Stai pensando di visitare una delle isole più belle dell’Indonesia e ti stai chiedendo dove alloggiare a Bali? Nel nostro viaggio alla scoperta dell’isola degli Dei abbiamo approfondito diverse zone e appurato che ognuna di esse è unica a suo modo; pur essendo una piccola isola ha un immenso potenziale ed un incredibile fascino!

Una visita di Bali solitamente prevede numerose soste in zone differenti tra loro: il sud dell’isola ad esempio comprende Kuta, Seminyak and Canggu; l’estremo sud abbraccia la penisola di Bukit Bintang, Uluwatu, Nusa Dua e Jimbaran e il centro ospita Ubud, le risaie di Tegalalang e la zona di Kintamani. Se hai tempo e voglia di avventura potresti anche spingerti all’estremo nord raggiungendo Lovina.

Trovare il posto migliore dove alloggiare a Bali potrebbe essere complicato: molto dipende dal tipo di esperienza che vuoi fare e dal budget che hai a disposizione, ecco perchè qui di seguito, per aiutarti nella scelta ti parleremo di più zone e più soluzioni, dandoti una panoramica più ampia! In particolare troverai i migliori hotel divisi per zona e fascia di prezzo.

Se stai cercando informazioni e spunti per creare il tuo itinerario dell’Indonesia assicurati di dare un’occhiata all’articolo Bali cosa fare, con le sue 10 attrazioni da non perdere!

come-raggiungere-lombok-da-bali1
Noi due, super carichi per l’arrivo a Bali!

Dove alloggiare a Bali? Il sud è adatto a tutti!

Quando si parla di dove alloggiare a Bali c’è da dire che il sud dell’isola, soprattutto la costa, è una delle zone più conosciute e turistiche, proprio perché adatta ad ogni tipo di viaggiatore. Qui si trovano anche alcune delle spiagge più belle, tutte racchiuse nell’articolo Bali cosa vedere. 😊

Kuta è un ottima scelta se stai cercando divertimento; la troverai piena di bar, negozi e nightclub. Inoltre è davvero vicina all’aeroporto e può essere usata come base per le esplorazioni di chi non ha moltissimo tempo. (Per il trasferimento dall’aeroporto all’hotel e viceversa ti consigliamo questo servizio!).

Seminyak invece è il posto ideale se vuoi rilassarti e frequentare ristoranti e club ricercati. Qui il relax è di casa, così come il benessere! Infine c’è anche Changgu, il posto che dovresti scegliere se vuoi unire il relax a delle esperienze attive, come il surf fra le onde di questa zona! Changgu è anche una località molto famosa tra i nomadi digitali!

dove-alloggiare-a-bali
Le zone con la maggiore (e migliore) concentrazione di hotel di Bali

Cerchi un Hotel di lusso? Ecco l’Alila Seminyak!

Questo hotel si trova direttamente sulla spiaggia di Seminyak, e come se non fosse abbastanza ha anche la piscina, la spa, il centro fitness e il ristorante. Come immagineresti le camere vista mare? (guarda qua!) 😍

Dove-alloggiare-a-Bali-hotel-di-lusso
Il tramonto all’Alila Seminyak

Vuoi optare per una fascia di prezzo media? Yan’s House Hotel!

Questo hotel propone un prezzo molto vantaggioso per la sua posizione (e i servizi che offre!), si trova infatti a 200 metri dalla piazza di Kuta, circondato da negozi e ristoranti. All’interno del Yan’s House troverai la piscina all’aperto, il bar e il ristorante. Cosa molto particolare, ogni camera è arredata secondo un tema ben preciso! 😃

Dove-alloggiare-a-Bali-hotel-media-fascia
Il cortile interno dell’hotel Yan’s House

Viaggi low cost? Seahouse Bali Indah Beach Inn

Questo hotel, pur essendo low cost non ha nulla da togliere agli hotel di fascia superiore, infatti nel Seahouse Bali Indah è presente un ristorante e un bar, un giardino bellissimo, il parcheggio privato, Wi-Fi gratuito in tutte le aree e una reception aperta 24 ore su 24. Tutte le camere sono climatizzate e dispongono anche di TV, cosa in genere trascurata negli hotel di questa fascia.

Dove-alloggiare-a-Bali-hotel-low-cost
La sala comune del Seahouse Bali Indah

Cosa aspettarsi dall’estremo sud di Bali? Spiagge private e piccoli villaggi!

Nell’estremo sud di Bali a sua volta troverai diverse zone, una tra queste è conosciuta come penisola di Bukit; qui si trovano numerosi resort lussuosi con spiagge private (e bellissime). Se vai a Bali per la luna di miele questa zona potrebbe essere la scelta giusta, i tramonti da queste parti sono davvero mozzafiato!

Rimanendo vicino a questa zona troviamo anche Jimbaran (vicinissima all’aeroporto), la scelta più adatta se stai cercando belle spiagge, del buon pesce e tanto relax. Potresti valutare un’escursione al famoso tempio Uluwatu, nella penisola di Bukit, ed una cena a base di pesce inclusa in questo tour qui!

