Bangkok è una città vivace, in continua evoluzione e sempre in movimento. La ami o la odi, oppure cerchi dei posti più tranquilli dove poter scappare allontandosi dal traffico intenso della città. Se vuoi scoprire cosa vedere fuori da Bangkok sei nel posto giusto per trovare quello che stai cercando. Ci sono moltissimi posti da vedere fuori da Bangkok, sia che ci si voglia rilassare oppure divertirsi, scoprire un po’ di storia o cercare pace nella natura; e il bello è che tutto questo lo si può trovare a qualche ora da Bangkok! Cosa vedere fuori da Bangkok

Cosa vedere fuori da Bangkok – le attrazioni più belle

Kanchanaburi

Questo posto è conosciuto per il ponte sul fiume “Kwai”, dal quale è stato tratto un famoso film di guerra (“Il ponte sul fiume Kwai”). Il ponte fu costruito da un prigioniero di guerra come parte della ferrovia birmana, chiamata anche “Ferrovia della morte“.

Ma oltre questi pezzi di storia potresti venire in questa zona per visitare il parco nazionale di Erawan. Nella lista di cosa da vedere fuori da Bangkok non potevamo non includere queste bellissime cascate a sette livelli. Ricorda il nome “Erawan Falls”. E’possibile raggiungere Kanchanaburi in 3 ore circa.

Ayutthaya

Cosa vedere fuori da Bangkok se non la vecchia capitale della Thailandia?? Ayutthaya una volta era la più grande città dell’Asia, oggi rimangono solo delle rovine. La regione ci è piaciuta talmente tanto che saremmo rimasti volentieri qualche giorno in più! Se vuoi scoprire di più al suo riguardo, e tuffarti nella bellezza di una città piena di fascino e antichità, abbiamo scritto un articolo dedicato al tema cosa vedere e come raggiungere Ayuttaya. cosa vedere fuori da bangkok

Maeklong mercato sulle rotaie

Vuoi proprio stupirti? Cosa vedere fuori da Bangkok di speciale? Ovviamente il mercato di Maeklong, il famoso mercato sulle rotaie!

Questo mercato in pieno stile tailandese si trova a ridosso di una linea ferroviaria. Il posto è abbastanza popolare per i turisti, quindi ti consigliamo di organizzarti presto al mattino. Non te ne pentirai, vedere tutti i commercianti che si preparano all’arrivo del treno sospendendo le loro attività è davvero molto particolare. Puoi raggiungere il mercato in bus o taxi in un paio di ore. cosa vedere fuori da bangkok

Amphawa mercato galleggiante

A proposito di mercati, nell’elenco di cosa vedere fuori da Bangkok ci deve per forza essere il mercato galleggiante Amphawa! Di mercati galleggianti ce ne sono diversi nella zona di Bangkok, ma per esperienza personale possiamo dirti che questo merita una visita più degli altri. Puoi fare un giro e vedere da vicino i venditori che propongono i loro prodotti direttamente dalle loro barche. 

Il mercato galleggiante di Amphawa si trova a pochi chilometri di distanza dal mercato sulle rotaie Maeklong e potresti decidere di visitarli entrambi nella stessa giornata.

Se ti piacciono i mercati sarai felice di sapere che abbiamo creato una piccola lista di quelli più belli e originali che puoi visitare, la trovi a questo link. cosa vedere fuori da bangkok

Khao Yai

Questo è il 3 ° parco nazionale più grande della Thailandia ed è stato dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO. Pensavi di non trovarlo nella lista di cosa vedere fuori da Bangkok?

Una delle più grandi foreste monsoniche ancora esistenti, qui infatti si trovano moltissimi mammiferi come elefanti, orsi, leopardi, cervi. Sono anche presenti circa 300 uccelli residenti e migratori che sorvolano il parco. Può essere raggiunto in circa 3-4 ore da Bangkok in treno o bus.

Nakhon Ratchasima

Se desideri esplorare il parco nazionale di Khao Yai allora potresti decidere di passare un altro giorno a visitare la più grande provincia della Thailandia: Nakhon Ratchasima. Questa città solitamente è un punto di sosta per i viaggiatori che vogliono esplorare il Parco Nazionale Khao Yai. Nonostante nella città siano presenti imponenti rovine di 1000 anni, lussureggianti risaie e la giungla meravigliosa del parco nazionale, non mancano gli eleganti cafè, hotel lussuosi e centri commerciali.

Per raggiungere Nakhon Ratchasima ti serviranno circa 4-5 ore in bus o treno.

Pattaya

Rguardo cosa vedere fuori da Bangkok, Pattaya è una di quelle mete a cui pensi se ti vuoi allontanare dalla città e fare un pò di party life. Si può raggiungere Pattaya in circa 2 ore di bus, treno o taxi.

Famosa per le tantissime feste su strada e i bar a luci rosse, Pattaya è di sicuro uno dei posti in Thailandia dove trovi il divertimento trash; ma non fermarti a questo suo lato perchè in realtà essa offre molto di più.

Qui infatti avrai l’imbarazzo della scelta tra i numerosi sport d’avventura, dai più estremi come paracadutismo e bunjee jumping, a immersioni subacque e snorkling. A Pattaya si trovano anche molti parchi divertimento a tema e per questo motivo non è raro trovare famiglie in vacanza questa zona della Thailandia.

La Thailandia è davvero un grande Paese, le cose da vedere fuori da Bangkok sono moltissime, cambiano da zona a zona e riescono a soddisfare le esigenze di ogni visitatore! cosa-vedere-fuori-da-bangkok

Speriamo di averti fatto venir voglia di visitarla al più presto!

Vienici a trovare su Instagram, dove regolarmente postiamo gli scatti più belli dei nostri viaggi, e sulla pagina Facebook, dove raccontiamo gli spezzoni più significativi! Ti aspettiamo!

Buona organizzazione e buon viaggio!

F&V

Write A Comment

Pinnalo!