Quando si parla di cosa vedere a Barcellona ci sarebbe così tanto da vedere e da mostrare! Ecco perché abbiamo voluto raccogliere in questa galleria fotografica i punti più belli ed iconici della città Catalana!

Se sei alla ricerca di consigli sulle attrazioni da scoprire dai un’occhiata all’articolo Barcellona cosa vedere e scopri i nostri consigli su cosa mangiare e come muoversi!

Ecco qualche scatto di cosa vedere a Barcellona! Speriamo ti piacciano!

Il Parco Guell – Cosa vedere a Barcellona

Partiamo proprio dal Parco Guell, una delle attrazioni più belle e variopinte di Barcellona, opera del genio dell’architetto Gaudì, nonché uno dei monumenti più visitati di tutta la Spagna.

cosa vedere a Barcellona
Il Parco Guell
Ci segui già su Instagram? 😃

Barceloneta e l’animo marittimo della città

Barceloneta, uno dei punti più frequentati della lista cosa vedere a Barcellona, aggiunge incredibilmente un sapore tropicale alla fine dell’arteria principale della città, la Rambla.

Cosa vedere a Barcellona
Le icone di Barceloneta
Cosa vedere a Barcellona
Le icone di Barceloneta

Quando i tuoi occhi si avranno fatto scorte di azzurro potrai rientrare verso il centro per ammirare luoghi iconici della lista cosa vedere a Barcellona come la Casa Batllò, anche questa una creazione di Gaudì. (A proposito, si pronuncia Bagliò, all’inizio non ti diciamo quante figuracce abbiamo raccolto😄).

cosa vedere a Barcellona
La famosa Casa Batllò

Scoprendo il centro città noterai molti altri monumenti e palazzi dalle forme bizzarre ed originali, uno di questi potrebbe essere la “Casa delle Punte“.

cosa vedere a Barcellona
La Casa de les Punxes di Barcellona

Passeggiando per il centro storico ti imbatterai anche nel bellissimo e caratteristico Barrio Gotico, l’antico quartiere dove sorgono ancora oggi alcuni dei monumenti più iconici e storici della lista cosa vedere a Barcellona.

Cosa vedere a Barcellona

Le icone di Barcellona

Elemento di punta dello sviluppo e dell’espressione artistica di Barcellona, la Sagrada Familia è l’immensa cattedrale diventata da tempo l’icona principale della città (è ancora in fase di completamento). La fine dei lavori è stimata per il 2025, curioso di vedere quanto sarà bella una volta ultimata?

Cosa vedere a Barcellona
La Sagrada Familia
Cosa vedere a Barcellona

Nella zona più a sud della città troviamo anche il famoso Arco di Trionfo, imponente e colorato a differenza degli altri archi simili a questo sparsi per l’Europa.

cosa vedere a Barcellona
L’Arco di Trionfo di Barcellona

Il Museo Nazione della Catalonia è anch’esso fra gli edifici più belli e scenici in cui ci siamo imbattuti; dall’incredibile stile e ricchezza di dettagli fa da sfondo alla fontana più famosa della città, la quale di sera si illumina e “danza” al ritmo di musica.

Cosa vedere a Barcellona
La vista sulla Magic Fountain e il Museo
Cosa vedere a Barcellona
Il Museo Nazionale della Catalonia

Gli angoli nascosti di Barcellona

Uno dei luoghi più belli e originali che abbiamo scoperto durante la nostra visita e che dobbiamo assolutamente inserire nella lista cosa vedere a Barcellona è il Palazzo della Musica Catalana, un edificio incredibile che ti trasporta subito a parecchio tempo fa, avvolgendoti con la magia di concerti, opere e storie di eroi e tragedie.

E se vuoi scoprire Barcellona in modo del tutto alternativo, fai un giro su un Sidecar come abbiamo fatto noi! 😄 È stato divertentissimo, altamente interessante e anche istruttivo (ci siamo scombinati i capelli ma ne è valsa la pena).

cosa vedere a Barcellona
Un giro in Sidecar nelle attrazioni più belle di Barcellona

Grazie ai ragazzi di Brightside Tours avrai la possibilità di scoprire Barcellona da un’altra prospettiva, grazie alla quale acquisirai, curiosità, dettagli, storie intrecciate e affascinanti sul passato della città. Nonchè vedere in pochissimo tempo molte delle icone più particolari di Barcellona!

cosa-vedere-a-Barcellona
Sulla collina di Barcellona in Sidecar

Cosa vedere a Barcellona? Ci sarebbe ancora tantissimo da mostrarti ma non vogliamo rovinare troppo la sorpresa!

Stanno per arrivare dei video in cui raccontiamo l’esperienza e quello che è successo davvero mentre eravamo a Barcellona! Iscriviti al nostro canale YouTube per non perdere i prossimi video, ti aspettiamo! 😃

Write A Comment

15 + 19 =

Pinnalo!