23Risale a qualche giorno fa la notizia che il famoso editore di guide turistiche ha reso pubblica la sua lista dei Paesi da visitare Lonely Planet 2019, con tutti i più interessanti da visitare nel prossimo anno! Curiosi di scoprire di più? Lo siamo anche noi! Vediamoli subito insieme!
Come tutti gli anni, l’influente editore ha pensato di separare le destinazioni in Città, Paesi, Regioni e Destinazioni Convenienti, per offrire più opzioni all’esploratore che vuole prendere ispirazione per il prossimo viaggio.
Scopri di più negli articoli dedicati alle Città da visitare, Regioni da visitare e Destinazioni Convenienti da visitare nel 2019!

Paesi da visitare Lonely Planet 2019 – Le dieci da scoprire

Sri Lanka

Uno dei Paesi asiatici più intriganti, meta di forte interesse per il suo mix di religioni, culture, templi secolari, la sua fiorente fauna e il suo forte carattere ospitale e cordiale, lo Sri Lanka si posiziona al primo posto della lista dei Paesi da visitare Lonely Planet 2019. Dopo decenni di guerra civile, questo paese ha risposto con una più forte e rinnovata voglia di accogliere e regalare una parte di se, offrendo attività adatte a famiglie, agli avventurieri, a coloro che sostengono l’ecoturismo, agli amanti del benessere e dei sapori, con un vasto ventaglio di opzioni per tutte le esigenze.

Il Paese apre anche nuove strade verso le aree Nord ed Est, prima inaccessibili, ora tutte da scoprire.

Paesi da visitare Lonely Planet 2019
Sri Lanka

Germania

Quest’anno abbiamo avuto modo di riesplorarla, andando a riassaporare ancora una volta i suoi originali sapori e ammirando le linee e le aree che l’anno resa una meta europea importante. L’innovazione è una delle chiavi che ha portato la Germania in alto, con l’automobile, la macchina da stampa e tante altre invenzioni che hanno cambiato il corso della storia. Inserita nei Paesi da visitare Lonely Planet 2019 la Germania si prepara a numerosi eventi e mostre e a brillare, come fa da molto tempo fra le destinazioni da valutare per la prossima vacanza.

Abbiamo dedicato degli articoli ad alcune sue parti, come Monaco di Baviera, Stoccarda, i piatti tipici e consigli pratici.

Paesi-da-visitare-Lonely-Planet-2019
Il Castello di Neuschwanstein

Zimbabwe

Contrariamente a quello che si pensa nell’ambito dei viaggi, lo Zimbabwe è considerato una delle destinazioni più sicure dell’Africa, oltre ad essere uno stato che raccoglie siti archeologici parte del Patrimonio dell’Umanità Unesco, immensi parchi nazionali e le famosissime Cascate Vittoria.
Ultimamente i fatti politici accaduti hanno buttato ombra su questo bellissimo Paese che tuttavia non merita di essere oscurato al punto da smorzare la speranza di un futuro migliore che la popolazione continua a nutrire.

Di sicuro vale la pena immergersi nella natura di questo luogo e dare agli abitanti di queste zone la possibilità di credere ancora nella forza e bellezza della loro terra natia.

Paesi-da-visitare-Lonely-Planet-2019
Le meravigliose cascate

Panamà

Quando più mondi si incrociano, è li che la magia accade. Per alcuni un crocevia, per altri un vero e proprio punto di concentrazione, che unisce biodiversità tropicale e un enorme canale, ulteriormente ampliato di recente.
Stiamo parlando di Panamà, dove Oriente e Occidente si incontrano per via dell’espansione del commercio mondiale.
In Panamà le spiagge si sprecano, le foreste esprimono tutta la loro forza e vigore, la cultura aborigena non è stata dimenticata ed è paradossale che un posto così sia ancora così poco esplorato e considerato.

