Vorresti visitare le isole della Malesia e ti stai chiedendo dell’isola di Langkawi come arrivare?
Comprensibile, Langkawi è un’isola che ha molto da offrire, dalle bellissime spiagge alle foreste, dai buffi animali di questa zona alla vista mozzafiato che offre lo SkyBridge.

Qui di seguito ti diamo tutte le opzioni che rispondono al quesito Langkawi come arrivare e qualche dritta per vivere al meglio la tua esperienza sull’isola.

Langkawi come arrivare
Il centro divertimenti di Langkawi, con Musei e attrazioni ad alta quota

Isola di Langkawi come arrivare – In aereo

A Langkawi è presente un’aeroporto internazionale (LGK), che non è grandissimo ma che svolge il suo ruolo in maniera ottimale. La disponibilità di voli è costante e anche abbastanza assortita per essere un’isoletta Malesiana.
La tratta più comune di Langkawi come arrivare è quella che parte da Kuala Lumpur, in quanto dalla capitale della Malesia partono oltre 200 voli settimanali diretti verso l’isola. Lo avresti mai detto?
Se invece parti da Singapore ci sono numerose compagnie aeree che effettuano voli; compagnie come AirAsia, SilkAir e TigerAir effettuano il volo diretto Singapore/Langkawi.

L’altra scelta per quello che riguarda Langkawi come arrivare potrebbe essere proprio partire da Penang, come abbiamo fatto noi. Anche in questo caso si trovano numerosi voli aerei, spesso molto economici anche se acquistati all’ultimo minuto. Per confrontare le tratte e i prezzi dai un’occhiata all’imbattibile Skyscanner.

Langkawi-come-arrivare
La vista dallo SkyBridge di Langkawi

Langkawi come arrivare – In nave

L’altra opzione per raggiungere Langkawi è il traghetto, considerando che i porti principali dell’isola sono Kuah e Telaga.
Se parti dalla Thailandia, specialmente da Satun o Hat Yai, prendere il traghetto per Langkawi potrebbe essere l’opzione migliore.
I traghetti partono giornalmente anche da Penang per arrivare a Langkawi e impiegano circa tre ore, a seconda delle condizioni metereologiche; nel caso in cui tu te lo stia chiedendo, sappi che non sono più economici dei voli aerei.
C’è di buono che in questa zona con i traghetti ti muovi anche verso destinazioni che non sono raggiungibili altrimenti, come la famosa “vicina di casa” Koh Lipe.
Ricorda tuttavia che la frequenza dei traghetti è stagionale e dipende molto dal clima e dalle maree ad esso collegate.

Dai sempre un’occhiata online prima di scegliere quando andare a Langkawi.

Langkawi-come-arrivare
Le particolari scimmie Squeaky Leaf presenti a Langkawi

Langkawi come arrivare – Qual’è il periodo giusto per andare?

L’isola di Langkawi ha tutto un suo modo di interpretare le stagioni, come del resto le altre zone del sud est Asiatico.
Ecco perché abbiamo dedicato un articolo all’agomento isola di Langkawi quando andare, perché non c’è una vera e propria risposta diretta ma va valutata sulla base di cosa ci si aspetta dal viaggio.
Considera che i mesi di maggiore afflusso sono Dicembre, Gennaio e Febbraio, la combinazione di clima secco e vacanze scolastiche portano molti visitatori sull’isola in quel periodo.
Per valorizzare la tua esperienza potresti scegliere di visitare Langkawi durante la media stagione, prima o dopo i mesi di maggiore affluenza turistica.
Speriamo di aver risposto in maniera esauriente alla domanda Langkawi come arrivare, se dovessi avere bisogno di ulteriori informazioni lascia pure un commento qui sotto!

Cos’altro c’è da vedere in Malesia?

Se stai organizzando il tuo viaggio in Malesia di sicuro ti interesserà scoprire quanto più è possibile, quindi non perderti i nostri articoli relativi a Kuala Lumpur, le Batu Caves, la bellissima Singapore. Trovi un concentrato di informazioni nella categoria Malesia, che abbiamo creato per darti tutte le dritte che servono prima di visitare questo bellissimo Paese.
Non ci resta che augurarti un’incredibile esperienza nel sud est Asiatico! Se vuoi vederlo con i tuoi stessi occhi sappi che sul nostro canale YouTube ogni settimana raccontiamo i pezzi più interessanti delle nostre avventure in giro per il mondo!
Iscriviti per non perdere i video di Langkawi e di altre bellissime parti dell’Asia!
Vienici a trovare su Instagram dove regolarmente postiamo gli scatti più belli dei nostri viaggi, e sulla pagina Facebook, dove raccontiamo gli spezzoni più significativi!
Buon viaggio!
F&V
Abbiamo una chicca per te! Guarda il video sotto!

Write A Comment

dieci − quattro =

Pinnalo!