Restando a sud (ma dall’altra parte della costa) si trova Nusa Dua, un mix perfetto delle combinazioni precedenti ma in chiave molto più tranquilla. Vediamo che hotel ospitano queste zone!

Hotel di lusso all’estremo sud? Renaissance Bali Uluwatu Resort & Spa!

Situato in uno scenario da favola, questo resort immerso nel verde Balinese offre camere meravigliose, un centro fitness, una spa, e una spiaggia (privata)! Hai visto le due piscine?? E il prezzo?? Dai uno sguardo qui!

Dove-alloggiare-a-Bali-resort
Uno degli hotel più prestigiosi dell’intera Bali!

Cerchi un Hotel di media fascia? C’è il Poedja Villa Jimbaran

Ti sarà sicuramente capitato di vedere on line foto delle tipiche ville balinesi, noi rimaniamo imbambolati ogni volta. In questo hotel non troverai solo delle camere climatizzate e il giardino, ma anche delle casette indipendenti proprio a bordo piscina, un vero spettacolo!! E non hai visto l’arredamento interno!!!

Dove-alloggiare-a-Bali-hotel-3-stelle
Riesci ad immaginarti col tuo cocktail a bordo piscina? 🙂

Vuoi contenere il budget con un Hotel low cost? Grida S.O.S Sultans of Swell!

Dove alloggiare a Bali se ami lo snorkeling e stai cercando una vacanza all’insegna del risparmio senza rinunciare alle comodità? Questa struttura potrebbe essere quella giusta per te! S.O.S Sultans of Swell dispone di bar, giardino, una sala comune, un parcheggio e camere climatizzate! Niente male per essere un low cost, guarda che prezzi!!

Dove-alloggiare-a-Bali-hotel-economico
Camere luminose e circondate dalla vegetazione pure negli hotel low cost?

Dove alloggiare a Bali nel centro dell’isola? La religiosa natura dell’isola

Per la lista degli hotel dove alloggiare a Bali abbiamo scelto i migliori, e nel centro dell’isola si trova un interessante assortimento! La cittadina più conosciuta in quest’area è Ubud, la quale, circondata da risaie e templi è diventata il punto di riferimento ideale per moltissimi viaggiatori che hanno deciso di immergersi nella religiosa natura e nella elegante spiritualità dell’isola.

Ubud è anche conosciuta come la capitale culturale di Bali, non a caso qui si trovano gallerie d’arte, scuole di cucina (dai un’occhiata a questo link), una forte cultura dello Yoga accompagnata da tantissimi retreat e templi. Per semplificarti le cose abbiamo creato un itinerario di Ubud di tre giorni; se stai cercando un tour per scoprire il meglio di Ubud lo trovi a questo link.

Che hotel si trovano quindi da queste parti?? 😃 Preparati.

Il miglior Hotel di lusso? Natya Resort Ubud

Questo resort (famosissimo sulla rete per via delle mille foto pubblicate su Instagram) si trova a soli 4 chilometri dal centro di Ubud, ideale se stai cercando un posto dove alloggiare a Bali che sia lontano dai rumori del traffico cittadino ma allo stesso tempo vicino alle principali attrazioni.

Il Natya Resort Ubud possiede tutto quello di cui potresti aver bisogno: stanze climatizzate, ristorante, bar, barbecue, solarium, Wi-Fi e molto altro. Una delle cose che potresti apprezzare di più è la vista che si ottiene dall’interno dalle camere; sei mai stato in un resort in mezzo alla foresta? Guarda qui le foto!! 😍

Dove-alloggiare-a-Bali-hotel-di-lusso
Una delle piscine più fotografate di Bali

Sei alla ricerca di un hotel di media fascia nei pressi di Ubud? Meruhdani Boutique Hotel Ubud

Questo hotel è una vera oasi nel centro di Ubud (appena a 500 metri)! L’hotel mette a disposizione un ristorante, un bar e una piscina all’aperto, ma offre anche servizi come reception attiva h24, il servizio in camera e addirittura il cambio valuta. Le camere sono molto spaziose ed hanno anche un bel balcone (privato)! Se vuoi altre ragioni per prenotare (nonchè dare un’occhiata ai prezzi) clicca qui!

Dove-alloggiare-a-Bali-hotel-3-stelle
Che ne diresti di qualche ora (o qualche giorno) a rilassarti in piscina? 🙂

Il low cost che non sembra low cost? Gora House Bali!

Al centro di Ubud si trova un piccolo gioiello che offre davvero tanto per il suo prezzo super-vantaggioso: camere spaziose con aria condizionata e bagno privato, una piccola piscina e una buonissima colazione! Malgrado la bellezza della struttura il suo punto più forte rimane il prezzo, così basso per la vicinanza al centro e ai numerosi ristoranti! 😱 Guarda qui che roba!!

Dove-alloggiare-a-Bali-hotel-basso-costo
La piscina proprio di fronte le camere del Gora House Bali

Cosa nasconde il nord di Bali? Spiagge nere e cascate segrete!

