Sei un fan dell’adrenalina e ti stai chiedendo quali siano i migliori parchi divertimento in Europa? Ogni volta che andiamo nei parchi divertimento c’è sempre uno di noi due che non vede l’ora di provare le attrazioni più estreme mentre cerca di convincere l’altro che se la fa sotto al solo pensiero! Ti è successo di trovarti in questi panni? In quale dei due ti rispecchi di più?? 😄

Fatto sta che i parchi divertimento sono sempre un’ottima idea quando hai voglia di trascorrere qualche ora disconesso dal pianeta terra (magari in famiglia o con amici), immerso in una sfera psicologica di divertimento senza pensieri, come se per un attimo tornassi l’adolescente di un tempo! 😁

Tra montagne russe, giostre e varie attrazioni non pensi ad altro e ti preoccupi solo delle prossime urla da lanciare nella prossima giostra; concordi?

Dato che anche noi ogni tanto ci lanciamo in questa folle atmosfera, e ci piace parecchio, abbiamo stilato per te una lista dei migliori parchi divertimento in Europa. Ne abbiamo selezionati 6, alcuni dei quali abbiamo avuto il piacere di visitare durante il nostro recentissimo viaggio in Europa in auto di 135 giorni! Pronti? Partiamo!

I migliori parchi divertimento in Europa? Disneyland Paris!

Disneyland Paris non ha bisogno di presentazioni, la sua nomina (meritata) lo precede abbondantemente! Situato appena fuori il centro di Parigi, è il primo tra i migliori parchi divertimento in Europa che consiglieremmo e anche il più famoso (ovviamente, vuoi mettere tutto il mondo Disney e il suo effetto sulla vita della gente?!?).

Adatto a persone di qualsiasi età (proprio così, anche noi eravamo scettici), anche se non hai bambini al seguito sarà la tua nuova destinazione preferita, nonché rifugio delle coppie più romantiche.

Restando in tema, se sei in dubbio su cosa regalare alla tua dolce metà, per San Valentino, per un anniversario o per qualsiasi occasione speciale, fossimo in te, un pensiero per Disneyland lo faremmo 😁. Dai un’occhiata ai nostri consigli sui regali più originali se cerchi qualche altro spunto originale!

In particolare Disneyland Paris si compone di due grandi aree: Disneyland Park, il parco più tradizionale, e i Walt Disney Studios, un parco nato in tempi più recenti che si concentra sul mondo del cinema (vedrai i personaggi Marvel, Toy Story in dimensioni giganti e tanto altro! Entrambi imperdibili! Se hai pochissimo tempo a disposizione puoi optare anche per la soluzione “1 giorno, 1 parco”, ma se puoi vale assolutamente la pena vederli entrambi!

Europa Park – La punta di diamante della Germania

Il parco più grande della Germania si trova a Rust ed è considerato uno dei migliori parchi divertimento in Europa grazie ai suoi 94 ettari di attrazioni, spettacoli e giostre mozzafiato.

Al suo interno comprende anche 6 hotel a tema e un parco acquatico, oltre a due aree dedicate esclusivamente ai bambini. Negli ultimi anni ha fatto registrare quasi 6 milioni di ingressi e la sua popolarità è sempre in crescita.

i-migliori-parchi-divertimento-in-Europa-europa-park

La sua particolarità è data non solo dalla sua longevità (esiste dal 1975), ma anche dalla sua avanguardia. I Tedeschi si sa, sono un popolo intraprendente che eccelle su molti campi, e anche in questo caso non si smentiscono! Tanto è vero che ogni anno Europa Park, gira che ti rigira, riesce a sorprendere tutti con una nuova attrazione e a portare avanti, nonché ad ingrandire, uno dei migliori parchi divertimento in Europa!

I migliori parchi divertimento in Europa? Gardaland!

Vuoi che tra i migliori parchi divertimento in Europa non ce ne sia uno Italiano che spicca? Gardaland di sicuro è un punto di riferimento non solo per gli Italiani ma per tutti gli Europei innamorati dei grandi parchi divertimento!

Non solo rientra nella lista dei migliori parchi divertimento in Europa ma è pure considerato il più importante in Italia per numero di ingressi. Esiste dagli anni ’70 ed il suo successo è stato tale da essere scelto addirittura come set di riprese per la trasmissione per bambini Bim Bum Bam.

Il parco è composto da tantissime aree tematiche in continua espansione, che comprendono attrazioni per qualsiasi fascia d’età. Lo hai già visitato? Ti piacerebbe farci un salto?

i-migliori-parchi-divertimento-in-Europa-gardaland-lombardia

I migliori parchi divertimento in Europa: Alton Towers, Regno Unito

Hai mai sentito parlare di Alton Towers?? È uno dei migliori parchi divertimento in Europa e il parco principale del Regno Unito!

È situato vicino la città di Manchester ed inserito all’interno dell’area di un castello gotico, già speciale di suo! Oltretutto questo parco divertimenti si distingue per il numero di rollercoasters (montagne russe) presenti al suo interno. Ce ne sono ben 6 e la più popolare tra queste è la “The Smiler”, che vanta il maggior numero di inversioni al mondo (14, ma te le immagini??). Ti piacerebbe provare? 😃

i-migliori-parchi-divertimento-in-Europa-alton-towers-regno-unito

Se vai da quelle parti non perderti anche un giro nella cittadina di Manchester, alcuni dei più famosi cantanti di fama mondiale nascono proprio da li, e c’è tanto altro da scoprire!!

PortAventura World, il vanto della Spagna

Niente da invidiare ai precedenti, PortAventura merita un posto nella lista dei migliori parchi divertimenti in Europa per svariati motivi.

