L’inverno si avvicina e la voglia di scoprire nuove destinazioni è sempre presente nella mente di tutti i viaggiatori, noi lo sappiamo bene ahimè 😄. Che sia un posto al freddo ricoperto di neve o una delle bellissime città Europee dove il tempo sembra essersi fermato o magari una caccia al sole e al mare tropicale,. Scopriamole insieme.

Mete invernali 2018/2019
La spiaggia di Gili Meno, Indonesia

Mete invernali 2018 – Un salto nelle città Europee?

Praga

Forse è maggiormente una delle mete visitate nel periodo Primavera/Estate, ma Praga ti lascia senza parole anche in Inverno. Sicuramente può rientrare nelle mete invernali 2018 da tenere in considerazione soprattutto se sei un amante della birra. A Praga ci sono moltissime birrerie pronte ad accoglierti per proporti dei cibi particolari, scaldarti un po’ dal freddo, accudirti con l’atmosfera del relax e divertimento. Un altro motivo per cui dovresti tenere in considerazione Praga in inverno è la presenza dei mercatini natalizi che danno un tocco in più alla sua magina invernale.

mete-invernali-2018
Praga di notte

Londra

Una delle città europee che amiamo di più (che dopo averci vissuto consideriamo una seconda casa), dove c’è sempre da fare in qualsiasi periodo dell’anno. Londra è nelle mete invernali 2018 per eccellenza soprattutto nei mesi di Novembre e Dicembre, quando le strade si illuminano con le luci natalizie. Londra è piena di musei, locali, grandi magazzini dove potersi rintanare anche quando fa troppo freddo, ma ci sarà anche così tanto da camminare e vedere che siamo sicuri non ti accorgerai nemmeno del freddo!
mete-invernali-2018
La magia di Londra

Barcellona

Una città sempre viva e colorata, Barcellona è una delle mete invernali 2018 dove potrai trovare un clima leggermente più mite, in questo periodo potrai anche godere delle strade meno affollate, evitare la coda ai musei e vivere la città al meglio. Cosa più importante se sceglierai Barcellona come meta invernale per le tue vacanze, troverai anche i prezzi di voli aerei e hotel molto più abbordabili.

mete-invernali-2018
La vista sulla bellissima Barcellona

Budapest

Città famosa per le sue terme all’aperto, Budapest in inverno può essere davvero fredda. Va inserita però nelle mete invernali 2018 perché il paesaggio che troverai in questa città è da fiaba. Edifici eleganti, il Danubio che la attraversa e tutti i locali tipici dove farsi abbracciare dall’atmosfera del viaggio.

mete-invernali-2018
Budapest – fra le mete invernali 2018

Roma

Se ancora non hai avuto il tempo di visitare Roma il nostro consiglio è di farlo in inverno, per il semplice motivo che il clima è abbastanza mite anche in questo periodo, e le cose da fare e vedere si moltiplicano. Almeno potrai girare tranquillamente senza soffrire il caldo. La città è anche piena ristoranti dove potrai avrai la possibilità di assaggiare alcuni tra i più buoni piatti della cucina italiana e vedere alcuni dei monumenti più belli al mondo.

Nel video sotto abbiamo racchiuso tutta la sua originalità in un frenetico minuto!

Mete invernali 2018 – Voglia di destinazioni al caldo?

Australia

Se quello che stai cercando è un clima caldo con qualche giornata in spiaggia per buttarsi il freddo alle spalle, allora la destinazione perfetta è proprio l’Australia. Essendo dall’altra parte del globo, quando in Italia è pieno inverno li hai bisogno delle spiagge e delle cascate per rinfrescarti. Ci sono così tanti scorci naturali che avrai l’imbarazzo delle scelta, per non parlare delle città. Noi finalmente ci torneremo nel 2019, coordinatori di un viaggio di gruppo, le iscrizioni sono aperte, scopri qui tutti i dettagli!

