Cosa si mangia in germania a colazione? Bella domanda, in effetti ce la siamo fatta anche noi qualche giorno prima di partire perché un pò siamo dei golosoni, un pò abbiamo dei gusti particolari. Non avendo idea di ciò che stavamo per trovare, sfruttiamo la nostra recente visita per fare un resoconto di cosa si mangia in Germania a colazione così saprai esattamente cosa aspettarti.

Cosa si mangia in Germania a colazione
Il pretzel tedesco
 

Cosa si mangia in Germania a colazione? Specialità Tedesche

La risposta più ovvia e anche più sorprendente per noi alla domanda cosa si mangia in Germania a colazione è stata proprio il tipico Pretzel, conosciuto bene anche in Italia e distribuito da alcune catene di supermercati lungo lo stivale. Ma i tedeschi amano creare un abbinamento alquanto originale, cosa ci metteranno mai? Ovviamente il burro, e già che ci sono pure la marmellata. La marmellata diventa spesso una questione di gusti ma il burro è un obbligo nazionale.
Ma la cosa più bella dei pretzel è che possono essere conditi con tutta la fantasia che si possiede, e possono diventare dei felici intrugli come quello qui sotto in foto!

cosa-si-mangia-in-germania-a-colazione
La fantasia dei pretzel tedeschi

Sono numerosissimi i panifici e le piccole pasticcerie che vendono specialità tipiche nei mattini tedeschi, spesso offrono anche varietà diverse di brioches dolci e salate che non hanno nulla da invidiare a quelle italiane. Una catena di panifici molto diffusa a livello nazionale, chiamata Hamma, ogni giorno presenta un assortimento misto che varia dai cornetti, ai muffin, alle tartine di frutta, insomma ce n’è per tutti i gusti.

cosa-si-mangia-in-germania-a-colazione
Colazioni europee in Germania
 
Certo, i cornetti tendono a non essere come quelli italiani, ma ci sono anche altre specialità in cui loro sono più bravi di noi.
 

Cosa si mangia in Germania a colazione? Colazione dolce o salata?

Che tipo sei? Preferisci solo cose dolci al mattino o trovi piacere anche in una colazione del tutto salata? Perché anche questa potrebbe essere la risposta a cosa si mangia in Germania a colazione, data la quantità di gente che sceglie una colazione alternativa.

Eh già, perché molti, partendo proprio dal pretzel col burro, arrivano poi ai toast con salsicce e formaggio, senza escludere piatti di uova strapazzate e fritte.

cosa-si-mangia-in-germania-a-colazione
Colazione tedesca alternativa
Siamo tutti d’accordo sul fatto che la colazione è il pasto più importante della giornata, ma qual’è il giusto equilibrio fra la consistenza di ciò che mangi e i benefìci che quel determinato cibo può portare al tuo corpo? La risposta probabilmente è soggettiva ed individuale.
 
Anche in questo viaggio, come facciamo di solito, abbiamo voluto provare e sperimentare, assaggiando di tutto, spingendoci oltre la nostra zona abitudinaria e cercando di vivere un pasto importante quanto iconico come la colazione, al modo dei tedeschi.
In particolare, nella nostra recente visita abbiamo avuto modo di approfondire i temi cosa vedere a Stoccarda e cosa vedere a Monaco di Baviera in 2 giorni, e ne siamo rimasti piacevolmente colpiti.
I tedeschi amano il cibo tanto quanto gli italiani, per cui non c’è da stupirsi se al rientro dal viaggio ti ritrovi con qualche “chiletto” in più, purché ti sia divertito non importa!

Quando sarà la tua prossima visita in Germania?

Se stai programando il tuo prossimo viaggio in Germania e vuoi valutare dove dormire, dai un’occhiata alle offerte presenti su Booking, anzi ti diciamo di più: se non ti sei mai registrato puoi utilizzare questo codice sconto, che darà a te come a noi un bel risparmio per il prossimo viaggio!
Vorresti scoprire questi luoghi incantevoli ma non vuoi cimentarti in una esperienza in solitaria? Allora sarai felice di sapere che a breve potrai visitarli con noi! I nostri viaggi di gruppo si avvicinano, a breve avremo tutte le date!! Ti piacerebbe partecipare o saperne di più in merito? Lascia qui il tuo indirizzo mail (specificando l’interesse per la Germania), e ti contatteremo non appena abbiamo novità! Speriamo sarai dei nostri!

Vienici a trovare su Instagram, dove regolarmente postiamo gli scatti più belli dei nostri viaggi, e sulla pagina Facebook, dove raccontiamo gli spezzoni più significativi! Ah, e non dimenticare di iscriverti al nostro canale YouTube, settimanalmente pubblichiamo video di viaggi, troverai presto anche quello di Stoccarda!!

Buon viaggio!

F&V

Write A Comment

Pinnalo!