Il nostro viaggio in Thailandia è stato una continua sorpresa. In questo articolo ti parliamo di cosa vedere a Chiang Mai, una delle zone che ci è piaciuta di più in assoluto. La zona, pur essendo gettonata dai turisti è decisamente meno inflazionata di altre parti della Thailandia, e i prezzi sono decisamente più bassi e convenienti. In più è la seconda città più grande dopo la capitale. Se non hai letto il nostro articolo sulla capitale, Bangkok, dagli un’occhiata, potrebbe darti degli spunti.

Chiang Mai è una delle città più ricche, culturalmente parlando, della Thailandia. E’ la storica capitale del “Regno Lanna”, uno stato situato a Nord, ed è piena di templi e siti di particolare interesse per tutti i turisti che visitano questa area.

Come arrivare a Chiang Mai?

cosa-vedere-a-chiang-mai

Per prima cosa cerchiamo di capire come arrivare Chiang Mai. A meno che non arrivi dall’Italia o comunque dall’estero, da Bangkok il volo impiega circa 70 minuti. In media è possibile prendere un biglietto a circa 1400 bath, circa 36€.

Se ti stai chiedendo come arrivare a Chiang Mai in treno, dalla stazione Hua Lampong di Bangkok ci sono almeno 6 treni al giorno. Impiega circa 14 ore e il prezzo varia da 300 a 1300 bath in base alla classe di viaggio.
In pullman ci vorranno circa 10 ore e costa tra le 400 e le 600 bath, però non sappiamo quanto questo possa essere comodo.
Il periodo migliore per andare a Chiang Mai è durante la stagione fresca, nel periodo che va da dicembre a febbraio, che coincide con periodo in cui c’è più turismo. Da marzo a settembre è sconsigliato viste le temperature elevate (altissima uminidità con picchi di 37°).

Cosa vedere a Chiang Mai? I bellissimi templi

Riguardo a cosa vedere a Chiang Mai la risposta più scontata è proprio quella dei templi, ce ne sono talmente tanti che abbiamo dovuto dedicargli un intero articolo. E sono uno più bello dell’altro. A 16km dal centro della città ad esempio, trovi il tempio Doi Suthep, uno dei poli turistici del posto che attrae ogni giorno migliaia di turisti. Il tempio è arroccato in montagna e la strada per raggiungerla è piena di curve. Un’esperienza assolutamente da fare!
Inoltre tutto l’interno della città è tempestato da templi di ogni tipo e dimensione. La città antica ha la forma di un quadrato e conserva ancora parte delle antiche mura in bella vista.
A sud di Chiang Mai troverai il sito archeologico di Wiang Kum Kam che per gli appassionati di rovine è una tappa obbligatoria.

Cosa vedere a Chiang Mai? I meravigliosi Elefanti

Una delle esperienze più belle del nostro viaggio è stata abbracciare un elefante. Sono animali meravigliosi, sensibili ed intelligenti. L’Elephant Nature Park è il posto perfetto per viverli nel loro ambiente senza intralciare con la natura di questi giganti buoni. Questi elefanti sono stati in passato vittime di maltrattamenti terribili, per fortuna sono stati recuperati e oggi dei volontari con amore si prendono cura di loro.
cosa-vedere-a-chiang-mai

Cibo Thai a Chiang Mai

Chiang Mai è uno dei posti per eccellenza dove poter apprezzare il cibo thai più tipico, ma non solo.
E noi abbiamo un regalo per te! 😃
Se vuoi imparare a cucinare thai, puoi andare alla “Grandma’s Cooking School”, una vera e propria scuola di cucina thailandese, dove se prenoterai online inviando il codice “positivitrip” otteni uno sconto del 35%!
Prenota dal loro sito ufficiale oppure dal loro account Instagram inviando un messaggio in direct.

Il Giardini del Re

cosa-vedere-a-chiang-mai

L’ultima dritta che dobbiamo darti riguardo a cosa vedere a Chiang Mai, e questa è una chicca per la quale ci ringrazierai, è proprio riguardo ai giardini del Re. Il Parco Reale Rajapruek è una bellissima tenuta con un parco eccessivamente curato. Un tempio si staglia in mezzo all’immenso parco, e se lanci l’occhio lungo sulla montagna, scorgerai nella distanza il suggestivo Tempio That Doi Kham. Le immagini che abbiamo raccolto in questa zona con il nostro drone sono superbe.

Speriamo che questo breve approfondimento ti abbia fatto venire voglia di visitare la bellissima Chiang Mai!

Se ti stai chiedendo dove dormire, in questo posto ci siamo trovati benissimo. La famiglia è stata squisita e la posizione dell’hotel è congeniale, a pochissimi passi dal centro. Li trovi a questo link.

Buona organizzazione e buon viaggio!

F&V

Non perderti la classifica delle attrazioni principali di Chiang Mai in arrivo nei prossimi giorni!

Write A Comment

Pinnalo!