Kalbarri Parco Nazionale – Un viaggio in Australia ti regala momenti e panorami che non riusciresti ad immaginare. E riascoltandoci ci sentiamo tremendamente ripetitivi, ma puoi crederci quando ti diciamo che è davvero un posto magico.

Il Parco Nazionale di Kalbarri

Lungo la costa dell’Australia Occidentale, molto desertica e poco trafficata, ci sono dei punti da visitare assolutamente. Spesso ti tocca guidare per centinaia di km prima di trovare forme di vita, ma quello che scopri vale di gran lunga il tragitto. È stato anche il caso di Kalbarri, un Parco Nazionale che si trova sulla via per raggiungere Shark Bay e la spiaggia fatta di sole conchiglie.

Questo parco nazionale, alternato da costa e canion, si estende per centinaia di km lungo la costa del Western Australia, abbracciando numerose baie dalla particolare formazione, prevalentemente rocciose. Tutti gli indizi sembrano dire che un tempo tutto era sommerso dal mare, ma con i secoli e l’indietreggiare della marea tante piccole e grandi meraviglie sono venute fuori lasciando a chi si protende da queste rocce una spettacolare vista sull’infinito.

kalbarri

Grandi ritagli di roccia di colore rosso si affacciano sulla costa ricordando un pò l’ambientazione del kenyon, ma con l’oceano ai piedi. Ogni roccia racconta i suoi anni, decorata da migliaia di solchi somiglianti a tagli che l’acqua le ha inflitto.

Scrutiamo il mare come fanno i gabbiani, in cerca di riflessi, di colori, di riflessioni su tanta vastità a confronto di quanto ci sentiamo piccoli davanti a tutto questo.

Kalbarri e la wildlife

Sotto di noi, in totale libertà, un gruppo di delfini nuota sinuoso. I moltissimi piccoli del branco nuotano vicini alle loro mamme in un sincrono perfetto.
Tutti nuotano lenti come a godersi quell’infinitá, come probabilmente faremmo anche noi in questo momento se potessimo stare in mezzo a loro.

kalbarri
Delfini nuotano liberi al Parco Nazionale Kalbarri, Australia Occidentale

Il parco dispone di un percorso a piedi che ti farà attraversare la fauna e ti regalerà una vista particolare alla sua fine. Ma non finisce qui; al suo interno vi è anche una profonda sezione visitabile solo con mezzi a 4 ruote motrici. Ecco perché, quando parliamo di visitare l’Australia on the road, consigliamo sempre la scelta del mezzo adatto. Abbiamo messo insieme tutti i nostri consigli, basati su 2 anni di esperienza, in questo utile articolo.

La bellezza di questa zona è singolare e siamo sicuri che se deciderai di attraversare l’Australia Occidentale avrai mille motivi per esserne più che felice alla fine del viaggio.

kalbarri

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vorresti scoprire questi luoghi incantevoli ma non vuoi cimentarti in una esperienza in solitaria? Allora sarai felice di sapere che puoi visitarla con noi!! Il nostro viaggio di gruppo in Australia è finalmente on line!!! Ti portiamo alla scoperta dei posti più belli e ti facciamo vivere un’esperienza incredibile in questo meraviglioso Paese!!
Ti piacerebbe partecipare o saperne di più in merito?

Prenota e blocca il tuo posto entro il 31 Ottobre 2018!! Dopo torneremo al prezzo pieno, affrettati!!

<< CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!!>>

Non è richiesto il pagamento dell’intera cifra in fase di iscrizione, basta un acconto per garantirsi il posto nel gruppo e il prezzo scontato!!


Vienici a trovare su Instagram, dove regolarmente postiamo gli scatti più belli dei nostri viaggi, e sulla pagina Facebook, dove raccontiamo gli spezzoni più significativi! TI ASPETTIAMO!!

Hai già visto i nostri video sull’Australia? Dai un’occhiata al nuovo video, e iscriviti al canale per non perdere i nuovi appuntamenti!

F&V

Write A Comment

Pinnalo!