Per molti l’isola di Penang è ancora una meta nascosta, ce ne siamo accorti particolarmente quando ne abbiamo parlato nelle Instagram stories, mentre passavamo il nostro mese in giro per la Malesia. Dove dormire a Georgetown è stata una delle prime domande che ci siamo infatti posti mentre pianificavamo il nostro viaggio da quelle parti.

L’esperienza vissuta in Malesia è stata bellissima, piena di colori, di sapori nuovi, di natura (e di scimmie), di culture così diverse dalla nostra (e spesso anche diverse tra loro pur essendo nello stesso luogo, proprio come nel caso di Penang).

Se ci leggi per la prima volta benvenuto, siamo Francesco&Veronica, coppia nella vita e nel viaggio, e qualche tempo fa ci siamo lanciati in una lenta e divertente esplorazione dell’Asia durata parecchi mesi. Essendo nomadi digitali lavoriamo mentre viaggiamo, cosa che ci permette di vivere i Paesi che scopriamo in maniera molto più profonda e attenta.

Qui di seguito ti parliamo di dove dormire a Georgetown, quali strutture valutare se stai programmando il tuo viaggio in Malesia! Partiamo!

Dove dormire a Georgetown? Gli hotel di lusso a Penang

Eastern & Oriental Hotel – Lusso e servizi si incontrano

Se vuoi vivere un’esperienza speciale e stai cercando un hotel di lusso per la tua vacanza a Penang (a proposito, si pronuncia “Pineng”), probabilmente ti menzioneremmo l’Eastern & Oriental Hotel. Questo hotel 5 stelle con reception aperta h24 fornisce numerosi servizi come cambio valuta, organizzazione di escursioni, deposito bagagli, servizio concierge e consegna (tutti i giorni) dei quotidiani preferiti. Potrai rilassarti grazie alla piscina all’aperto dell’Eastern & Oriental affacciata sul mare, e nel tempo libero usufruire di un centro fitness e del noleggio di biciclette. Vuoi scoprire i prezzi di questa struttura meravigliosa?

Dove-dormire-a-Georgetown-Easter-&-Oriental-Hotel-lusso
La piscina con vista mare all’Eastern & Oriental Hotel

Modernità e semplicità all’ Hotel G Gurney

Quando si parla di dove dormire a GeorgeTown c’è da considerare anche hotel più moderni e minimalisti, un esempio è l’Hotel G Gurney che ti stupirà per i suoi prezzi strepitosi ed un servizio stellato (vedere per credere!) . All’interno dell’Hotel si trovano 3 bar e diversi punti di ristoro per accontentare tutti. Potrai usufruire del centro fitness, visitare la Danai Spa concedendoti rilassanti massaggi per il corpo e ovviamente non manca la piscina (che è un must date le temperature molto calde di Penang!).

dormire-a-Georgetown-Gurney-Hotel-lusso
Gli spazi interni dell’hotel G Gurney

Dove dormire a Georgetown – Spendere meno senza rinunciare ai servizi?

Blue Mansion – La boutique hotel premiata dall’Unesco

Il Blue Mansion si distingue come uno degli hotel più iconici dopo aver vinto diversi premi come, nel 2008, quello di migliore boutique hotel della Malesia! È anche l’unico hotel ad aver vinto il prestigioso premio UNESCO per la conservazione del patrimonio culturale.

Concepito e costruito prima della fine del XIX secolo, il Blue Mansion offre sistemazioni dotate di arredi classici in legno, con mobili d’epoca e un bellissimo giardino. Al Blue Mansion potrai dormire in una delle più belle dimore storiche della città. Dai un’occhiata alla disponibilità dell’hotel per le date del tuo viaggio!

Dove-dormire-a-Georgetown-boutique-hotel-blue-mansion
Il bellissimo ingresso del Blue Mansion

Il magico Hotel Prestige

Se stai cercando un posto dove dormire a Georgetown che ti faccia sentire come in uno spettacolo di magia, il Prestige Hotel è il posto giusto! Questo hotel si ispira all’arte dell’illusione del film del 2016 “The Prestige”, ambientato nell’età vittoriana del XIX secolo.

L’hotel presenta alcuni sofisticati elementi di inganno visivo: il bellissimo tavolo della reception che sembra bilanciarsi come per magia su sfere cromate, alcuni allestimenti interni che sembrano riproporre la scatola di fuga di Houdini e molto altro. Ovviamente i servizi sono quelli di un elegante hotel 4 stelle che non fa mancare nulla ai suoi clienti. Guarda il suo arredamento e i prezzi da qui!

Dove-dormire-a-Georgetown-hotel-Prestige-lusso
Il meraviglioso ingresso dell’Hotel Prestige

Quali sono gli hotel di GeorgeTown al prezzo più conveniente?

