L’Australia è uno dei posti più bizzarri e originali che abbiamo mai visitato, leggendo i nostri articoli ti sarai accorto di quanto l’amiamo e quanto i due anni trascorsi a scoprirla da cima a fondo ci abbiano profondamente cambiato. Ma fino ad ora non ti abbiamo mai parlato di una cosa incredibile che abbiamo avuto il piacere di visitare di persona, la spiaggia delle conchiglie Australia, Shell Beach. Spiaggia delle Conchiglie Australia

La spiaggia delle conchiglie Australia

Se stai pensando di fare un’esperienza di viaggio on the road in Australia, ti tornerà sicuramente utile questo articolo, dove abbiamo messo insieme consigli e informazioni preziose.
Se programmi di guidare lungo l’Australia Occidentale di sicuro vorrai inserire nel tuo itinerario la famosa spiaggia delle conchiglie Australia, la bianchissima Shell Beach.
La spiaggia si trova nella contea di Shark Bay (Patrimonio dell’Umanità Unesco); la penisola si estende su una lingua di terra lunga oltre 100km al nord dell’Australia Occidentale, nei paraggi di Kalbarri.
La spiaggia delle conchiglie Australia non è la sola attrazione da queste parti, in questo articolo ti abbiamo parlato anche di posti come Monky Mia, Hamelin Pool, il Parco Nazionale Francois Peron.
Ma quello che ci ha davvero sorpresi e spiazzati è stato il calpestare per la prima volta una spiaggia interamente fatta di conchiglie, con il suo bianco tappeto che la distingue dal resto della costa. Spiaggia delle Conchiglie Australia

Luoghi bizzarri in Australia – La spiaggia delle conchiglie Australia

La spiaggia esiste da tempi immemorabili, la sua particolare fattezza deriva da una concentrazione maggiore di piccole conchiglie (dai 0.3cm ai 3cm); le bianche conchiglie formano uno strato che raggiunge i 10 metri di profondità!
Quando metti piede nella spiaggia, che peraltro è davvero immensa, non realizzi subito che il manto bianco della spiaggia delle conchiglie Australia è composto da tante piccole conchiglie perché sono tutte dello stesso colore e di simile dimensione, quasi non si nota nemmeno cosa sono.
A primo sguardo sembra solo un infinito marmoreo telo bianco steso sulla spiaggia. Spiaggia delle Conchiglie Australia
È stato interessante scoprire che in passato, per costruire alcune piccole strutture della zona, fu utilizzata una pastura fatta di sabbia e di conchiglie tratte da questa spiaggia; questo in maniera del tutto inaspettata si rivelò un autentico tocco d’arte.
Il risultato è ancora visibile in alcune delle costruzioni che riportano sulla superficie un frammentato bagliore di conchiglie fuoriuscenti, un tocco assolutamente originale e fantasioso.
Magari l’effetto finale non lo avevano previsto, il che lo rende ancora più particolare!

Quando sarà il tuo prossimo viaggio in Australia?

La spiaggia delle conchiglie Australia è solo una delle originali bellezze di questo Paese!
Dai un’occhiata a questo articolo, dove ti parliamo delle attrazioni imperdibili della terra dei canguri!
Vorresti scoprire questi luoghi incantevoli ma non vuoi cimentarti in una esperienza in solitaria? Allora sarai felice di sapere che a breve potrai visitarla con noi! Il nostro viaggio di gruppo in Australia si avvicina! Ti piacerebbe partecipare o saperne di più in merito? Lascia qui il tuo indirizzo mail e ti contatteremo non appena abbiamo novità! Speriamo sarai dei nostri!

Vienici a trovare su Instagram, dove regolarmente postiamo gli scatti più belli dei nostri viaggi, e sulla pagina Facebook, dove raccontiamo gli spezzoni più significativi!

Buon viaggio!

F&V

Abbiamo una chicca per te, guarda il video sotto!

Write A Comment

Pinnalo!