Quando si parla di cosa vedere a Barcellona ci sarebbe così tanto da vedere e da mostrare! Ecco perché abbiamo voluto raccogliere in questa galleria fotografica i punti più belli ed iconici della città Catalana!
Se sei alla ricerca di consigli sulle attrazioni da scoprire dai un’occhiata all’articolo Barcellona cosa vedere e scopri i nostri consigli su cosa mangiare e come muoversi!
Ecco qualche scatto di cosa vedere a Barcellona! Speriamo ti piacciano!
Partiamo proprio dal Parco Guell, una delle attrazioni più belle e variopinte di Barcellona, opera del genio dell’architetto Gaudì, nonché uno dei monumenti più visitati di tutta la Spagna.

Barceloneta e l’animo marittimo della città
Barceloneta, uno dei punti più frequentati della lista cosa vedere a Barcellona, aggiunge incredibilmente un sapore tropicale alla fine dell’arteria principale della città, la Rambla.
Quando i tuoi occhi si avranno fatto scorte di azzurro potrai rientrare verso il centro per ammirare luoghi iconici della lista cosa vedere a Barcellona come la Casa Batllò, anche questa una creazione di Gaudì. (A proposito, si pronuncia Bagliò, all’inizio non ti diciamo quante figuracce abbiamo raccolto😄).

Scoprendo il centro città noterai molti altri monumenti e palazzi dalle forme bizzarre ed originali, uno di questi potrebbe essere la “Casa delle Punte“.

Passeggiando per il centro storico ti imbatterai anche nel bellissimo e caratteristico Barrio Gotico, l’antico quartiere dove sorgono ancora oggi alcuni dei monumenti più iconici e storici della lista cosa vedere a Barcellona.
Le icone di Barcellona
Elemento di punta dello sviluppo e dell’espressione artistica di Barcellona, la Sagrada Familia è l’immensa cattedrale diventata da tempo l’icona principale della città (è ancora in fase di completamento). La fine dei lavori è stimata per il 2025, curioso di vedere quanto sarà bella una volta ultimata?
Nella zona più a sud della città troviamo anche il famoso Arco di Trionfo, imponente e colorato a differenza degli altri archi simili a questo sparsi per l’Europa.
Il Museo Nazione della Catalonia è anch’esso fra gli edifici più belli e scenici in cui ci siamo imbattuti; dall’incredibile stile e ricchezza di dettagli fa da sfondo alla fontana più famosa della città, la quale di sera si illumina e “danza” al ritmo di musica.
Gli angoli nascosti di Barcellona
Uno dei luoghi più belli e originali che abbiamo scoperto durante la nostra visita e che dobbiamo assolutamente inserire nella lista cosa vedere a Barcellona è il Palazzo della Musica Catalana, un edificio incredibile che ti trasporta subito a parecchio tempo fa, avvolgendoti con la magia di concerti, opere e storie di eroi e tragedie.
E se vuoi scoprire Barcellona in modo del tutto alternativo, fai un giro su un Sidecar come abbiamo fatto noi! 😄 È stato divertentissimo, altamente interessante e anche istruttivo (ci siamo scombinati i capelli ma ne è valsa la pena).

Grazie ai ragazzi di Brightside Tours avrai la possibilità di scoprire Barcellona da un’altra prospettiva, grazie alla quale acquisirai, curiosità, dettagli, storie intrecciate e affascinanti sul passato della città. Nonchè vedere in pochissimo tempo molte delle icone più particolari di Barcellona!

Cosa vedere a Barcellona? Ci sarebbe ancora tantissimo da mostrarti ma non vogliamo rovinare troppo la sorpresa!
Stanno per arrivare dei video in cui raccontiamo l’esperienza e quello che è successo davvero mentre eravamo a Barcellona! Iscriviti al nostro canale YouTube per non perdere i prossimi video, ti aspettiamo! 😃