Il nord di Bali è una zona (ancora) poco turistica, che negli ultimi tempi ha acquisito una sempre maggiore curiosità da parte di nuovi visitatori. Lovina e Singaraja sono i due punti di riferimento della costa nord di Bali, usata anche come base del traghetto per Java.

Le spiagge qui sono lunghe strisce di sabbia nera e uno dei doni di questa costa è proprio la possibilità di avvistare i delfini. Oltretutto a pochi chilometri verso l’entroterra si trovano alcune cascate meravigliose (come Git-Git e Sekumpul) e anche le famose risaie Jalituwih; puoi scoprire tutte le attrazioni di quest’area nell’articolo dedicato a cosa vedere a Bali. Perché venire qui? Per passare qualche giorno lontano dal trambusto delle città e lasciarsi andare alle escursioni in natura!

Quali sono i migliori luoghi dove alloggiare a Bali di questa area?? Scopriamoli!

Il lusso in mezzo alla natura – Lovina Beach Club & Resort!

L’hotel si trova (che te lo diciamo a fare) immerso nel verde di Bali con una vista anche sul mare! Le camere sono tutte climatizzate, dotate di TV, e alcune d’esse hanno anche il balcone privato. Loro hanno messo pure il Wi-Fi in tutta la struttura, ma in un posto così crediamo non ti servirà affatto! 😂 Clicca qui per vedere le camere vista mare e il prezzo della notte!

Dove-alloggiare-a-Bali-hotel-luxury
Immergersi nella natura di Bali è una cura per l’anima!!

Vogliamo rimanere su hotel di fascia media? C’è il Pandawa Village!

Nonostante non sia nella fascia luxury questo hotel non delude, per bellezza e servizi offerti! Anche il Pandawa Village è circondato dalla natura e offre silenzio e ampie dosi di relax. Le camere sono ampie e climatizzate, con TV e mini bar (guarda qui le foto per farti un’idea!). C’è anche una bellissima piscina immersa nel giardino!

Dove-alloggiare-a-Bali-hotel-3-stelle
Il verde e la piscina che potrebbero coccolare la tua permanenza a Bali… 🙂

Viaggi in budget e non vuoi rinunciare alla bellezza? Il low cost Pondok Wisata Sartaya 2

Generalmente quando dici “basso costo” la gente pensa agli hotel più spartani, con pochi servizi e camere scadenti. A Bali questo concetto è stato stravolto, anche da hotel come il Pondok Wisata, che nonostante abbia solo due stelle e un prezzo davvero basso, offre un’esperienza piacevolissima. Le camere sono climatizzate e ospita un ristorante e una bellissima piscina all’aperto. E guarda che camere!!

Dove-alloggiare-a-Bali-hotel-economici
Il tramonto è uno dei momenti più incredibili delle giornate spese a Bali

Visiterai Bali a breve?

Come avrai visto, la scelta dei luoghi dove alloggiare a Bali è davvero ampia, si passa da fantastici resort super costosi sulla spiaggia ad accoglienti e caratteristiche guest house in mezzo alla foresta. Forse questo è anch’esso uno dei lati più affascinanti dell’isola, insieme alla sua cultura, i suoi costumi, le danze tipiche e tutto il resto che la rende speciale.

Se stai organizzando il viaggio da te, sappi che per trovare il volo giusto al prezzo giusto non c’è opzione più efficace di Skyscanner (comprovato in anni di prenotazioni!). Dai un’occhiata alle disponibilità e ai prezzi dei voli per Bali da qui.

Ricorda che a Bali non c’è l’euro, per cui potresti imbatterti nei fastidiosi tassi di cambio moneta applicati dalle banche. Non cadere nella trappola e richiedi la tua N26, la carta internazionale gratuita che ti permette di pagare al netto del cambio moneta, paghi solo quello che devi! Niente commissioni, niente addebiti extra, inutile dire che ci ha fatto risparmiare un sacco di soldi!

Oltretutto è pure gratuita, sia nell’emissione che nella manutenzione (per sempre), e se ti registri con il nostro codice invito ricevi un bonus di 10€ di benvenuto!! (Quest’ultimo non è per sempre!). Richiedila subito da qui 😄.

Ti piace scoprire nuovi posti e assaporarli in anticipo?? Vieni a trovarci sui social! Attraverso le Instagram stories raccontiamo i luoghi che visitiamo nel nostro girovagare, il modo più semplice per viaggiare con noi ogni giorno!! Ti aspettiamo li! 😃

A proposito di Bali!! L’abbiamo raccontata davvero abbondantemente sul nostro canale YouTube, dove trovi pezzi di mondo, curiostà, prezzi e tanto altro! Non dimenticare di iscriverti al canale!! 😃

Intanto qui sotto ti lasciamo un assaggio delle zone più belle dell’isola, con tanto di consigli su dove alloggiare a Bali!

Write A Comment

5 × 2 =

Pinnalo!