L’inverno si avvicina e la voglia di scoprire nuove destinazioni è sempre presente nella mente di tutti i viaggiatori, noi lo sappiamo bene ahimè 😄. Che sia un posto al freddo ricoperto di neve o una delle bellissime città Europee dove il tempo sembra essersi fermato o magari una caccia al sole e al mare tropicale,. Scopriamole insieme.

Mete invernali 2018 – Un salto nelle città Europee?
Praga
Forse è maggiormente una delle mete visitate nel periodo Primavera/Estate, ma Praga ti lascia senza parole anche in Inverno. Sicuramente può rientrare nelle mete invernali 2018 da tenere in considerazione soprattutto se sei un amante della birra. A Praga ci sono moltissime birrerie pronte ad accoglierti per proporti dei cibi particolari, scaldarti un po’ dal freddo, accudirti con l’atmosfera del relax e divertimento. Un altro motivo per cui dovresti tenere in considerazione Praga in inverno è la presenza dei mercatini natalizi che danno un tocco in più alla sua magina invernale.

Londra

Barcellona
Una città sempre viva e colorata, Barcellona è una delle mete invernali 2018 dove potrai trovare un clima leggermente più mite, in questo periodo potrai anche godere delle strade meno affollate, evitare la coda ai musei e vivere la città al meglio. Cosa più importante se sceglierai Barcellona come meta invernale per le tue vacanze, troverai anche i prezzi di voli aerei e hotel molto più abbordabili.
Budapest
Città famosa per le sue terme all’aperto, Budapest in inverno può essere davvero fredda. Va inserita però nelle mete invernali 2018 perché il paesaggio che troverai in questa città è da fiaba. Edifici eleganti, il Danubio che la attraversa e tutti i locali tipici dove farsi abbracciare dall’atmosfera del viaggio.

Roma
Se ancora non hai avuto il tempo di visitare Roma il nostro consiglio è di farlo in inverno, per il semplice motivo che il clima è abbastanza mite anche in questo periodo, e le cose da fare e vedere si moltiplicano. Almeno potrai girare tranquillamente senza soffrire il caldo. La città è anche piena ristoranti dove potrai avrai la possibilità di assaggiare alcuni tra i più buoni piatti della cucina italiana e vedere alcuni dei monumenti più belli al mondo.
Nel video sotto abbiamo racchiuso tutta la sua originalità in un frenetico minuto!
Mete invernali 2018 – Voglia di destinazioni al caldo?
Australia
Se quello che stai cercando è un clima caldo con qualche giornata in spiaggia per buttarsi il freddo alle spalle, allora la destinazione perfetta è proprio l’Australia. Essendo dall’altra parte del globo, quando in Italia è pieno inverno li hai bisogno delle spiagge e delle cascate per rinfrescarti. Ci sono così tanti scorci naturali che avrai l’imbarazzo delle scelta, per non parlare delle città. Noi finalmente ci torneremo nel 2019, coordinatori di un viaggio di gruppo, le iscrizioni sono aperte, scopri qui tutti i dettagli!

Indonesia
Thailandia
Africa
Se pensiamo all’Africa ci vengono in mente leoni, zebre, giraffe, rinoceronti, elefanti e tanto altro; in effetti se vai in Africa non perdere per nulla al mondo un safari! Ma l’Africa è immensa, oltre agli splendidi animali potresti anche visitare il deserto, o andare nel profondo sud dove troverai un clima più mite e paesaggi più verdi. Insomma anche in questo caso avresti l’imbarazzo della scelta.

Messico
Il Messico offre una incredibile diversità di paesaggi e colori, che lo rendono una delle mete invernali 2018 perfette per un viaggio ricco di emozioni.

Quale sarà il tuo prossimo viaggio?
Vienici a trovare su Instagram, dove regolarmente postiamo gli scatti più belli dei nostri viaggi, e sulla pagina Facebook, dove raccontiamo gli spezzoni più significativi! Ah, e non dimenticare di iscriverti al nostro canale YouTube, settimanalmente pubblichiamo video di viaggi e consigli utili ai viaggiatori come te!!
Buon viaggio!
F&V

Clicca qui per saperne di più sui Viaggi di Gruppo Australia!