La nostra ultima tappa in Malesia è stata proprio l’isola di Langkawi, dell’omonimo arcipelago di cui fa parte. Ogni anno sono più di due milioni i turisti che decidono di visitare quest’isola e sicuramente ci sarà un motivo. Langakawi Malesia cosa vedere? In questo articolo cercheremo di elencarti alcune della attrazioni, naturali e non, che non puoi assolutamente perderti. Per darti un’idea diciamo soltanto che i principali competitor turistici di quest’isola sono le Seychelles e le Maldive.
Sono sempre più infatti le persone del sud-est asiatico che una volta sposati optano per questa soluzione alternativa decisamente più economica. Vediamo quindi di scoprire perchè vale la pena farsi circa 13 ore di volo (12 fino a Kuala Lumpur + 1 di volo locale) per scoprire Langkawi.

Langkawi Malesia cosa vedere: lo sky bridge

langkawi malesia cosa vedere

Questa volta invece di partire dalle spiagge abbiamo deciso di cominciare parlandoti di una vista mozzafiato, la vista dallo Sky Bridge. Un ponte dalla struttura curva e decisamente moderna che permette di affacciarsi sulle cascate del Gunung Mat Cincang, Telaja Tujuh. Il ponte è praticamente sospeso a quasi 700 metri dal mare, ma vale sicuramente la pena, soprattutto se sei amante della natura, della fotografia e dei video, proprio come noi.

Per salire in cima puoi approfittare della funivia più ripida al mondo, costruita dagli infallibili austriaci. Qui abbiamo anche fatto la conoscenza di simpaticissime scimmiette, uniche nel loro genere e fra gli animali più pacifici al mondo. Le squeaky leaf monkey in fatti, si trovano solo in questa zona del globo, e sono arancioni da piccole, completamente nere con gli occhi bianchi da adulte.
Nel polo che comprende l’ingresso alla funivia, il Geo Park, troverai anche altre attrazioni, come i cinema 4D, il cinema 6D e il bellissimo Museo 3D.

Il museo 3D di Langkawi – Art in Paradise

langkawi malesia cosa vedere

Assolutamente soprendente, tanto fantasioso ed originale da tenerti qualche ora li dentro. Stiamo parlando del museo 3D di Langkawi, un’attrazione particolarissima di quest’isola. All’interno del museo, numerosissimi dipinti sui muri compongono delle scene che quasi prendono vita, catapultandosi nel tridimensionale. E quindi che fai? Ti diverti come un bimbo e fai un miliardo di foto.

La piazza dell’Aquila a Langkawi Malesia cosa vedere

Una “scultura” se così si può definire, un pò bizzarra, ma dominante e sicuramente polo turistico è la eagle square. In questa piazza è presente una gigantesca aquila di 12 metri di altezza.

Tour in Jet Ski

Non so se hai mai guidato una moto d’acqua, e ti assicuro che è stupendo! Oltretutto qui avrai la possibilità di fare un tour di una parte dell’isola di Langkawi sul Jet Ski! Quando abbiamo visitato l’isola il clima non è stato dei migliori a causa della stagione delle piogge che stentava ad andare via; ma se organizzi bene le tue vacanze, questa è una attrazione da non perdere della lista Langkawi Malesia cosa vedere!
Altre attività che potresti valutare sono il parasailing, l’island hopping (dove ti portano a vedere le bellissime e selvagge isole limitrofe) e lo snorkeling nelle magnifiche acque cristalline!

Langkawi Malesia cosa vedere: Gunung Raya

Con un altezza di 881 metri, Gunung Raya è la vetta più alta di Langkawi. Secondo le credenze e le leggende locali, si dice che la montagna sia stata maledetta da un gigante chiamato Mat Raya che ha vissuto molti anni fa sull’isola. La densa foresta pluviale che la circonda è la casa di numerose specie di animali tropicali e selvaggi come scimmie, macachi, scoiattoli, aquile di montagna e moltissimi gabbiani.
Gurnung Raya è anche una delle mete più popolari per chi ama fare trekking. Armati di un paio di scarponi comodi e preparati a fare una passeggiata selvaggia immersa nella natura.
langkawi malesia cosa vedere
Langkawi è un’isola piccola, decisamente contenuta. Ci siamo spostati in motorino per tutta la durata della nostra permanenza e non abbiamo fatto difficoltà ad impiegare il tempo. Nella via principale della zona di Kampung, Jalan Pantai Chenang, troverai diversi ristoranti e un centro commerciale dove trovare buon cibo e un pò di movimento.
L’atmosfera che si respira nell’isola è rilassata, tipica delle isole di questa zona. In più, avendo l’influenza della Thailandia ma essendo ancora geograficamente in Malesia, troverai del cibo buonissimo a cavallo fra due culture.
I giorni di relax e divertimento a Langkawi ti aspettano! Che aspetti a prenotare?
Buona organizzazione e buon viaggio!
F&V
Stai pensando di visitare le isole vicine a Langkawi? Scopri cosa vedere a KOH LIPE!

Write A Comment

Pinnalo!