Nel prossimo anno, un motivo in più per inserirlo nei Paesi da visitare Lonely Planet 2019, Panamà festeggia i suoi 500 anni di storia e si prepara ad un evento unico, il giubileo. L’occasione perfetta per scoprire questo paradiso tropicale. 

Paesi-da-visitare-Lonely-Planet-2019
Il paradiso tropicale di Panamà

Kirghizistan

Situato in mezzo a numerosi Paesi che difficilmente vengono menzionati al livello mondiale, il Kirghizistan si è guadagnato l’attenzione del turismo grazie ai World Nomad Games del 2018, la competizione dell’Asia centrale dedicata ai tradizionali sport tipici della regione.
Grazie a questo evento sono stati segnalati oltre 2700 km di nuovi itinerari di trekking, sorti nuovi tour, ristrutturate strade e snelliti i processi per i visti elettronici.

Le possibilità che il Kirghizistan diventi nel prossimo anno una delle mete preferite per i viaggiatori indipendenti sono molto alte in quanto, le bellezze naturali che offre sono ancora inesplorate e pronte a sorprendere. Di sicuro merita la sua posizione nella lista dei Paesi da visitare Lonely Planet 2019.

Paesi-da-visitare-Lonely-Planet-2019
I panorami senza tempo del Kirghizistan

 

Giordania

Un altro di quei paesi che ancora incontaminato e poco conosciuto conserva ancora quel fascino della scoperta. Sorprendentemente la Giordania offre agli avventurieri una vera possibilità di rifarsi, con il suo sentiero lungo 650km da percorrere a piedi, lo avresti mai immaginato? Quarantadue giorni per attraversarlo e chissà quanti meravigliosi panorami lungo la via. Beh, certo questa attività potrebbe non essere per tutti ma non c’è da disperarsi, rimane ancora la Rift Valley, con le sue gole e vegetazione, il Mar Morto e i paesaggi senza tempo, i castelli dei crociati, i piatti tipici come il Jordan Trail. Possiamo dire che vale la pena inserire la Giordania tra i Paesi da visitare Lonely Planet 2019?

Paesi-da-visitare-Lonely-Planet-2019
Petra

Indonesia

L’Indonesia è uno di quei posti che con la sua semplicità, ospitalità, calma e bellezza, ti entrano sotto la pelle e non ti lasciano più. I colori di questa terra l’hanno resa una meta imperdibile per i viaggiatori che vogliono concedersi momenti di relax misti a paesaggi visti solo in cartolina, peraltro con prezzi notevolmente più bassi di altre destinazioni turistiche.
Dagli Orangutan di Sumatra, alle tartarughe marine delle acque alle Isole Gili, alle tradizioni dei popoli indigeni di Papua e Flores. Oltre 17.000 isole compongono quello che oggi è uno scenario unico di cultura, storia, convivenza religiosa, cucina, avventura, mari da sogno.
La sua posizione l’ha inginocchiata più volte durante l’ultimo anno con terremoti e tsunami e la popolazione Indonesiana ha sempre risposto con il semplice e caldo sorriso di colei che conosce il proprio valore e che trova sempre il coraggio di rialzarsi.

Abbiamo dedicato articoli specifici al possibile itinerario che ti porterà in giro nel bellissimo arcipelago.

Paesi-da-visitare-Lonely-Planet-2019
La vista di Padar – Indonesia

Bielorussia

Qualcuno la definirebbe una meta poco nota, ed è proprio questo il punto cruciale che la rende più intrigante e da scoprire per coloro che valutano i paesi da visitare Lonely Planet 2019. La Bielorussia è diventata molto flessibile in materia di visti, dando la possibilità ai visitatori di rimanere fino a trenta giorni senza richieste particolari. Inoltre offre più vita di quella che si possa immaginare quando si pensa a questo paese.
Il suo panorama artistico è consistente, il suo centro storico è stato ristrutturato a dovere e spicca, con il suo municipio, chiamato Ratusha, che fa da punto di riferimento.
Non mancano bierstube, feste di strada, eventi importanti e cocktail bar in grado di accogliere un pubblico variopinto.
A Minsk si svolgeranno addirittura i Giochi Europei del 2019. Paesi-da-visitare-Lonely-Planet-2019

