Hai mai sognato di dormire in una casetta remota, sperduta, a ridosso di un pendio, davanti ad una spiaggia privata o a 30 metri dal suolo incastrata fra altissimi alberi tropicali? Beh, ti capiamo appieno, la fantasia del viaggiatore a volte può superare ogni limite, e in questa lista ti mostriamo le 10 case vacanze AirBnb che sono state inserite più volte nella wishlist dei viaggiatori!

La wishlist non è altro che l’elenco dei preferiti che puoi impostare sulla piattaforma di AirBnb, fatto di tutti quei luoghi in cui vorresti assolutamente andare! Se non hai mai usato AirBnb per le prenotazioni degli alloggi, attraverso il nostro link d’invito puoi avere uno sconto immediato sulla prima prenotazione! (Attenzione, i crediti se non utilizzati scadono dopo 12 mesi).

Scopriamo subito le 10 case vacanze AirBnb più desiderate dell’ultimo decennio!

Case-vacanze-Airbnb-dormire-in-luoghi-originali
Dormiresti nelle strutture più folli ed originali del mondo?

Le più belle case vacanze AirBnb – Una casetta in Brasile con spiaggia privata?

Questa piccola porta del paradiso, bagnata dalla riva del mare del Brasile, è stata inserita nella wishlist delle case vacanze Airbnb di quasi 300mila persone! Perché? Beh, non è difficile immaginarsi ad aprire le tende al mattino ed osservare l’infinito davanti, col sole che riflette sulle onde del mare, potendosi godere un’intera spiaggia privata all’interno di una baia nascosta.

La casetta si trova a Santa Caterina, all’estremo sud del Brasile, e non manca di barbeque all’aperto, tavole da surf, lettini all’aperto da cui guardare il mare e persino una barchetta di legno per abbandonarsi al relax dell’oceano.

Case-vacanze-Airbnb

Una casa vacanze AirBnb unica? La Hector Cave House

Partendo dal presupposto che stiamo parlando di Santorini, una delle mete più gettonate per chi cerca viaggi di un certo appeal (fortissima su Instagram), c’è anche da considerare che questa ‘cava bianca’ è stata scolpita nella roccia a picco sulla scogliera.

Piscina interna, vista sul mare… i brevi video girati in questa casa vacanze AirBnb sono andati virali ad ogni singolo colpo! Ps. Non a caso è finita nelle wishlist dei viaggiatori più di 250 mila volte!!

Case-vacanze-Airbnb-hector-cave-house-santorini-grecia

Innamorarsi dell’Asia? Case vacanza AirBnb da sogno in Thailandia

È più che risaputo, la Thailandia fa innamorare un po’ tutti, noi che ci siamo stati più di un mese siamo stati completamente travolti dal suo fascino, il quale cambia radicalmente tra il mood tropicale del Sud del Paese e l’atmosfera spirituale e l’architettura in legno del Nord.

Questa villa di Phuket, chiamata White Breeze Apartment, finita nelle wishlist degli utenti oltre 200 mila volte, si trova completamente circondata dalla natura, fra alberi di papaya e colline, con uno dei mari più belli della Thailandia proprio a due passi. Ma attenzione, questa zona corrisponde anche ad una delle più frequentate dell’intero Paese!!

Se stai cercando spunti su cosa vedere, qui trovi il nostro itinerario delle cose da non perdere in 15 giorni in Thailandia!

Case-vacanze-Airbnb-thailandia-phuket

Qui sotto trovi un video con i nostri migliori consigli per scoprire la capitale Thailandese, non dimenticare di iscriverti al nostro canale YouTube, ogni settimana raccontiamo nuovi pezzi di mondo e tante curiosità di viaggio!

La Everview Suite – Case vacanze AirBnb per viaggiatori fantasiosi

In questo caso la facciamo semplice: si tratta di un’oasi con vista sul mare nel cuore di Città del Capo, in Sud Africa, affacciata direttamente sull’oceano, nei paraggi di uno dei lungomare più frequentati del continente. Piscina riscaldata, camino, ampio spazio esterno, le montagne che la abbracciano, insomma. Non serve aggiungere altro.

Case-vacanze-Airbnb

Ti piacerebbe provare l’esperienza di dormire in una casa sull’albero?