Suddiviso in tre zone separate (per ognuna serve un biglietto d’ingresso differente) – PortAventura, Ferrari Land e il parco acquatico Caribe Park – si trova a circa 100km da Barcellona ed è possibile pernottare in uno dei 5 hotel a tema, con agevolazioni e sconti sui biglietti d’ingresso ai parchi. Esiste anche una formula combinata di biglietto che prevede l’ingresso a PortAventura e Ferrari Land ad un prezzo decisamente vantaggioso rispetto ai due ingressi separati! (lo trovi a questo link).

Lo conoscevi? 😃

i-migliori-parchi-divertimento-in-Europa-portaventura-spagna

I migliori parchi divertimento in Europa: Giardini di Tivoli!

E infine, inevitabile, non poteva mancare il bellissimo Tivoli di Copenaghen, nella nostra lista dei migliori parchi divertimenti in Europa, dove abbiamo trascorso una delle giornate più entusiasmanti del nostro viaggio in auto in giro per l’Europa.

La particolarità di questo parco sta nel fatto che si tratta del secondo parco divertimenti ancora attivo più antico al mondo (aperto dal 1843), dove ancora oggi si respira un’atmosfera d’altri tempi, il suo punto di forza.

Dentro Tivoli, oltre a trovarci in una delle Capitali più belle d’Europa, l’elegantissima Copenhagen, ci siamo ritrovati catapultati in un mondo tutto vintage capace di entusiasmare come (e forse meglio) i parchi più moderni!!

Abbiamo creato un video dove raccontiamo la nostra folle esperienza dentro il parco, siamo sicuri ti sorprenderà!! Siamo entrati completamente scettici e siamo usciti felici come bambini 😁. Puoi acquistare i biglietti direttamente online, li trovi a questo link.

Non dimenticare di iscriverti al nostro canale Youtube, ogni settimana raccontiamo nuovi pezzi di mondo!!

I migliori parchi divertimenti in Europa: come raggiungerli? Dove dormire?

Come raggiungere i migliori parchi divertimenti in Europa comodamente e senza spendere una fortuna se arrivi da lontano?

Tutte le destinazioni che abbiamo citato sono facilmente raggiungibili in aereo, quindi se vuoi spostarti in modo veloce ed economico una via di fuga ce l’hai, e si chiama SkyScanner, il tool che preferiamo di più per scovare i voli più convenienti.

Una volta raggiunte le città più vicine ti basterà saltare a bordo dei mezzi di trasporto pubblico. Per Disneyland ad esempio ti conviene atterrare in uno degli aeroporti di Parigi (qui ti spieghiamo come muoverti in maniera semplice) e raggiungere il parco (che si trova a Marne-la-Vallée) con il treno. Il treno ferma proprio davanti il parco divertimenti.

A Disneyland, così come a Gardaland e Port Aventura, puoi scegliere di pernottare dentro uno dei bellissimi hotel a tema per un’esperienza a 360 gradi, oppure puoi trovare su Booking la sistemazione più adatta alle tue esigenze, scegliendo tra migliaia di soluzioni in base alla distanza, punteggio, servizi, eccetera. Lo stesso sito ti tornerà molto utile per intercettare il posto giusto dove dormire a Copenhagen e in tutte le destinazioni che scegli di visitare, noi lo usiamo puntualmente ad ogni viaggio, è troppo comodo.

Consigli per risparmiare in viaggio?

Cerchi consigli pratici per ridurre le spese quando sei in viaggio?

Beh, innanzitutto se utilizzi i siti che ti consigliamo sopra inizierai a risparmiare già in fase di prenotazione! Per i momenti in cui sei fisicamente in viaggio possiamo consigliarti di attivare una N26, una carta gratuita che ti permette di pagare senza commissioni sul cambio valuta in tutti i Paesi in cui non c’è l’euro! Noi l’abbiamo trovata utilissima e ci ha permesso di risparmiare parecchio!

Se la richiedi attraverso il nostro codice invito avrai anche un bonus benvenuto di 10€ al primo pagamento!

Se non lo sapevi, esiste anche un portale che ti fa prenotare visite guidate GRATUITE nelle principali città, hai capito bene, gratis. Scrivi il nome della città e potrai prenotare gratuitamente un walking tour che ti permetterà di scoprire il luogo in cui ti trovi grazie a delle guide che ti racconteranno un sacco di cose interessanti.

Abbiamo anche scritto degli articoli dedicati a come risparmiare nei viaggi di coppia e nei viaggi in Asia, dagli un’occhiata, speriamo ti tornino utili!!

E non finisce qui, perché ogni giorno nelle Instagram Stories raccontiamo i luoghi che scopriamo, con informazioni utili per muoversi a basso costo, trovare i ristoranti migliori dove provare i cibi tipici e tanto altro!! Oltretutto essendo sempre in movimento, è come se ti portassimo con noi in viaggio, il modo più semplice per scoprire nuovi luoghi e viaggiare virtualmente in attesa del prossimo viaggio!!

Se non l’hai ancora fatto seguici su Instagram per rimanere aggiornato sui nostri viaggi e le nostre avventure! Ti aspettiamo li!! Nel frattempo, speriamo questa lista de i migliori parchi divertimento in Europa ti faccia venire voglia di nuove avventure! 😃

All’interno dei nostri articoli sono presenti link di affiliazione; acquistando servizi e beni attraverso questi link non ti verrà addebitato alcun costo supplementare ma a noi verrà riconosciuta una piccola commissione. Ci aiuterai così a continuare a fare quello che facciamo e a raccontarti le destinazioni con consigli veraci ed utili. Grazie!

Write A Comment

tre × uno =

Pinnalo!