Hai mai sognato di pernottare in una casa sull’albero? E se ti dicessimo che ci sono numerose case sull’albero in Italia di cui probabilmente non hai mai sentito parlare?

Fin da piccoli la casa sull’albero ha rappresentato un angolino privato e distaccato dal mondo, il posto in cui essere sé stessi e fregarsene di tutto quello che succede fuori (forse è anche questo che contribuisce al suo fascino, no?😁).

Qui di seguito abbiamo raccolto le case sull’albero che si trovano in Italia, così se vorrai goderti un momento di pace rimanendo dentro il nostro bel Paese, saprai dove andare! Scopriamole subito!

casa-sull-albero

Dormire in una casa sull’albero in Italia? Ecco dove

Le case sull’albero di cui ti parliamo qui di segutio non sono state ordinate per importanza (e non stiamo pubblicizzando alcuna d’esse 😄); le abbiamo selezionate avvalendoci di Booking, il nostro sito preferito quando si parla di trovare e scegliere le strutture ricettive intorno al mondo a prezzi più ragionevoli e con tutti i parametri che aiutano a fare la scelta migliore in base alle proprie esigenze.

Una casa sull’albero fra le colline della Toscana?

Ci troviamo nella bellissima Toscana, immersi tra le dolci colline verdi di questa bellissima regione che abbiamo avuto il piacere di esplorare in numerose occasioni. La casa sull’albero ti concede una vista privilegiata non solo per la sua altezza dal suolo, ma per il panorama stesso che ti si apre davanti.

Lo stabile inoltre vanta piscina e vasca idromassaggio, nonché un parcheggio privato se ti muovi in autonomia. La struttura dista 27 km da Grosseto e 48 km da Castiglione della Pescaia; da non sottovalutare il fatto che si trova in una delle regioni con le migliori cucine al mondo!! 😋

casa-sull'albero-argentario

Guarda qui le foto della struttura e dai un’occhiata alle recensioni dei precedenti ospiti.

Le gioie del paesaggio Toscano scoperte dall’alto

Rimaniamo in Toscana e scopriamo un’altra delle affascinanti case sull’albero del territorio Italiano, spostandoci appena di qualche chilometro nella provincia di Grosseto.

La casa sull’albero infatti dista 49 km da Siena e 35 km da Grosseto e anche qui ti aspetta un parcheggio privato, una piscina, un bar e un ristorante pronti a soddisfare la tua voglia di gusto e serenità, nel vivo di una delle regioni più belle d’Italia.

casa-sull-albero-civitella-marittima-toscana

Guarda qui le foto della struttura e dai un’occhiata alle recensioni dei precedenti ospiti.

La casa sull’albero nel cuore dell’Abruzzo

Scendiamo un pochino lungo lo stivale, quanto basta per arrivare al centro Italia. Stavolta la casa sull’albero dei tuoi sogni si trova nel cuore di una delle regioni più affascinanti (e incomprese) d’Italia!! Terra di spiagge meravigliose, di coste a pendii e degli arrosticini, l’Abruzzo saprà coccolarti con le sue qualità e offrirti un soggiorno speciale, specialmente dall’alto di una casa sull’albero. Siamo a circa 100km da Chieti ed altrettanti da Foggia, un interessante punto di incontro fra due bellissimi territori.

Forse il punto di forza di questa casa sull’albero è proprio quel suo sapore domestico ed accogliente, che non la rende una struttura che ti colpisce per lunghe vetrate e accessori tecnologici ma per il suo straordinario senso di “casa”.

casa-sull-albero-lentella-abruzzo

Guarda qui le foto della struttura e dai un’occhiata alle recensioni dei precedenti ospiti.

Una casa sull’albero in Calabria, immersa nella valle del Savuto

Cambiamo completamente regione e passiamo da nord a sud, facendo un salto nella rigogliosa Calabria. Situata nella Valle del Savuto, dove la vegetazione prospera anche grazie all’omonimo fiume, c’è una casa sull’albero che ti offrirà ritiro fisico e mentale dalla frenesia del mondo.

La struttura dista 18 km da Cosenza e 41 km da Lorica; l’aeroporto più vicino è Lamezia Terme, e anche qui troverai un parcheggio privato se ti muovi in autonomia. Nella Valle del Savuto hai due certezze: il paesaggio ed il relax assoluto!

casa-sull-albero-rogliano-calabria

Guarda qui le foto della struttura e dai un’occhiata alle recensioni dei precedenti ospiti.

Due case sull’albero da scoprire nel Lazio?

Ci troviamo dentro un agriturismo speciale, che nasconde non una ma ben due sorprese. Questa tenuta infatti, oltre ad offrire tutto quello che un agriturismo può dare, ha anche due suite posizionate ad 8 metri di altezza, trafitte da maestose querce.

Se vuoi concederti un weekend di assoluto isolamento e non vuoi andare troppo lontano, beh, il Lazio è praticamente alla portata di tutti!

casa-sull-albero-agriturismo-la-piantata

Per pernottare nella casa sull’albero sarà necessario contattare l’agriturismo in quanto le prenotazioni vengono gestite in autonomia dalla struttura.

Il Lazio non ha finito con le sorprese!

La casa sull’albero di Nettuno, nel Lazio, è un’altra delle sorprese che il nostro Paese ci riserva. E si parla di sorpresa proprio perché la casa sull’albero in questione è una vera suite, dotata di ogni sorta di comfort, luogo ideale per fughe romantiche dentro i confini nazionali.

