Proprio di recente abbiamo pubblicato un articolo con la Top20 dei posti da visitare secondo la celebre rivista Americana Forbes! E di certo non potevamo perderci l’approfondimento sulle migliori mete da visitare nel 2020 secondo AirBnb!

Abbiamo scoperto che consultare queste liste è piuttosto interessante; in genere ne sorgono parecchie proprio in relazione alla fine dell’anno (in quanto per antonomasia il momento perfetto per organizzare il successivo anno di viaggi ideale, e magari perché no, farsene regalare qualcuno!) 😁

Crediamo queste classifiche, sebbene possano sembrare generaliste (e a tratti inspiegabili), siano un ottimo spunto per valutare mete nuove che magari non si è mai considerato prima.

Il mondo è un luogo molto grande e spesso ad avere attenzione mediatica sono solo i posti già presi di mira dal turismo convenzionale, quindi, quando troviamo una lista delle migliori mete da visitare come quella creata da AirBnb, fatta perlopiù di luoghi poco conosciuti, non possiamo che fare da amplificatore!

Chissà che non ti dia qualche spunto per i prossimi viaggi! Pronti? Partiamo! A proposito, ci segui già su Instagram? Puoi farlo direttamente dal tasto qui sotto! 😃

View this post on Instagram

A VIEW LIKE THAT IS NOT EVERYDAY STUFF 😍⁠ La verità è che ai panorami come questo non ci si abitua nemmeno dopo averli visti mille volte, anzi, in qualche modo diventano una droga, più ne vedi più ne vuoi 😂❤️⁠ .⁠ Questo scenario che manco Photoshop riuscirebbe a ricreare nei suoi sogni più ferventi si trova sopra l'isola di Reine, nella parte più sud delle Lofoten 📸⁠ .⁠ Il trekking è composto perlopiù da gradoni di roccia alti circa 30-40cm (a volte più), sono circa 1600 in totale, ad eccezione dell'ultimo tratto solo sterrato che è quello in cui dovrete fare più attenzione.⁠ Essendo sdrucciolevole si scivola facilmente o peggio, si causa movimento di massi che a random possono colpire poveri cristi dietro di voi 🙈😆⁠ .⁠ (Noi ridiamo ma quando siamo saliti un ragazzo davvero è stato preso in testa e se l'è portato via l'elicottero 😳, ci hanno detto che sta bene)⁠ .⁠ Ci metterete circa 2 ore ad andare su, mi raccomando non sbagliate l'ingresso alla base come abbiamo fatto noi che siam finiti a fare i Mowgly nella foresta 🐒🤣⁠ .⁠ L'ingresso nuovo PARTE CON SCALINI, a differenza di quello vecchio che malgrado sia segnalato è 'forestoso', quindi lasciatelo stare!⚠️⛔ (è solo 20 metri più avanti!)⁠ .⁠ Lungo il percorso ci sono delle rientranze dove sedersi, usatele per riposarvi e per godervi il panorama 🏞️👀⁠ .⁠ Voi che rapporto avete coi trekking?? 🧗‍♂️⁠ Ve le fareste 2 ore in salita per quella vista? 😁

A post shared by Positivitrip 🛫💑 (@positivitrip) on

Le migliori mete da visitare nel 2020 secondo AirBnb

La top20 delle migliori mete da visitare nel 2020 secondo AirBnb comincia dall’ultima posizione e va a ritroso fino alla prima classificata; ci piaceva l’idea per cui è così che te la proponiamo.

Ecco le 20 migliori mete da visitare secondo uno dei portali di prenotazione più utilizzati al mondo!

Maastricht, Paesi Bassi

La sua storia risale al periodo dei Romani, le sue strade sono strette, sono numerosissimi i musei in città e nel 2020 ospiterà uno degli eventi d’arte più importanti al mondo. Confronta i prezzi delle strutture a Maastricht.

mete da visitare maastricht paesi bassi positivitrip

Malindi, Kenya

Malindi non è un luogo qualsiasi, bensì la culla di un bacino multiculturale, un miscuglio di Africani, Arabi ed Europei, in un ambiente dove la natura regala biodiversità, paesaggi mozzafiato e una folta fauna marina. Confronta i prezzi delle strutture a Malindi.

