La città dell’amore, della Belle Epoque, della Senna e della moda, la città che tutti prima o poi vogliono visitare e fotografare.. stiamo proprio parlando di Parigi! Se ti stai chiedendo quali sono le cose particolari da vedere a Parigi, per scoprire le attrazioni più originali e i posti più instagrammabili della capitale Francese allora sei nel posto giusto!

Le belle foto a Parigi si sprecano, sopratutto quando scopri la città durante gli eventi o partecipi a tour guidati. Per tutto quello che riguarda i mezzi di trasporto, i biglietti e gli spostamenti in città, abbiamo scritto una guida completa su come muoversi a Parigi! Una volta capito come spostarti ti sarà più semplice raggiungere le diverse attrazioni della città di cui stiamo per parlarti! 😊

Pronti? Andiamo a scovare le cose particolari da vedere a Parigi e i posti più instagrammabili!! A proposito, se ancora non ci segui su Instagram questo è il momento giusto per farlo! 😃

Cose particolari da vedere a Parigi? La Torre Eiffel!

La bellissima e vivace capitale della Francia pullula di monumenti e attrazioni, sono moltissime le cose particolari da vedere a Parigi e tra queste di sicuro abbiamo il suo simbolo per eccellenza, l’iconica Torre Eiffel, tappa irrinunciabile di un viaggio in questa città.

La torre è anche il monumento più fotografato di Parigi, lo si vede su Instagram in tutte le sue sfaccettature! Essendo uno dei posti più instagrammabili della città tuttavia, se la tua intenzione è quella di fare delle foto di impatto ti consigliamo di visitarla al mattino presto, quando ancora c’è poca gente in giro e la città è calma e silenziosa.

Il museo più visitato al mondo? Il Louvre di Parigi!

Un’attrazione imperdibile, che è anche una delle cose particolari da vedere a Parigi, nonché uno dei posti più instagrammabili, è il Museo del Louvre.

Questo museo è famoso per alcuni pezzi d’arte come la Gioconda e la Vergine delle Rocce di Leonardo Da Vinci, per Amore e Psiche di Antonio Canova, ma anche per le sue piramidi di vetro che si trovano all’ingresso. Tutti questi elementi hanno reso il Louvre il museo più visitato al mondo, nonchè anche uno dei posti più instagrammabili della capitale.

Anche in questo caso se vuoi estrapolare delle foto di successo ti consigliamo di sguinzagliare la tua creatività e non limitarti alla classica foto in cui tieni la punta della piramide con le dita! 😄

cose particolari da vedere a Parigi louvre

I posti instagrammabili di Parigi? Notre Dame!

Se vuoi rendere la tua vacanza a Parigi davvero speciale non puoi perderti la zona di Ile de la Citè, tra negozi, ristoranti, crepes alla Nutella e la meravigliosa e irreplicabile Cattedrale di Notre Dame de Paris.

Anche se negli ultimi tempi è stata chiusa per lavori di restauro, resta una delle cose particolari da vedere a Parigi, un posto meraviglioso nel quale scattare delle bellissime foto.

Ti piacciono le due foto che abbiamo scattato li davanti? 😃

Non è tutto! In questa zona puoi vedere anche l’antica libreria Shakespeare & Company, dove trovi libri nuovi e usati dal 1951, un posto decisamente particolare!

Cose particolari da vedere a Parigi? Il quartiere Montmartre

Una delle cose particolari da vedere a Parigi è il bellissimo quartiere di Montmartre. Concediti qualche ora per passeggiare tra le sue vie e perderti tra i suoi negozietti, è garantito che ti conquisterà! Oltretutto l’intero quartiere è un insieme di punti molto instagrammabili, e di seguito ti diciamo quali sono!

I posti più instagrammabili di Parigi – Il Moulin Rouge

Prima tappa imperdibile del quartiere di Montmartre è il famoso locale Moulin Rouge, oggetto principale del famoso film di Hollywood con Evan Mc Gregor e Nicole Kidman, che noi abbiamo visto e rivisto un numero imbarazzante di volte. Ci perdonerai? 😄

Oltretutto al Moulin Rouge è possibile cenare e assistere a diversi spettacoli, in genere a prezzi stellati a meno che non prenoti un pacchetto ad un prezzo vantaggioso! Su HelloTickets ad esempio basta inserire il nome della città per veder comparire tutte le esperienze prenotabili: cene sulle navi che attraversano la Senna, visite notturne nei quartieri più eleganti, tour gastonomici e tanto altro! Hai davvero l’imbarazzo della scelta se vuoi rendere la tua vacanza speciale! 😉

Se vuoi scattare una foto ricordo davanti al Moulin Rouge tuttavia tieni in mente che il momento migliore è la mattina, quando il locale è ancora chiuso e i visitatori non si accalcano coprendo l’ingresso 😄.

cose-particolari-da-vedere-a-Parigi-moulin-rouge

Un ristorante Instagrammabile? La Maison Rose!

Restando in tema di posti instagrammabili e di cose particolari da vedere a Parigi non potremmo non citare la Maison Rose, ristorante Francese posizionato in salita dalla delicata facciata rosa e dalle finestre verdi! Inutile dire che ci è piaciuto davvero tanto!

