Un viaggio tra spiagge paradisiache e clima tropicale potrebbe essere il sogno di molti, ma trovare il tempo e la disponibilità economica non è sempre facile! Per cui a volte può tornare utile scegliere di viaggiare senza andare troppo lontano, magari rimanendo in Europa, così da velocizzare i tempi dei vari spostamenti ed avere più tempo da godersi nella destinazione. Se ti stai chiedendo dove andare per un weekend in Europa qui di seguito ti consigliamo 10 destinazioni hot che puoi valutare per il prossimo viaggio! dove-andare-per-un-weekend-in-europa

Dove andare per un weekend in Europa – Londra

Questa ti sembrerà scontata, ma quando si parla di dove andare per un weekend in Europa, al primo posto nella nostra lista si trova la folle e multietnica Londra, una delle città più visitate al mondo. Ci abbiamo vissuto per un anno e non possiamo che confermare quanto vale la pena visitarla e scoprire tutti i suoi angoli più belli. dove-andare-per-un-weekend-in-europaNon perderti Picadilly Circus, il Tower Bridge, Hyde park. Se ami lo shopping non perderti i mercatini di Camden Town e Portobello, nonchè i magnifici magazzini Harrods. Molti musei a Londra sono gratis, quindi se hai tempo a disposizione non perderti il British Museum o la National Gallery.

Ci segui già su Instagram?

Se vuoi scoprire di più sulle cose da vedere in questa città, nell’articolo 10 cose da vedere a Londra abbiamo elencato tutto quello che non dovresti perderti! Confronta qui i prezzi degli hotel a Londra.

 

La Top 10 delle destinazioni in Europa – Parigi

Parigi è la città dell’amore per antonomasia. Chi non ha sognato almeno una volta di perdersi tra la bellissima Via degli Champs Elysées, ammirare la Torre Eiffel, perdersi nei tramonti che si riflettono sulle rive della Senna? dove-andare-per-un-weekend-in-europaPer quanto ne sappiamo non esiste un motivo ben preciso per cui Parigi viene considerata la città dell’amore, probabilmente è l’atmosfera che si respira a renderla così.

Ciò non significa che Parigi è un luogo solo per innamorati, anzi, è nella lista di dove andare per un weekend in Europa perché magari ci si possa innamorare proprio di lei. Confronta qui i prezzi degli hotel a Parigi.

 

Amsterdam – Dove andare per un weekend in Europa

Amsterdam è una di quelle città che si visita facilmente in un weekend, ma che in poco tempo di spiazza, ti diverte e ti fa tornare a casa con un bagaglio tutto nuovo dentro di te. Si dice che per scoprire meglio Amsterdam bisognerebbe viverla come un vero cittadino, quindi affitta una bici e pedala!

La si potrebbe visitare tranquillamente anche a piedi ma la bici fa parte della cultura Olandese e che fai, non ne approfitti per aggirarti in maniera spensierata fra le vie che costeggiano i corsi d’acqua e i cafè? Pensa che i ciclisti hanno la precedenza sui pedoni!

Perditi tra i suoi canali dove si vedono anche delle case storte (non è un effetto ottico!) e visita il mercato dei fiori dove puoi ammirare centinaia di vasi pieni di tulipani colorati. Confronta qui i prezzi degli hotel ad Amsterdam.

Ci segui già su Instagram?

dove-andare-per-un-weekend-in-europa

 

Barcellona – La bella capitale della Catalunya

L’abbiamo riscoperta recentemente dedicandole diversi giorni per esplorare la sua anima più artistica, e non potevamo avere dubbi sul consigliarla quando si parla di dove andare per un weekend in Europa! Barcellona è una di quelle città che non va visitata, va vissuta sulla propria pelle.

barcellona-cosa-vedere
Il Palazzo della musica catalana

Ci segui già su Instagram?

Camminando tra le vie del centro avrai la possibilità di ammirare moltissime opere di Gaudì che definiscono lo stile di Barcellona, Casa Batllò, la Sagrada Familia, il Parc Güell, passeggia per la Rambla e assicurati di assaggiare la Paella.

Se vuoi scoprire di più sulle attrazioni e sui prezzi, nel nostro articolo Barcellona cosa vedere trovi tutte le informazioni per viverla al migliore dei modi! Confronta qui i prezzi degli hotel a Barcellona.

 

Dove andare per un weekend in Europa? – A Berlino

La Germania ha una storia difficile alle spalle, e paradossalmente questo non ha fatto altro che arricchire i riferimenti culturali e storici delle sue città. Quest’anno abbiamo potuto riscoprire luoghi come Francoforte, Stoccarda, Monaco, ma quale città racconta meglio la storia della Germania come Berlino?

Oggi Berlino attrae turisti da tutto il globo che vengono a visitare i famosi quartieri di Kreuzberg e Neuköll, il Teatro di Stato, il Palazzo dei Congressi e la porta di Brandeburgo, divenuta il simbolo della città. Confronta qui i prezzi degli hotel a Berlino. dove-andare-per-un-weekend-in-europa

 

E l’Italia? Quali gemme ha da offrire?

Dopo questa lista di città europee sarebbe ingiusto escludere le bellissime città italiane! Per rispondere alla domanda dove andare per un weekend in Europa dobbiamo necessariamente citare alcune delle città italiane più belle ed iconiche, che saranno ulteriormente più semplici da raggiungere e ti permetteranno di imparare di più sulla nostra stessa storia e cultura.