Sao Tomé e Principe

Questa è davvero altamente ricercata e difficilmente immaginabile, data l’originalità di questa meta insolita inserita nella lista dei Paesi da visitare Lonely Planet 2019. Stiamo parlando di Sao Tomé e Principe, la nazione formata da due isole nel Golfo di Guinea, ad ovest delle coste africane.
I paesaggi che offrono queste piccole isole, come si può immaginare, sono surreali e dal forte carattere selvaggio.
La giungla è l’organismo più grande sulle isole contornati da spiagge che sono state viste solo nelle cartoline.
Non mancano i percorsi di trekking nelle foreste, le scalate delle montagne, le esplorazioni dei fondali marini e qualsiasi profonda immersione in una natura caparbia si riesca ad immaginare. Paesi-da-visitare-Lonely-Planet-2019

Belize

Rimanendo nel tema delle spiagge presenti nei sogni più reconditi, il Belize offre un paesaggio da costa caraibica e non solo. Il suo vero punto di forza è la sua Barriera Corallina, la seconda più lunga al mondo!
Ma non è tutto qui, il Belize vanta anche numerose grotte tra le più ampie dell’America centrale, un bagaglio di cultura maya ancora vivo, e molto altro da offrire ai pochi visitatori che un posto così bello che rimane ancora non del tutto esplorato.
Il mondo marino è protetto, gli ecoresort crescono nel rispetto dell’ambiente e sono sempre di più le strutture che offrono esperienze uniche come i momenti spesi negli splendidi cayes nel vivo della giungla.
E la cosa più bella di questo paradiso incontaminato, è che non è invaso dal turismo.
Inserendolo nella lista dei paesi da visitare Lonely Planet 2019 lo si espone ad una attenzione massiccia, ma ci auguriamo che i prossimi esploratori sposeranno lo spirito naturale di questa terra e sceglieranno di rispettarla, apprezzarla e valorizzarla in ogni momento.

Proprio qualche articolo fa abbiamo parlato della Barriera Corallina più grande al mondo, ricordi?

Paesi-da-visitare-Lonely-Planet-2019
La seconda Barriera Corallina più lunga al mondo

Quale Paese da visitare Lonely Planet 2019 scoprirai quest’anno?

Siamo sicuri che ognuno di noi prenoterebbe un viaggio al mese per poter scoprire i paesi da visitare Lonely Planet 2019! Rimarrebbe la questione tempo, soldi, e come organizzarsi col lavoro, ma questi sono dettagli!! 😄
E tu quale Paese da visitare Lonely Planet 2019 vorrai visitare il prossimo anno?
Ci segui già su Instagram?
Se vuoi risparmiare sui voli, dai un’occhiata a Skyscanner, il nostro amico numero uno quando si tratta di trovare il volo giusto al prezzo giusto!
E se vuoi trovare l’offerta giusta per l’alloggio, dai un’occhiata a Booking, il nostro compagno numero uno per gli hotel!
Se non lo hai utilizzato approfitta, utilizza questo codice per avere uno sconto di 25€ sulla tua prima prenotazione!
(Anche noi ne riceveremo uno se tu dovessi prenotare, che ci permetterà di continuare a raccontare il mondo come facciamo in questi articoli 😊)
Se ti piacciono le foto e i viaggi vienici a trovare su Instagram, dove trovi gli scatti più belli del nostro vagare!
E non dimenticare di iscriverti al nostro canale Youtube, dove ogni settimana raccontiamo un nuovo pezzo di mondo!
Ti aspettiamo!
Buon viaggio!
F&V
Abbiamo delle dritte per te! Guarda il video sotto! 😃

Write A Comment

17 − 8 =

Pinnalo!