mete-invernali-2018
La bellissima Sydney

Indonesia

Un’altra delle possibili mete invernali 2018 è di sicuro l’Indonesia, una terra meravigliosa che dopo il nostro recente viaggio fra le isole di Flores, Lombok, Bali e Java a fine 2017, ci è rimasta impressa nel cuore. L’Indonesia è un Paese molto vasto e le mete più gettonate in assoluto sono Bali e Java, per via dei famosi templi e percorsi natura. La meta perfetta se vuoi scappare dal freddo e goderti un pò di clima tropicale tra cultura, storia, animali particolarissimi e buon cibo!
https://www.youtube.com/watch?v=tVgWrFH2Ug4&t=1s

Thailandia

Definita la terra dei sorrisi, la Thailandia ha parecchio da offrire: isole paradisiache, città evolute, montagne , templi e villaggi primitivi; tutto questo in una sola terra. Vai alla scoperta dei luoghi incontaminati, immergiti nelle bellissime spiagge e goditi i paesaggi da cartolina. La Thailandia è anche una delle mete invernali 2018 dai prezzi davvero accessibili a tutti!
Che te ne pare di 20 attrazioni a 50 Baht?? Guarda il video sotto!
https://www.youtube.com/watch?v=9-ktNcQmBw8&t=148s

Africa

Se pensiamo all’Africa ci vengono in mente leoni, zebre, giraffe, rinoceronti, elefanti e tanto altro; in effetti se vai in Africa non perdere per nulla al mondo un safari! Ma l’Africa è immensa, oltre agli splendidi animali potresti anche visitare il deserto, o andare nel profondo sud dove troverai un clima più mite e paesaggi più verdi. Insomma anche in questo caso avresti l’imbarazzo della scelta.

mete-invernali-2018
La natura in Africa

Messico

Anche il Messico è un grande Paese, potresti decidere di visitare solo Città del Messico e imparare molto sulla cultura di questo popolo e sulla sua storia, oppure fare un tuffo nei famosi cenotes o visitare i siti Maya più conosciuti al mondo.

Il Messico offre una incredibile diversità di paesaggi e colori, che lo rendono una delle mete invernali 2018 perfette per un viaggio ricco di emozioni.

mete-invernali-2018
La piazza di Città del Messico – Mete invernali 2018

Quale sarà il tuo prossimo viaggio?

Queste erano solo 10 mete invernali 2018 che speriamo ti abbiano dato delle idee su quella che potrebbe essere la tua prossima destinazione!!
Fai un giro nel nostro blog, spesso parliamo di destinazioni e diamo consigli sui luoghi più belli ed originali da visitare, nonchè consigli per risparmiare viaggiando!
Se hai bisogno di trovare luoghi dove dormire che incontrino la qualità ed il prezzo dai un’occhiata alle offerte presenti su Booking, anzi ti diciamo di più: se non ti sei mai registrato puoi utilizzare questo codice sconto, che darà a te come a noi un bel risparmio per il prossimo viaggio!
Ami viaggiare ma non vuoi cimentarti in viaggi in solitaria? Allora sarai felice di sapere che puoi visitare diversi paesi con noi! I nostri viaggi di gruppo sono online, a breve avremo tutte le date riguardanti i Paesi che andremo a visitare!!
Ti piacerebbe partecipare o saperne di più in merito? Lascia qui il tuo indirizzo mail (specificando l’interesse per il Paese che vorresti assolutamente scoprire), e ti contatteremo non appena abbiamo novità! Speriamo sarai dei nostri!

Vienici a trovare su Instagram, dove regolarmente postiamo gli scatti più belli dei nostri viaggi, e sulla pagina Facebook, dove raccontiamo gli spezzoni più significativi! Ah, e non dimenticare di iscriverti al nostro canale YouTube, settimanalmente pubblichiamo video di viaggi e consigli utili ai viaggiatori come te!!

Buon viaggio!

F&V

viaggi-di-gruppo-Australia
Vuoi scoprire l’Australia con noi?

Clicca qui per saperne di più sui Viaggi di Gruppo Australia!

 

Write A Comment

Pinnalo!