 

Roma – La città eterna

La prima città in lista è proprio Roma, per mille motivi. La città eterna è così grande e piena di cose da vedere che risulta veramente difficile capire cosa visitare in pochi giorni.

Abbiamo provato a raccogliere le sue principali bellezze in un minuto di immagini, dici che ci siamo riusciti?? 😄

Dato che vogliamo essere utili, dopo averla visitata più e più volte possiamo dirti come ottimizzare i tempi e non perderti le cose più belle, che abbiamo raccolto nell’articolo Cosa vedere a Roma in due giorni.

Oltre le bellezze monumentali della città non dimenticare di assaggiare i piatti tipici come gli spaghetti alla carbonara o cacio e pepe, i supplì, il trapizzino e i dolci tipici. Confronta qui i prezzi degli hotel a Roma.

 

Firenze

Firenze è un’altra di quelle perle italiane che ti lascia a bocca aperta ad ogni metro di strada percorso, è stata definita “un museo a cielo aperto” dove storia e cultura si incontrano in un connubio perfetto. dove-andare-per-un-weekend-in-europa

Ci segui già su Instagram?

Insomma il luogo ideale da visitare in un weekend, e dato che ci piace avere sempre una risposta per tutto, ti veniamo incontro con l’articolo cosa vedere a Firenze, dove ripercorriamo il tour che abbiamo fatto in città e ti diamo parecchie informazioni utili. Se stai valutando i luoghi dove andare per un weekend in Europa, beh, questa ce l’hai servita proprio su un piatto. Confronta qui i prezzi degli hotel a Firenze.

 

Milano – Dove andare per un weekend in Europa, anzi, in Italia

Milano potrebbe sembrare una risposta ovvia, ma sorprendentemente non tutti l’hanno visitata. Magari a molti sarà capitato di passare da qui per coincidenze aeree ma non aver mai avuto la possibilità di scoprire realmente la città. dove-andare-per-un-weekend-in-europaBeh, noi conosciamo Milano molto bene avendoci vissuto parecchi anni e ti possiamo garantire che vale la pena visitarla, farlo durante un weekend sarebbe perfetto per poter estrarre il massimo del suo spirito dinamico. Visita il Duomo e sali sulle terrazze per ammirare il panorama da lassù, non perderti il Castello Sforzesco e le Colonne di San Lorenzo, e se puoi fatti un aperitivo nella zona dei Navigli. Confronta qui i prezzi degli hotel a Milano.

 

Venezia

La Serenissima, è così che solitamente si sente parlare di Venezia, è una delle città italiane più famose, belle ed originali, visitata da milioni di turisti ogni anno provenienti da ogni parte del mondo. Uno scrigno ricco di fascino e cultura, di storia e di poesia.

Ci segui già su Instagram?

A Venezia le piccole stradine che si incastrano con i canali regalano un fascino unico alla città, tanto da far immaginare un’epoca dimenticata appartenente a qualche fantasioso racconto. giornata-mondiale-del-libro-2018

Fai un salto a vedere Piazza San Marco e la Basilica, la Torre dell’Orologio e il Ponte dei Sospiri, nell’articolo cosa vedere a Venezia trovi tutte le altre attrazioni da non perdere! Confronta qui i prezzi degli hotel a Venezia.

 

Napoli – Uno dei luoghi dove andare per un weekend in Europa

Ultima non per importanza Napoli conquista il suo posto nella lista dei luoghi dove andare per un weekend in Europa perché è semplicemente straordinaria, e non è retorica.

Il quotidiano inglese The Daily Telegraph ha attribuito alla stazione della metropolitana di Toledo l’appellativo di stazione più bella d’Europa, e quella è solo una delle cose che dovresti visitare di questa città. Recentemente ha anche vinto un contest internazionale organizzato dal sito di architettura e design Design Curial e da Looking4, dove il Garage Morelli è stato eletto il parcheggio più bello del mondo. dove-andare-per-un-weekend-in-europaCi sono mille altri motivi per visitare Napoli, i suoi quartieri, la sua storia, Piazza del Plebiscito, e per gli amanti del buon cibo una bella pizza è un MUST! Confronta qui i prezzi degli hotel a Napoli.

 

Quali città visiterai nel 2019?

E tu quale di queste città visiteresti se dovessi scegliere dove andare per un weekend in Europa?

Di recente abbiamo parlato delle Città da visitare secondo Lonely Planet per il 2019, se sei in cerca di spunti per il tuo prossimo viaggio dai un’occhiata ai nomi presenti in lista!

Ci segui già su Instagram?

Se vuoi trovare il prezzo migliore per il tuo hotel confronta le offerte presenti su Booking, il nostro partner numero per trovare hotel convenienti! E se non ti sei mai registrato, utilizza questo codice per effettuare la registrazione ed avere uno sconto immediato! Ne riceveremo uno anche noi, che ci aiuterà a continuare a raccontarti i luoghi da visitare come abbiamo fatto in questo articolo.

Vienici a trovare su Instagram, dove ogni giorno raccontiamo spezzoni della vita in viaggio e luoghi incredibili!

Sul nostro canale YouTube trovi avventure in giro per il mondo, ed ogni Domenica ci trovi in TV al fianco di Licia Colò a “Il Mondo Insieme”, a parlare di viaggi ovviamente! Ti aspettiamo!!

Vuoi scoprire un luogo incredibile che abbiamo proprio in Italia?? Guarda il video sotto!

Write A Comment

sedici + undici =

Pinnalo!