mete da visitare malindi kenya africa positivitrip

Kerala, India

Le piantagioni di caffè, la vista sul Mar Arabico e i lungomare pieni di palme sono solo alcuni degli elementi che rendono Kerala un’oasi in uno dei Paesi più attivi al mondo. Confronta i prezzi delle strutture in Kerala.

mete da visitare kerala india positivitrip

Tokyo, Giappone

Con Tokyo non si punta sicuramente sulla meta fuori dai circuiti turistici MA.. nel 2020 ci saranno i Giochi Olimpici!! Per quanto non siamo fan della confusione e degli eventi che raccolgono migliaia di persone, c’è grandissima attenzione attorno a questo attesissimo evento mondiale. Confronta i prezzi delle strutture a Tokyo.

mete da visitare tokyo giappone positivitrip

Les Contamines-Montjoie, Francia

Un piccolo paesino nella zona del Monte Bianco, proprio nei paraggi di Courmayeur dove poter sciare d’inverno e divertirsi con trekking e arrampicata d’estate! Confronta i prezzi delle strutture a Les Contamines-Montjoie.

mete da visitare les contamines francia positivitrip

Ubatuba, Brazil

Oltre 100 le spiagge in questa zona, che di riflesso hanno contribuito a rendere Ubatuba l’indiscussa capitale del surf nello stato di San Paolo, oltre ad avere ottimi percorsi di trekking immersi nella Foresta Pluviale Atlantica. Confronta i prezzi delle strutture ad Ubatuba.

mete da visitare ubatuba brazile san paolo positivitrip

Courtenay, Columbia Britannica, Canada

Le avventure outdoor qui trovano la loro espressione massima, con montagne, villaggi bohemiani e distese di prati alpini. Confronta i prezzi delle strutture a Courtenay.

mete da visitare courtenay canada positivitrip

Aberdeen, Scozia

I cibi tipici qui si fanno rispettare, oltre alle gallerie e musei, per finire con gli scenari da cartolina fatti di coste a strapiombo sul mare. E ancora le rovine e i caratteristici paesini tipici che rendono la Scozia una delle mete da visitare più affascinanti d’Europa. Confronta i prezzi delle strutture ad Aberdeen.

mete da visitare aberdeen scozia positivitrip

Cape Canaveral, Florida, USA

Con quasi 100km di costa e 3 importanti parchi che accolgono la wildlife della zona (oltre al centro Nasa della Florida), non stupisce che Cape Canaveral sia tra i luoghi che attirano l’attenzione dei viaggiatori nel 2020. Confronta i prezzi delle strutture a Cape Canaveral.

mete da visitare nasa cape canaveral florida usa positivitrip

Cali, Colombia

La capitale mondiale del ballo della Salsa non offre solo locali pieni di musica, allegria e balli. Cali vanta infatti anche la distintiva cultura caleño, grazie al suo singolare retaggio Afro-Colombiano. Confronta i prezzi delle strutture a Cali.

mete da visitare cali colombia positivitrip

Vanuatu

Incastrato tra la Nuova Caledonia, le Isole Salomone e le Figi, lo stato di Vanuatu conserva tutto il fascino di un arcipelago nel cuore dell’oceano, con azzurre spiagge deserte, capanne in legno in riva al mare e tutto il relax che le isole paradisiache possono regalare. Una delle mete da visitare più remote e inesplorate! Confronta i prezzi delle strutture di Vanuatu.

mete da visitare vanuatu isole positivitrip

Guadalajara, Messico

Pensare che la Tequila e la musica dei Mariachi sono entrambe nate a Jalisco, lo Stato che ospita la città di Guadalajara, conosciuta per i suoi quartieri hipster (come Chapultepec) e una vasta selezione di festival e musei. Confronta i prezzi delle strutture a Guadalajara.

mete da visitare guadalajara messico positivitrip

Lussemburgo

Uno Stato che conserva un importante retaggio storico, oltre ad essere sede di castelli medievali, gole rocciose e immensi vigneti. Confronta i prezzi delle strutture in Lussemburgo.

mete da visitare lussemburgo castelli positivitrip

Eugene, Oregon, USA

La piccola città di Eugene rappresenta il punto cruciale dell’industria culinaria della zona, oltre ad essere circondata dalla natura dell’estrema costa occidentale Americana. Confronta i prezzi delle strutture a Eugene.