Fermi tutti, ci troviamo a Bali, la nostra seconda casa (anche se non abbiamo avuto il piacere di soggiornare in questa fantasiosa struttura 😁). In effetti alla Balian Treehouse non solo potrai pernottare in una casa sull’albero, ma sarai immerso in una specie di pianeta parallelo (quale è Bali già di suo), circondato dalla verde e rigogliosa vegetazione che contraddistingue l’Indonesia.

Oltretutto si trova anche nei paraggi di uno dei mari più interessanti di Bali, non manca la piscina né la frutta tropicale con cui ti delizierai a fare colazione (e mille freschi spuntini). A tutto il resto ci pensa Bali.

Case-vacanze-Airbnb-bali-indonesia-treehouse-casa-sull-albero

Qui sotto trovi un video con i nostri migliori consigli per scoprire l’isola!

Cottage speciali ne abbiamo fra le case vacanze AirBnb più desiderate?

A primo impatto potrebbe sembrare un’opera di Gaudì ma in realtà il Cob Cottage è molto più di quello che si potrebbe vedere da fuori. Si tratta di una casa ipogea, realizzata con materiali sostenibili ed uno stile letteralmente pazzesco. Oltretutto si trova su un’isola, nel punto più remoto del Canada, al largo della città di Vancouver. Pernottare in un ambiente di questo tipo, con animali attorno alla proprietà che producono latte e uova fresche che gli ospiti possono consumare, deve essere una specie di viaggio nel viaggio.

Case-vacanze-Airbnb-canada-Vancouver

Una casa vacanze AirBnb a conchiglia?? Qui ci siamo superati

Se stai pensando che con questa si siano lasciati andare probabilmente ci trovi d’accordo ma in fondo, quanto è originale questa simpatica casa vacanze AirBnb a forma di conchiglia? Qui la creatività arriva prima di tutto, prima ancora del fatto che si trova addirittura sulla costa di Isla Mujeres, una piccola isola turistica al largo di Cancun, una delle zone più belle e frequentate del Messico. Oltre 200 mila persone l’hanno messa tra i preferiti, e a buon ragione diremmo!

Case-vacanze-Airbnb-cancun-messico

Vuoi allontanarti dal pianeta intero? Vai alla Off the Grid House

Ci troviamo in California, immersi in uno dei deserti Americani, nella periferia di una piccola cittadina che di suo potrebbe già andar bene come set di un film western. La città più vicina è Los Angeles, a meno di 2 ore di guida (ottima posizione se si vuole provare l’esperienza del deserto e fare un giro per le città Californiane).

Questa casa letteralmente chiamata “fuori dalla griglia” è posizionata nel cuore delle distese solitarie e tranquille dei contesti Americani più veraci, nonché costruita in vetro per permettere di osservare la bellezza del territorio circostante e sfruttare la luce naturale di queste zone. Ti piacerebbe dormire in una casa vacanze AirBnb come questa?

Case-vacanze-Airbnb-california

Una casa vacanze AirBnb nella campagna Toscana?

Il nostro BelPaese è pieno di perle nascoste, spesso collocate proprio nei punti a cui tutti siamo più affezionati, come la bellissima campagna Toscana, che noi stessi abbiamo scoperto in più occasioni, e apprezzato sempre moltissimo.

In questo caso tra le colline del Chianti, fra querce secolari ed uliveti, c’è un antico casale che ospita fino a 16 persone. Giardino botanico, piscina privata, due forni a legna dove cucinare della buonissima pizza e l’aria pulita che solo queste zone sanno regalare. Cosa chiedere di più?

Case-vacanze-Airbnb-toscana-italia

Hai mai pensato di dormire in una iurta in mezzo alle montagne?

Fra le case vacanze AirBnb più originali non poteva mancare una iurta, una tenda come quelle che oggi non si vedono più, che ti offrirà non solo un’esperienza diversa ed originale ma anche un panorama che non si vede tutti i giorni.

La iurta infatti è incastonata all’interno della catena montuosa protagonista dell’area Bauges, in Francia, a metà strada fra Torino e Lione. Non manca il camino, posizionato al centro della tenda, oltre alle sdraio e ai tramonti che da qui diventano ancor più originali.

Case-vacanze-Airbnb-iurta-francia

Che te ne pare della lista delle 10 case vacanze AirBnb più desiderate dai viaggiatori?

Quale delle bellissime case vacanze AirBnb citate sopra sarebbe finita nella TUA wishlist? Ti piacerebbe provare un’esperienza simile? Faccelo sapere nei commenti!

