L’estate è ormai alle porte e molti sono alla ricerca del luogo ideale dove trascorrere le vacanze, ecco perché qui ti parliamo di 10 idee per le mete estate 2019!

In cima alla lista abbiamo inserito posti che si trovano nella nostra (bellissima) Italia, per coloro che a causa di tempo e di fondi non riescono ad allontanarsi troppo, poi alcune isole nei mari più belli d’Europa e qualche consiglio per una vacanza in città. Abbiamo anche incluso una destinazione oltre oceano per una vacanza speciale. Pronti? Cominciamo!

mete-estate-2019
Abbiamo trovato questa illustrazione su Google, non sappiamo chi l’abbia fatta ma chiunque sia è un genio! 😍 Ci piace un sacco!!

Mete estate 2019 – L’incredibile Puglia

Una delle regioni più ricercate tra le mete estate 2019 è proprio la bellissima Puglia, che oltre al mare da cartolina ha davvero moltissimo da offrire. In questa regione si trovano meravigliosi borghi, campagne, masserie, le quali danno una possibilità in più di avere una vacanza completa; inoltre tra la collina murgese e il mare sono presenti delle ciclovie per vivere la vacanza in modo diverso. Scopri la Puglia in bicicletta attraverso la nostra esperienza, l’abbiamo raccontata nell’articolo cosa vedere in Puglia e nel video sotto! 😃

La Sicilia – La meta estiva per una vacanza perfetta

Spesso non abbiamo davvero bisogno di andare troppo lontano per vedere le meraviglie del mondo, soprattutto quando hai isole di questa portata dentro gli stessi confini nazionali.

Ci segui già su Instagram? 😃

La nostra bella Sicilia è una testimonianza di questo, tra spiagge, borghi, paesaggi meravigliosi, il vulcano attivo più alto d’Europa e ovviamente il buon cibo. La Sicilia è perfetta da visitare in qualsiasi stagione grazie al suo clima mite tutto l’anno, ma è tra le mete estate 2019 che ti consigliamo perché in estate tutto prende ancora più vita. Se cerchi ispirazione guarda tra i nostri articoli della farcita categoria Sicilia!

Isole Egadi – Una delle mete mare dell’estate 2019

Anche se le mete di cui ti parliamo in questo paragrafo si trova effettivamente in Sicilia, va specificato che trattandosi di isole a sé stanti potresti davvero valutarle come una delle mete estate 2019 concentrandoti su questi tre piccoli paradisi.

mete-estate-2019

L’arcipelago delle Egadi è un posto magico, formato dalle isole di Favignana, Levanzo, Marettimo, l’isolotto di Formica e lo scoglio di Maraone. La bellezza di questi posti lascia davvero senza parole, e pensare che sono raggiungibili davvero con poco.

Se ami il mare e la natura incontaminata le isole Egadi sono una meta ideale e una vacanza perfetta adatta a tutti. Si può scegliere di fare trekking a Marettimo, visitare le calette appartate di Levanzo oppure restare in spiaggia a rilassarsi nel dolce far nulla. Se scegli le Isole Egadi come meta per le tue vacanze e hai tempo a disposizione potresti giusto dedicare qualche giorno alla visita di Trapani e Palermo.

Mete estate 2019 – Che dire della Toscana?

Dal sud dell’Italia ci spostiamo di un bel pezzo più al nord con una regione che ci ha lasciati senza parole, la bellissima Toscana. Se sei alla ricerca di una vacanza al mare l’estate è sicuramente la stagione perfetta per scegliere tra le numerose spiagge della Toscana.

mete-estate-2019

Potresti scegliere di visitare il Parco naturale della Maremma Toscana e del Monte Argentario, con le spiagge più conosciute di Viareggio, Forte dei Marmi, Cecina fino ad Alberese. Qui si trovano quasi 330 chilometri di costa, a cui vanno aggiunte le bellissime isole dell’Arcipelago Toscano.

I paesaggi sono anche variegati, si passa infatti da spiagge lunghe e sabbiose a calette di scogli che sprofondano in un mare cristallino.

La Toscana è molto conosciuta anche per le sue meravigliose colline che in estate non smettono di stupire come la Valdorcia, le colline Metallifere o la zona dal Chianti alla Valdichiana, qui è tutto uno spettacolo tra filari di vigne e oliveti.

Mete estate 2019 – L’affascinante Croazia

Parecchio vicina all’Italia, molto verde e soprattutto con una costa famosa in tutto il mondo: stiamo parlando della Croazia, che inseriamo a forza tra le mete estate 2019.

La caratteristica principale della Croazia è la sua costa meravigliosa punteggiata di isole molto diverse tra loro che la rendono la destinazione ideale per una vacanza estiva. Si trovano luoghi per tutti i gusti e tutte le tasche, ci sono posti come “Hvar” dove il lusso è di casa, tra yacht e VIP, altri invece più familiari e altri ancora adatti a backpacker o naturisti. In Croazia la vacanza è davvero alla portata a tutti.

mete-estate-2019

Grecia – Natura, storia e isole nell’isola

Tra le mete estate 2019 non potevamo non inserire la Grecia, una regione perfetta da visitare tutto l’anno che in estate grazie alle splendide isole ha ancora di più da offrire.

