Stai cercando ispirazione per il prossimo viaggio? La celebre rivista Forbes (fonte) ha di recente pubblicato la lista dei migliori posti da visitare nel 2020, con 20 proposte per tutti i tipi di viaggiatori!

In collaborazione con l’agenzia Americana Ovation Travel group, è stata stilata una classifica dei luoghi più desiderati dai viaggiatori, che ti presentiamo di seguito!

Quali sono i migliori posti da visitare nel 2020? Fra questi ci sarà anche una delle tue prossime mete?? Scopriamolo subito!

migliori-posti-da-visitare-palermo-sicilia

I migliori posti da visitare nel 2020 secondo Forbes! La top 20!

Quali sono i tuoi luoghi del cuore? In quali destinazioni non vedi l’ora di andare?? Questi che seguono sono statisticamente i più scelti dai viaggiatori di tutto il mondo! Al primo posto cosa troveremo?

Utah e Arizona, Stati Uniti

Di sicuro alcuni dei paesaggi più suggestivi dell’intero continente Americano: il Lake Powell, Amangiri e l’Antelope Canyon regalano scenari senza paragoni. Destinazione perfetta per chi cerca natura, qualche trekking, ambientazioni desertiche e avventuriere.

Sono moltissimi gli italiani che viaggiano verso l’America ad oggi, anche grazie al notevole ribasso dei voli aerei degli ultimi anni. Dai un’occhiata a SkyScanner e vedi subito quanto costa arrivarci dall’aeroporto più vicino a te! E se hai bisogno di dritte sulle prenotazioni dai un’occhiata alla nostra guida passo passo per trovare voli aerei economici!

migliori-posti-da-visitare-utah-arizona-positivitrip

Palermo, Sicilia

Cosa? Abbiamo scritto bene?? Ma certo che si!! La Sicilia è seconda nella classifica mondiale dei migliori posti da visitare nel 2020 secondo Forbes! Lo avresti mai detto?! I motivi non sono difficili da intuire, dove trovi cibo, storia, cultura, siti Unesco (millenari), il sole, il mare e la montagna insieme, non può che esserci un grande fascino!!

Nella guida si menziona Palermo come punto di riferimento, ma in realtà le bellezze che offre la Sicilia si estendono in tutte le sue direzioni. Destinazione ideale per chi cerca una vacanza relax all’insegna del gusto, ma che non vuole rinunciare alle visite culturali e alle esperienze all’aperto.

A proposito, ci segui già su Instagram? 😃 Puoi farlo direttamente dal tasto qui sotto!

Città del Capo, Sud Africa

Il clima di Città del Capo è di sicuro un punto a favore per questa interessante destinazione, perfetta per chi si innamora di viste panoramiche (come quella da Table Mountain) e di percorsi avventura. Il suo mood tropicale e molti altri elementi hanno fatto di Città del capo uno dei migliori posti da visitare nel 2020!

migliori-posti-da-visitare-città-del-capo-sud-africa

Patagonia, Argentina

Sei mai stato alla fine del mondo? Lo intendiamo letteralmente, e lo intendono anche gli Argentini: la Patagonia è ai confini del pianeta! Scenari da lasciare senza fiato, una natura allo stato primordiale, piena di fascino, piena di silenziosa e potente energia. La guida menziona in particolar modo San Carlos de Bariloche, la parte nord della Patagonia, famosa per i suoi laghi e attività di hiking, bici, golf e sport acquatici!

migliori-posti-da-visitare-patagonia-cile-positivitrip

Kigali, Ruanda

Questa non ce l’aspettavamo neanche noi, una meta in Africa fuori dai circuiti convenzionali? E perché no! Il Ruanda d’altronde è uno stato praticamente quasi inesplorato dai viaggiatori, che non sanno che la capitale offre percorsi culturali, gallerie d’arte, particolari souvenir artigianali e uno dei caffè (dicono nella guida) migliori al mondo. Kigali è inoltre la città più popolosa della Repubblica del Ruanda!

