Anche questa non poteva non essere inserita nella nostra lista Tasmania spiagge, alla ricerca delle più belle.

Hazard Beach

Rimanendo all’interno del Parco Nazionale Freycinet, a circa mezz’ora di cammino da Wineglass Bay si arriva ad un’altra spiaggia meravigliosamente surreale, dalla sabbia dorata e l’acqua così azzurra e cristallina che non potrai resistere alla tentazione di fare un bagno e rimanere in acqua finché il sole tramonta! tasmania-spiaggeNonostante il parco sia molto frequentato da turisti è molto probabile trovare questa spiaggia deserta, sono pochi quelli che arrivano fin qui e molti sono solo di passaggio perché percorrono questo sentiero per raggiungere uno dei campeggi che si trova dopo la spiaggia. Proprio così, perché all’interno del parco potrai campeggiare per qualche giorno.

Ecco una panoramica dei cammini all’interno del Parco, trovi maggiori informazioni sulla permanenza nel loro sito ufficiale.

tasmania-spiagge

tasmania-spiagge

Visiterai l’Australia?

Queste sono solo alcune delle spiagge più belle che si trovano in Tasmania! Chissà quali altre meraviglie ci troverai!

Potresti pensare di dedicare 10-15 giorni a questo piccolo paradiso, andando alla scoperta dell’Isola più bella d’Australia. Ti tornerà sicuramente utile l’itinerario Tasmania, col quale puoi scoprire tutti i posti che abbiamo visitato e sapere cosa non devi perderti se scegli di visitare questo Paese!

Vorresti scoprire questi luoghi incantevoli ma non vuoi cimentarti in una esperienza in solitaria? Allora sarai felice di sapere che puoi visitarla con noi!! Il nostro viaggio di gruppo in Australia è finalmente on line!!! Ti portiamo alla scoperta dei posti più belli e ti facciamo vivere un’esperienza incredibile in questo meraviglioso Paese!!
Ti piacerebbe partecipare o saperne di più in merito?

Prenota e blocca il tuo posto entro il 31 Dicembre 2018!! Dopo torneremo al prezzo pieno, affrettati!!

<< CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!!>>

Non è richiesto il pagamento dell’intera cifra in fase di iscrizione, basta un acconto per garantirsi il posto nel gruppo e il prezzo scontato!!


Vienici a trovare su Instagram, dove regolarmente postiamo gli scatti più belli dei nostri viaggi, e sulla pagina Facebook, dove raccontiamo gli spezzoni più significativi! TI ASPETTIAMO!!

E da quest’anno, ci trovi ogni Domenica in TV al fianco di Licia Colò nel programma Il Mondo Insieme, dove ovviamente abbiamo raccontato anche la bellissima Tasmania! 😃

Buon viaggio!

F&V

Abbiamo una chicca per te! Guarda il video sotto! 😃

Write A Comment

cinque + 5 =

Pinnalo!