mete da visitare oregon eugene stati uniti positivitrip

Xi’an, Cina

Anche qui la cucina la fa da padrone (e non solo, si trova qui il famoso esercito di terracotta). Si tratta infatti di una delle mete da visitare più importanti per la cultura Cinese, che abbinata ai numerosi monumenti storici le hanno fatto guadagnare il titolo di “Museo all’aperto della Cina”. Confronta i prezzi delle strutture a Xi’an.

mete da visitare xian xi'an cina positivitrip

Romania

Colline incontaminate, antichi villaggi rurali e una natura inaspettata, rendono la Romania la destinazione perfetta per viaggiatori curiosi in cerca di mete da visitare fuori dai luoghi comuni. Confronta i prezzi delle strutture in Romania.

mete da visitare romania europa positivitrip

Sunbury, Victoria, Australia

Ad appena qualche chilometro di distanza da Melbourne, Sunbury è una delle mete da visitare se ti appassiona la wildlife, il buon vino e l’architettura dell’epoca Vittoriana. Confronta i prezzi delle strutture a Sunbury.

mete da visitare sunbury victoria australia melbourne positivitrip

Buri Ram, Thailandia

Oltre ad essere sede di una delle concentrazioni più importanti della Thailandia di reliquie Khmer, Buriram sarà capace di catapultarti nell’atmosfera di un film d’avventura! Confronta i prezzi delle strutture a Buri Ram.

mete da visitare buri ram thailandia tailandia positivitrip

Bilbao, Spagna

Situata all’estremo nord della Spagna, Bilbao vanta una interessante scena culinaria, una formidabile architettura e un panorama cittadino degno di nota! Stupisce che non sia conosciuta in tutto il mondo come una delle mete da visitare nel 2020! Confronta i prezzi delle strutture a Bilbao.

mete da visitare bilbao spagna positivitrip

Milwaukee, Wisconsin, USA

Una città sulla costa, vicina di casa a Chicago, che accoglie un’interessante raccolta di bar e ristoranti, oltre ad una variegata offerta di attrazioni culturali per ogni tipo di viaggiatore. Confronta i prezzi delle strutture a Milwaukee.

mete da visitare milwaukee stati uniti positivitrip

Scoprirai una delle mete da visitare nel 2020 secondo AirBnb?

Che ne pensi delle destinazioni menzionate? Visiterai una di esse nel prossimo futuro?

Se stai cercando il volo più conveniente dai un’occhiata a SkyScanner, il nostro alleato numero uno, che grazie ai suoi tool ci fa sempre trovare la combinazione più adatta alle nostre esigenze!

Se ti rechi nei Paesi in cui non c’è l’euro non sprecare il tuo denaro pagando con i bancomat Italiani (ad ogni transazione vengono applicati i tassi di cambio moneta!).

Risparmia e goditi il viaggio in serenità come abbiamo fatto noi con la N26, la carta prepagata gratuita (sia in emissione che in manutenzione, per sempre) che ti permette di pagare senza gli odiosi tassi di cambio! Paghi solo quello che devi pagare! Se la richiedi attraverso il nostro codice invito avrai addirittura 10€ di bonus di benvenuto! Ottienila gratuitamente attraverso questo link.

Se non hai mai effettuato la registrazione su AirBnb puoi avere uno sconto immediato sulla prima prenotazione attraverso questo link!

Speriamo che questa lista ti abbia dato qualche spunto per le mete da visitare nel 2020!

Ti piace viaggiare ma non hai mai la compagnia giusta per farlo? Vorresti viaggiare insieme a noi? 😃 Periodicamente organizziamo dei viaggi con dei piccoli gruppi, in mete affascinanti che potresti vedere anche tu! Se ti fa piacere iscriviti (senza impegno) alla nostra newsletter per restare aggiornato con i prossimi viaggi in programma! Non mandiamo alcuno spam, solo comunicazioni importanti e sconti riservati agli iscritti! 😃

Iscriviti per scoprire i viaggi in arrivo!

* indicates required

Se ti piacciono le foto di viaggio vienici a trovare su Instagram, il modo più semplice per viaggiare con noi! Ti aspettiamo li!

Write A Comment

20 − due =

Pinnalo!