La Basilica del Sacro Cuore tra le cose particolari da vedere a Parigi

La Basilica del Sacro Cuore si trova nel cuore di Montmartre, è incredibilmente bella e antica e si può visitare all’interno gratuitamente. Da questo punto si ha anche una vista panoramica su tutta la città. Potevamo non inserirla fra le cose particolari da vedere a Parigi??

cose-particolari-da-vedere-a-Parigi-basilica-sacro-cuore

Una casa che affonda? The sinking house

Durante la nostra visita a Parigi ci siamo imbattuti in una delle cose più particolari che girano su Instagram, che ci aveva lasciati perplessi già qualche tempo fa.

Scendendo le scale della Basilica del Sacro Cuore infatti potrai fotografare una casa che (in conseguenza ad una illusione ottica) sembra affondare nel terreno! Questo è uno dei posti più instagrammabili di Parigi, e peraltro ancora poco conosciuto!

cose-particolari-da-vedere-a-Parigi-sinking-house

Cose particolari da vedere a Parigi – La Grande Moschea

Sapevi che al centro di Parigi si trova una moschea meravigliosa? L’abbiamo inserita tra le cose particolari da vedere a Parigi perché non ci aspettavamo di scoprire una struttura così bella in pieno stile Marocchino nel cuore della città! La Moschea è visitabile all’interno al costo di 3€, e dentro potrai fare delle foto come questa sotto!

View this post on Instagram

SURPRISES SOMETIMES ARE BEHIND THE CORNER 😁🌍⁠ Tadaaaaaaa siamo già arrivati alla nostra prossima meta, vi piace?? 😍⁠ Misera bugia, nella foto siamo nel pieno della capitale Francese! Lo avreste mai detto?? 😁⁠ .⁠ Eppure sembra di stare da qualche altra parte, in Israele o che ne so, in Marocco! 😂⁠ Ma il bello del viaggio è anche questo, a Parigi non c'è solo la Tour Eiffel come a Londra non c'è solo il Big Ben, e la cosa più affascinante del vivere un luogo (e non solo girarlo col naso in sù) è proprio quella di andare a scovare tutti i suoi angoli più nascosti, quelli più espressivi, quelli più sorprendenti.⁠ .⁠ Questa in particolare è una Moschea molto suggestiva, la si può visitare al costo di 3€ e raccoglie ampie e armoniose sale interne circondate da un giardino fiorente dalla vegetazione rigogliosa (sembrava di stare in un medio oriente super innaffiato 😄)⁠ .⁠ Insomma, questo è uno di quei casi in cui ti perdi piacevolmente 🗺️⁠ Vi capita durante i vostri viaggi di dedicarvi anche ad altre attrazioni meno comprese, meno battute ma che conservano fascino e bellezza?⁠ . Ve ne ricordate una da menzionarci che vi ha particolarmente colpito?⁠ Qualsiasi città vale! 😃⁠🌍 . (Magari con la scusa prendiamo spunti, annotiamo tutto e quando la visitiamo vi mandiamo i ringraziamenti ufficiali! 😁💥⁠ Menzioneremo le più belle nelle nostre storie a beneficio di tutti!! 😍🛩)

A post shared by Positivitrip 🛫💑 (@positivitrip) on

Cose particolari da vedere a Parigi – Saint German de Pres

Se ti stai chiedendo cos’altro puoi visitare tra le cose particolari da vedere a Parigi ti consigliamo di non perdere la chiesa di Saint German de Pres, una vera sorpresa per noi! Dall’esterno ti sembrerà una piccola chiesetta ma aspetta di entrare per ammirarla in tutto il suo splendore. L’ingresso è pure gratuito!

cose-particolari-da-vedere-a-Parigi-saint-german-de-pres

Un’intera via colorata? Rue Cremieux!

Non l’avevamo mai visitata, ma anche Parigi ha una sua Notting Hill, una via assolutamente tutta colorata! Stiamo parlando di Rue Cremieux!

Questa via dalle facciate colorate è diventata molto conosciuta grazie ad Instagram (indovina) e molti visitatori ogni giorno si riversano qui per scattare le loro foto. Queste case però sono abitate e ti raccomandiamo molta discrezione per non disturbare chi ci vive. Resta il fatto che questa stradina rimane una delle cose particolari da vedere a Parigi nonché uno dei posti più instagrammabili della città!

Il parco divertimenti più famoso al mondo? Disneyland Paris!

Parlando di cose particolari da vedere a Parigi e nello specifico di attrazioni imperdibili ti consigliamo di visitare il bellissimo parco divertimenti Disneyland Paris, dove siamo tornati bambini per un’intera giornata! 😄

Nel video sotto ti mostriamo tutte le attrazioni più belle del parco e alcuni degli angoli più instagrammabili per eccellenza! Mi raccomando, non dimenticare di iscriverti al nostro canale YouTube!

Speriamo di averti fornito consigli utili per scoprire la città al meglio e andare a scovare tutte le cose particolari da vedere a Parigi! Se stai creando il tuo itinerario e vuoi capire come gestire il tuo tempo al meglio in questa grande città, trovi tutto quello che devi sapere nell’articolo Parigi cosa vedere in 3 giorni.

Mi raccomando, ti aspettiamo su Instagram dove oltre a pubblicare gli scatti dei nostri viaggi raccontiamo nelle Stories anche la quotidianità di due che viaggiano praticamente di continuo! Ti aspettiamo li! 😃

Write A Comment

tredici − cinque =

Pinnalo!