L’evento che stavamo aspettando: la giornata mondiale del libro 2018! Che amiamo la lettura lo si sapeva già, siamo innamorati dei libri e facciamo sempre in modo che essi pervadano la nostra vita.
Quante volte ci siamo sentiti ispirati dalle pagine di un libro al punto da sognare?
Quante volte un libro ci ha fatto riflettere al punto da portarci a cambiare?
In occasione della giornata mondiale del libro 2018, non potevamo non creare qualcosa di speciale e ideare una simpatica iniziativa che riguardasse i libri e tutti gli appassionati di lettura! giornata-mondiale-del-libro-2018

La giornata mondiale del libro 2018

Lunedì 23 Aprile 2018, una data che abbiamo segnato nel nostro calendario con largo anticipo.
Questo perché volevamo condividere con coloro che affettuosamente ci seguono, una iniziativa che riguardava l’universo dei libri, e l’influenza benefica che essi possono esercitare nella nostra vita.
Così abbiamo tirato sù il telefono abbiamo fatto una telefonata ai nostri colleghi, a quelli bravi, che sapevamo avrebbero condiviso con noi un’idea relativa al mondo delle emozioni intrecciate alle pagine dei libri.
Ci piaceva poter ‘spargere’ un messaggio positivo che potesse incitare alla lettura, dare uno spunto di confronto a coloro che amano leggere e un’occasione di espressione per chi volesse esternare il proprio pensiero.

La creazione dell’hashtag per la giornata mondiale del libro 2018

giornata-mondiale-del-libro-2018In collaborazione con amici blogger e Instagramer come Elisa e Luca di Mi Prendo e Mi Porto Via, Francesca del blog Fraintesa, Manuela Vitulli di Pensieri in Viaggio e Giorgio e Martina di In Viaggio col Tubo, abbiamo pensato di creare e lanciare un hashtag che potesse esprimere il pensiero di molti.
Attraverso questo hashtag, tutti gli utenti presenti su Instagram hanno la possibilità di condividere un pensiero relativo ad un libro che li ha emozionati di più, una riflessione legata ai libri in generale, qualsiasi emozione sia collegata ad un libro.
Come vi accennavamo nell’articolo sulle ultime novità di Instagram, da qualche tempo è possibile seguire gli hashtag; grazie a questa funzione creeremo uno spazio virtuale dove dire la propria e confrontarsi con i moltissimi che come noi amano la lettura.
L’hashtag che abbiamo lanciato e che potrai utilizzare (e seguire) è #paginecheticambiano.
Da Lunedì 23 Aprile, tutti gli account potranno postare una foto con un pensiero relativo ai libri inserendo questo hashtag.
In questo modo, tutti i partecipanti al progetto sopracitati potranno vedere i post e ricondividere i pensieri più belli nelle loro stories!

Partecipa anche tu alla giornata mondiale del libro 2018

Che aspetti? Pensa subito al tuo libro preferito, non vediamo l’ora di leggerti su Instagram!
Crea un post dove ci racconti delle pagine che ti cambiano, inserisci l’hashtag #paginecheticambiano e ricordati di taggare i profili che partecipano al progetto. I post più belli saranno ricondivisi!
Il nostro pensiero relativo a #paginecheticambiano ovviamente lo troverai sul nostro profilo Instagram! Ci segui già? 😊
Sul nostro blog parliamo spesso di Instagram e di strategie organiche di crescita, i migliori modi per comunicare e tanto altro. Hai già visto il video dove parliamo dei 15 trucchi che abbiamo applicato per ottenere più followers?
Lo trovi qui sotto!
Ti aspettiamo sui social!
F&V
https://www.youtube.com/watch?v=uL_o0ZnToEI&t=10s

Write A Comment

Pinnalo!