Il più influente editore di guide turistiche non ha dubbi, la sua lista delle Regioni da visitare Lonely Planet 2019, con tutte le più interessanti da visitare nel prossimo anno è finalmente pubblica! Curiosi di conoscere tutte le proposte?
Scopriamole subito insieme!
L’editore, come tutti gli anni, ha separato le destinazioni proposte per il 2019 in Città, Paesi, Regioni e Destinazioni Convenienti, in modo da dare più spunti al viaggiatore che vuole prendere ispirazione per la sua prossima esplorazione. Scopri di più negli articoli dedicati alle Città da visitare, Paesi da visitare e Destinazioni Convenienti da visitare! regioni-da-visitare-lonely-planet-2019

Regioni da visitare Lonely Planet 2019 – Le dieci da scoprire

Piemonte

È una gioia per noi italiani vedere una delle nostre regioni al primo posto della lista, e non è un caso, essendo il Piemonte un luogo ricco di talento tanto da essere inserito nella lista delle Regioni da visitare Lonely Planet 2019!
Fu il motore dell’industria nel XX secolo, nonché roccaforte sabauda e base importante dell’unità nazionale.
Oggi la regione culla degli splendidi sentieri alpini, particolari villaggi, le sue valli con i suoi ottimi vini, ed offre ai visitatori appassionati di arte e di buona tavola degli ottimi scenari tutti da scoprire. regioni-da-visitare-lonely-planet-2019

Catskills – Usa

Probabilmente pochi ricollegheranno subito, ma questa regione fu proprio la madre del famosissimo e ricordato ancora oggi festival di Woodstock, un evento musicale storico che segnò una generazione.
Oggi lo spirito hippy dell’area è rimasto ed è ancora vivo nella città dall’attitudine artistica e libertina.
In fondo siamo al nord di New York, motivo per cui non era difficile immaginare una rinascita dell’area con nuovi creativi ristoranti, distillerie artigianali, sedi di ritrovo per l’arte e per i concerti. Ma c’è un motivo per cui questa meta finisce nelle regioni da visitare Lonely Planet 2019, in quanto proprio l’anno prossimo ci sarà un’altro evento epico, il 50° anniversario del festival di Woodstock!! regioni-da-visitare-lonely-planet-2019

Perù del Nord

Uno di quei paesi che gode dell’attenzione dei turisti solo per un determinato sito, famoso tanto da coprire tutto il resto.
Ed è questo il motivo per cui si vuole dare al Perù un momento in più, perché la sua regione Nord conserva un territorio straordinario che ospita alcune fra le culture più antiche del continente e paesaggi selvaggi fino all’estremo.
Per facilitare la scoperta di questo bellissimo inesplorato territorio, la fortezza di Kuélap è stata resa più accessibile con una nuova funivia e le città del nord sono servite da un numero crescente di voli.
Questo è il momento di fare luce sull’altra bellissima anima del Perù. regioni-da-visitare-lonely-planet-2019

Deserto Rosso – Australia

Chi meglio di noi potrebbe dire quanto questo sia un luogo da scoprire e dal quale restare profondamente colpiti?
Nel nostro esplorare l’Australia a bordo di un van in un periodo complessivo di due anni, non ci siamo persi questa meraviglia naturale che spicca nel cuore più desertico dell’immenso Paese.
Uluru, la roccia del deserto rosso Australiano, inserita fra i Beni Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, dopo 150 anni sarà finalmente chiusa agli scalatori.
La regione desertica, inserita fra le regioni da visitare Lonely Planet 2019, oltre ad offrire paesaggi tanto bizzarri da sembrare marziani ha anche alcuni dei centri di cultura aborigena più dettagliati del paese, nonché altre formazioni rocciose e canyon tutte da scoprire. regioni-da-visitare-lonely-planet-2019

Highlands e le isole della Scozia

Quando visitammo questa regione qualche anno fa restammo totalmente sorpresi dal vedere come i paesaggi freddi possano sprigionare tanto, soprattutto se accompagnati da quello che qui ha solcato i ritmi della storia, il whisky.
L’evoluzione di questo distillato ha guidato le Highlands fra millenni di storia e cultura.
Tanto è che negli ultimi due anni sono state aperte oltre 20 nuove distillerie e ce ne sono almeno altre 20 in arrivo entro i prossimi due anni.
La zona, poco abitata e dal fascino remoto, si presta anche agli spazi adibiti al camping e ai camper, per rendere più accessibile e vivibile una delle aree più selvagge ed incontaminate del paese e dell’intera Europa. regioni-da-visitare-lonely-planet-2019

