Stai pensando di visitare la Great Ocean Road in macchina? Beh, come biasimarti, la Great Ocean Road è una delle strade più conosciute al mondo ed è stato il nostro road trip migliore nello Stato del Victoria.
Visitare la Great Ocean Road in macchina è possibile, e ti farà anche piacere sapere che non è l’unico modo che hai a disposizione se vuoi scoprire questa bellissima zona dell’Australia

Ecco alcune informazioni utili:

Lunghezza totale del segmento: 243 km
Luogo di partenza: Torquay
Luogo di arrivo: Allansford
Città più vicina: Melbourne

Scopriamo subito come rendere questa esperienza EPICA.

Great Ocean Road in macchina

Visitare la Great Ocean Road in macchina

Visitare la Great Ocean Road in macchina ti darebbe la possibilità di fermarti letteralmente ad ogni angolo, proprio come abbiamo fatto noi quando l’abbiamo percorsa a bordo del nostro inseparabile Van.
Avrai così la possibilità di gestire il tempo e le attrazioni da vedere secondo i tuoi gusti.
Se puoi, dedica a questa escursione almeno 2 giorni.
Ti innamorai delle bellissime spiagge, delle cascate e dei lunghi percorsi naturalistici.
Inoltre, potrai scoprire i paesini lungo la strada, che ti faranno assaporare tutta la magia di questa meravigliosa costa.
Puoi noleggiare un automobile a Melbourne, da li dovrai percorrere pochi km per arrivare alla prima destinazione.
Se ti serve qualche nome per i noleggi, puoi dare un’occhiata a siti come Juice, Spaceship, Hertz, Apollo etc.

Consiglio

Evita di guidare la notte. La Great Ocean road (come il resto delle strade Australiane) è popolata da molti animali selvatici

Visitare la Great Ocean Road in macchina? Che dire sui tour in bus?

Come dicevamo prima, puoi visitare la Great Ocean road in macchina e anche in altri modi. Se hai poco tempo a disposizione o non puoi guidare esistono delle valide alternative che ti permetteranno di scoprire questo posto. La più valida è il tour in bus.
Si trovano numerosissimi tour in bus che partono da Melbourne. Solitamente si tratta di visite da 1 a 3 giorni che ti porteranno a vedere le principali attrazioni. Anche questa potrebbe essere un’opzione da tenere in considerazione.
In centro a Melbourne troverai diverse agenzie che propongono pacchetti simili. Altrimenti potrai rivolgerti ai centri di informazione turistica, loro sapranno indirizzarti verso ciò che fa al caso tuo.
Great Ocean Road in macchina

Visitare la Great Ocean Road in macchina? Grazie, ma io amo camminare

Se non vuoi visitare la Great Ocean Road in macchina una valida alternativa potrebbe essere il cammino. La Great Ocean Road ha un percorso di 104 km concepito per chi ama camminare che può essere completato in circa 7 giorni. Fisicamente potrebbe essere estenuante, ma se ami questo modo di viaggiare e sei un esperto in questo tipo di avventura allora questo è quello che ti ci vuole. Troverai molti campeggi ad un costo irrisorio durante il tuo cammino. Puoi consultare le varie soste sul sito ufficiale della Great Ocean Road (https://www.visitgreatoceanroad.org.au/camping/).
Great Ocean Road in macchina

Visitare la Great Ocean Road in macchina oppure in bici?

La Great Ocean Road si può attraversare anche in bici. Abbiamo visto e conosciuto moltissimi ciclisti percorrere la zona con la loro bici e anche in questo caso troveresti molti percorsi e servizi di cui poter usufruire. Tieni in mente però che la strada è stretta e ha molte salite e discese. Non esiste un percorso ciclabile specifico, e il percorso concepito per il cammino non è adatto alle bici. Il consiglio quindi è di affrontare il viaggio in bici solo se sei un ciclista esperto.

Consiglio:
Informati sempre (prima di partire) sulle condizioni della strada

Great Ocean Road in macchina
Se ti stai chiedendo cosa visitare della bellissima Great Ocean Road questo è l’articolo giusto per te!
Adesso hai tutte le informazioni utili a organizzare la tua visita della Great Ocean Road.
Se per quest’anno non hai ancora prenotato la tua vacanza in Australia, abbiamo una super notizia per te!
Stiamo organizzando un viaggio di gruppo alla scoperta delle attrazioni più belle (di cui ormai parliamo da troppi articoli eheh)!
Ti farebbe piacere visitare l’Australia con noi? Resta aggiornato attraverso i social, fra poco pubblicheremo tutti i dettagli!
Ti aspettiamo!
F&V

Write A Comment

Pinnalo!