Quando si parla di parchi divertimenti siamo sempre in prima linea si sa, non potevamo mica tirarci indietro per il parco divertimenti Tivoli Copenhagen, proprio nel cuore della bellissima capitale Danese!

Abbiamo scoperto Tivoli Copenhagen in un Sabato di Luglio, durante la nostra esperienza on the road da Catania a Capo Nord in auto. Inizialmente il fatto di visitare il parco durante il weekend ci allarmava un po’ per via della confusione che ci aspettavamo di trovare, ma abbiamo collezionato una delle esperienze più belle di tutto il viaggio!

Il Tivoli Copenhagen infatti non è un luna park qualsiasi, si tratta del secondo più vecchio parco divertimenti ancora attivo al mondo!

La particolarità del parco divertimenti Tivoli Copenhagen è proprio il suo essere vintage ma ancora attuale, soprattutto ancora divertente.

tivoli-copenhagen

Il Tivoli Copenhagen è collocato proprio nel cuore della città, proprio alla fine di Stroget, la via principale dello shopping e dei negozi.

All’ingresso del parco troverai non solo un grande giardino con davanti un palco, dove la sera vengono tenuti concerti, cinema sotto le stelle ed altri eventi, ma anche un particolarissimo ristorante.

Tivoli-Copenhagen

Di ristoranti in effetti all’interno del parco ne troverai diversi, e anche molto differenti fra loro; alcuni ti sembreranno proprio pazzeschi, come questi qui sotto 😁.

Tivoli-Copenhagen
Tivoli-Copenhagen

Durante la nostra visita al parco abbiamo potuto non solo provare tutte le attrazioni, dalle più piccole alle più volanti, ma vivere sulla nostra pelle l’atmosfera di relax e divertimento che si respira all’interno.

tivoli-copenhagen

Le attrazioni più famose di Tivoli Copenhagen

Fra le attrazioni che abbiamo personalmente apprezzato di più del Tivoli Copenhagen di sicuro metteremmo il Daemonen, l’ottovolante rosso che si avvita su se stesso, divertimento assicurato!!

tivoli-copenhagen

Un’altra attrazione divertentissima del Tivoli Copenhagen (che non ci aspettavamo affatto fosse così spassosa) è il Rutschebanen, un treno che simula dei minatori che entrano in una cava.

Assolutamente da provare anche il Vertigo, che ti spara sul cielo di Copenhagen roteando vorticosamente fino a farti gridare “Basta!!!”.

Inoltre ci è piaciuto tantissimo lo Star Flyer, che ti porta in aria lentamente e che ti fa girare la testa con le bellissime forme di Copenhagen e ci siamo divertiti come pazzi con la Torre Dorata (a caduta libera), il Det Gyldne Tårn, il quale per qualche secondo ti fa ripensare a tutto quello che hai fatto nella tua vita.

Ps. È vero, la torre dorata non è un’attrazione per tutti, ma vi possiamo garantire che è quella da cui si gode della migliore vista panoramica in assoluto sulla città di Copenhagen; non abbiamo avuto una vista così bella ed ampia nemmeno sulla torre dell’osservatorio!

Quando il sole va giù è il momento in cui il parco di Tivoli Copenhagen si accende e prende davvero vita; se durante la giornata ti sembrava già abbastanza frizzante allora la sera saprà decisamente stupirti!

Le luci si accendono, i giochi rimangono attivi fino a tarda serata (molti vengono spenti fra le 23 e mezzanotte), i ristoranti si riempiono, il parco viene scosso da eventi di musica e tutta Copenhagen si trova avvolta nel ritmo della festa!

Visiterai il parco Tivoli Copenhagen?

La nostra visita al Tivoli Copenhagen è stata così divertente che per un giorno ci siamo dimenticati di tutto e correvamo su e giù per il parco come fossimo tornati ai nostri 5 anni.

Se passi da Copenhagen non puoi perderti una giornata all’interno del parco, è un’esperienza da fare! Puoi acquistare il pass giornaliero con tutte le attrazioni incluse oppure se vuoi prima vedere con i tuoi occhi puoi anche pagare solo l’ingresso al parco e comprare all’interno i biglietti delle singole attrazioni.

Abbiamo fatto un video per portarti con noi dentro il parco e fartelo vedere da vicino, dagli un’occhiata e non dimenticare di iscriverti al canale YouTube se ancora non lo hai fatto!

Ti piacerebbe fare un salto a Tivoli Copenhagen? 😃

Write A Comment

cinque × 2 =

Pinnalo!