Ti stai chiedendo dove dormire a Georgetown spendendo poco senza rinunciare alla qualità? Ti proponiamo due hotel a basso costo che potrebbero fare al caso tuo!

Spendere poco senza rinunciare ai comfort? Sweet Cili Hotel

Sweet Cili è una casa boutique composta da 8 camere con pavimenti in legno, aria condizionata, armadio, TV a schermo piatto con canali satellitari, una struttura elegante che mette a disposizione numerosi servizi. Vai a vedere le bellissime camere del residence, e guarda che prezzo vantaggioso!

Dove-dormire-a-Georgetown-Sweet-Cili-hotel-guest-house
Una delle stanze del Sweet Cili

Modernità e viste panoramiche all’Apollo Inn?

Grazie al suo stile moderno, all’Apollo Inn troverai delle belle camere dotate di ogni comfort necessario alla tua vacanza: aria condizionata, wi-fi gratuito, reception attiva h24, deposito bagagli e tanto altro! All’ultimo piano dell’Apollo Inn si accede ad una terrazza con una bellissima vista panoramica sulla città!

dormire-a-Georgetown-Apollo-Inn-hotel-guest-house
La terrazza panoramica dell’Apollo Inn

Dove dormire a Georgetown se ti trovi in viaggio con un gruppo di amici o la tua famiglia? In questo caso gli appartamenti vengono in tuo aiuto proponendo una soluzione per più persone, spesso addirittura con gli stessi servizi che offre un hotel.

Sentirsi come a casa al Landmark Seaview Gurney

Il Landmark Seaview Gurney è il posto ideale dove rilassarsi e avere a disposizione tutti i comfort di una casa, e non solo! Qui potrai usufruire anche della piscina, di un solarium e del centro fitness. Niente male!!

Dove-dormire-a-Georgetown-Landmark-Seaview-Gurney-appartamenti
Uno degli spazi interni nell’appartamento al Landmark Seaview Gurney

Ami la vista mare? Ne hai una meravigliosa al Maritime Suites by Comfy

Se la sola vista dell’orizzonte ti mette pace, al Maritime Suites by Comfy troverai delle stanze con una bellissima vista sul mare! Oltretutto ogni appartamento ha un salotto e una zona pranzo dotati di tutti gli accessori necessari per cucinare. Se vuoi farti coccolare, nel residence si trova anche un ristorante e un bar.

dormire-a-Georgetown-Maritime-Suites-by-Comfy-appartamenti
Letto con vista al Maritime Suites by Comfy

Hai in programma un viaggio a Penang? Curioso di scoprire la Malesia?

Quelli menzionati sopra sono solo alcune strutture che volevamo consigliarti per la tua vacanza a Penang; se vuoi scoprire altre sistemazioni ti consigliamo Booking, è utilissimo a scovare le strutture più adatte alle tue esigenze, e più lo usi per prenotare più risparmi, grazie al programma genius (sconti del 10-20% dopo un tot di prenotazioni effettuate).

Se sei alla ricerca di informazioni per il tuo prossimo viaggio in Malesia dai un’occhiata all’articolo Cosa vedere a Penang, dove abbiamo stilato per te una lista dei posti assolutamente da non perdere!!

Stai organizzando il tuo viaggio in autonomia? Per trovare il volo al prezzo giusto affidati a Skyscanner, un ottimo alleato non solo per il risparmio ma anche per trovare la combinazione di voli più efficace!

Ricorda che in Malesia non c’è l’Euro e per i pagamenti potresti imbatterti nei tassi di cambio moneta applicati dalle banche. Per evitare questo noi stiamo utilizzando una N26, la carta internazionale gratuita che ti permette di pagare al netto del cambio moneta, senza costi aggiuntivi o commissioni; in questo modo si risparmia un bel pò.

La carta è del tutto gratuita, non ci sono costi di emissione o manutenzione. Se ti registri con il nostro codice invito ricevi 10€ di benvenuto (quando effettui la prima operazione). Richiedila subito da qui.

Se come noi anche tu ami viaggiare, assaggiare nuovi piatti, immergerti in nuove culture e scoprire il mondo vieni a trovarci sui social! Attraverso le Instagram stories raccontiamo i luoghi che visitiamo, il modo più semplice per viaggiare con noi ogni giorno!!

A proposito di Penang, l’abbiamo anche raccontata nel video qui sotto! 😃

Vienici a trovare su YouTube dove ogni settimana trovi pezzi di mondo, curiosità, prezzi e tanto altro e non dimenticare di iscriverti al canale!

Write A Comment

tre × cinque =

Pinnalo!