Se non hai ancora usato AirBnb per le prenotazioni degli alloggi, questa potrebbe essere una buona scusa, magari andando a visitare proprio una di queste bizzarre e originali casette. Attraverso il nostro link d’invito puoi avere uno sconto immediato sulla prima prenotazione, clicca qui per registrarti! (Attenzione, i crediti se non utilizzati scadono dopo 12 mesi).

Quando viaggi verso Paesi esteri ricordati sempre di proteggerti attivando una copertura assicurativa adeguata, prevenire è sempre meglio che curare. Questa è la soluzione a cui ci appoggiamo noi, semplice da attivare, completa ed economica.

Per risparmiare sull’organizzazione del viaggio invece possiamo darti dei consigli che sicuramente ti torneranno utili. Innanzitutto dai un’occhiata ai voli aerei con largo anticipo e rapportati ad un sito come questo, che ti permetterà di intercettare in pochissimi click i voli più convenienti (incluse le tratte con meno cambi, più veloci e più economiche).

Quando invece si tratta di pagare ricordati di non utilizzare il bancomat italiano, su ogni transazione ti ritroveresti addebiti supplementari dovuti al cambio valuta. Siamo riusciti ad evitare questi costi inutili usando una N26, una carta prepagata gratuita che ti fa pagare al netto di ogni commissione, senza addebitarti costi di nessun tipo!

La ottieni gratuitamente e non ha costi di gestione, mai. Oltretutto se la richiedi con il nostro codice invito ricevi un bonus di benvenuto di 10€ dopo il primo pagamento (di un importo pari o superiore a 15€). La ricarichi con bonifico e via! Ricordati solo di richiederla per tempo in modo che possa arrivarti a casa ed essere completamente attiva prima di iniziare il tuo viaggio! 😊

Speriamo che la lista delle case vacanze AirBnb più particolari ti abbia fatto venire voglia di viaggiare, ti aspettiamo nelle Instagram stories, dove ogni giorno raccontiamo nuove località del mondo, consigli sui viaggi, prezzi, informazioni e tanto altro!!

View this post on Instagram

HAVE YOU EVER BEEN IN A PLACE THIS BLUE? 😍💙 Avete presente quel momento in cui programmi, pianifichi, ti organizzi, studi ogni dettaglio, immagini come sarà e poi…va tutto a quel Paese?! 🤣 La sfiga è che proprio A QUEL PAESE, dove saremmo andati molto volentieri, al momento non ci possiamo andare 😆 E in questi casi hai 2 scelte: – disperarti ed imprecare – disperarti, imprecare, e appena ti sei sfogato trovare una soluzione razionale 🤪 (siamo umani quindi lo sclero ci sta sempre e comunque😂) Per noi in particolare, nomadi per state-of-mind, senza fissa dimora e senza un buco dove stare, un cambio piani o un volo aereo bloccato/frontiera capricciosa può essere davvero una gatta da pelare. E in questi giorni stanno saltando parecchie cose che vi diremo nei prossimi giorni😲🙈. Ma come diceva sempre mastro Terzani, non tutto quello che cambia improvvisamente deve necessariamente essere un male, anzi 🔄. Tutto sta nel saper razionalizzare e agire di conseguenza, con la consapevolezza che la vita è un flusso, e siamo noi a dirigerne l'essenza (salvo casi eccezionali). Tutto sto papellone per dirvi che PER EMERGENZA E PRAGMATISMO ci stiamo inerpicando in una cosa molto più grande di noi (EPICO) che vi piacerà di sicuro, lo sappiamo già 😂🌍🌎🌏 << A giorni news >> 🤪 per il momento tutto ⚠ TOP-SECRET ⚠ Anche i vostri viaggi programmati hanno contratto la "brutta malattia" dell'annullamento dovuto agli avvenimenti attuali? Dove stavate andando? 🥴 Sono viaggi che riprogrammerete? 🤔 Raccontiamoceli, almeno ci consoliamo insieme (poveri noi viaggiatori) 😄😄🙈🙈🛫 A proposito, BUON LUNEDÌ UN C***O 😆 (ma restiamo positivi, anzi mandateci belle energie!!)🤣🤣🤣

A post shared by Positivitrip 🛫💑 (@positivitrip) on

Write A Comment

quattro × cinque =

Pinnalo!