Russia Orientale

Perché mai qualcuno dovrebbe pensare di spingersi fino alla fine della Russia fino a toccare il confine cinese?
Perché è proprio li che i contorni di una terra si fanno più morbidi e si fondono a culture e tradizioni fantasiose che la rendono unica pur essendo parte di un quadro più grande.
Vladivostok, elevata da capoluogo regionale a baluardo culturale e culinario, è la città più grande e movimentata dell’area inserita fra le regioni da visitare Lonely Planet 2019.
Ma pochissimi conosceranno quest’area della Russia e tantomeno questa zona del mondo, dove ci sono non soltanto dei vulcani da visitare ma anche alcuni degli scenari più remoti ed impensabili di tutto il pianeta. regioni-da-visitare-lonely-planet-2019

Gujarat – India

Il mondo ricorderà abbastanza questa regione? Questo angolo del pianeta è stato proprio il luogo di nascita del Mahatma Gandhi, la figura più famosa e amata della regione.
In particolare, un grande evento sta per essere celebrato da queste parti, ovvero il 150° anniversario della nascita del personaggio tanto amato, in programma per Mercoledì 2 ottobre 2019.
Non mancano comunque i motivi per visitare questa originale regione, cieli pieni di aquiloni, riserve naturali dove si trovano leoni, lupi, iene e asini selvatici. Non manca neanche la cultura nella regione dove le comunità tribali del distretto Kachchh vestono con i colori dell’arcobaleno e con mille piccoli specchi. regioni-da-visitare-lonely-planet-2019

Manitoba – Canada

Se si può immaginare il centro assoluto del Canada, quello è Manitoba. Oltre ad essere il centro geografico della terra Canadese esso è anche uno storico punto di incontro, è proprio qui che ci si scambiava le merci ai tempi dei nativi.
Winnipeg ha conservato quell’atmosfera multiculturale che l’ha resa la città che è oggi, composta da persone da ogni parte del mondo, nonché contornata dal paesaggio che ospita orsi e balene.
L’occasione perfetta per vivere un’esperienza dai mille volti in una regione viva e ancora sconosciuta. regioni-da-visitare-lonely-planet-2019

Normandia – Francia

La costa Francese della Normandia non è solo uno squarcio fra mare e terra ma anche piatti di pesce, originali formaggi cremosi e il suo particolare sidro.
Inserita fra le regioni da visitare Lonely Planet 2019 proprio perché una importante ricorrenza sta per essere celebrata, il il 75° anniversario del D-Day, che ospiterà eventi commemorativi e festeggiamenti.
Ma non è tutto, la città di Rouen si sta preparando per il 30° anniversario dell’Armada de Rouen, un evento che richiama milioni di spettatori con navi in arrivo da tutto il mondo per risalire la Senna. regioni-da-visitare-lonely-planet-2019

Valle del Elqui – Cile

La Valle è dove gli scenari della natura si incastrano in una composizione naturale perfetta, i fiumi scendono, attraversano i pendii colorati dai vigneti, portano acqua ai villaggi che si affacciano sull’immenso panorama.
Il nord del Cile è una delle regioni da visitare Lonely Planet 2019 più affascinanti dell’America Latina.
320 giorni di luce all’anno accompagnano una delle zone meno conosciute dal turismo tradizionale, che oggi viene riscoperta e proposta come meta vacanze. I cieli di questa zona sono da sempre uno dei gioielli alla sua corona ma nel 2019 si preparano ad assistere ad un evento naturale senza paragoni, l’eclissi solare totale. regioni-da-visitare-lonely-planet-2019

Quale delle regioni da visitare Lonely Planet 2019 scoprirai quest’anno?

Anche questa lista delle regioni da visitare Lonely Planet 2019 ha svelato delle interessanti aree poco gettonate e meno inflazionate dal turismo di massa rispetto ai luoghi comunemente esplorati.
La cosa che più amiamo di questa lista è il fatto che ogni anno ha qualcosa di originale e particolare da proporre, anche le mete visitate acquistano una luce differente e godono del loro momento di meritata attenzione.
E tu quale Regione da visitare Lonely Planet 2019 scoprirai quest’anno?
Ci segui già su Instagram?
Se vuoi risparmiare sui voli aerei per i tuoi prossimi viaggi, dai un’occhiata a Skyscanner, il nostro alleato numero uno quando si tratta di trovare il volo giusto al prezzo giusto!
E se vuoi trovare l’offerta giusta per l’alloggio, dai un’occhiata a Booking, il nostro preferito per gli hotel!
Se non lo hai utilizzato approfitta, utilizza questo codice per avere uno sconto di 25€ sulla tua prima prenotazione!
(Anche noi ne riceveremo uno se tu dovessi prenotare, che ci permetterà di continuare a raccontare il mondo come facciamo in questi articoli 😊)
Vienici a trovare su Instagram, dove trovi gli scatti più belli del nostro vagare!
E non dimenticare di iscriverti al nostro canale Youtube, dove ogni settimana raccontiamo un nuovo pezzo di avventura intorno al mondo!
Ti aspettiamo!
Buon viaggio!
F&V
Abbiamo delle dritte per te! Guarda il video sotto! 😃

Write A Comment

dodici − dieci =

Pinnalo!