migliori-posti-da-visitare-kigali-ruanda-africa

Marrakech, Marocco

Non che la città necessiti di ulteriore turismo, Marrakech è di sicuro una delle più affascinanti e visitate città imperiali del Marocco! La Medina, l’hamman, i cibi tipici e i colori del Marocco lo hanno reso negli ultimi anni una meta molto ambita, ragionevolmente economica e molto vicina all’Italia! Sapevi che a Marrakech c’è l’abitazione di Yves Saint Laurent?

migliori-posti-da-visitare-marrakech-marocco

Porto, Portogallo

Probabilmente Porto è anche nella tua lista da qualche tempo, oltre ad essere uno dei migliori posti da visitare nel 2020. È risaputo che qui si trovi buon cibo, degli ottimi vini, viste panoramiche sull’oceano, un clima mite tutto l’anno e costi abbordabili!

La classifica di Forbes sostiene che questa sia una meta perfetta per le coppie, sarà vero? Lo scopriremo presto! 😄

migliori-posti-da-visitare-porto-portogallo

Tel Aviv, Israele

Come immagineresti l’Israele? Hai mai valutato questa destinazione fra le tue mete di viaggio? Devi sapere che lo Stato di Israele vanta numerosi record, fra i quali anche quello culinario, conquistato proprio negli ultimi anni, oltre ad esibirsi con uno scenico lungomare! Tel Aviv si dice sia anche molto aperta al turismo LGBT! Insomma, una città da scoprire, non trovi?

migliori-posti-da-visitare-tel-aviv-israele

Deserto di Atacama, Cile

Non è difficile capire i motivi per cui il Deserto di Atacama e per esteso il Cile possa finire nei migliori posti da visitare nel 2020 preferiti dai viaggiatori, in fondo si tratta di un deserto piuttosto inusuale, situato a 8mila piedi sopra il livello del mare! Quasi surreale!!

Le attività di hiking, bici, e la visita ai pittoreschi villaggi di questa zona (e delle rovine) fanno di questo posto una meta adatta ai più avventurieri! Punta di diamante anche la Laguna Chaxa, un’altra fatta di sale, panorami e fiamminghi rosa!

migliori-posti-da-visitare-deserto-atacama-cile

Dubrovnik, Croazia

Possiamo testimoniare, la Croazia regala paesaggi pazzeschi! Naturalmente aspre e piene di storia, le coste della Dalmazia raccontano moltissimo sul mondo passato e sul suo sviluppo, e la cosa più incredibile è che conservano ancora l’aspetto di centinaia di anni fa!!

Dubrovnik, conosciuta anche come Ragusa (ma non quella Siciliana), spicca di sicuro fra le altre città, anche per il suo più recente coinvolgimento nella famosa serie TV campione di incassi Game Of Thrones! Noi stessi ne siamo rimasti catturati e proprio di recente abbiamo inserito la Croazia fra le mete del nostro viaggio on the road in Europa da Catania a Capo Nord (e ritorno!).

migliori-posti-da-visitare-dubrovnik-ragusa-croazia

Tokyo, Giappone

Dall’estrema antichità passiamo all’estrema modernizzazione, con una delle metropoli più evolute del mondo, la bellissima Tokyo!!

Nonostante lo sviluppo tecnologico, l’elemento di forza di Tokyo è proprio la sua diversità, che ingloba ancora antichi templi e usanze mai dimenticate, in contrasto con la super evoluta metropolitana (di cui si parla in tutto il globo). Oltre naturalmente al mercato del pesce più grande al mondo!! Nel 2020 Tokyo ospiterà anche i Giochi Olimpici! Insomma, farai un salto?

migliori-posti-da-visitare-tokyo-giappone

Pigeon Forge, Tennessee

Una meta di cui, ad essere del tutto sinceri, non avevamo mai sentito parlare, se non fosse per la presenza a Pigeon Forge di Dollywood, un famoso parco divertimenti! Forse proprio per questo ci entusiasma ancora di più, le destinazioni meno visitate sono fra le più affascinanti!

In questo caso si tratta di una cittadina montana nel cuore degli Stati Uniti d’America, nel Tennessee Orientale. Si dice sia uno dei luoghi più indicati per il relax e per ritrovare se stessi circondati dalla natura.

