Quando si parla di Australia c’è una sola verità, è tutta un paradiso. Ma visitarla non è facile quindi potresti chiederti: quali sono i posti più belli dell’Australia?

Ci sarebbe talmente tanto di cui parlare che ci vorrebbero settimane per elencare la moltitudine dei posti che ci hanno lasciato senza parole lungo il nostro viaggio di due anni attraverso tutti gli stati dell’Australia.
In questo articolo ti parliamo di alcune attrazioni assolutamente da non perdere se visiti questo immenso Paese.

E non ti menzioniamo solo le famosissime, ma anche qualche tappa insolita ed originale.

Jewel Cave – Australia Occidentale – Posti più belli dell’Australia

Posti più belli dell'Australia

Il fascino di una cava è eterno e inconfondibile, unico nel suo stile. La zona in cui si trova la Jewel Cave, Margaret River, è rinomata per la numerosissima presenza di cave di diverse dimensioni e forme. Parliamo di questa in particolare perchè è la più profonda, raggiunge ben 62mt sottoterra! Questa, come le altre cave presenti in Tasmania sono una parte speciale dei posti più belli dell’Australia!

Daintree Rainforest – Queensland – Posti più belli dell’Australia

i-posti-più-belli-dell'australia

In questa foresta abbiamo assistito alla pioggia più forte della nostra vita! È affascinante notare che l’intera zona, pur essendo legata al resto dei posti più belli dell’Australia, ti trasmette un senso di pace unico. Come un’isola nell’isola. Qui incontrerai i casuari, coloriti bipodi molto simili agli emù, ma con la testa azzurra e un bel caratterino!

Great Ocean Road – Victoria – Posti più belli dell’Australia

i-posti-più-belli-dell'australia

Confermiamo tutto, è IMPERDIBILE. All’infuori di quanto il posto sia bersagliato da turisti, c’è sempre abbondanza di parcheggio e la viabilità è molto fluida anche nei picchi stagionali. Non fermarti alle attrazioni principali, prosegui nell’esplorazione e non farti mancare nulla. Una delle spiagge di questa zona è nella nostra classifica delle 10 spiagge più belle d’Australia, dai un’occhiata qui! Tutta questa linea di costa rientra a pieni titoli nella lista dei posti più belli dell’Australia!

Kalbarri National Park – Australia Occidentale – Posti più belli dell’Australia

i-posti-più-belli-dell'australia

Rimanendo in tema di pendii mozzafiato dobbiamo necessariamente parlare del parco nazionale di Kalbarri. Il colore delle rocce è rossastro e ricorda i colori del deserto, d’altronde in tutta l’area la somiglianza col deserto è veramente forte. Se ci vai guidando, fermati in una delle taverne/pub della zona, ti sembrerà di essere nel set di un film western.

Brisbane – Posti più belli dell’Australia

cosa vedere a brisbane

Frizzante e positiva, la città di Brisbane ti farà sentire in qualsiasi momento in vacanza. 320 giorni di caldo l’anno, palme, musica live ad ogni angolo, piscina gratuita in centro città e un’atmosfera degna di Miami. Se vuoi scoprire cosa vedere a Brisbane dai un’occhiata qui!

Sydney – uno dei posti più belli dell’Australia

i-posti-più-belli-dell'australia

La città che spicca per ELEGANZA, che è indubbiamente fra i posti più belli dell’Australia! Strade pulitissime, palazzi interamente fatti in vetro, cafè e businessman in giacca e cravatta, dove è lo stile a fare da protagonista. E poi trovi l’Opera House e l’Harbour Bridge, punte di diamante del centro più chic.

Melbourne – Posti più belli dell’Australia

melbourne cosa vedere 4

Lasciate stare quelli che fanno il confronto tra Melbourne e Sydney, sono entrambe belle, molto diverse tra loro. La cosa più bella di Melbourne è la sua straordinaria vivibilità. Non a caso è stata eletta più volte la città più vivibile al mondo. Ma non solo per questo rientra fra i posti più belli dell’Australia! Ne abbiamo parlato meglio qui.

Tasmania – Posti più belli dell’Australia

i-posti-più-belli-dell'australia

Terra di paesaggi mozzafiato, cascate altissime, spiagge azzurre, pinguini alti 30cm e canguri albini. Le sue spiagge sono rientrate nella top 10 delle migliori spiagge al mondo! Volete che non la menzioniamo fra i posti più belli dell’Australia?? L’intera isola è una bellissima riproduzione in miniatura della straordinaria terra madre.

Coober pedy – Posti più belli dell’Australia

i-posti-più-belli-dell'australia

Insolito ed originale il paesino che se ne sta in mezzo al cuore rosso dell’Australia dove la gente vive sotto terra.

Ad oggi, da questo quadrato di 50km x 50km nel deserto più arido, viene estratto circa l’80% della produzione mondiale della pietra preziosa “Opale”. Le case e tutte le altre particolari strutture create sottoterra fanno da contorno ad un contesto già di suo bizzarro ed originale.

I Laghi Rosa – Australia Occidentale

i-posti-più-belli-dell'australia

Ce ne sono diversi sparsi per il territorio, quelli che abbiamo visitato noi si trovano a Port Gregory, su Rottnest Island e nei paraggi di Esperance, tutti nell’Australia Occidentale. Il rosa di questo lago sfiora l’inverosimile. Semplici cose come la reazione del sale ad un’alga marina a volte possono fare miracoli. Per tutto il resto, c’è la fotocamera.

Uluru – uno dei posti più belli dell’Australia

i-posti-più-belli-dell'australia

Come potevamo non menzionare la roccia eterna? Si dice che sia stata una Luna un tempo, caduta poi sulla Terra. Le teorie sono molte, quello che sappiamo per certo è che essa rappresenta uno spettacolo unico che lascia puntualmente senza parole. Di sicuro uno dei posti più belli dell’Australia!

La Barriera Corallina

i-posti-più-belli-dell'australia

Non riusciremmo a spiegare che emozione ci ha dato volare sopra la Barriera Corallina. È un dipinto. Una meraviglia inspiegabile. Ne abbiamo scoperto una parte nell’Australia Occidentale, nella zona di Coral Bay. E poi c’è lei, la barriera corallina più grande al mondo, quella che costeggia lo stato del Queensland.

Le isole dell’Australia

spiaggia_rottnest_island

Fra i posti più belli dell’Australia non potremmo non menzionare le isole! Le più belle rimangono Whitsunday Island (la spiaggia più bella dell’Australia), Fraser Island, Kangaroo Island, Rottnest Island (l’isola dei Quokka). Ogni stato ha il suo gioiello alla corona!

Questi sono secondo noi i posti più belli dell’Australia (o almeno una parte di essi)!

Lo avevamo detto che la lista sarebbe stata lunga! Speriamo tu l’abbia trovata interessante!

Ti ha colpito un posto in particolare? Ne abbiamo saltato qualcuno? Faccelo sapere nei commenti sotto!

Se stai pensando di organizzare il tuo viaggio in Australia, questo potrebbe tornarti utile!

E se ti fa piacere, nel 2018 saremo fra i primi in Italia a capitanare un VIAGGIO DI GRUPPO verso l’Australia!

Vuoi venire con noi?? A breve tutte le info!

Buona organizzazione e Buon Viaggio!

F&V

Write A Comment

Pinnalo!