Singapore è una città dalle mille sorprese, che ci resti un giorno o una settimana ti stupirà e ti incanterà col suo fascino, la sua eleganza e il suo ordine. Per rispondere alla domanda Singapore cosa vedere, abbiamo preparato per te una lista delle attrazioni imperdibili. Il tempo passato in città ti sembrerà volare! Scopriamo subito i punti più interessanti!

Prima di cominciare, vogliamo farti entrare nel vivo della destinazione! In una manciata di secondi abbiamo racchiuso tutta la bellezza e l’energia di Singapore! Speriamo ti piaccia!

Singapore cosa vedere – le attrazioni imperdibili

Gardens By The Bay

Almeno una volta nella vita avrai visto la foto dei futuristici giardini di Singapore. 18 alberi artificiali ricoperti di vegetazione, (come se uscissero direttamente dal futuro) che creano un gigantesco e bellissimo polmone artificiale immerso fra i grattacieli del centro città. Ogni sera vengono illuminati a suon di musica regalando uno spettacolo unico. Di giorno potrai esplorare il parco anche dall’alto, passeggiando sulla passerella “Skyway”, a 22 metri dal terreno.

All’interno dei giardini di Singapore sono presenti due bellissime aree da visitare, la “Cloud Forest” e il “Flower Dome”. Uno degli spazi verdi più grandi di Singapore con 101 ettari di terreno bonificato e oltre 800 specie di piante provenienti da diverse zone climatiche. Se passi da qui non perderti i Gardens By the Bay, primo punto della nostra lista Singapore cosa vedere. singapore-cosa-vedere

Marina Bay

Riguardo a Singapore cosa vedere non può mancare neanche una passeggiata lungo Marina Bay. Inizia la tua camminata dall’hotel Marina Bay Sands, tra negozi lussuosi e ristoranti eleganti. Assisti allo spettacolo gratuito di fontane danzanti misto a suoni e luci che si tiene tutte le sere davanti al Marina Bay Sands Hotel. Attraversa il ponte Helix dal quale hai una vista eccezionale sullo skyline di Singapore. Da qui potrai dirigerti dall’altra parte del fiume ad ammirare il famoso Merlion, la statua mezzo leone e mezzo sirena, il simbolo di Singapore cosa vedere che versa acqua nella baia e si illumina due volte la notte come parte dello spettacolo di luci di Marina Bay Sands. singapore cosa vedere

Marina Bay Sands

Il Marina Bay Sands domina lo skyline di Singapore da quando è stato costruito. La struttura è un imponente complesso alberghiero, una delle attrazioni più famose di Singapore cosa vedere.

All’interno del complesso si trovano molti negozi dei più importanti stilisti del lusso e ristoranti a 5 stelle.

L’attrazione più popolare di questo complesso è lo Skypark dell’albergo che si trova al 57imo piano. Da qui si ha una bellissima vista panoramica della città; se si pernotta in hotel è anche possibile accedere all’infinity pool (una delle piscine più instragrammate di sempre!).

In ogni caso da quell’altezza, sia di giorno che di notte, godi di una vista senza paragoni sulla città. singapore-cosa-vedere

China Town

Singapore cosa vedere? Non perderti il quartiere cinese. Dalla fermata della metropolitana di Chinatown, cammina lungo la via Pagoda, con i suoi negozi di souvenir, i centri massaggi e i ristoranti. Fermati a metà strada al Chinatown Heritage Centre. All’interno, ci trovi reperti sul passato di Chinatown – dalle foto evocative alle riproduzioni in plastico dei quartieri. Prosegui fino alla fine della strada per il Tempio di Sri Mariamman – il più antico tempio indù di Singapore.

Un paio di isolati a nord potrai vedere il Tempio della reliquia del dente del Buddha, dove presumibilmente si trova quello che è stato il canino sinistro del Buddha, conservato in una stupa di oro massiccio. singapore cosa vedere

Clarke Quay

Con bar, club e ristoranti lungo le rive del fiume, Clarke Quay si rivela davvero speciale di sera, quando i professionisti del vicino Central Business District si recano qui per sorseggiare un drink. Una delle zone di Singapore dove si trova ogni genere di locale e divertimento. Puoi spaziare dal locale classico ed economico a quello super interessante con prezzi decisamente elevati, da quelli con musica blues e rock a quelli con hip-hop house ed elettronica. Insomma qui si trova tutto e per tutti i gusti! Non potrebbe mancare nella lista Singapore cosa vedere!

La Crociera lungo il fiume (di notte)

Se ti trovi già nella zona di Clarke Quay, non dovresti perdere l’occasione di fare una mini crociera sul fiume (circa 40 minuti). La crociera effettua un giro della baia permettendoti di osservare le principali attrazioni della città. Potrai vedere Marina bay, il Merlion, Esplanade, gli imponenti edifici del centro del business cittadino. Tutto questo viene accompagnato da una voce guida che spiega alcune cose principali su quello che si sta vedendo (in inglese).