Alcune delle isole Cicladi come Mykonos, Ios, Santorini sono fra le più movimentate e forse fra le più belle, dall’altro lato sul versante Ionico si trova Corfù, la quale vive la stessa rinascita in estate grazie ai molti giovani visitatori.

mete-estate-2019

Tuttavia in Grecia non ci sono solo isole, vale assolutamente la pena fare una gita anche nell’entroterra, dove potrai vedere villaggi tradizionali, siti archeologici, musei, parchi, laghi. Tra le destinazioni più conosciute possiamo menzionare Pilio, Creta, Messinia, Mani, ovviamente solo alcuni dei luoghi che ti permettanno di esplorare senza mai doverti allontanare troppo dalla splendida costa.

Barcellona – Non solo mare, non solo arte

Chi ha detto che vacanza in estate significa solo mare o solo musei? Si può approfittare del periodo estivo di ferie per visitare delle bellissime città e Barcellona è proprio una di queste, perfetta tra le mete estate 2019!

Barcellona proprio in estate fiorisce, infatti i ritmi si fanno più festosi, si moltiplicano gli eventi e il clima si fa ancora più bello di quello primaverile. Oltre a visitare la città ammirando i monumenti più belli, avrai la possibilità di fare delle lunghe passeggiate sulla spiaggia e uscire la sera trovando tantissimi locali che offrono ogni tipo di divertimento. Se sei alla ricerca di consigli puoi leggere il nostro articolo Barcellona cosa vedere.

Conoscevi questo ritaglio della città?

Londra tra le mete estate 2019?

Che dire di Londra? “Mmm” potresti dire, “davvero la valutereste tra le mete estive?”

Ma certo che si! Affascinante sicuramente d’inverno (soprattutto nel periodo natalizio grazie alle mille decorazioni e le luci che ricoprono la città), ma vuoi che non sia ancora più bella in estate quando le giornate risplendono e il cielo è per il 99% limpido e soleggiato? 😃

mete-estate-2019

Abbiamo vissuto un anno in questa bellissima capitale e possiamo confermarti che in estate tutto prende vita, la gente si rifà di tutto il grigiore invernale e si da alla pazza gioia per le strade.

Nella metropoli inglese durante l’estate vengono organizzati moltissimi eventi e il più delle volte hanno luogo nei grandi parchi della città. Tanti si riuniscono con i cestini da picnic ad assistere a spettacoli di ogni genere.

(Mannaggia, il solo parlarne ci ha fatto venire voglia di prenotare 😂)

Un evento pazzesco ed imperdibile ad esempio è il Carnevale di Notting Hill che si svolge tutti gli anni ad Agosto. Leggi 10 cose da vedere a Londra e preparati al meglio per la tua prossima vacanza!

Monaco di Baviera in estate?

Abbiamo visitato Monaco di Baviera proprio nei mesi estivi, ed è stata una piacevolissima scoperta, ci aspettavamo una gran confusione essendo alta stagione ma in realtà è tutto molto organizzato, i mezzi di trasporto funzionano benissimo e ci siamo divertiti come matti.

mete-estate-2019

Anche questa città ha tanto da offrire in estate grazie ad eventi e al clima che rende tutto molto più piacevole. A Monaco di Baviera si trovano alcuni parchi e laghi dove la gente del luogo va a divertirsi e ha la possibilità di rinfrescarsi con un bel bagno, se ti trovi da queste parti potresti approfittarne anche tu. Una cosa che davvero ci ha colpito è stato vedere sono i numerosi locali all’aperto (i così chiamati BEER-GARTEN) dove si trovano delle grandi tavolate nelle quali sedere per bere una birra in compagnia (e con la birra è impossibile non socializzare 😄).

Indonesia – Una meravigliosa natura

All’inizio di questo articolo avevamo parlato di una destinazione oltre oceano che avrebbe fatto parte delle mete estate 2019, ci riferivamo proprio all’Indonesia, un Paese stupendo che abbiamo avuto modo di scoprire e amare, peraltro una destinazione perfetta per l’estate.

Un Paese caratterizzato da paesaggi lussureggianti, spiagge meravigliose, templi e tanta altra storia; oltretutto le persone del luogo sono estremamente socievoli e buone di cuore. Abbiamo scritto articoli di ogni genere riguardanti l’Indonesia e ad Agosto ci torneremo con un viaggio di gruppo! Ti va di venire con noi? 😃

Andremo alla scoperta delle zone più belle e sarà un’esperienza fantastica! Contattaci da qui e ti manderemo il programma non appena sarà pronto, con un prezzo speciale riservato solo a chi ha lasciato la mail! Ci auguriamo sarai dei nostri!

Quale fra queste mete estate 2019 sarà la tua destinazione?

Quale sarà la tua meta di questa estate? 😃

Noi torneremo di sicuro nella bellissima Indonesia e scopriremo altri luoghi dell’Europa per noi ancora inesplorati, ma questo ancora è top-secret e sarà tutto da raccontare!

Dai un’occhiata al video sotto per scoprire una parte di quello che andremo a visitare questa estate! E non dimenticare di iscriverti!

Iscriviti al canale Youtube per scoprire parti di mondo insieme a noi!

E se ti piacciono le foto di viaggio seguici su Instagram, dove postiamo gli scatti più belli del nostro girovagare! Ti aspettiamo!

Write A Comment

14 − 12 =

Pinnalo!