Lombok è l’isola a est di Bali, ancora poco conosciuta. Molti turisti non passano da Lombok perché forse non immaginano che nasconde delle bellezze meravigliose e non sanno di Lombok cosa vedere. Essa offre infatti tantissime spiagge bellissime e spesso poco frequentate, una natura fantastica, isole incontaminate, cascate, foreste e una montagna che vanta di essere la più alta dell’isola. In questo articolo condividiamo con te alcune informazioni riguardo a Lombok cosa vedere.

Lombok cosa vedere: Senggigi

Molti turisti arrivano a Sengiggi perché la maggior parte degli hotel si trova qui. E’ il posto ideale se si vuole uscire la sera, qui infatti troverai un’atmosfera rilassante durante tutto il giorno. In spiaggia i venditori non saranno oppressivi come invece potrà capitarti in altre parti dell’isola.

Lombok cosa vedereKuta, a sud di Lombok

Dopo Senggigi, Kuta (si pronuncia Kutà) è probabilmente la seconda destinazione turistica nella lista Lombok cosa vedere. Offre spiagge bellissime e svariati hotel e ristoranti. Da qui potrai esplorare le spiagge favolose di Mawun, Tanjung Aan e Selong Belanak, che sono molto vicine a Kuta.
Durante alcuni periodi dell’anno, queste spiagge sono quasi deserte, e noi abbiamo avuto la fortuna di viverle in un momento eccezionale. Sabbia bianca e morbida, acqua cristallina, è l’ideale per chi vuole rilassarsi nuotare o fare surf. Peraltro queste spiagge si raggiungono facilmente in scooter.
Un consiglio che ti diamo è di andare a visitare il vicino punto di osservazione che si trova un po’ più a nord di Selong Belanak. Un posto che ti offrirà una vista mozzafiato.

Lombok cosa vedere? La Spiaggia Rosa

Avrai sicuramente sentito parlare della spiaggia rosa, anche questa nella lista di Lombok cosa vedere. Raggiungere questa spiaggia è un pò complicato in quanto la strada è molto dissestata. Ma la vista della spiaggia vale la difficoltà. Il colore rosa della sabbia è dovuto ai coralli che rompendosi si trasformano in tanti piccoli pezzi e si mischiano con la sabbia. Il risultato è che fa innamorare proprio tutti.


Consiglio
Nel visitare queste zone non portare troppi oggetti di valore con te in quanto l’area a volte è stata teatro di furti

Lombok cosa vedere – Le Isole Gili

Fra le mete più gettonate quando si parla di Lombok cosa vedere ci sono le Isole Gili, tre piccoli paradisi che si trovano a circa 30 minuti di barca da Lombok. Queste isole sono rinomate per il nuoto subaqueo, lo snorkeling, i party sulla spiaggia e il relax tipico di un’isola.

Il Mount Rinjani

Il secondo vulcano più alto dell’Indonesia e quello più alto di Lombok. Il Mount Rinjani è sicuramente una tappa da non perdere di Lombok cosa vedere. Puoi prenotare e partecipare a tour guidati che ti porteranno sul lago del cratere e addirittura fino in cima. Questi tour durano dai tre ai 7 giorni, in quanto a sforzo fisico potrebbe non essere per tutti.

Lombok cosa vedere? Le cascate

Lombok cosa vedere

Le cascate più conosciute sono Tiu Kelep o Sendang Gile, che si trovano all’inizio del percorso per il Mount Rinjani.

Nel centro di Lombok ne troverai altre come Benang Kelambu, Benang Stokeloppur e Jeruk Manis. Difficilmente si trova acqua più fresca e rigenerante di questa!

Mataram, Ampenan and Cakranegara

Mataram è la capitale dell’isola e conta circa 420.000 abitanti. Due dei suoi distretti sono Ampenan, dove nei palazzi si può vedere uno stile coloniale olandese e Cakranegara (abbreviato: “Cakra”) dove scorgerai qualche tempio balinese. Se sei appassionato di shopping e centri commerciali, di Lombok puoi anche vedere il Mataram Mall e Lombok Epicentrum ancora più grande e più moderno del primo.

Lombok cosa vedere: i mercati tradizionali

I mercati sono una prerogativa asiatica, con frutta e verdura fresca e colorata, erbe, spezie e pesce non ti stancherai di immergerti ancora di più nella loro cultura.
Al mercato di Ampenan troverai ogni tipo di cibo a prezzi molto bassi. Se cerchi vestiti e souvenir puoi visitare il Cakranegara Market (Pasar Cakranegara) a Mataram.

La cultura “Sasak”

Sasak sono gli indigeni del luogo, la popolazione predominante a Lombok. La loro cultura è molto presente sull’isola. Principalmente gli anziani parlano la lingua Sasak, anche se tutti capiscono e parlano l’indonesiano. L’inglese si parla solo nei posti turistici.
Dal cibo, all’arte, ai matrimoni e alla musica, tutto ha un carattere predominante e molto colorato. Provate ad ascoltare musica Sasak e ve ne accorgerete.
Lombok è un’isola affascinante, l’unica nota negativa è che purtroppo la popolazione locale non è molto abituata ai turisti. Fuori dai grossi centri ci sono pochi o nessun servizio ed è meglio non allontanarsi dai “sentieri” prestabiliti. Se non sei sicuro, prendi una guida che possa accompagnarti nelle tue esplorazioni.
Speriamo che i nostri consigli su Lombok cosa vedere possano esserti utili e se hai ulteriori domande, postale nei commenti sotto! Saremo felici di risponderti.
Buon Viaggi
F&V

Write A Comment

Pinnalo!