Singapore Flyer – la Ruota panoramica di Singapore

Una delle ruote panoramiche più grandi al mondo, per essere precisi la seconda ruota panoramica al mondo dopo l’High Roller di Las Vegas (lo so stavi pensando al London Eye e invece no! eheh). Su Singapore cosa vedere c’è di sicuro il Singapore Flyer! La ruota ti catapulta a 165 metri di altezza, e offre una vista sulla città davvero incredibile (soprattutto la sera). Dura circa 30 minuti, trovi maggiori informazioni in questo articolo. singapore cosa vedere

Little india

Uno dei quartieri che non puoi perderti di Singapore cosa vedere, con le sue strade profumate di incenso, i templi colorati e gli odori deliziosi che si diffondono dai suoi numerosi ristoranti. Little India ha un’atmosfera davvero particolare.

Dirigiti a sud lungo la strada Serangoon, la principale arteria di Little India. Osserva i fedeli mentre vanno a ringraziare il Signore Vishnu nel Tempio Perumal di Sri Srinivasa, o mentre si fermano a fare acquisti per l’elettronica a basso costo al negozio Mustafa.

Prosegui fino al tempio di Sri Veeramakaliamman – il principale tempio indù di Little India. Fatti travolgere dall’atmosfera e perditi tra le stradine, ascolta le loro musiche suonate con le loro stranissime lunghe trombe dal suono acuto e quasi assordante. Infine gustati un autentico pasto indiano al Tekka center. singapore-cosa-vedere

Orchard Road – La via dello shopping

La via principale dello shopping di Singapore, Orchard Road. In questa strada si trovano negozi di alta moda e marchi più comuni; vestiti, accessori per uomo, donna e bambino. Se hai la malattia dello shopping, questa zona sarà la tua cura.

I Giardini Botanici

Uno dei più grandi spazi verdi di Singapore contenente il più ampio giardino di orchidee del mondo, per forza dentro le attrazioni di Singapore cosa vedere. A ovest di Orchard Road, i centri commerciali scintillanti lasciano il posto a una vegetazione rigogliosa; prati ben curati, giardini a tema e laghi tranquilli che costituiscono il vasto giardino botanico. Una delle zone più importanti del Giardino è il National Orchid Garden. Dal 1928 sono state piantate moltissime orchidee tropicali e oggi si possono ammirare circa 600 specie.

Universal Studios

La filiale di Singapore del famoso parco a tema cinematografico di Hollywood.

Il parco è diviso in sette ‘mondi’ ed è l’attrazione principale di Resorts World sull’isola di Sentosa, all’estremità sud di Singapore. Molto popolare tra le famiglie di turisti, offre un mix di attrazioni adatte anche ai bambini più piccoli. Acquista il biglietto in anticipo per evitare la lunga coda. Se pensi di visitare altre attrazioni sull’isola di Sentosa potresti valutare di comprare il “Sentosa Day Fun Pass”.

Sentosa Island

Sentosa è un’isola turistica artificiale al largo della costa meridionale di Singapore, collegata alla città da strada, funivia, passerella pedonale e monorotaia. Numerose sono le attrazioni di Singapore cosa vedere proprio all’interno dell’isola di Sentosa. Il Resort World, gli Universal Studios, la Tiger Sky Tower, il regno delle farfalle e insetti di Singapore e una delle più grandi collezioni di animali acquatici del mondo, il SEA Aquarium, sono tutte attrazioni che troverai proprio sull’isola di Sentosa.

Qui sono presenti anche alcune spiagge sabbiose dove potrai rilassarti, non aspettarti i tropici, è un’isola artificiale. La gente del luogo infatti, soprattutto nel fine settimana, viene qui per sfuggire al caos della città e spendere qualche ora di tempo in un ambiente più ‘naturale’.

Singapore cosa vedere – I Musei

Il museo di scienze e arte si trova nella zona di Marina Bay ed è identificabile da subito con la sua forma a fiore di loto. Ogni anno sono diverse le mostre permanenti che si tengono al suo interno; puoi consultare il sito ufficiale per essere aggiornato su quelle in corso.

Altro museo degno di nota è la Galleria Nazionale. Qui si trovano opere d’arte moderna di artisti del sud-est asiatico. Assicurati di dare un’occhiata al giardino delle sculture sul tetto, con opere dell’artista danese vietnamita Danh Vo.

Il più grande, il Museo Nazionale di Singapore, ospita due gallerie principali: le Singapore Living Galleries, con mostre su cibo, fotografia, cinema e moda; la History Gallery, la quale ripercorre la storia dell’isola dal 14° secolo. Singapore cosa vedere

Scoprire Singapore

Su Singapore cosa vedere ci sarebbero molti altri posti da elencare ma il bello di questa città è quello di perdersi e di scegliere le cose da vedere che possono fare al caso tuo, che poi è il bello del viaggio in generale.

Se hai bisogno di una mano nel gestire il tempo che hai a disposizione per visitare la città, basandoci sulla nostra personale esperienza abbiamo scritto un’idea di itinerario di 3 giorni, e uno di 1 solo giorno a Singapore.

Speriamo queste informazioni possano esserti utili! Ti lasciamo con uno dei video che abbiamo realizzato su Singapore, così da mostrarti direttamente cosa andrai a scoprire!

Vienici a trovare su Instagram, dove regolarmente postiamo gli scatti più belli dei nostri viaggi, e sulla pagina Facebook, dove raccontiamo gli spezzoni più significativi! Ti aspettiamo!

Buona organizzazione e buon viaggio!

F&V

Write A Comment

Pinnalo!