Apprezzi quando sei in viaggio questo tipo di contesti o sei più alla ricerca dell’esplorazione?

migliori-posti-da-visitare-pigeon-forge-tennessee-stati-uniti

Cattaro, Montenegro

Perché inserire il Montenegro, e in particolar modo la cittadina di Kotor (in Italia chiamata Cattaro), fra i migliori posti da visitare nel 2020? Perché di fatto ci troviamo davanti ad una delle mete più incomprese delle nostre zone, insieme a siti Patrimonio Unesco e il titolo di “perla nascosta dell’Adriatico”. La meta ha una nota lussuosa, ecco perché si rende ideale per coloro che vogliono concedersi relax, attività outdoor e mare, nella riservatezza e nelle attenzioni che le strutture di queste zone sanno riservare ai visitatori.

migliori-posti-da-visitare-cattaro-montenegro

Los Cabos, Messico

Anche Los Cabos (Cabo San Lucas) è una meta sicuramente fuori dai luoghi più frequentati del Messico, che emerge per le sue attività correlate al golf, all’oceno, alla pesca e ai rinomati ristoranti. Le prossime aperture di hotel lussuosi confermano che la destinazione si presta ad un pubblico attento e dedito al relax per vocazione.

Attenzione, si dice che Los Cabos abbia la nomina di città pericolosa, ma le cose nel tempo possono cambiare, e sai quanto sia difficile togliersi di dosso delle etichette! Viaggia a mente aperta, documentati ma non credere a tutto quello che leggi in rete! 😄

migliori-posti-da-visitare-los-cabos-messico

Chiang Mai, Thailandia

Probabilmente fra le mete più economiche e affascinanti che abbiamo scoperto, la piccola contea di Chiang Mai esplode di storia e di bellezza. In un perfetto mix tra esplorazione, gusto, avventura e cultura, Chiang Mai potrebbe intrattenere ogni tipo di viaggiatore.

Li abbiamo anche vissuto una bellissima esperienza a contatto con gli elefanti del Nature Park, un centro che si prende cura di questi teneri animali sfruttati a causa di interessi economici. Di fatto è la meta perfetta per chi vuole vivere avventure originali ad un ragionevolissimo budget!

Ti è piaciuto il video sopra? 😃 Non dimenticare di iscriverti al nostro canale!

Machu Picchu, Perù

Il fatto che Machu Picchu sia tra i migliori posti da visitare nel 2020 non stupisce affatto, anzi, è risaputo che si tratta di una delle ambientazioni più belle e originali di cui il mondo antico ci ha fatto dono.

Ad oggi la quantità di turisti che visitano il sito è davvero incredibile, motivo per cui non si può mai raccomandare abbastanza attenzione e sensibilità nel rispettare un sito che non rappresenta solo un record ed una bellissima destinazione da scoprire, ma un pezzo a tutti gli effetti del retaggio storico e culturale di tutto il mondo.

migliori-posti-da-visitare-machu-picchu-cusco-perù

Melbourne, Australia

Se non ci avesse pensato Forbes probabilmente l’avremmo stesa noi questa classifica, in fondo è piena di luoghi che abbiamo amato intensamente, per molti motivi!

Melbourne, oltre ad essere una delle città più vivibili al mondo, è anche quella che ci ha regalato momenti indimenticabili con la sua vena hypster, il suo stile di vita ‘easygoing’ e la sua atipica atmosfera metropolitana.

La movida a Melbourne assume tutt’altra forma rispetto a quelle conosciute, ed è solo uno dei motivi per cui vale la pena visitarla!

migliori-posti-da-visitare-melbourne-australia

Mendoza, Argentina

Torniamo per un attimo nelle Americhe per descrivere (ancora una volta in maniera sicuramente riduttiva) una delle aree più ricche dell’Argentina, la città di Mendoza. La sua vicinanza alle Ande, il turismo avventuroso di cui si fa paladina la zona e l’estesa produzione di vini rende questa destinazione adatta agli amanti della natura e del buon gusto, con uno sfondo degno di una cartolina.

migliori-posti-da-visitare-mendoza-argentina

Villarrica, Cile

Torniamo in realtà anche in Cile, rimanendo in America meridionale, per citare, fra i migliori posti da visitare nel 2020 anche una area naturale dove sembra che l’uomo non abbia mai messo piede. Il Vulcano Villarrica offre una vasta scelta di trekking e di punti panoramici, oltre alla possibilità di sciare presso le strutture di queste zone e osservare le cascate che solcano queste foreste. Questi parchi naturali sono visitabili tutto l’anno e offrono un miscuglio unico di pace ed avventura!

migliori-posti-da-visitare-villarrica-cile

San Miguel del Allende, Messico

L’ultimo fra i migliori posti da visitare nel 2020, sicuramente non per importanza, è ancora una volta nell’area delle Americhe, a cavallo tra due mondi.