Anche in questo caso ci troviamo in un agriturismo, che di suo sa già come mettere a proprio agio gli ospiti, con un’ottima cucina (su richiesta viene anche servita la cena sulla casa sull’albero), e un parcheggio privato per viaggiatori autonomi. La struttura dista 15 km da Latina e 41 km da Pomezia; se vuoi raggiungerla in volo, l’aeroporto più vicino è quello di Roma Ciampino, a 52 km dall’Agriturismo.

casa-sull-albero-nuova-fattoria

Per pernottare nella casa sull’albero sarà necessario contattare l’agriturismo in quanto le prenotazioni vengono gestite in autonomia dalla struttura.

La casa sull’albero più bella del Piemonte?

Non avrai pensato che il Piemonte non aveva nulla da offrire se si parla di case sull’albero, anzi! Non solo qui trovi un’immensa tenuta di campagna con piscina e tutti i comfort che possono rendere la tua vacanza perfetta, in più trovi anche una delle più fantasiose case sull’albero che abbiamo in Italia.

Un incantevole nido sospeso, con un punto di vista privilegiato sulle colline, circondato dai profumi dei tigli e delle essenze aromatiche, in una tenuta di appena 18ettari di natura incontaminata. Cosa chiedere di più per un’esperienza originale di assoluta pace? La Tenuta Montegrande esiste dal 1893!

La struttura dista 48 km da Acqui Terme e 42 km da Asti; se ci arrivi volando l’aeroporto più vicino è il Cristoforo Colombo di Genova.

casa-sull-albero-tenuta-montegrande-aromantica

La casa sull’albero è prenotabile solo su AirBnb; se non hai mai effettuato la registrazione passa prima da questo link per ottenere uno sconto immediato sulla tua prima prenotazione.

Proverai l’esperienza di dormire in una casa sull’albero a breve?

Queste originali casette ti hanno fatto venire voglia di una vacanza in totale relax e serenità? Speriamo di averti dato spunti interessanti per i prossimi viaggi!

Mi raccomando, prima di partire assicurati di attivare una copertura assicurativa che ti faccia viaggiare senza pensieri, anche se a due passi da casa; gli imprevisti possono capitare in qualsiasi momento ed è sempre bene avere le spalle coperte! Questa è la soluzione a cui ci appoggiamo noi, comoda, trasparente ed economica.

Se hai bisogno di muoverti con gli aerei e non hai ancora prenotato, dai un’occhiata a SkyScanner, che in pochi click ti farà intercettare la combinazione più conveniente e adatta alle tue esigenze!

Ogni settimana ci trovi su YouTube con un nuovo appuntamento, dove parliamo di viaggi, di località affascinanti da scoprire e di consigli per esperienze speciali! Iscriviti al nostro canale per non perdere i nuovi video! Qui sotto ti lasciamo una delle destinazioni Italiane che ci sta più a cuore, che abbiamo scoperto durante le nostre esplorazioni da nord a sud!

Inoltre ogni giorno su Instagram, in particolare nelle Stories, raccontiamo luoghi come questi, curiosità sul viaggio, sui sapori tipici e tanto altro! Vieni a trovarci, è il modo più veloce per viaggiare con noi ogni giorno semplicemente dal tuo smartphone! Puoi seguirci direttamente dal tasto qui sotto, ti aspettiamo li!

View this post on Instagram

HAVE YOU EVER BEEN IN A PLACE THIS BLUE? 😍💙 Avete presente quel momento in cui programmi, pianifichi, ti organizzi, studi ogni dettaglio, immagini come sarà e poi…va tutto a quel Paese?! 🤣 La sfiga è che proprio A QUEL PAESE, dove saremmo andati molto volentieri, al momento non ci possiamo andare 😆 E in questi casi hai 2 scelte: – disperarti ed imprecare – disperarti, imprecare, e appena ti sei sfogato trovare una soluzione razionale 🤪 (siamo umani quindi lo sclero ci sta sempre e comunque😂) Per noi in particolare, nomadi per state-of-mind, senza fissa dimora e senza un buco dove stare, un cambio piani o un volo aereo bloccato/frontiera capricciosa può essere davvero una gatta da pelare. E in questi giorni stanno saltando parecchie cose che vi diremo nei prossimi giorni😲🙈. Ma come diceva sempre mastro Terzani, non tutto quello che cambia improvvisamente deve necessariamente essere un male, anzi 🔄. Tutto sta nel saper razionalizzare e agire di conseguenza, con la consapevolezza che la vita è un flusso, e siamo noi a dirigerne l'essenza (salvo casi eccezionali). Tutto sto papellone per dirvi che PER EMERGENZA E PRAGMATISMO ci stiamo inerpicando in una cosa molto più grande di noi (EPICO) che vi piacerà di sicuro, lo sappiamo già 😂🌍🌎🌏 << A giorni news >> 🤪 per il momento tutto ⚠ TOP-SECRET ⚠ Anche i vostri viaggi programmati hanno contratto la "brutta malattia" dell'annullamento dovuto agli avvenimenti attuali? Dove stavate andando? 🥴 Sono viaggi che riprogrammerete? 🤔 Raccontiamoceli, almeno ci consoliamo insieme (poveri noi viaggiatori) 😄😄🙈🙈🛫 A proposito, BUON LUNEDÌ UN C***O 😆 (ma restiamo positivi, anzi mandateci belle energie!!)🤣🤣🤣

A post shared by Positivitrip 🛫💑 (@positivitrip) on

Write A Comment

uno × 5 =

Pinnalo!