Febbraio è arrivato e con lui la domanda più temuta da tutti gli innamorati: ”Cosa regali per San Valentino al tuo amore?” 😂 La scelta anno dopo anno diventa sempre più difficile (poveri innamorati che vita complicata!)
Le nuove coppie potrebbero essere più avvantaggiate, ma se state insieme da tanti anni il rischio di rimanere a corto di idee è sempre dietro l’angolo.
Dato che vogliamo risparmiarti il mal di testa da regali per San Valentino visti e rivisti (o hai voglia di sorprendere la tua metà con qualcosa di speciale), eccoti un elenco delle idee più originali a cui magari non hai pensato!

Regali per San Valentino: hai pensato alle esperienze?
Se vuoi evitare i grandi classici come capi di abbigliamento, borse o gioielli, una soluzione potrebbe essere quella di regalare un’esperienza. A che cosa ci riferiamo?
Sul web puoi trovare tantissimi pacchetti per esperienze di ogni tipo, che si tratti di attività parte di un viaggio che magari farete insieme o una coccola a due passi da casa. Solitamente oltretutto questi pacchetti sono validi per due persone, quindi da fare in coppia (ottima scusa per farti un regalo allo stesso tempo 😁).

Le esperienze gastronomiche sono fra le preferite, dalla cena gourmet al percorso enogastronomico, dove le prelibatezze sono accompagnate da calici di vino, fino ad arrivare al corso di cucina: un’ottima scusa per passare del tempo insieme divertendosi (combinare disastri ai fornelli è uno spasso!).
Anche le esperienze di benessere sono l’ideale se vuoi trascorrere una giornata in totale relax dedicandoti alla tua metà. Spa, massaggi di coppia e percorsi benessere sono solo alcune delle opzioni disponibili come regali per San Valentino. Sono piccoli momenti, ma aiutano moltissimo, e favoriscono (che te lo dico a fare) l’armonia nella coppia…

Se avete un viaggio in programma a breve puoi dare un’occhiata ai portali che vendono esperienze da abbinare, in modo da rendere più completa e piacevole la vostra esplorazione. Sarà un clichè ma se andate in città come Budapest o Bucarest le terme sono una tappa obbligata!
Anche senza allontanarsi troppo comunque molte strutture offrono dei pacchetti speciali esclusivamente per il giorno dedicato agli innamorati.
Vuoi esagerare con qualcosa di pazzesco? La tua dolce metà è una persona avventurosa? Allora potresti regalare un adrenalinico lancio con il paracadute o un’escursione in quad!
Regali per San Valentino di questo tipo non passano mai inosservati, garantito!! Guarda che esperienza abbiamo passato nel deserto di Agafay, in Marocco!
Regali per San Valentino: cultura e formazione?
Se il tuo partner è una persona che ama perdersi tra libri, musei e mostre, i regali per San Valentino più adatti in questo caso potrebbero essere dedicati alla cultura.
I libri del suo scrittore preferito (o uno dei libri che ti ha citato di recente), ingressi a musei, cinema, o un percorso culturale nella vostra stessa città (regalando l’esperienza di essere turista per un giorno a casa propria) potrebbero essere tutte idee brillanti.
Stai con una persona con la passione per il digital marketing? Sogna di lavorare da remoto svolgendo uno dei “nuovi” lavori digitali? Regalare un corso di formazione, per migliorare le sue skills o apprendere un nuovo mestiere potrebbere essere una mossa strategica che non si aspetta!
Almeno su questo possiamo venirti in soccorso noi, a breve pubblicheremo dei corsi dedicati al campo digitale per apprendere alcune delle professioni del terzo millennio! Se pensi che la cosa possa avere una sua utilità lascia senza impegno il tuo indirizzo mail e ti contatteremo non appena ci saranno novità!
Oltretutto avrai pure diritto a promozioni e prezzi speciali in quanto iscritto alla newsletter, perché non approfittarne! 😄
I regali per san Valentino più belli? I viaggi!
Sapevi che ne avremmo parlato, e per inciso, per noi sono in assoluto i migliori regali per San Valentino che si possano fare!!
Regalare un viaggio non è solo un gesto d’amore, ma anche un'occasione di scoperta, di relax, di esplorazione, ci confronto e di crescita personale! Certo, fare un viaggio insieme potrebbe non essere per tutti, ma a tal proposito abbiamo scritto una mini guida con dei semplicissimi consigli per viaggiare in coppia e non lasciarsi (consigli di due che viaggiano insieme da oltre 10 anni e stanno insieme da quasi 20 senza diventare completamente pazzi 😁).
A proposito, ci segui già su Instagram? Ogni giorno sulle STORIES raccontiamo pezzi i mondo dato che viaggiamo quasi 365 giorni l'anno... in questo modo puoi anche virtualmente viaggiare con noi e scoprire nuovi luoghi dove portare la tua metà! 😄
È vero anche che un viaggio è tra i più costosi regali per San Valentino ma, anche se il tuo budget è ridotto, puoi farcela senza spendere un patrimonio. Come?
Da quando abbiamo fatto del viaggio uno stile di vita abbiamo scoperto tutti i trucchi per risparmiare sia nella pianificazione sia durante la vacanza!
Per prenotare i voli per esempio, Skyscanner è il motore di ricerca che ci permette di trovare quelli più economici e convenienti e che, per gli indecisi sulla meta, permette anche di visualizzare un elenco di destinazioni ai migliori prezzi in base all’aeroporto di partenza. Geniale.
Per gli alloggi invece ci affidiamo a Booking, che offre le soluzioni più adatte a tutte le esigenze. Imposti la destinazione, metti le date e vedi tutte le strutture disponibili, il loro punteggio e tutti i servizi che offrono. Più facile di così non si può!
(Ps. Non la metteremmo fra i regali per San Valentino ma se stai valutando un viaggio valuta anche una buona assicurazione, non si sa mai).