Quando andare a Singapore – Ti hanno sempre affascinato le città orientali? Nella lista dei posti che devi visitare Singapore è ai primi posti? Cerchiamo di capire insieme quando andare a Singapore, qual è il periodo migliore per visitarla e altre informazioni che possono aiutare. Non so se hai già letto gli altri nostri articoli su cosa fare a Singapore in un giorno o se hai visto i nostri video.

Prenditi un minuto per guardare questo video di Singapore, la nostra nona sinfonia.

Quando andare a Singapore

Quando andare a Singapore?

Singapore è uno stato indipendente della Malesia, un pò come San Marino qui da noi in Italia. Anche se “piccolina” conta oltre 5 milioni di abitanti a cui vanno sommati i 17 milioni di turisti che ogni anno si recano in questa splendida città. Singapore è una città con molte culture differenti: si possono trovare musulmani, buddhisti e cristiani, ma tutti felici di convivere insieme e senza attriti religiosi. Sapevi che è una delle città con meno criminalità al mondo?
Tuttavia, parlando di quando andare a Singapore dovrai per forza considerare il clima con le rispettive stagioni.

Il clima a Singapore

Il clima a Singapore è il tipico clima equatoriale: quasi sempre molto caldo e umido, con piogge improvvise e consistenti.
La tabella qui in basso ti darà un’idea approssimativa di quanto piove in questa piccola città-stato. Nei giorni in cui siamo stati li, a cavallo fra Novembre e Dicembre, le piogge sono state frequenti e a volte persistenti. Ma questo non impedisce di uscire e visitarla per bene. Basta attrezzarsi di ombrello a portata di mano e sperare che tutto andrà per il meglio!quando andare a singapore
Il clima di Singapore è caratterizzato dai Monsoni, che per dirla in maniera semplice sono i tipici temporali che colpiscono il sud-est asiatico. In particolare il clima di Singapore è colpito da due monsoni specifici: uno che proviene da nord est (tra novembre e marzo) che rende Singapore uno dei posti più piovosi in inverno; uno da sud-ovest (tra giugno e settembre) che porta temporali più lievi.
Nel clima di Singapore le temperature sono pressoché costanti tutto l’anno: in inverno oscillano tra i 23° e i 30°, in estate toccano picchi di 32°-35°.
Avendo fatto queste considerazioni se vuoi sapere quando andare a Singapore il periodo migliore sembra essere febbraio, quando teoricamente si hanno meno probabilità di trovare piogge.

Quando andare a Singapore in termini di costi

Singapore è una meta turistica “stabile” tutto l’anno. I prezzi variano di poco e l’unico momento in cui c’è un leggero calo è in concomitanza dei temporali più forti (quindi durante l’inverno). Essendo comunque una città dove il business non dorme mai, ci saranno difficilmente periodi dedicati esclusivamente al turismo “vacanziero”. Per trovare voli economici verso la città potrai affidarti al nostro migliore amico della rete, Skyscanner. Per trovare dei posti dove dormire dai un’occhiata su Booking, la scelta è veramente molto ampia.
Quando andare a Singapore

Come vestirsi a Singapore?

Viste le premesse fatte sul clima di Singapore, se ci si chiede come vestirsi a Singapore la risposta è: a strati e leggeri. Immagina più o meno la stessa temperatura che c’è a Roma verso maggio-giugno, che può dare una chiara idea di come vestirsi a Singapore.
Un consiglio che ci sentiamo di darti è quello di visitarla attrezzato di un impermeabile o raincover come questi che usiamo noi (soprattutto se hai una fotocamera con te!), e di scarpe che non ti bagnano i piedi con la pioggia.
In questo modo, anche se dovessi trovare un tempo non proprio sorridente, riuscirai a fare il turista indisturbato!
Speriamo questo possa aiutarti a programmare il viaggio perfetto!
Buona organizzazione e buon viaggio!
Se non lo hai già fatto, prenditi un minuto per guardare questo video di Singapore, la nostra nona sinfonia.
F&V
Stai pensando di visitare anche la Capitale della Malesia? Abbiamo qualche consiglio per te!

Write A Comment

Pinnalo!