Forse è per questo motivo che il Messico si fa tanto interessante, in quanto a suo modo è una fusione di culture, di colori e di sapori. Si dice che San Miguel de Allende sia la meta perfetta da abbinare alla scoperta di Città del Messico, per via della sua eleganza e fascino vintage. Magari non un luogo per tutti, ma di sicuro perfetto per viaggiatori curiosi e innamorati dell’arte e della creatività!

migliori-posti-da-visitare-san-miguel-de-allende-messico

Cosa devi sapere prima di partire per i migliori posti da visitare nel 2020?

Che ci dici quindi di queste destinazioni? Ce n’è qualcuna che ti affascina particolarmente? Faccelo sapere nei commenti!

Se stai cercando i voli per il tuo prossimo viaggio dai un’occhiata a SkyScanner, che con i suoi utilissimi tool ti permette di intercettare in pochi click il volo più conveniente per le tue esigenze!

E se viaggi in Paesi che non hanno l’euro, non sprecare il tuo denaro, richiedi gratuitamente una N26, che ti permetterà di pagare senza commissioni sul cambio valuta!

Si tratta di una carta prepagata totalmente gratuita (per sempre), niente vincoli, niente costi, niente trucchi! Se addirittura la richiedi attraverso il nostro codice invito avrai 10€ di bonus benvenuto! (questo però non dura per sempre 😄, richiedila subito!).

Per gli alloggi fai un salto su Booking, che ti aiuta sempre a trovare la struttura migliore attraverso recensioni reali degli ospiti! Vivi al massimo la tua vacanza senza stress!

Se ti piacciono le foto di viaggio vienici a trovare su Instagram, dove oltre a pubblicare gli scatti più belli, raccontiamo nelle Stories i luoghi che scopriamo! Viaggiare con noi non potrebbe essere più semplice! Ti aspettiamo li! 😃

View this post on Instagram

HOW WOULD YOU FEEL UP THERE? ❤ Cosa fareste per una vista così? 😍😂 Con i panorami Norvegesi ci siamo praticamente ubriacati, e se state pensando di fare un salto da quelle parti abbiamo qualche consiglio per voi! 💥 . 1) Questo scorcio di meraviglia si trova a Ryten, nell'isola di Flakstadøya, direttamente rivolta verso l'Oceano . 2) il trekking ha una difficoltà media, ad esclusione di alcuni tratti rocciosi è piuttosto liscio e collinare (fattibile ad ogni età) . 3) man mano che sali trovi mille punti panoramici diversi sulle valli circostanti, non é un percorso mirato solo alla (bellissima) spiaggia di Kwalwika . 4) salire prende circa 2 ore, scendere é più semplice e ci metterete meno 😜 . 5) è un percorso SICURO, non rischi la vita, ci sono percorsi costruiti in legno che rendono l'intera esperienza naturale ASSOLUTAMENTE PIACEVOLE ❤ . 6) quando arrivi li rimani stampato con la vista 🤩🙈 . 7) salire sulla roccia non ti mette a rischio di vita ma SI, richiede una buona dose di sangue freddo 😂 . 8) il parcheggio obbligatorio per il trekking costa 50nok, circa 5€, e ci sono pure i bagni (fatiscenti ma utili) . 9) se volete campeggiare sul luogo, e salire al mattino presto, potete pernottare con altri 50nok, quindi 10€ complessivi 😉 . 10) FATELO, PERCHÉ É INCREDIBILMENTE BELLO 🤩 . Vi piacciono i percorsi naturali? Vi siedereste su una "seduta" così? 🤪💥💘

A post shared by Positivitrip 🛫💑 (@positivitrip) on

Write A Comment

diciannove − diciannove =

Pinnalo!