Singapore cosa vedere in 3 giorni – Sempre più spesso si vedono foto on line della bellissima Singapore, e se ti dicessimo che la colpa è tutta nostra? Eheh, scherziamo ovviamente, ma siamo felici di parlartene perché ci è piaciuta davvero tanto! In molti ci hanno chiesto ultimamente di Singapore cosa vedere in 3 giorni, così abbiamo pensato di mettere giù un itinerario sperando che ti sia utile! Se hai poco tempo per visitare Singapore o sei li per uno scalo, ti consiglio di dare un’occhiata a questo articolo!
Singapore cosa vedere in 3 giorni

Singapore cosa vedere in 3 giorni – Come muoversi

Giusto per semplificarti le cose, sappi che spostarsi a Singapore è davvero semplicissimo. Tramite la metropolitana e i bus riuscirai a coprire tutte le zone della città e non avrai difficoltà a visitare le attrazioni principali. A volte, come nella zona di Marina Bay ad esempio, non avrai affatto bisogno di mezzi pubblici. Camminando riuscirai a collegarti bene a diverse attrazioni. Questo ti aiuterà nella tua gita di Singapore cosa vedere in 3 giorni.
In tutte le stazioni della metropolitana potrai comprare la tessera dei mezzi che ti permette di avere un credito prepagato per usufruire di tutti i trasporti cittadini. Quando siamo andati noi costava 12$, dove 7$ erano di credito e 5$ il costo della carta, rimborsabile al momento in cui la riconsegni. Grazie ad essa risparmierai sul costo delle singole tratte, e se ci rifletti, è gratuita.
Singapore cosa vedere in 3 giorni

Giorno 1 di Singapore cosa vedere in 3 giorni

Potrai impiegare il primo giorno visitando alcune zone fuori dall’ordinario. Appena fuori dal centro troverai un fascino inaspettato e conoscerai la multiculturalità di Singapore. Prima tappa i Giardini Botanici, nella zona di Tanglin. Poi fai un salto ad Orchard Road, dove lo shopping si veste di colori da tutto il mondo. Da li a pochi passi troverai la caratteristica Little India, nel cuore della cultura indiana. Qui ammirerai anche diversi esempi di templi induisti e se sei fortunato potrai assistere ai loro riti. Chinatown è un’altra delle tappe che vanno fatte, che oltre al cibo tipico ti accoglierà con il suo tempio buddista della reliquia del Buddha. Se ti rimane del tempo valuta una visita alla Moschea Araba Masjid Sultan.
singapore-cosa-vedere-in-3-giorni

Giorno 2 di Singapore cosa vedere in 3 giorni

Ok, andiamo dritto al centro della questione, letteralmente. Questa giornata dell’itinerario di Singapore cosa vedere in 3 giorni potresti passarla interamente nella zona di Marina Bay Sands. Il complesso è un gigantesco hotel con una bellissima infinity pool all’ultimo piano, ed un immenso centro commerciale ai piedi. Potrai accedere gratuitamente al bar sul tetto e sorseggiare un drink con una meravigliosa vista sulla città. Per entrare allo SkyPark, il piano di osservazione adiacente al bar, dovrai pagare un biglietto, che al 2017 era di 23$. Nella baia di fronte il colosso, ogni sera si svolge il sensazionale spettacolo della fontana, da non perdere.
Pochi passi di cammino, e ti ritrovi in uno dei giardini artificiali più belli al mondo. Il famoso Gardens By The Bay saprà sorprenderti con colori e spettacoli da 10 e lode. L’ingresso ai giardini è gratis, per entrare dentro il Flower Dome e la Cloud Forest al 2017 il costo era di 28$. Nelle ore serali potrai assistere allo spettacolo della musica, e se compri i biglietti in anticipo, potrai troverarti sul ponte al suo inizio! Al 2017 il costo dello SkyWay era di 8$.
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale dell’ente del turismo a questo link.
Se vuoi ammirare il panorama da qualche passo più in la, attraversando i ponti che fiancheggiano l’acqua troverai il Merlion, il simbolo della città. La vista da qui è semplicemente stupenda.
singapore-cosa-vedere-in-3-giorni

Giorno 3 di Singapore cosa vedere in 3 giorni

La terza giornata ti permetterà di scoprire Sentosa Island. Se hai la passione per il cinema, non puoi farti mancare una sosta agli studi Universal! E se il clima lo permette, goditi il relax della zona balneare!
Al rientro in città non perderti una delle attrazioni principali dell’itinerario Singapore cosa vedere in 3 giorni, la ruota panoramica! Il Flyer di Singapore infatti ti rivelerà altre prospettive della città che non immaginavi, e se sali su al tramonto, lo spettacolo è indescrivibile! Al 2017 il costo era di 33$.
Singapore cosa vedere in 3 giorni
Ti sorprenderà scoprire una delle città più evolute di tutto il sud est asiatico!
Speriamo questo itinerario ti torni utile! Se lo hai apprezzato, lasciaci un like!
Se sei di passaggio a Singapore e stai continuando il tuo viaggio in Asia, dai un’occhiata a questi utili consigli!
Buona organizzazione e buon viaggio!
F&V
Stai pensando di visitare le Isole Gili? Qui tutto quello che devi sapere!

Write A Comment

Pinnalo!